Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io abito a quercianella (LI) e ricevo la tv da castiglioncello punta righini.
da ieri con lo switch di piombino ed isola d'elba ricevo in modo instabile i mux rai sul 26 e 40 specialmente la sera
speriamo che i segnali sul 36 etc ( che cmq non aggancio ) non interferiscano con quelli che verranno attivati a castiglioncello da venerdi
staremo a vedere, forse è la volta buona che vedo qualcosa ... :doubt:

Saluti
Lorenzo

loremotors ha scritto:
io abito a quercianella (LI) e ricevo la tv da castiglioncello punta righini.
da ieri con lo switch di piombino ed isola d'elba ricevo in modo instabile i mux rai sul 26 e 40 specialmente la sera
speriamo che i segnali sul 36 etc ( che cmq non aggancio ) non interferiscano con quelli che verranno attivati a castiglioncello da venerdi
staremo a vedere, forse è la volta buona che vedo qualcosa ... :doubt:

Saluti
Lorenzo

Non interferiranno di sicuro.
Con il digitale...un altro mondo!!!!!!

Per forza c e' caos...Troppe tv locali che hanno fatto sempre come gli pareva, c e' stata una vera guerra negli anni passati, combattuta a forza di Watt e postazioni piu o meno autorizzate....Per quanto dicono, non sara' affatto facile far spegnere tutti ,lo so che vanno incontro alla revoca della concessione ecc.,ma la longa manus della legge.......:)

rob7417 ha scritto:
Dal TG rtv38,informano che accenderanno da camaiore,nella giornata di venerdi, in quanto prendono il segnale dal serra.
E che hanno acceso gia da ora, da santa lucia.
Dalla frequenza in cui irradiano da Camaiore prendono il segnale dal Serra? :eusa_think:

Bluelake ha scritto:
probabilmente usano adesso il segnale del Serra sul 36 per "alimentare" il ripetitore di Camaiore, e da domani useranno il segnale digitale del Serra sul 41 per "alimentare" il ripetitore di Camaiore.
Si, in effetti, mi sembra plausibile...:) Almeno loro hanno informato, degli altri non si capisce cosa stiano facendo...:eusa_think:

OTG TV....se ci sei batti un colpo!!!
nella tua lista tv di Piombino il 32-33 e 47 li fai trasmettere da Punta Semaforo.
Mi sembra un pò strano visto che non c'erano ripetitori di MTV o RETEA a Punta Semaforo, il 32 e 33 mi entrano benissimo eppure sembrerebbero in orizzontale, ma io ho la IV banda in verticale.

Il 47 mi arriva debole e potrebbe visto che trasmette in verticale.:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Help!!! Ma i segnali in Banda V che adesso sono in verticale verranno messi in orizzontale come dovrebbero? :eusa_wall: :eusa_wall:es. TV9 sul 48...

Domani è il grande giorno.. ma per curiosità, come si fa a sapere se un domani, prossimo o futuro, verranno installati nuovi mux sulla postazione di Montalbuccio? o meglio che possibilità ci sono che possano essere installati anche i mux rete a, rtv38, italia 7 etc... oltre a quelli presenti nel masterplan TIMB 1 -2- 3 RAI 1 -2 -3 -4 MEDIASET 1 - 2 - 4 - 5 CANALE 3 TVR VOXSON TELE 37 E TV9 ?

Unico63 ha scritto:
OTG TV....se ci sei batti un colpo!!!
nella tua lista tv di Piombino il 32-33 e 47 li fai trasmettere da Punta Semaforo.
Mi sembra un pò strano visto che non c'erano ripetitori di MTV o RETEA a Punta Semaforo, il 32 e 33 mi entrano benissimo eppure sembrerebbero in orizzontale, ma io ho la IV banda in verticale.

Il 47 mi arriva debole e potrebbe visto che trasmette in verticale.:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Help!!! Ma i segnali in Banda V che adesso sono in verticale verranno messi in orizzontale come dovrebbero? :eusa_wall: :eusa_wall:es. TV9 sul 48...

io veramente ci sto capendo poco! aNCHE a me da sotto ai portici a Piombino il 47 mi entra debole...ad amici che sono vicini al ripetitore non entra proprio! Inoltre a me la7 ed Mtv squadrettano a tutto spiano!

Segnalo l accensione del mux1 rai liguria, sull inedito vhf7 da santa lucia, ricordo invece che doveva accendere su H1(11)....
..sempre accesi gli analogici mediaset,timb,rtv38,tv9,noi tv,canale 50 da camaiore...di conseguenza accesi anche i digitali pre switch timb e mediaset..
A sto punto rinviano a venerdi?!?:eusa_think:
allo stato attuale ricevo:
vhf 7 Mux1 RAI liguria (santa lucia)
uhf 31 Mux tele liguria Sud(ortonovo)
uhf 39 Mux canale italia(ortonovo)
uhf 41 mds2(camaiore)
uhf 49 Mux A RAI toscana(serra)
uhf 55 d-free(camaiore)
uhf 56 mds 2(serra)
uhf 60 timb 1(camaiore)
uhf 61 mds 1(camaiore)
uhf 68 telecampione (notturno-serra)

Ultima modifica:
E' quello che penso anch'io...A questo punto rinviano, causando, per l'ennesima volta, altri problemi visto che c'era pure gente che s'era messa a casa dal lavoro proprio per stare dietro alla gente meno "tecnologica"...:eusa_wall:

Oltre al fatto che noi s'ipotizza venerdì, mica e' detto...Potrebbe essere pure domani visto che anche Massa doveva switchare oggi e, invece, dai bumper che passano adesso sui canali Mediaset, switcha domani...

Almeno fare una comunicazione come ha fatto RTV38 per avvisare il cittadino fa schifo?

In che mani siamo...:eusa_wall:

rob7417 ha scritto:
Segnalo l accensione del mux1 rai liguria, sull inedito vhf8 credo da santa lucia, ricordo invece che doveva accendere su H1(11)....
..sempre accesi gli analogici mediaset,timb,rtv38,tv9,noi tv,canale 50 da camaiore...di conseguenza accesi anche i digitali pre switch timb e mediaset..
A sto punto rinviano a venerdi?!?:eusa_think:

Sicuramente da Santa lucia come mi aveva annunciato un tecnico RaiWay.
Al Parodi c'è oltre al Mux 1 Ligure c'è anche il Mux 1 Toscano.

Non è che ricevi mediaset timB ecc da Campocecina, li se non sabaglio switchano più avanti....
:eusa_think:

vorrei capire perché su mediaset passa lo spot che Lucca va in digitale da domani, che abbiano deciso di anticiparla di un giorno accorpandola assieme a versilia e massa,togliendo già domani il segnale analogico del serra in direzione nord ovest?

Ultima modifica:
taycry ha scritto:
Sicuramente da Santa lucia come mi aveva annunciato un tecnico RaiWay.
Al Parodi c'è oltre al Mux 1 Ligure c'è anche il Mux 1 Toscano.

Non è che ricevi mediaset timB ecc da Campocecina, li se non sabaglio switchano più avanti....
:eusa_think:
no, da campocecina non ricevo niente sono coperto,i timb li prendo da camaiore...il rai deve essere il santa lucia che è rimasto acceso poche ore sull 11(come dovrebbe essere, anche guardando raiway)quando ci fu lo switch spezzino.
EDIT..ecco che otg ha messo sul sito lui ha messo vhf7 a me mi segnala 8, dipenderà dal sintonizzatore.
liber ha scritto:
vorrei capire perché su mediaset passa lo spot che Lucca va ho digitale da domani, che abbiano deciso di anticiparla di un giorno accorpando assieme la versilia ,togliendo già domani il segnale analogico del serra in direzione nord ovest?
..l ho pensato anchio...vediamo appena si fa vivo OtgTv se sa qualcosa? o il mod...

Ultima modifica:
Si, infatti OTG, Ercolino, qualcuno si faccia vivo che siamo leggermente nel caos...:D

rob7417 ha scritto:
no, da campocecina non ricevo niente sono coperto,i timb li prendo da camaiore...il rai deve essere il santa lucia che è rimasto acceso poche ore sull 11(come dovrebbe essere, anche guardando raiway)quando ci fu lo switch spezzino.
EDIT..ecco che otg ha messo sul sito lui ha messo vhf7 a me mi segnala 8, dipenderà dal sintonizzatore.

..l ho pensato anchio...vediamo appena si fa vivo OtgTv se sa qualcosa? o il mod...
Rai sono sicurissimo che venga da Santa Lucia come era stato messo l'analogico.
Ok per Campocecina io li ricevo sempre da li lo ho difronte.
Penso pure io che facciano il passaggio assieme a lucca.... e per me insieme al serra, questa zona è molto influenzata da quel trasmettitore.
Vedremmo che succede... OtgTv oggi latita :lol:

liber ha scritto:
vorrei capire perché su mediaset passa lo spot che Lucca va in digitale da domani, che abbiano deciso di anticiparla di un giorno accorpandola assieme a versilia e massa,togliendo già domani il segnale analogico del serra in direzione nord ovest?
e quindi farebbero tutto in un giorno Pedona, Serra, Luco e Amiata lasciando per venerdì i soli Morello e Secchieta? Speriamo abbiano degli elicotteri per trasportare i tecnici, sennò non gli bastano mica 24 ore...
Certo, chi aveva paura che lo switch-off toscano venisse fatto veramente male alla fine sta avendo fin troppa ragione, tra le assegnazioni fatte a caso e i giorni non rispettati...

Freccia-d-a ha scritto:
Novità dal Serra (Pisa)

[...]

Toscana TV: scritta celestina in alto a sinistra su fondo nero "Channel 7 not available."

Idem sul ch23 proveniente da Torre S. Alluccio Basso / Le Murielle che dir si voglia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso