Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
continuo a non ricevere dal #41
inoltre il mux dove c'è premium calcio hd2 mi arriva debole e il segnale squadretta molto!

stranotipo ha scritto:
Switchato stamani alle 6.00 !!!
. Devo capire il Mux2 da dove viene.
Salivoli centro.
Credevo di dover andare a comprare una nuova antenna da puntare verso Falcone per ricevere il MUX1-Rai,
ma pare non ci sia bisogno, dato che stamani vedo Rai1.

Da dove lo prendo? forse data la vicinanza con trasmettitore di SalivoliFalcone riesce ad entrare da dietro enll'antenna puntata verso Argentario? (ho solo quella in IV-V banda)
(non credo che mi arrivi da PiombinoTollaSemaforo dato che mai prima di ora ricevevo qualcosa)

P.S. ricevo anche [501RaiHD ed anche 23Rai5] cioè il MUX4-Rai,
che non sta su SalivoliFalcone, quindi lo ricevo da PiombinoTollaSemaforo?
oppure da dove?

Bepo - continuo a non ricevere dal #41
adesso io ricevo anche [15RTV38 406HOT1 407HOT2 408HOT3] quindi dovrebbe essere il ch.41,
ma non so da dove arriva, ho solo V banda puntata su Argentario,
quindi mi entra da qualche direzione laterale

ancora mi pare di non vedere La7,
che vedo ancora con analogico (per la precisione frequenza 487 / ch.23, quindi arriva da Argentario almeno penso fino al giorno 22 prossimo)

Ultima modifica:
cavallone ha scritto:
Salivoli centro.

P.S. ricevo anche [501RaiHD ed anche 23Rai5] cioè il MUX4-Rai,
che non sta su SalivoliFalcone, quindi lo ricevo da PiombinoTollaSemaforo?
oppure da dove?
L'ipotesi più accreditata potrebbe essere da Piombino Punta Semaforo, ma magari, data la particolarità del territorio di Salivoli, magari riesci fortunosamente a captare anche il sito di Rio Marina (lo stesso che serve Portoferraio e L'Elba). :eusa_think:

AG-BRASC ha scritto:
L'ipotesi più accreditata potrebbe essere da Piombino Punta Semaforo, ma magari, data la particolarità del territorio di Salivoli, magari riesci fortunosamente a captare anche il sito di Rio Marina (lo stesso che serve Portoferraio e L'Elba). :eusa_think:

Sicuramente é Punta Semaforo.

casedercole ha scritto:
mi confermate gentilmente se le polarizzazioni in iv e v banda sono tutte orizzontali (io sono in campagna vicino a Monteverdi
Ma pareva di aver letto che la polarizzazione di Semaforo, varia a seconda dell'angolo di direzione verso cui trasmette, quindi difficile darti risposta certa, ammesso che mantengano la situazione preesistente...

Per quel poco che può valere, nella mia zona Salivoli le vecchie antenne puntate su SemaforoTolla erano in orizzontale,
ma oggi quello che sto vedendo tramite antenna puntata su Argentario (quindi spostata di 30gradi) è in verticale. quindi non so dirti se Semaforo trasmette sia in verticale che in orizzonatale, oppure nel mio caso non fa testo data la vicinanza (un paio o tre di chilimetri, non influisce più di tanto)

cavallone ha scritto:
Ma pareva di aver letto che la polarizzazione di Semaforo, varia a seconda dell'angolo di direzione verso cui trasmette, quindi difficile darti risposta certa, ammesso che mantengano la situazione preesistente...

Per quel poco che può valere, nella mia zona Salivoli le vecchie antenne puntate su SemaforoTolla erano in orizzontale,
ma oggi quello che sto vedendo tramite antenna puntata su Argentario (quindi spostata di 30gradi) è in verticale. quindi non so dirti se Semaforo trasmette sia in verticale che in orizzonatale, oppure nel mio caso non fa testo data la vicinanza (un paio o tre di chilimetri, non influisce più di tanto)

da noi in orizzontale si agganciano oggi una sessantina di canali, voi quanti mux agganciate da semaforo?

@AG BRaSC , si effettivamente e' un bel problema per amplificatori del genere, ma io mi domando, dato che c era da rifare tutta l assegnazione di canali ecc, vorrei tanto sapere se e' stato il ministero ad assegnare la Numerazione Snf dei vari Broadcaster oppure. .

Ci voleva tanto a creare assegnazioni tipo Rai, 4 mux rai di cui vhf banda III , poi 21 22 e 23...con possibilita di estenzione laddove necessaria la Uhf fino al 29 , avremmo avuto industrie pronte alla produzione su scala nazionale di amplificatori ecc...Perche' non l hanno fatto qualcuno sa darmi una risposta che abbia un senso? Io non ne trovo

powhatan ha scritto:
Quindi dovrei dire "a casa mia"? Tu (se sei ad arezzo) non hai problemi?

Forse mi sono espresso male....la stranezza era riferita alla Rai che di solito è tra le prime a switchare.
Io sono nelle tue stesse medesime condizioni.
Appena fatta risintonizzazione.....niente rai e niente cielo.

AG-BRASC ha scritto:
In teoria ad oggi da Arezzo è possibile ricevere il mux 1 sul ch. 27 solo dal sito di "Olmo di Arezzo" (o Santa Flora Turrita) o da Palazzo del Pero o, per alcune zone, anche da Monte Nerone (PU).
Tuttavia sino a dopodomani, giovedì 17, la ricezione di questo ch. 27 da Arezzo risulterà difficile o impossibile perché sullo stesso canale da San Zio è ancora presente il segnale digitale di Rete 37 (che per l'appunto switcherà giovedì assieme a tutto il resto, quindi Monte Luco, San Zio, Poggio Pratolino, ecc.). ;)

Adesso è tutto chiaro!!!!
Guarda caso non si riescono più a sintonizzare il Rai ed il mux di Italia 7.
Praticamente si annullano a vicenda.
Ok...aspettiamo il 17 allora....manca ormai pochissimo...

Arretium ha scritto:
Adesso è tutto chiaro!!!!
Guarda caso non si riescono più a sintonizzare il Rai ed il mux di Italia 7.
Praticamente si annullano a vicenda.
Ok...aspettiamo il 17 allora....manca ormai pochissimo...

Dai Arretium:) non e' da te non sapere queste cose.:) :) ..Scherzo e' non ti offendere, e comunque se te lo dico e' perche' ti stimo in un certo senso..
La volete sapere l ultima caz... che ho sentito stamattina dirmi al cell da un cliente che non riesce a vedere la rai in dtt?

Ultima modifica:
Arretium ha scritto:
Forse mi sono espresso male....la stranezza era riferita alla Rai che di solito è tra le prime a switchare.
Io sono nelle tue stesse medesime condizioni.
Appena fatta risintonizzazione.....niente rai e niente cielo.

io eppure cielo lo vedo... rai no, ma cielo si... sul ch27

aston ha scritto:
Dai Arretium:) non e' da te non sapere queste cose.:) :) ..Scherzo e' non ti offendere, e comunque se te lo dico e' perche' ti stimo in un certo senso..
La volete sapere l ultima caz... che ho sentito stamattina dirmi al cell da un cliente che non riesce a vedere la rai in dtt?

Ed infatti faccio pubblica ammenda :D :D :D :D :D
Mi son fatto trascinare dallo switch in Casentino (altrimenti chi li sente poi i parenti....) che non ho fatto caso a questa cosa del ch.27....che stordito!!!!:icon_twisted:
Amen

nanni85 ha scritto:
io eppure cielo lo vedo... rai no, ma cielo si... sul ch27

Certo che lo vedi, se hai le antenne rivolte sul Luco ...Luco e Sanzio dalla citta' piu o meno sono nella stessa direzione, dal luco non c e' ancora rai percui sanzio e' quello che prevale

casedercole ha scritto:
mi confermate gentilmente se le polarizzazioni in iv e v banda sono tutte orizzontali (io sono in campagna vicino a Monteverdi marittimo) che oggi pomeriggio provo a vedre cosa arriva quassù.. grazie 1000

Dovrebbero essere tutte orizzontali!

aston ha scritto:
Certo che lo vedi, se hai le antenne rivolte sul Luco ...Luco e Sanzio dalla citta' piu o meno sono nella stessa direzione, dal luco non c e' ancora rai percui sanzio e' quello che prevale

Perfetto e puntuale come al solito.
Io infatti non lo vedo perchè ho un antenna dedicata per Rai su Olmo.
Et voilà il gioco è fatto........non si vede una beata cippa :D :D :D :D :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso