Grazie DTTutente del link, è molto interessante la situazione non lo sapevo, quindi ad es 7 Gold è passata a TivuItalia se non erro.
Ho comunque anche io un'altra risposta ricevuta proprio ora tramite e-mail dal Presidente della Regione Toscana riguardo allo switch - off anticpato per il 2011 (tralasciamo ovvimanete i problemi e le news di questi giorni che parlano dei rinvii) ecco in sintesi cosa mi ha risposto:
"Caro Sig. utente
il passaggio delle trasmissioni televisive dal segnale analogico a quello digitale terrestre sta seguendo un calendario, stabilito a livello nazionale, iniziato nel 2008 e destinato a concludersi nel 2012. Non conosco i dettagli dei problemi presenti nelle altre regioni, ma so che qui in Toscana la complessa natura del territorio ed una certa inadeguatezza delle infrastrutture a disposizione delle tv locali rende difficile l’anticipo, che pure è stato richiesto, del passaggio al segnale digitale al 2011.
Questo è l’orientamento che noi abbiamo espresso al vice ministro Paolo Romani quando ci ha richiesto il parere su una possibile anticipazione rispetto alla scadenza del 2012.
Ad oggi questa è, per grandi linee, la situazione. Posso comunque rassicurarla che tutti i soggetti interessati stanno lavorando insieme per cercare di evitare i problemi che si sono verificati nelle altre regioni e nelle zone di confine, e per assicurare un passaggio sicuro e senza interruzioni di servizio al nuovo sistema.
Grazie per avermi scritto.
Un cordiale saluto"
Quindi non mi sembra che il Presidente della Regione Toscana dica nulla di nuovo, anzi come al solito sembrerebbe comunque che purtroppo non c'è la volontà di passare la Toscana al 2011, comunque attendiamo ora questi mesi e vediamo da settembre in poi se trapelerà finalmente qualche notizia certa (ripeto lasciamo stare le news dei rinvii per il momento ne abbiamo discusso a sufficienza e capisco che tutti siamo molto infuriati

)