Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bluelake ha scritto:
e quindi farebbero tutto in un giorno Pedona, Serra, Luco e Amiata lasciando per venerdì i soli Morello e Secchieta? Speriamo abbiano degli elicotteri per trasportare i tecnici, sennò non gli bastano mica 24 ore...
Certo, chi aveva paura che lo switch-off toscano venisse fatto veramente male alla fine sta avendo fin troppa ragione, tra le assegnazioni fatte a caso e i giorni non rispettati...
In effetti anche su teleregione dove c'è la televendita di un nota gioielleria di Chiesina, hanno scritto sul video -1 (giorno)...lunedi c'era scritto -4, quindi oggi doveva esserci scritto -2...bho speriamo di switchare prima di domenica a me basterebbe questo. Ciao ;)

Alle 16.15 il Ministero dello Sviluppo Economico comunica alla Sala Operativa che nella Giornata del 19 Novembre è calendarizzata la transizione al Digitale della Lunigiana, originariamente prevista per il 7 Novembre, nei seguenti Comuni: Aulla, Bagnone, Casola in Lunigiana, Comano, Filattiera, Fivizzano, Licciana Nardi, Minucciano, Mulazzo, Podenzana, Pontremoli, Tresana, Vagli Sotto, Villafranca in Lunigiana.

Questo sintetico report raccoglie i vari contatti giunti alla sala operativa per lo switch off” quotidianamente.
Dalla data di inizio della fase di switch off, alla Sala Operativa di UNCEM Toscana e Regione Toscana si contano circa 300 contatti da parte di Amministratori che si sono attivati sull’argomento per rispondere ai propri cittadini che anche se per poche ore, non ricevono il segnale televisivo, ore intercorrenti fra la fase di spegnimento degli apparati analogici e la accensione di quelli digitali. La Sala è in un continuo “filo diretto” con gli uffici del Ministero e delle Emittenti Nazionali e Locali. Tenuto conto che le chiamate alla SALA sono fatte da parte degli Amministratori o dei tecnici dei Comuni, si conferma, la validità dell’iniziativa intrapresa dalla Regione Toscana e dall’UNCEM Toscana nell’allestire la SALA a loro supporto.

Le richieste di informazione hanno riguardato gli aspetti più disparati, ma quelli più ricorrenti hanno fatto riferimento alle date dello switch off, alla esistenza dei Punti Digitali e documentazione illustrativa. Le richieste di informazione diminuiscono man mano che si avvicina il giorno dello switch off nelle varie zone della Toscana, e man mano che si attivano i Comuni che evidentemente danno le informazioni ai cittadini dei Comuni in cui operano.

Oltre alle richieste di informazione sono giunte alla Sala Operativa segnalazioni di richiesta di intervento per:
- Predisposizione di progetti tecnici per il Ministero, per la richiesta di finanziamento L. 46/2011 Regione Toscana
- raccordo con RAI, Mediaset e La7, e con le Tv Locali
Parte dei contatti hanno riguardato le possibilità da parte dei Comuni di sapere i risultati del Censimento e le modalità per accedere al contributo regionale. In alcuni casi hanno riguardato la segnalazione di esigenza di nuovi impianti da realizzare sul proprio territorio comunale.
I rapporti con i Media sono ad oggi circa 50 tra emittenti tv, carta stampata ed emittenti radio, per richiesta di informazioni, report, speciali, e inchieste, oltre a partecipazioni a trasmissioni Tv e Radio dedicate all’argomento.

In queste ore la SALA OPERATIVA, sta supportando i Comuni in ognuna delle fasi necessarie a ripristinare gli impianti che ripetono il segnale televisivo dove non arrivi direttamente con la diffusione del segnale irradiato dalle emittenti nazionali. Per questo, come detto, è a disposizione per studiare il progetto necessario alla presentazione della domanda e alla richiesta del contributo del 85% che può essere erogato dalla Regione Toscana in base alla legge 46/2011.

Numeri della popolazione coinvolta nelle seguenti date dello switch-off:
· Martedì 8 Novembre : 54.790
· Mercoledì 9 Novembre : 31.120
· Giovedì 10 Novembre : 10.937
· Venerdì 11 Novembre : 63.573
· Lunedì 14 Novembre : 38.3945
· Martedì 15 Novembre : 129.063
· Mercoledì 16 Novembre : 188.828

Totale ad oggi : 516.706 cittadini

Dall’8 al 16 Novembre l’attività della Sala Operativa ha supportato i territori nel passaggio al digitale, che ha coinvolto circa 516mila cittadini, ma nelle prossime due giornate la popolazione interessata sarà di circa tre milioni (circa 500 mila il 17 novembre, circa 2 milioni e mezzo il 18 novembre). L’intensità del lavoro della Sala Operativa sarà pertanto estremamente concentrata.

spine85 ha scritto:
In effetti anche su teleregione dove c'è la televendita di un nota gioielleria di Chiesina, hanno scritto sul video -1 (giorno)...lunedi c'era scritto -4, quindi oggi doveva esserci scritto -2...bho speriamo di switchare prima di domenica a me basterebbe questo. Ciao ;)
Confermo, il teleregione che prendevo da corsanico ha spento, quello che prendo dal serra c è la scritta

