Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bene rob7417, ricontrollerò nelle prossime ore può essere anche che da me ci sia qualche problema di decodifica del suddetto canale, magari fra un po funziona. :icon_rolleyes:

una domanda: qui in liguria c'è il mux eurodigital che facendo a capo a gruppo profit trasmette canale 10. Esiste anche in toscana un mux eurodigital con canale 10? quali altri canali trasmette questo mux? thanks

rob7417 ha scritto:
Rifatta sintonizzazione...ed è presente canale50, che da me invece trasmette regolarmente!
Ho scoperto qual'era la causa del solo "50 Canale" a schermo nero a differenza del resto del mux che lo ricevevo senza problemi; in parole povere è andata così ieri sera ho reimpostato il mio decoder TS7000 mhp alla funzione dati di fabbrica ed ho ripetuto tutte le varie fasi successive anche la risintonizzazione automatica (che comunque avevo rieffettuato più volte ma senza passare dalla funzione dati di fabbrica), dopo alla fine sono riuscito a vederlo finalmente. ;)

Corry744 ha scritto:
Ho scoperto qual'era la causa del solo "50 Canale" a schermo nero a differenza del resto del mux che lo ricevevo senza problemi; in parole povere è andata così ieri sera ho reimpostato il mio decoder TS7000 mhp alla funzione dati di fabbrica ed ho ripetuto tutte le varie fasi successive anche la risintonizzazione automatica (che comunque avevo rieffettuato più volte ma senza passare dalla funzione dati di fabbrica), dopo alla fine sono riuscito a vederlo finalmente. ;)
Bene;) ....

flydream ha scritto:
una domanda: qui in liguria c'è il mux eurodigital che facendo a capo a gruppo profit trasmette canale 10. Esiste anche in toscana un mux eurodigital con canale 10? quali altri canali trasmette questo mux? thanks

Che io sappia al momento non dovrebbe esistere ma chi ne sà più di me potrà darti maggior informazioni mentre i canali del mux dovrebbero essere questi:
Telegenova ,Teleliguria , Samp Tv , Tlc Telecampione , Canale 10,Eurodigital Sport , Sexo Exclusive , Sexo Exotica , Sexo Amatorial , Sexo Trasgression , Poker Italia 24 , Nitegate Attivazione , Odeon 24 , Radio 19 , Euro Radio e FN Network Radio (fonte otgtv che ringrazio personalmente per il grande lavoro che ha fatto,stà facendo e presumo continuerà a fare in futuro).

questi sono quelli che vedo io. Sarebbe interessante sapere se liguria e toscana sono "gemellate" con lo stesso mux e quindi con gli stessi canali. In teoria fa capo a gruppo profit anche Arezzo tv che forse per la Toscana sarebbe piu' interessante rispetto teleliguria e telegenova. Al limite potrebbero sacrificare poker tv che è già presente su altri mux...

Segnalo solo che almeno qui da me in provincia di Firenze nel il mux Toscana tv (ch 34 dal M.Serra) è stato sostituito il canale Noi tv con il nuovo Canale 6 tv nonostante l'identificativo sia ancora Noi tv.

La commissione cultura del consiglio regionale ha approvato una mozione sul dtt.

Digitale terrestre, risoluzione unanime in Commissione

Raccomandati alla Giunta regionale indirizzi a tutela di emittenti locali e cittadini toscani. Il presidente Danti: “Senza i necessari investimenti tecnologici a rischio il pluralismo dell’informazione”. Il vipresidente Donzelli (Pdl): “Giusto legare i contributi regionali alla qualità dei servizi erogati”

Continua: http://www.consiglio.regione.toscan...ampa/comunicato/testo_comunicato.asp?id=14452

Bene Zenigata.it, grazie della segnalazione di questo articolo e speriamo che la commissione del consiglio regionale della Toscana, spinga verso un rapido processo di digitalizzazione dell'area della Toscana e convinca le istituzioni a far switchare la Toscana al I semestre del 2011 con la Liguria o subito dopo per i motivi già detti tante volte. ;)

stamattina, mentre spostavo casualmente l'antenna TV, per una frazione di secondo, sono riuscito ad agganciare il segnale DTT del Mux A Rai da Monte Serra!!!! :5eek: :5eek:

Buonasera!
Ci sono novita' sul possibile anticipo dello switch off toscano? Siamo ancora a Giugno 2012?

Aperfectworld ha scritto:
Buonasera!
Ci sono novita' sul possibile anticipo dello switch off toscano? Siamo ancora a Giugno 2012?

Non ci sono propio vere novità, però navigando sul sito DGTVI (di cui hanno rinnovato la grafica...:lol: ) c'è scritto:

"Lo switch off nella Regione Liguria è stato, invece, posticipato al primo semestre del 2011, anche al fine di valutare la compatibilità radioelettrica con l'area tecnica toscana."

E nella mappa dello switch off del sito, la Toscana è colorata di grigio, insieme a Umbria, Liguria, Puglia, Abruzzo e le altre regioni, e nella legenda della mappa il grigio sta a dire "SwitchOFF nel 2011-2012. Quindi è ancora indeciso se lo switchoff nella nostra regione è l'anno prossimo o nel 2012.

Si ho visto dal sito www.dgtvi.it la situazione ma ciò non fa presupporre ancora nulla di nuovo, al dire il vero il colore grigio è per tutte le Regioni interessate dagli switch del 2011 e 2012; quindi ancora nessuna novità per la Toscana. :sad:

@ Bluelake
Si purtroppo per come è ora la composizione del Mux A della Rai è così ci sono molti canali test inutili che potrebbero dal settore tecnico della Rai anche far meno di tenerli presenti ed eleminarli una volta per tutte vista la loro inutilità. :icon_rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso