Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
maledettitoscani ha scritto:
Buonasera ragazzi
un saluto cordiale a tutti voi.
Non partecipo attivamente, almeno fino ad ora, al forum ma vi seguo sempre e con molto piacere per le notizie sempre fresche che riuscite a dare.
Mi scuso anzitutto per la forma semplicistica della richiesta ma, vi giuro, non sono in grado di dare maggiori informazioni.
Abito nel comune di Cortona (AR) che, se ho ben capito, sarà interessato dal processo di switch off dal 16 al 23 Novembre.
Il mio impianto di antenna è costituito, semplicemente, da due logaritmiche una indirizzata verso il monte Luco (RAI) e l'altra direzionata a metà fra il monte Amiata ed il monte Cetona ( Mediaset ecc)
A vostro avviso, potrò avere problemi di ricezione dopo lo switch off?
Nel caso, che tipo di intervento dovrei fare all'impianto?.
Dai post che ho letto fino ad adesso mi sono fatto una cultura di numerazioni LCN, graduatorie ecc. ma non ho ben capito questo aspetto pratico.
Grazie a tutti voi e, con le scuse per il disturbo, un augurio di una buona sera.

Non devi fare niente...Solo la sintonia dei canali sul decoder o sul tv digitali..Se poi ti manchera' qualche mux allora si che dovrai intervenire sull antenna,ma ancora e' presto per dirti esattamente dove e cosa eventualmente cambiare/ puntare l antenna, anche se credo che non ce ne sara' bisogno..Ciao

Arretium ha scritto:
Non c'entra nulla.

infatti:D , dunque c'è da capire che fine fanno non essendosi presentati all' appalto.
che abbia già un accordo pre-gara con un vincitore e apra sul suo mux come fornitore di contenuti? se cosi quasi certamente apre su rtv38 con la quale collabora già adesso e forse è per questo che rtv 38 risulta da lcn solo 3 canali sul suo mux gli altri li affitta e ci fà soldi

liber ha scritto:
infatti:D , dunque c'è da capire che fine fanno non essendosi presentati all' appalto.
che abbia già un accordo pre-gara con un vincitore e apra sul suo mux come fornitore di contenuti? se cosi quasi certamente apre su rtv38 con la quale collabora già adesso e forse è per questo che rtv 38 risulta da lcn solo 3 canali sul suo mux gli altri li affitta e ci fà soldi

Ha ragione Liber.
Non mi risulta che Dilucca abbia aprtecipato alla gara.
Perlomeno è quello che si evince dalla graduatoria.
Credo che la previsione di Liber sia giusta ed azzeccata.
Mi aspetto lo stesso anche per altri importanti mux (telemondo...Gruppo Poli...)

aston ha scritto:
Non devi fare niente...Solo la sintonia dei canali sul decoder o sul tv digitali..Se poi ti manchera' qualche mux allora si che dovrai intervenire sull antenna,ma ancora e' presto per dirti esattamente dove e cosa eventualmente cambiare/ puntare l antenna, anche se credo che non ce ne sara' bisogno..Ciao

Sul sito di rayway da stasera sono disponibili anche le postazione dopo switch-off.
Per Cortona la situazione per la Rai sarà questa:
http://www.raiway.it/index.php?lang...e=toscana&provnome=Arezzo&locid=51017&type=tv

ho tagliato la testa al toro ho mandato un' email a DìLucca vediamo se rispondono

Arretium ha scritto:
Sul sito di rayway da stasera sono disponibili anche le postazione dopo switch-off.
Per Cortona la situazione per la Rai sarà questa:
http://www.raiway.it/index.php?lang...e=toscana&provnome=Arezzo&locid=51017&type=tv

LO so' grazie Arretium...Il nostro AG ìnsieme ad Otg avevano gia' pubblicato le liste da circa 20 giorni ed effettivamente sono quelle poi diventate ufficiali, Rai e mediaset non preoccupano affatto,il problema avverra' soprattutto per le tv locali ora ricevibili in zona, in particolare TELETRURIA E LINEA UNO che sono abbastanza seguite , in analogico hanno dei canali in banda V assegnati e si vedono abbastanza bene dopo lo switchoff avranno dei canali in banda IV e detta banda e' a causa della presenza di trasmettitori di mammma rai situati nei monti luco e peglia deve avere l antenna puntata verso essi , e il cetona, specie chi per riceve rai da monte luco e' a molti gradi di angolazione percui il segnale non passa o se passa sara' debole forse al punto d non essere utilizzabiile.Ciao

@Aston:

Ma da Castiglion F.no il ripetitore di S.zio è fuori portata ottica???
Io dalla casetta in campagna a Policiano lo prendo benissimo.

Sera a tutti, riscrivo dopo un po' di tempo...giusto in tempo per lo switch della mia zona...
Volevo chiedere una cosa...non so se è già stato notato...osservando il sito raiway noto che da Carrara Santa Lucia verrà acceso già il 04/11 il mux1 Liguria sul canale 11 e lo stesso giorno sembrerebbe che venga spento il mux A sul 26. Questo significa che a Carrara, dal 4 al 16 novembre non si riceverà raitre toscana in digitale ma solo raitre liguria (o addirittura nessun canale rai) o mi sfugge qualcosa?

Ultima modifica:
rob7417 ha scritto:
quello che dicevo io prima con tvr teleitalia/7gold, quella lista è errata, manca qualcosa...

Ma TVR/7gold la vedo al 619 nell'LCN Toscana finale
http://www.sviluppoeconomico.gov.it/...ati_finale.pdf

Poi scusate se fo una domanda ingenua... io qui a Firenze vedrò tutti i canali Locali che sono sulla lista o continuerò a vedere i soliti di ora?
Cioè ogni canale trasmetterà come sempre solo per la sua zona di competenza....? :eusa_think:

Arretium ha scritto:
@Aston:

Ma da Castiglion F.no il ripetitore di S.zio è fuori portata ottica???
Io dalla casetta in campagna a Policiano lo prendo benissimo.

Dipende , diciamo che manca poco, dalla zona in basso ,( stazione fs ) credo sia in ottica comunque l irradiazione massima e' verso la tua citta'
Arriva anche a casa mia...infatti ho messo un antennina uhf puntata li e la invio alla digital key del mio decoder sky..solo per prove tecniche la sera quando torno

Stefano91 ha scritto:
Complimenti a RTV38.... La prima classificata che ha solo UN canale, un +1 e RTV38 shopping....
Che schifo
nel mux dovrà mettere anche qualche altra tv che non è diventata operatore di rete e magari una o due nazionali che si muovono fuori dai colossi (tipo VirginradioTv). 3 canali suoi, 3 locali esclusi e 2 nazionali siamo già a 8 e il mux è riempito.

Buongiorno, qualcuno sa se a Prato, dove abito, avremo problemi con il mux 4 RAI visto che la 5 banda è al secchieta mentre i mux 4 saranno a Torre S. Alluccio e al Morello? Dovremo modificare le antenne?

Non credo ci siano probelmi. Da Prato, chi punta verso il Secchieta intercetta anche il Morello, la differenza di puntamento è davvero minima. ;)

In alternativa è possibile ricevere tutto (RAI + private nazionali + locali) da Torre S. Alluccio, che la RAI sul sito Raiway chiama semplicemente "Prato". ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso