Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno!
Stamattina il decoder (posizionato a Livorno, con antenna puntata sul Monte Serra) mi ha segnalato la presenza di cinque nuovi canali sintonizzati, ma scorrendo la lista LCN non sono riuscito ad individuare di quali canali si tratti. Quali sono i nuovi canali aggiunti? Si tratta di un nuovo mux?

HotBird84 ha scritto:
Ciao Sono Mac operatore tv freelance iscritto qui e in altro forum per disperazione;

fino a Ieri sera riscontravo seri problemi per altro giunti all'improvviso, di sintonizzazione con relativo segnale quasi del tutto assente sul mux Toscana Tv DVB trasmesso da Montemorello sempre con ottima presenza di segnale fino a qualche giorno fa!:eusa_wall: qualcuno riscontra gli stessi problemi su firenze? abito in zona centro! i canali interessati sono i seguenti:
INTERNEWS TOSCANA
CANALE 3 TOSCANA
TELE TIRRENO GROSSETO
NOI TV
TELE TOSCANA NORD - VF

inoltre da tempo non riesco mai a ricevere correttamente il mux RETE A DVB 1 trasmesso anche questo da Montemorello per la mia zona, in zona nord ovest invece, sotto i ripetitori "Terrarossa" ovviamente viene captato correttamente il mux Rai A e anche questo mux, RETE A, senza nessun problema. possibile che nel resto della città sia cosi difficile avere una buona e soprattutto definitiva sintonizzazione?
:crybaby2: attendo un bel riscontro su questi benedetti mux
ciao e grazie!

Io questo mux non lo prendo, come anche non riesco nemmeno a prendere il rai A e rete A...
Il condominio se ne frega, vogliono aspettare lo swich ormai mi sono deciso ad attendere. (a proposito, da inizio estate non seguo... ci sono state novità sull'anticipo????)

Amici in zona cure prendono tutto, Verso Viesseux non la rai a.
Ma immagino dipenda esclusivamente dell'antenna.

Io abito zona P.Rosso-Fortezza.

Aperfectworld ha scritto:
Buongiorno!
Stamattina il decoder (posizionato a Livorno, con antenna puntata sul Monte Serra) mi ha segnalato la presenza di cinque nuovi canali sintonizzati, ma scorrendo la lista LCN non sono riuscito ad individuare di quali canali si tratti. Quali sono i nuovi canali aggiunti? Si tratta di un nuovo mux?

Pure a me succede la stessa cosa. Si tratta del mux sul CH 60 da monte serra: Il mux di FareTV, ma ha trovato canali che non ci sono memorizzati nella lista!:5eek:

Uso questo thread senza aprirne un altro per fare una segnalazione per la città di Arezzo.
Sul ch.53 è stato attivato un nuovo mux denominato Digitoscana che comprende le emittenti: canale 3 toscana,internews toscana,toscana tv,canale civico siena,TVr teletitalia 7 gold.
Prima su ch.53 analogico trasmetteva Canale 3 Toscana quindi ne deduco che tale canale sia stato digitalizzato.
La qualità video devo dire che è molto buona.
Piano piano qualcosa si muove.......a quando per il mux espresso????

è successo anche a Grosseto città hanno digitalizzato il ch 51 da Roselle sempre di canale 3 toscana si qualcosa si muove ma mancano i mux nazionali solo mediaset è attivo in quasi tutte le postazioni!!!!!

aino ha scritto:
è successo anche a Grosseto città hanno digitalizzato il ch 51 da Roselle sempre di canale 3 toscana si qualcosa si muove ma mancano i mux nazionali solo mediaset è attivo in quasi tutte le postazioni!!!!!
Sì, in zona Grosseto è stato attivato sul canale 51 (714,000 Mhz) un bouquet che comprende:

• CANALE 3 TOSCANA
  • TELETIRRENO GR
  • NOI TV
  • TELETOSCANA NORD
  • TOSCANA TV
  • TELEITALIA
  • INTERNEWS TV

Ultima modifica:
Ad Arezzo allora siamo più fortunati.
Mancano solo solo due mux nazionali: il mux-b della Rai e quello del gruppo Espresso.
Visto e considerato che per lo switch off anticipato non c'è nessuna conferma spero che almeno i grandi gruppi si dino una svegliata e cerchino di tappare queste falle.

@satred: allora il mux che vedo io (ch.53 da S.Zio) è quello di Digitoscana e non quello di Toscana Tv (mancano infatti delle emittenti)???

Arretium ha scritto:
@satred: allora il mux che vedo io (ch.53 da S.Zio) è quello di Digitoscana e non quello di Toscana Tv (mancano infatti delle emittenti)???

Ho sistemato la composizione del mux controlla se è uguale a quello che ricevi tu, io ho fatto una ricerca nei giorni scorsi che mi trovavo in zona :)

SATRED ha scritto:
Ho sistemato la composizione del mux controlla se è uguale a quello che ricevi tu, io ho fatto una ricerca nei giorni scorsi che mi trovavo in zona :)

Ho controllato.
Non è uguale.
Nel mux che ricevo io sono presenti solo 5 canali:

Toscana TV
Tvr teleitalia 7 Gold
Canale 3 Toscana
Canale civico Siena
Internews Toscana.

Il canale è il 53 (ripetitore di S.Zio) dove prima trasmetteva in analogico Canale 3 Toscana.

Arretium ha scritto:
Ho controllato.
Non è uguale.
Nel mux che ricevo io sono presenti solo 5 canali:

Toscana TV
Tvr teleitalia 7 Gold
Canale 3 Toscana
Canale civico Siena
Internews Toscana.

Il canale è il 53 (ripetitore di S.Zio) dove prima trasmetteva in analogico Canale 3 Toscana.
infatti è diverso, dal Serra manca il canale civico senese e ci sono in più Noitv di Lucca e TTN di Massa... probabilmente ogni tv quando digitalizza la frequenza ci mette solo i canali della sua zona...

Bluelake ha scritto:
infatti è diverso, dal Serra manca il canale civico senese e ci sono in più Noitv di Lucca e TTN di Massa... probabilmente ogni tv quando digitalizza la frequenza ci mette solo i canali della sua zona...
Io qui a Firenze dal ch.21 da Monte Morello prendo:

Toscana TV
TVR Teleitalia
Canale 3 Toscana
Tele Tirreno GR
Internews Toscana
Noi TV
Tele Toscana Nord

Comunque c'è da dire che è già da prima di Psqua che ricevo quresto mux anche se i canali hanno qualità pessima, per non dire orrenda di Noi TV e Tele Toscana Nord che manco ha l'audio :eusa_wall:

Stefano Riccio ha scritto:
Comunque c'è da dire che è già da prima di Psqua che ricevo quresto mux anche se i canali hanno qualità pessima, per non dire orrenda di Noi TV e Tele Toscana Nord che manco ha l'audio :eusa_wall:
dal Serra NoiTv l'audio ce l'ha, l'unica con qualità orribile è TTN, le altre si vedono bene (per lo standard attuale del DTT da noi, ovviamente)... e mi ero dimenticato Teletirreno :doubt:

@username: sorry, avevo solo visto il prefisso 0585 che va in alcune trasmissioni e avevo sbagliato la città ;)

a grosseto dal poggio di roselle è da 2 mesi che hanno attivato il mux di canale 3 toscana ma è identico a quello di toscana tv dtt!!!!!!! infatti vedo anche noi tv e teletoscananord !!!!

aino ha scritto:
a grosseto dal poggio di roselle è da 2 mesi che hanno attivato il mux di canale 3 toscana ma è identico a quello di toscana tv dtt!!!!!!! infatti vedo anche noi tv e teletoscananord !!!!
Il mux è lo stesso di Toscana TV solo che nella tua zona invece di digitalizzare la frequenza di Toscana TV hanno digitalizzato quella di Canale 3 Toscana ;)

Storm75 ha scritto:
Ciao Ragazzi,

rientrato dalle ferie ho notato questo cambiamento sul Mux di Tv Italia ch. 69 da monte amiata.....

....Infine è presente anche un nuovo canale musicale che devo dire è veramente fatto bene, si tratta di C-MUSIC canale di musica classica, di colonne sonore, e chillout.

Segnalo che il suddetto canale non è più presente nel mux. Peccato!!!

Cari amici della Toscana, Vi segnalo che è stata modificata la composizone del Mux di Italia 7, è stato tolto il canale Conto Tv1 ed al suo posto è stato inserito 50 Canale. ;)

Corry744 ha scritto:
Cari amici della Toscana, Vi segnalo che è stata modificata la composizone del Mux di Italia 7, è stato tolto il canale Conto Tv1 ed al suo posto è stato inserito 50 Canale. ;)
avevo notato che era sparito conto tv....ma canale50, non me lo dà...almeno ieri quando ho rifatto la sintonizzazione..ci riproverò oggi..grazie corry

prego di nulla rob7417, anche se 50 Canale attualmente qui da me è rilevato ma è a schermo nero. :icon_rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso