Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma scusate, rimanendo sul discorso noitv (che mi sta a cuore in quanto la tv locale d'eccellenza di mediavalle e garfagnana), perché ha LCN 10 e 188?

carobeppe ha scritto:
Ma scusate, rimanendo sul discorso noitv (che mi sta a cuore in quanto la tv locale d'eccellenza di mediavalle e garfagnana), perché ha LCN 10 e 188?
al 188 noi tv 1...presumo sia il +1, ossia i stessi programmi un ora dopo

Mmmm mi pare strano, pareva quasi che dalle graduatorie noitv fosse fuori... mi sta invece venendo il dubbio che sia la Noi TV che si vede sul satellite che però non c'entra niente!

carobeppe ha scritto:

fosse solo 10 e 188! tiene anche

noitv 2 612
noitv3 665
noitv4 666
noitv5 667

credo che sia le numerazioni in cui poteva aprire i canali del suo mux se era tra le vincitrici del concorso per l' assegnazione delle frequenze

E' vero!! Ma allora fatemi capire... noitv non ha avuto un suo mux e pare essersi associata a teletruria per trasmettere, però ha la numerazione LCN lo stesso? Ma come mai questo putiferio?

Complimenti a RTV38.... La prima classificata che ha solo UN canale, un +1 e RTV38 shopping....
Che schifo

carobeppe ha scritto:
E' vero!! Ma allora fatemi capire... noitv non ha avuto un suo mux e pare essersi associata a teletruria per trasmettere, però ha la numerazione LCN lo stesso? Ma come mai questo putiferio?

zoen di irradiazione diversa Noi tv non interfeisce con Teletruria che trasmette su altra zona ed il suo segnale non arriva dove è quello di noitv

dico bene?

liber ha scritto:
zoen di irradiazione diversa Noi tv non interfeisce con Teletruria che trasmette su altra zona ed il suo segnale non arriva dove è quello di noitv

dico bene?
è quello che ho capito io...qui in nord toscana teletruria non si è mai vista, quindi al 10 avremo noi tv..al centro/sud toscana teletruria...

rob7417 ha scritto:
è quello che ho capito io...qui in nord toscana teletruria non si è mai vista, quindi al 10 avremo noi tv..al centro/sud toscana teletruria...

Dovrebbe funzionare in questa maniera.

Stefano91 ha scritto:
Complimenti a RTV38.... La prima classificata che ha solo UN canale, un +1 e RTV38 shopping....
Che schifo

Nulla le vieta in futuro di aggiugere altri canali al suo mux.....oppure no???

Zenigata.it ha scritto:
Scusate, vorrei un chiarimento. Che cosa succede se una televisione locale adesso visibile su digitale risulta solo nell'elenco dei marchi non assegnati?

Grazie

non trasmette, pensate canale 39 non si è vista assegnare 6 reti

te parli forse di DILUCCA ? che infatti è tra le non assegnatarie di posizione lcn?

Buonasera ragazzi
un saluto cordiale a tutti voi.
Non partecipo attivamente, almeno fino ad ora, al forum ma vi seguo sempre e con molto piacere per le notizie sempre fresche che riuscite a dare.
Mi scuso anzitutto per la forma semplicistica della richiesta ma, vi giuro, non sono in grado di dare maggiori informazioni.
Abito nel comune di Cortona (AR) che, se ho ben capito, sarà interessato dal processo di switch off dal 16 al 23 Novembre.
Il mio impianto di antenna è costituito, semplicemente, da due logaritmiche una indirizzata verso il monte Luco (RAI) e l'altra direzionata a metà fra il monte Amiata ed il monte Cetona ( Mediaset ecc)
A vostro avviso, potrò avere problemi di ricezione dopo lo switch off?
Nel caso, che tipo di intervento dovrei fare all'impianto?.
Dai post che ho letto fino ad adesso mi sono fatto una cultura di numerazioni LCN, graduatorie ecc. ma non ho ben capito questo aspetto pratico.
Grazie a tutti voi e, con le scuse per il disturbo, un augurio di una buona sera.

liber ha scritto:
non trasmette, pensate canale 39 non si è vista assegnare 6 reti

te parli forse di DILUCCA ? che infatti è tra le non assegnatarie di posizione lcn?

Esatto. E' una delle prime tv digitali sorte in Italia e, non vedendola nella graduatoria degli operatori pensavo che fosse soggetta a un qualche tipo di diversa normativa, ma vedendola esclusa dall'assegnazione LCN mi è sorta spontanea la domanda. Chiedo, quindi, lumi ai quotati esperti del forum, perché non credo proprio che la tv sia destinata a non trasmettere come da te ipotizzato. Grazie.

Zenigata.it ha scritto:
Esatto. E' una delle prime tv digitali sorte in Italia e, non vedendola nella graduatoria degli operatori pensavo che fosse soggetta a un qualche tipo di diversa normativa, ma vedendola esclusa dall'assegnazione LCN mi è sorta spontanea la domanda. Chiedo, quindi, lumi ai quotati esperti del forum, perché non credo proprio che la tv sia destinata a non trasmettere come da te ipotizzato. Grazie.

trasmette solo in digitale e forse ha già la sua frequenza? mentre le altre se la sono dovuta conquistare con l' assegnazione ministeriale?

Piombino

Salve, ho una 2 domande da fare...Piombino passerà al digitale il 15 novembre, l'Argentario e l'Amiata il 22-23 novembre.
1) Ci sarà confusione per una settimana visto che metà dei canali che riceviamo arriva dalla Punta Semaforo- Piombino e l'altra metà da Argentario/Amiata?
2) Dopo lo Switch off del 23, ci saranno problemi visto che la 4 banda sarà sulle stesse frequenze e polarizzazione Piombino/Argentario e la 5 banda Piombino/Amiata stessa polarizzazione?
Grazie delle eventuali risposte:icon_rolleyes:

Grazie Arretium, allora quale potrebbe essere il motivo che non figura nel bando di assegnazione delle frequenze e non ha ottenuto l'LCN?

Zenigata.it ha scritto:
Grazie Arretium, allora quale potrebbe essere il motivo che non figura nel bando di assegnazione delle frequenze e non ha ottenuto l'LCN?
quello che dicevo io prima con tvr teleitalia/7gold, quella lista è errata, manca qualcosa...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso