Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@ alessiomagliozzi, quanti post uguali hai aperto...? :icon_bounce:

Comunque ti ripondo anche qui, e dato che ti trovi in Toscana, ti prego di porre eventuali altre domande solo in questa discussione, così è più pratico e semplice per tutti. Grazie.

Riporto fedelmente quanto scritto nell'altro thread (Umbria)...

Dai un'occhiata anche a questo thread, dove sono riportate tutte le frequenze che i Mux nazionali avranno dopo lo switch off: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761 (vedi il primo post, nell aparte indicata con "arre di switch off").

Tieni conto che ogni Mux Nazionale ha una sua specifica frequenza, non utilizzabile da altri, quindi è impossibile che si creino conflitti con terzi soggetti.

Nel tuo caso, dovresti riuscire, dopo lo switch, a ricevere la maggior parte (se non tutti) i Mux Nazionali già da Monte Peglia.
Se però hai interesse alla ricezione dal Cetona, tieni presente che da lì sarà trasmesso praticamente tutto, tranne la RAI, quindi dovendo utilizzare più antenna sarà opportuno introdurre opportuni filtraggi mirati.

POLLO DI LEGNO ha scritto:
Ciao, finalmente anche Prato avrà la copertura digitale completa. Anche in questo caso a switch-off mux 1-2-4 e, speriamo, il D-Free e il mux 5.

A Prato Nord (zona p.za Medaglie d'oro) si prendono già i mux mediaset 2,4,e D-Free non so da dove. Aspettiamo a gloria novembre per iniziare a vedere il mux mediaset 1...

gianneddu ha scritto:
A Prato Nord (zona p.za Medaglie d'oro) si prendono già i mux mediaset 2,4,e D-Free non so da dove. Aspettiamo a gloria novembre per iniziare a vedere il mux mediaset 1...

Sono a 50 metri da te (zona via Filicaia).
Prendiamo Mediaset Dvb 2 e D-Free Dvb dal Secchietta e Rete A Dvb 1 da Torre S. Alluccio. Inoltre prendiamo il Timb1 Dvb penso dal Serra.

Purtroppo non prendiamo i mux trasmessi da Poggio Incontro tra cui Mediaset Dvb 1

Bluelake ha scritto:
il 4 è solo nelle aree che hanno già fatto switch-off, impossibile che arrivi a Prato ;)

Ok, chiamateli come vi pare ma i canali che vedo son quelli :)lol: ) e il calcio non lo vedo :eusa_wall:

Grazie Solo Prato, i calciofili di Prato nord abbonati a Mediaset Premium aspettano con ansia novembre...

Ultima modifica:
CUNOPOTTO ha scritto:
Scusate, volevo sapere ma POLLO DI LEGNO vedo che scrive con notizie molto precise, ma è un addetto hai lavori? Conosce qualcuno che opera nei siti trasmissivi o che altro? Solo per curiosità, fa piacere avere persone informate dei fatti su questo forum :D

Ciao, diciamo che mi sto occupando dello switch-off molto da vicino; l'obiettivo è fornire a tutti i frequentatori del forum indicazioni il più possibile precise sugli sviluppi dello switch-off in Toscana e Umbria e soprattutto carpire preziose informazioni da chi riceve sul territorio.

Quindi sono a disposizione per le vostre richieste/segnalazioni, anche se non potrò rispondervi in tempo reale.

Intano grazie a tutti per la collaborazione.

volterra ha scritto:
Si sa che cosa verrà trasmesso dalla postazione di Saline di Volterra, visti anche gli attuali disturbi in zona provenienti dalla Corsica?

Ciao, Saline di Volterra trasmetterà i MUX 1-2-4-5.

Npn dovrebbero esserci problemi interferenziali visto che nessun canale Mediaset rientra tra quelli trasmessi dalla Corsica.

aston ha scritto:
Per Notizia....Dalla Valdichiana , Mediaset Premium sul canale 41 di Monte Amiata arriva meglio in polarizzazione Orizzontale

Ciao a tutti
E' corretto, la Valdichiano si trova proprio in direzione della cortina di pannelli orizzontali e rimarrà così anche dopo lo switch-off.

Ciao

Solo Prato ha scritto:
Sono a 50 metri da te (zona via Filicaia).
Prendiamo Mediaset Dvb 2 e D-Free Dvb dal Secchietta e Rete A Dvb 1 da Torre S. Alluccio. Inoltre prendiamo il Timb1 Dvb penso dal Serra.

Purtroppo non prendiamo i mux trasmessi da Poggio Incontro tra cui Mediaset Dvb 1

Nella postazione di Incontro non c'è il MUX Mediaset 1 ma solo il 3. Il MUX 1 CH 55 viene trasmesso da Secchieta. Purtroppo non è facilmente ricevibile nella zona perchè anche interferito dal D-Free al Serra.
Con lo switch-off i problemi di ricezione nell'area dovrebbero essere vicini allo zero.

Ciao

@ Pollo di Legno:

Mi puoi fare un piccolo riassunto per Arezzo città???
La Rai verso il Luco o verso Olmo di Arezzo??
Tutte le altre S.Zio???

Grazie !!!!!!!!!!!

@ Pollo di Legno:

Mi puoi fare un piccolo riassunto dei mux che saranno presenti per Montalbuccio oltre quelli mediaset (1,2,4 e dopo autorizzazioni anche il 5) che mi hai detto nei post precedenti???

Grazie mille!!!

POLLO DI LEGNO ha scritto:
Ciao, diciamo che mi sto occupando dello switch-off molto da vicino; l'obiettivo è fornire a tutti i frequentatori del forum indicazioni il più possibile precise sugli sviluppi dello switch-off in Toscana e Umbria e soprattutto carpire preziose informazioni da chi riceve sul territorio.

Quindi sono a disposizione per le vostre richieste/segnalazioni, anche se non potrò rispondervi in tempo reale.

Intano grazie a tutti per la collaborazione.

Grazie mille per la info :D

Pollodilegno..Da parte mia avrai certamente collaborazione ...Sono Antennista percui ho modo di testare direttamente la situazione delle reti in tempo reale o quasi..

Gia' che ci sei ....Dimmi del Mux Mediaset 5 che leggo e' In attesa di Autorizzazione ma perche?

Scusa AG ...Si ho riletto i tuoi post del link che mi hai indicato..Perfetto sei stato molto molto chiaro...Piu di cosi' non saprei come potresti aiutarci...Grazie davvero

Manca soltanto la tua mano nel sintonizzare qualche tv o televisore :) :) :)

Ciao

Una domanda: i canali premium cinema HD e premium calcio HD2 saranno visibili dalla mia zona a partire dallo switch off o non è certo!? grazie!

Seax ha scritto:
Una domanda: i canali premium cinema HD e premium calcio HD2 saranno visibili dalla mia zona a partire dallo switch off o non è certo!? grazie!
Dipende da dove ricevi attualmente il segnale e dalle decisioni di Mediaset sui Mux da attivare (o richieste di autorizzazioni di attivazione al Ministero) da tale sito...
Ti rimando per ora alle linee guida: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=131837
...e alla composizione dei Mux: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761 (vedi nel primo post la parte dedicata alle aree di switch off) :icon_cool:

Seax ha scritto:
penso propio di si perché Fucecchio (come Pescia del resto) prendono il segnale dal Serra quindi saranno attivi tutti i mux Mediaset e Rai.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso