Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gwilbor ha scritto:
In realtà sto da un'altra parte, proprio accanto alla Calvana (quartiere La Pietà). Cmq grazie per la notizia ci terrò un occhio in quei giorni.
Ma che sei verso la Stazione o verso Filettole?
In tal caso ti trovi effettivamente su un versante esposto favorevolmente ai quadranti meridionali (come è del resto la stessa Calvana).
Se poi ricevi i segnali da Torre S. Alluccio, hai anche la polarizzazione delle antenne in verticale, quindi con polarizzazione e tutto sommato pure orientamento coerente per captare, se presenti, qualche eventuale interferenza dall'Amiata (sempre prendendo ad esempio il ch.41 trasmesso dall'Amiata proprio in verticale). :icon_rolleyes:
 
nel senso che facendo la sintonizzazione automatica mi esce quella roba lì...

intendo le posizioni dei canali...cioè fino a ieri se non erro dal 10 al 20 c'erano canali regionali!!!

se premo 8 sul telecomando mi esce mtv, 9 deejaytv e poi dal 10 al 20 la lista di prima!!

spero di essere stato chiaro...


p.s. a chi sopra chiedeva di Pisa; si io vedo rai4, rai5, raistoria ecc ecc...
 
Per quanto riguarda il mancato aggancio del timb3 sul 42, potrebbe essere una mancata sincronizzazione fra Serra e Torre S. Alluccio?
 
@ pegaso86

Benvenuto nel Forum. :)
Può darsi che in queste ore/giorni di "assestamento" tu non stia ricevendo le Emittenti locali che dovrebbero adare a memorizzarsi automaticamente sulle numerazioni comprese tra 10 e 20.
In questo frangente (posizioni che rimangono libere) alcuni apparecchi vanno ad occupare tali "vuoti" con i primi doppioni incontrati nella sintonia.
Ed è il caso appunto di Rete 4, Canale 5 e Italia 1, trasmessi sia nel Mux Mediaset 4 che Mediaset 2, e La5 e Mediaset Extra, trasmessi sia nel Mediaset 4 che nel TIMB1.
Vedi qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761 ;)


@ Gwilbor

Allora OK è più o meno uguale, quindi confermato: c'è quersta remota possibilità di interferenze dalle zone non ancora switchate.
Inoltre sul 38 rilevo il segnale, ma non sintonizzi nulla perché si tratta del Mux Mediaset DBV-H, standard riservato alla TV digitale sui TV-fonini (quella trovata commercialmente fallimentare che ancora vede questi segnali accesi un po' ovunque).
 
Ultima modifica:
Una domanda per chi abita a Prato: riuscite a ricevere il ch. 35 perché sembra che lo agganci ma poi va avanti senza aver salvato niente...
 
zona prato s.paolo si vede quasi tutto solo rai 5 e rai hd non li vedo , sapete per caso il motivo ?'
 
Grazie mille AG-BRASC,

tutto chiaro, molto gentile!!!:)

buon switch off a tutti i toscani!
 
che rimescolamento di mux per chi abita sotto al Parodi e punta sulla costa Toscana, caro AGbrasc...... :D:5eek:
 
luca264 ha scritto:
Zona Prato nord su che canale la tv vi mette in lista Lcn il mux 1 della Rai sul canale 5 del Monte Serra o sul 27 di Torre San'Alluccio ?
Ho un televisore Sharp che mi mette in lista canali fra i due il 27,e un Lg invece mi mette il 5,fra l'altro tenendo accessi tutti e due le tv fà un effetto eco sul 27,naturalmente rcevo il segnale più forte il 5 da Monte Serra.

Sul 27
 
@ ANDREMALES

Vedrai quando gli Spezzini dovranno girare la polarizzazione delle proprie antenne da orizzontale a verticale, per chi riceve dal Parodi, quando cambierà defintivamente adottando SOLO la verticale (per discriminarsi meglio dai segnali Toscani eventualmente fuori dai prescritti intervalli di guardia o pieni di echi distruttivi)! :icon_cool:
 
dogen ha scritto:
ma dopo lo switch off sportitalia da che parte sta?
A memoria non saprei proprio.
Presumo dai siti dove già era trasmesso il Mux di Tivuitalia, dopo lo switch sul ch.22, ma solo per la Toscana.
Questo Mux non è indicato nelle aree di switch off nazionale perché il TV Italia non ha lo status di operatore nazionale con una frequenza univocamente assegnata a livello nazionale. :icon_rolleyes:
 
AG-BRASC ha scritto:
@ ANDREMALES

Vedrai quando gli Spezzini dovranno girare la polarizzazione delle proprie antenne da orizzontale a verticale, per chi riceve dal Parodi, quando cambierà defintivamente adottando SOLO la verticale (per discriminarsi meglio dai segnali Toscani eventualmente fuori dai prescritti intervalli di guardia o pieni di echi distruttivi)! :icon_cool:
oggi vedrò di informarmi dai miei amici spezzini che prendono il parodi, se è peggiorata la cosa:icon_cool:
Io fortunamente prendendo serra e camaiore come vedi dalla firma,prendo tutto il prendibile:icon_cool:
 
rob7417 ha scritto:
o da serra o corsanico...prendo entrambi i siti, non saprei dirti di preciso
con qualita e segnale al 100%....nominativo TIMB4
Molto probabilmente lo hanno acceso solo per collaudare tutto l'impianto e poi spento. Fammi sapere se dovesse rimanere acceso. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso