maledettitoscani ha scritto:Buonasera ragazzi
un saluto cordiale a tutti voi.
Non partecipo attivamente, almeno fino ad ora, al forum ma vi seguo sempre e con molto piacere per le notizie sempre fresche che riuscite a dare.
Mi scuso anzitutto per la forma semplicistica della richiesta ma, vi giuro, non sono in grado di dare maggiori informazioni.
Abito nel comune di Cortona (AR) che, se ho ben capito, sarà interessato dal processo di switch off dal 16 al 23 Novembre.
Il mio impianto di antenna è costituito, semplicemente, da due logaritmiche una indirizzata verso il monte Luco (RAI) e l'altra direzionata a metà fra il monte Amiata ed il monte Cetona ( Mediaset ecc)
A vostro avviso, potrò avere problemi di ricezione dopo lo switch off?
Nel caso, che tipo di intervento dovrei fare all'impianto?.
Dai post che ho letto fino ad adesso mi sono fatto una cultura di numerazioni LCN, graduatorie ecc. ma non ho ben capito questo aspetto pratico.
Grazie a tutti voi e, con le scuse per il disturbo, un augurio di una buona sera.
Non devi fare niente...Solo la sintonia dei canali sul decoder o sul tv digitali..Se poi ti manchera' qualche mux allora si che dovrai intervenire sull antenna,ma ancora e' presto per dirti esattamente dove e cosa eventualmente cambiare/ puntare l antenna, anche se credo che non ce ne sara' bisogno..Ciao