Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
a grosseto poggino di roselle è da + di 10 giorni che è sparito il mux timb2b e hanno spento in analogico la fx di italia 7!!!!

Corry744 ha scritto:
Ciao Emil Fouchon, si confermo quello che dici in genere trasmettevano su Telemondo le televendite, anche se ho notato recentemente nei mesi scorsi che si appoggiava alla trasmissione di Teletirreno Toscana e quindi trasmetteva anche la stessa programmazione di quest'altra emittente, quindi sport, spettacoli musicali ecc.... :icon_rolleyes:
Quindi avevano cambiato la loro solita programmazione...Quando ricevevo questa canale (1 anno e mezzo fa) c'erano solo televendite e la trasmissione diventata un cult :lol: :lol: :lol: : http://www.youtube.com/watch?v=TJL808r8FbM

@ aino
Prova a segnalare a Telecom...

Ciao ragazzi,
spero di non essere OT.
Io abito a Carrara e ieri sera stavo facendo quache prova di ricezione:

sono riuscito a torvare qualche canale di MP (disney channel, joy, mya, steel, emotion) e mi davano la seguente scritta SEGNALE CRIPTATO.
Cosa significa questa cosa?
Il fatto che non ci fossero canali del calcio é normale?

E inoltre, per vedere i canali RAI devono girare l'antenna in un punto dove tutti gli altri canali non fanno e viceversa...:(
posso fare qualcosa a riguardo? :D

Grazie a tutti

Wyle-Coyote ha scritto:
sono riuscito a torvare qualche canale di MP (disney channel, joy, mya, steel, emotion) e mi davano la seguente scritta SEGNALE CRIPTATO.
Cosa significa questa cosa?
Il fatto che non ci fossero canali del calcio é normale?

Vuol semplicemnte dire che sono canali a pagamento e che per riceverli occorre abbonarsi, oltre ad avere una tv o un decoder cosidetto "con la scheda" (ingresso smart card).

massera ha scritto:
Vuol semplicemnte dire che sono canali a pagamento e che per riceverli occorre abbonarsi, oltre ad avere una tv o un decoder cosidetto "con la scheda" (ingresso smart card).

Sono stato incompleto.
Io nella prova ho usato un decoder con scheda MP :)
volevo solo sapere se in caso di abbonamento vedrei quei canali(cioé avere conferma se la scritta SEGNALE CRIPTATO indica che in caso di abbonamento c'é luce). :D

DTTutente ha scritto:
@ Bluelake
Ci pensavo anch'io a questo fatto del turismo, potrebbe essere una motivazione...:eusa_think: La cosa che mi dà fastidio è che questi canali occupano frequenze che ricevo bene mentre Rai Due e Rai Tre mi tocca vederli in maniera oscena in analogico dal Serra...:icon_rolleyes:
vabbè, la Rai per anni ha creduto che con l'antenna del Serra potesse coprire ovunque senza bisogno di nessun "rinforzino", e nel frattempo i privati hanno occupato le frequenze libere...

comunque, in tema di switch-over, off e on, in Veneto sono stati così geniali che su 27 frequenze disponibili, ne hanno assegnate 25 ai canali nazionali, e nessuna alle locali, che ovviamente meditano il ricorso al TAR: http://www.newslinet.it/notizie/dig...one-delle-frequenze-rischia-di-far-sparire-tv. Se queste son le premesse...

Stefano91 ha scritto:
Su telemondo c'era il mitico parapsicologo e paranoterapeuta Vittorio
che sta a 500 metri da casa mia, e quando consegnavo le pizze a domicilio non mi lasciava neanche cinquecento lire di mancia :doubt:

ah, da tre giorni mi è spuntato in analogico un "Canale 39 Lucca" debole debole che non so da dove arrivi e che trasmette tutto il giorno il telegiornale di Sat2000...

Ultima modifica:
Bluelake ha scritto:
vabbè, la Rai per anni ha creduto che con l'antenna del Serra potesse coprire ovunque senza bisogno di nessun "rinforzino", e nel frattempo i privati hanno occupato le frequenze libere...
Infatti questi sono i risultati...:eusa_wall:

DTTutente ha scritto:
Ricevi il mux mediaset 1?:eusa_think:

Mi sono informato sui canali del mux mediaset 1 e vedo solo
43 - CLASS NEWS
44 - BBC WORLD
46 - COMING SOON
48 - MEDIASHOPPING

Inoltre per vedere i canali RAI devo mettere l'antenna verso una zona dove non vedo quelli del MUX MEDIASET 2 e MUX DFREE.

Qualcuno mi puo' linkare delle foto delle antenne da usare, tanto per curiosità? :)

Quei canali non sono nel mux mediaset 1 ma nel mux mediaset 2...

Il mux 1 è così composto:

* Moto GP
* Premium Calcio
* Premium Calcio 1
* Premium Calcio 2
* Premium Calcio 3
* Premium Calcio 4
* Premium Calcio 5
* Premium Calcio 6
* Premium Calcio HD
* Premium Menu
* Hiro
* Playhouse Disney
* Cartoon Network
* Disney +1
* Steel +1

Tra l'altro c'è un'imprecisione di non poco conto in questo documento dato che viene citato come impianto oggetto di ricanalizzazione anche quello del Monte Serra.. che però trasmette RaiUno sul D ossia l'unico della vecchia canalizzazione italiana in linea con quella usata nel resto d'Europa (E5).
Solo gli impianti trasmittenti sui "vecchi" E, F, G, sono interessati da ricanalizzazione, rispettivamente sui nuovi canali E6, E7, E9..

Purtroppo è sempre la stessa notizia, dove però non c'è ancora nulla di ufficiale, quindi non ci resta che attendere settembre e vedere se da qualche fonte uffciale e sicura arrivi la notizia dell'anticipo a giugno del 2011; al momento senza fonti certe non ci credo anche se mi auspico che ci sia. :icon_rolleyes:

ivangas85 ha scritto:
Solo gli impianti trasmittenti sui "vecchi" E, F, G, sono interessati da ricanalizzazione, rispettivamente sui nuovi canali E6, E7, E9..

Quindi non e' vero che chi riceve dal D dovra' risintonizzare Raiuno in analogico?!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso