Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aperfectworld ha scritto:
Grazie!!!
Switch off Monte Serra 18/11/2011!
anche Firenze, il che mi suona strano visto che sono due postazioni molto importanti... poi per Marliana, che riceve Rai1 sia dal Serra che da San Cerbone (secondo RaiWay) viene indicato il 17 lo switch di Rai1 e il 18 degli altri canali... forse devono ancora aggiustare qualcosina :D

ecco qua alcune date

Questo è una piccola parte dei comuni delle Toscana che switchano preso dal sito di.... decoder.telecomunicazioni.it

Uploaded with ImageShack.us

ciao

Bluelake ha scritto:
anche Firenze, il che mi suona strano visto che sono due postazioni molto importanti... poi per Marliana, che riceve Rai1 sia dal Serra che da San Cerbone (secondo RaiWay) viene indicato il 17 lo switch di Rai1 e il 18 degli altri canali... forse devono ancora aggiustare qualcosina :D
In un'altro topic mi dissero che in DTT la Rai, che in analogico arriva dal Serra, qui a Firenze avrebbe cambiato postazione e sarebbe arrivata dal Morello, probabilmente è per quello che switchano il Serra lo stesso giorno di Firenze, perchè se switchassero il Serra il 15 e Firenze il 18, i fiorentini si troverebbero tre giorni senza Rai...

Anche se a dire il vero ancora non mi è chiaro come faranno per non far arrivare il segnale del Serra qui, taglio della potenza o cambio di puntamento del segnale rischiando di lasciare comuni limitrofi che non prendono il Morello senza Rai o con segnale osceno?

Ciao...Ma no, vedrai che gli ingegneri di rete, piu o meno hanno dei riferimenti di copertura di ciascun sito percui e' tutto calcolato...Quando spengono e riaccendono in dtt, il segnale sara' sufficientemente forte da coprire pari pari l area analogica precedente, certo ci saranno delle incongruenze non sara' tutto come sulla carta dovuto magari a vecchi sistemi di ricezione non piu' idonei...Pero'--Della serie con il dtt, se t arriva vedi perfetto e se non t arriva vedi niente o molto frammentato..( condizione quest ultima che si puo' migliorare lavorando sulle antenne e/o distribuzione )..

Come detto più volte a mio avviso per la Toscana non ci saranno particolari problemi, quindi tranquillizzatevi, tutto al più ma questo è successo anche altrove potranno restare escluse dalla ricezione del dtt alcune comunità montane isolate e li purtroppo come in altre Regioni d'Italia servirà tivusat. :icon_rolleyes:

x chi abita a Pisa e riceve il segnale dal Monte Serra...
Dopo il passaggio al digitale, il Mux A della Rai continuerà ad essere in UHF?

marx85 ha scritto:
Dopo il passaggio al digitale il mux A non esiste più
Se ti riferisci al bouquet istituzionale (quello che contiene i tre canali "storici" della Rai è il mux 1

Corry744 ha scritto:
Come detto più volte a mio avviso per la Toscana non ci saranno particolari problemi, quindi tranquillizzatevi, tutto al più ma questo è successo anche altrove potranno restare escluse dalla ricezione del dtt alcune comunità montane isolate e li purtroppo come in altre Regioni d'Italia servirà tivusat. :icon_rolleyes:

Esatto...E questo se lo deve mettere in bene Testa sia il Presidente della Regione Toscana e altri Rappresentati di associazioni Mai sentite prima d ora e che all improvviso al sentire la Parola switch off, si sono improvvisamente svegliati dal Letargo dei Problemi di Diffusione analogica

aston ha scritto:
Esatto...E questo se lo deve mettere in bene Testa sia il Presidente della Regione Toscana e altri Rappresentati di associazioni Mai sentite prima d ora e che all improvviso al sentire la Parola switch off, si sono improvvisamente svegliati dal Letargo dei Problemi di Diffusione analogica

concordo chissà in quanti posti montani vedono la tv piena di quel fantastico effetto neve e nessuno brontola :)

Aperfectworld ha scritto:
Ciao, da Livorno anch'io non lo ricevo: né la7, né la7Hd
Dalla Valdinievole (Ponte Buggianese PT) vedo sia la7, che la7d, la 7HD, la7 d HD, che la7ondemand

ragazzi stamani mi sono ritrovato un nuovo mux con i canali cielo,pokeritalia24,50 canale e altri tre però non mi si vedono mi da dbm 0 il decoder ma è attivo il mux o stanno facendo delle prove?sono in provincia di firenze

digital ivan ha scritto:
ragazzi stamani mi sono ritrovato un nuovo mux con i canali cielo,pokeritalia24,50 canale e altri tre però non mi si vedono mi da dbm 0 il decoder ma è attivo il mux o stanno facendo delle prove?sono in provincia di firenze

Sarà il mux di Rete37...

Stefano Riccio ha scritto:
In un'altro topic mi dissero che in DTT la Rai, che in analogico arriva dal Serra, qui a Firenze avrebbe cambiato postazione e sarebbe arrivata dal Morello, probabilmente è per quello che switchano il Serra lo stesso giorno di Firenze, perchè se switchassero il Serra il 15 e Firenze il 18, i fiorentini si troverebbero tre giorni senza Rai...

Anche se a dire il vero ancora non mi è chiaro come faranno per non far arrivare il segnale del Serra qui, taglio della potenza o cambio di puntamento del segnale rischiando di lasciare comuni limitrofi che non prendono il Morello senza Rai o con segnale osceno?
Infatti, mi sarei aspettato il 17 il Serra e il 18 il Morello, o viceversa, visto che nelle altre regioni i siti principali a cui sono collegati poi i siti minori non sono stati switchati insieme. Per il dopo, visto che trasmetteranno in SFN può darsi che abbassino la potenza del Serra in direzione di Firenze.

marx85 ha scritto:
dopo lo switch il mux1 dal Serra sarà sul canale D (quello attuale di Rai1)

Cowsland ha scritto:
Qui a Livorno buio anche oggi :(
ma analogico o digitale? e su che frequenza? qui regolare sia 23d che 33d e 63a dal Serra per La7

digital ivan ha scritto:
la provincia di Firenze va da Marradi a Massarella, bisognerebbe sapere almeno il posto e la frequenza...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso