Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Salivoli centro.stranotipo ha scritto:Switchato stamani alle 6.00 !!!
. Devo capire il Mux2 da dove viene.
adesso io ricevo anche [15RTV38 406HOT1 407HOT2 408HOT3] quindi dovrebbe essere il ch.41,Bepo - continuo a non ricevere dal #41
L'ipotesi più accreditata potrebbe essere da Piombino Punta Semaforo, ma magari, data la particolarità del territorio di Salivoli, magari riesci fortunosamente a captare anche il sito di Rio Marina (lo stesso che serve Portoferraio e L'Elba).cavallone ha scritto:Salivoli centro.
P.S. ricevo anche [501RaiHD ed anche 23Rai5] cioè il MUX4-Rai,
che non sta su SalivoliFalcone, quindi lo ricevo da PiombinoTollaSemaforo?
oppure da dove?
AG-BRASC ha scritto:L'ipotesi più accreditata potrebbe essere da Piombino Punta Semaforo, ma magari, data la particolarità del territorio di Salivoli, magari riesci fortunosamente a captare anche il sito di Rio Marina (lo stesso che serve Portoferraio e L'Elba).![]()
Unico63 ha scritto:Sicuramente é Punta Semaforo.
Ma pareva di aver letto che la polarizzazione di Semaforo, varia a seconda dell'angolo di direzione verso cui trasmette, quindi difficile darti risposta certa, ammesso che mantengano la situazione preesistente...casedercole ha scritto:mi confermate gentilmente se le polarizzazioni in iv e v banda sono tutte orizzontali (io sono in campagna vicino a Monteverdi
cavallone ha scritto:Ma pareva di aver letto che la polarizzazione di Semaforo, varia a seconda dell'angolo di direzione verso cui trasmette, quindi difficile darti risposta certa, ammesso che mantengano la situazione preesistente...
Per quel poco che può valere, nella mia zona Salivoli le vecchie antenne puntate su SemaforoTolla erano in orizzontale,
ma oggi quello che sto vedendo tramite antenna puntata su Argentario (quindi spostata di 30gradi) è in verticale. quindi non so dirti se Semaforo trasmette sia in verticale che in orizzonatale, oppure nel mio caso non fa testo data la vicinanza (un paio o tre di chilimetri, non influisce più di tanto)
powhatan ha scritto:Quindi dovrei dire "a casa mia"? Tu (se sei ad arezzo) non hai problemi?
nanni85 ha scritto:Scusate m ad Arezzo il MUX 1 rai sul 27 è stato riacceso o no?
AG-BRASC ha scritto:In teoria ad oggi da Arezzo è possibile ricevere il mux 1 sul ch. 27 solo dal sito di "Olmo di Arezzo" (o Santa Flora Turrita) o da Palazzo del Pero o, per alcune zone, anche da Monte Nerone (PU).
Tuttavia sino a dopodomani, giovedì 17, la ricezione di questo ch. 27 da Arezzo risulterà difficile o impossibile perché sullo stesso canale da San Zio è ancora presente il segnale digitale di Rete 37 (che per l'appunto switcherà giovedì assieme a tutto il resto, quindi Monte Luco, San Zio, Poggio Pratolino, ecc.).![]()
digital ivan ha scritto:ragazzi io sono di fucecchio provincia di firenze qui si swichta il 17 vero?
Arretium ha scritto:Adesso è tutto chiaro!!!!
Guarda caso non si riescono più a sintonizzare il Rai ed il mux di Italia 7.
Praticamente si annullano a vicenda.
Ok...aspettiamo il 17 allora....manca ormai pochissimo...
Arretium ha scritto:Forse mi sono espresso male....la stranezza era riferita alla Rai che di solito è tra le prime a switchare.
Io sono nelle tue stesse medesime condizioni.
Appena fatta risintonizzazione.....niente rai e niente cielo.
vedi questo messaggiocasedercole ha scritto:da noi in orizzontale si agganciano oggi una sessantina di canali, voi quanti mux agganciate da semaforo?
aston ha scritto:Dai Arretiumnon e' da te non sapere queste cose.
![]()
..Scherzo e' non ti offendere, e comunque se te lo dico e' perche' ti stimo in un certo senso..
La volete sapere l ultima caz... che ho sentito stamattina dirmi al cell da un cliente che non riesce a vedere la rai in dtt?
nanni85 ha scritto:io eppure cielo lo vedo... rai no, ma cielo si... sul ch27
casedercole ha scritto:mi confermate gentilmente se le polarizzazioni in iv e v banda sono tutte orizzontali (io sono in campagna vicino a Monteverdi marittimo) che oggi pomeriggio provo a vedre cosa arriva quassù.. grazie 1000
aston ha scritto:Certo che lo vedi, se hai le antenne rivolte sul Luco ...Luco e Sanzio dalla citta' piu o meno sono nella stessa direzione, dal luco non c e' ancora rai percui sanzio e' quello che prevale