"meno 1-teleregione canale 114"
edit..durante televendita,hanno però specificato, domani ultimo giorno.

su granducato(uhf65-serra) dopo un pò di nero è apparso il cartello "ci scusiamo per l interruzione-prove tecniche"

Ultima modifica:
Ultima modifica:
Freccia-d-a ha scritto:
Novità dal Serra (Pisa)

Analogico: da stamani (perché ieri sera era tutto ok)
Rtv38: trasmette il video staratissimo (sembra tutto sovraesposto)
TVL: Barre di colore senza audio
Toscana TV: scritta celestina in alto a sinistra su fondo nero "Channel 7 not available."
Adesso:
Rtv38 analogico: Ok!
TVL analogico: Ok!
Toscana Tv analogico: permane scritta, vedi sopra

Granducato Tv: in analogico campeggia la scritta bianca, su sfondo blu a scalare "Ci scusiamo per l'interruzione - prove tecniche"
in digitale idem (ma con lo schermo fisso si vede benissimo che il digitale in realtà ritrasmette l'analogioco... interferenze e spike da tutte le parti)
altri canali del mux:
Granducato tv3: solite barre di colore che ci sono da sempre
Granducato tv2 e Toscana Superchannel,: stessa scritta di Granducato TV, ma che si vede bene, senza passaggi analogici nel mezzo

Dal ministero non arriva nessuna comunicazione ma lo sanno che, ora come ora, in Versilia quasi tutti i locali hanno switchato mentre le BIG stanno in analogico in tutta tranquillità?:eusa_think:

rob7417 ha scritto:
Confermo, il teleregione che prendevo da corsanico ha spento, quello che prendo dal serra c è la scritta

"meno 1-teleregione canale 114"
edit..durante televendita,hanno però specificato, domani ultimo giorno.

su granducato(uhf65-serra) dopo un pò di nero è apparso il cartello "ci scusiamo per l interruzione-prove tecniche"

Ah ok, non sono stato ad ascoltare ;)

DTTutente ha scritto:
Dal ministero non arriva nessuna comunicazione ma lo sanno che, ora come ora, in Versilia quasi tutti i locali hanno switchato mentre le BIG stanno in analogico in tutta tranquillità?:eusa_think:

per me le big hanno deciso di far passare tutti quando passa il serra visto che interferisce di certo e non hanno trovato soluzioni per questi due giorni quindi tutti assieme ed allegria

liber ha scritto:
per me le big hanno deciso di far passare tutti quando passa il serra visto che interferisce di certo e non hanno trovato soluzioni per questi due giorni quindi tutti assieme ed allegria
Anche i canali di Poli sono sul Serra pero' hanno switchato...Di questi problemi non possono accorgersene oggi, sono così incapaci? Poi adesso l'informazione locale e' completamente scoperta e a questo punto le locali potevano switchare pure loro domani...(se sarà domani)

Il pressapochismo e' davvero evidente e stavolta non e' colpa delle locali, tanto bistrattate...

SATRED ha scritto:
Alle 16.15 il Ministero dello Sviluppo Economico comunica alla Sala Operativa che nella Giornata del 19 Novembre è calendarizzata la transizione al Digitale della Lunigiana, originariamente prevista per il 7 Novembre, nei seguenti Comuni: Aulla, Bagnone, Casola in Lunigiana, Comano, Filattiera, Fivizzano, Licciana Nardi, Minucciano, Mulazzo, Podenzana, Pontremoli, Tresana, Vagli Sotto, Villafranca in Lunigiana.

ciao ragazzi

sono nuovo e spero di non scrivere cavolate ma, a Gorfigliano-Minucciano, dal 8 novembre sono state spente le analogiche, e si vede in digitale i mix coni canali nazionali rai e mediaset.
manca la tv locale Noitv

ps: io abito a Lido di Camaiore e mi sa che tra qualche giorno avro bisogno del vostro aiuto per ri-sistemare il mio impianto.... preparatevi!!!

Poi nessun blog, sito, dice niente...Siti locali hanno postato mezz'ora fa che oggi si switcha senza il minimo dubbio...E' veramente paradossale tutto ciò...:eusa_think:

Bepo ha scritto:
io veramente ci sto capendo poco! aNCHE a me da sotto ai portici a Piombino il 47 mi entra debole...ad amici che sono vicini al ripetitore non entra proprio! Inoltre a me la7 ed Mtv squadrettano a tutto spiano!

Anche il 42 è verticale, per questo forse ti entra così così!!

Anche io abito ai Portici.

tekko ha scritto:
ps: io abito a Lido di Camaiore e mi sa che tra qualche giorno avro bisogno del vostro aiuto per ri-sistemare il mio impianto.... preparatevi!!!
Teoricamente si dovrebbe switchare oggi...:eusa_shifty:

tekko ha scritto:

a lido era previsto oggi secondo il calendario

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso