Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
puccio79 ha scritto:
ragazzi possibilite che la rai si veda nella bassa valdera e valdarno inferiore se ne hanno secondo voi prima della s o ?è dal 2005 che la rai è TOTALMENTE ASSENTE dal versante del Serra che guarda verso firenze
Io a Firenze Raiuno, Raidue e Raitre analogici dal Serra li ho sempre ricevuti tranquillamente e ancora li ricevo, è strano che te che sei nel mezzo non li ricevi :eusa_think:
Sicuro di non avere qualche problema oppure un mux digitale e un canale analogico sulla stessa frequenza che si annullano (a me succede sull'H1 con Italia 1 analogico da Torre San Alluccio e il mux TV Italia da Monte Morello) e non ne vedo nessuno dei due oppure c'è sul 31 che il mux Rai A da Monte Morello si vede ma mi oscura Rai 2 analogico da Torre San Alluccio...

Stefano Riccio ha scritto:
Io a Firenze Raiuno, Raidue e Raitre analogici dal Serra li ho sempre ricevuti tranquillamente e ancora li ricevo, è strano che te che sei nel mezzo non li ricevi :eusa_think:
il mux A della Rai dal Serra sul 49 è "oscurato" per larga parte della zona usuale di ricezione dal segnale analogico di Antenna5 da Montelupo sulla stessa frequenza; segnale che non arriva a Firenze o a Lucca, ma copre bene tutto il Comprensorio del Cuoio.

Evviva il dtt e L SFN....mamma mia se ripenso a tutto il caos che c e stato in passato e c e ancora nell etere analogico, emittenti che si sovrappongono, canali occupati abusivamente, impianti trasmittenti fuori regola , antenne in zone situate in prossimita' di siti trasmittenti impossibili da installare ecc..

E nonostante cio' c e qualcuno ancora che e' contrario al dtt.

aston ha scritto:
Evviva il dtt e L SFN....mamma mia se ripenso a tutto il caos che c e stato in passato e c e ancora nell etere analogico, emittenti che si sovrappongono, canali occupati abusivamente, impianti trasmittenti fuori regola , antenne in zone situate in prossimita' di siti trasmittenti impossibili da installare ecc..

E nonostante cio' c e qualcuno ancora che e' contrario al dtt.
e vedrai quello che ci sarà per sincronizzare in SFN Serra e Morello, che come distanza sono proprio al limite dei 70 km., o Serra-Morello-Luco... a parte il Mux1 della Rai, non penserete mica davvero di vedere tutto senza problemi fin dal primo giorno?

Io non penso niente ed egoisticamente parlando, piu fanno caos e meglio e' ...
Sono tecnico di professione e t assicuro che vedere gente tipo elettricisti improvvisati e /o gente che si butteranno a capofitto nel dtt ad installare antenne o decoder e che diventeranno pazzi quando non riusciranno a cavare un ragno da un buco,non fa che immenso piacere..

Bluelake ha scritto:
e vedrai quello che ci sarà per sincronizzare in SFN Serra e Morello, che come distanza sono proprio al limite dei 70 km., o Serra-Morello-Luco... a parte il Mux1 della Rai, non penserete mica davvero di vedere tutto senza problemi fin dal primo giorno?
Per adesso almeno a Firenze sia del Serra che dal Morello la Rai arriva solo in analogico, di segnali digitali neanche l'ombra :eusa_wall:
I mux rai DTT mi arrivano da Terrarossa (mux A) e da Poggio Incontro (mux B).

Intanto dall'argentario sul 47 uhf risulta ormai spento da giorni il trasmettitore in dvb h della 3 e quindi è tornato ricevibile il mux di toscana tv sempre sul 47 ma con segnale nettamente migliore quindi con visione perfetta. Qualcuno può confermare dalla zona? Ciao

Ragazzi chi mi sa dare un aiuto???
C'è qualcuno che conosce un recapito email di DIGITOSCANA??
Qui ad Arezzo è presente sul canale 53 (ex canale 3 toscana analogico) e dal mux sono sparite sia Toscana Tv che TVR teleitalia - 7 gold.
In compenso è apparso Canale 6 a schermo nero.
Li vorrei contattare per avere chiarimenti......mi scoccia un pò non vedere 7 Gold....
Un altra info.....se non rompo troppo....da alcuni giorni è scomparso dal ch.68 anche il mux TLC...guasto temporaneo oppure trasloco anticipato dalla frequenza???

Grazie e scusate....

prova a contattare tvr teleitalia .Sul sito c e' il loro numero di telefono, sapranno sicuramente loro chi poi contattare per risolvere il problema...Sempre che gli interessi farsi vedere anche in digitale terrestre..

Arretium ha scritto:
Ragazzi chi mi sa dare un aiuto???
C'è qualcuno che conosce un recapito email di DIGITOSCANA??
Qui ad Arezzo è presente sul canale 53 (ex canale 3 toscana analogico) e dal mux sono sparite sia Toscana Tv che TVR teleitalia - 7 gold.
In compenso è apparso Canale 6 a schermo nero.
Li vorrei contattare per avere chiarimenti......mi scoccia un pò non vedere 7 Gold....
Un altra info.....se non rompo troppo....da alcuni giorni è scomparso dal ch.68 anche il mux TLC...guasto temporaneo oppure trasloco anticipato dalla frequenza???

Grazie e scusate....

Per la sede centrale a Monteriggioni prova qui http://www.toscanachannel.it/ ciao

marchetto70 ha scritto:
Intanto dall'argentario sul 47 uhf risulta ormai spento da giorni il trasmettitore in dvb h della 3 e quindi è tornato ricevibile il mux di toscana tv sempre sul 47 ma con segnale nettamente migliore quindi con visione perfetta. Qualcuno può confermare dalla zona? Ciao
Riesco a sintonizzarlo,solo che in questo momento ho il segnale ballerino per via delle propagazioni dal Monte Limbara (Sardegna),dove è presente il Mux6 della Rai in orizzontale, che riesco a ricevere perfettamente con la Blu 920.;)

A me da giorni risulta interferito e di molto il canale MTV dal Monte Amiata.....
Mentre è stato riacceso RTUA da Castell'Azzara (non so come si scrive) e non vedo Rai 2 -.-

Stefano91 ha scritto:
A me da giorni risulta interferito e di molto il canale MTV dal Monte Amiata.....
Mentre è stato riacceso RTUA da Castell'Azzara (non so come si scrive) e non vedo Rai 2 -.-
Mtv risulta interferito anche da noi,probabilmente è stato acceso da qualche postazione un canale in analogico.Ho fatto vari tentativi per verificare da dove arrivava il disturbo,ma non sono riuscito ad individuare il canale interferente.Per quanto riguarda RTUA è già diverso tempo che trasmette da quel sito,soltanto che adesso hanno aumentato un pò la potenza.Quale Rai 2 non riesci a visualizzare? ;)

Anche da me il mux TIMB1 risulta molto "ballerino".... ogni 30 secondi parte il segnale.....

apollo ha scritto:
Mtv risulta interferito anche da noi,probabilmente è stato acceso da qualche postazione un canale in analogico.Ho fatto vari tentativi per verificare da dove arrivava il disturbo,ma non sono riuscito ad individuare il canale interferente.Per quanto riguarda RTUA è già diverso tempo che trasmette da quel sito,soltanto che adesso hanno aumentato un pò la potenza.Quale Rai 2 non riesci a visualizzare? ;)

Purtroppo per mtv dall'amiata non posso aiutarvi perchè ho solo una logaritmica verso l'argentario comunque posso dirvi che mtv sul 32 argentario da parecchio tempo si vede da schifo e negli ultimi due giorni anche a schermo nero!!

apollo ha scritto:
RTUA è stato DOWN per un paio di settimane e Rai 2 da Gradoli Via Cavour si vedeva una meraviglia, a differenza di quello dall'Argentario, che essendo lontano, soffre di alcuni problemi legati all'amplificazione (immagini doppie e lieve effetto neve)
Ora mi chiedo: RTUA è abusivo?
PS ad esempio LA7 dall'Amiata non disturba Rai 3 da Gradoli... Perché RTUA si? Non ha senso tenere 2 canali che si interferiscono a vicenda... che lo spegnessero uno....

aston ha scritto:
Io non penso niente ed egoisticamente parlando, piu fanno caos e meglio e' ...
Sono tecnico di professione e t assicuro che vedere gente tipo elettricisti improvvisati e /o gente che si butteranno a capofitto nel dtt ad installare antenne o decoder e che diventeranno pazzi quando non riusciranno a cavare un ragno da un buco,non fa che immenso piacere..
straquoto probabilmente questo passaggio scarnerà un bel pò gli antennisti improvvisati...e questo sarà un pensiero egoista,ma fa piacere anche a me...

Stefano91 ha scritto:
RTUA è stato DOWN per un paio di settimane e Rai 2 da Gradoli Via Cavour si vedeva una meraviglia, a differenza di quello dall'Argentario, che essendo lontano, soffre di alcuni problemi legati all'amplificazione (immagini doppie e lieve effetto neve)
Ora mi chiedo: RTUA è abusivo?
PS ad esempio LA7 dall'Amiata non disturba Rai 3 da Gradoli... Perché RTUA si? Non ha senso tenere 2 canali che si interferiscono a vicenda... che lo spegnessero uno....
a grosseto città mtv si riceve con un ottimo segnale come sempre, di sicuro rtua ha i pannelli in direzione lazio!!

Stefano91 ha scritto:
3750 ha detto che MTV è interferita da niente di meno che Mediaset :D
E' solo una supposizione, cmq ancora da verificare (verifiche in corso). Parliamo del 58? :icon_rolleyes:
Cmq, lo SO è vicino. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso