Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pegaso86 ha scritto:
perchè dal canale 10 al canale 20 prendo molti canali doppi? nel dettaglio

-canale 10 rete4
-canale 12 canale5
-canale 13 italia1
-canale 17 la5
-canale 19 mediaset extra
-canali 16 e 18 toscanatv
Alcuni canali mediaset vengono trasmessi in 2 mux diversi, come regola dovresti tenere (eventualmente spostandoli a mano) nelle giuste posizioni (4, 5, 6 ecc) quelli scritti in minuscolo, questo perché quelli scritti in maiuscolo trasmettono a bitrate più basso e quindi si vedono peggio.
Tutto questo ovviamente non vale nel caso tu abbia problemi di ricezione per quelli in minuscolo, nel qual caso se quelli maiuscoli non danno problemi lascia pure quelli, ma in caso di ricezione buona per entambi metti i minuscoli al loro posto e cancella (o magari sposta in fondo alla lista che non si sa mai) quelli maiuscoli...

Per quanto riguarda Toscana Tv, anch'io la ricevo doppia, ma al momento non ho indagato sul perché...

Da pisa adesso ricevo bene Mediaset 2, ma male Tivùitalia (Sportitalia)

Mancano ancora da riaccendere Tv9 e forse qualcos'altro..
Ma alla fine le frequenze "proibite" per la corsica sul Serra chi se l'è beccate? pensavo una l'avesse Tivùitalia, ma gli Sportitalia, benché squadrettanti, si vedono...

Gwilbor ha scritto:
Per quanto riguarda il mancato aggancio del timb3 sul 42, potrebbe essere una mancata sincronizzazione fra Serra e Torre S. Alluccio?
In quel caso, non prenderesti neanche 47 e 60. O hai qualche filtro sul 42 oppure c'è ancora qualche canale sul 42 che interferisce ... ;)

Grazie ancora ag-brasc

Accesa TVL, in compenso canale italia non vuole saperne di restare stabile

05 1Rai
25 TVL
26 3Rai
27 1Rai
30 2Rai
31 tvr voxson
32 1ReteA
33 2ReteA
36 mds2
*39 canaleitalia
40 4Rai
*41 RTV 38
*42 timb3
45 ToscanaTV
47 timb1
49 mds4
50 dfree
52 mds1
56 mds5
60 timb2

no,no... la situazione è migliorata, intendiamoci: quelli che abitano sotto al Parodi puntavano tutti l'antenna sulla costa, o verso il Serra, o verso Pedona/S.Lucia. Ma comunque i disturbi c'erano. Invece con il passaggio al digitale la situazione mi sembra molto migliorata, e rispetto a ieri sera i mux ricevibili sono aumentati (anche perchè probabilmente siamo sopra la soglia di rumore accettabile, adesso).

Purtroppo non vedo nessun mux La7 :doubt:
i canali Rai li vedo sul ch46 e sul vhf 5d
ma c'è ancora qualche analogico che resiste :D : DeeJay, MTV, canale3 (debolissimo), RTV38 (che è anche in digitale), italia7, rete4.

Stamani prima di uscire ho notato che non prendo il mix dfree! Da un sommario controllo mi sembra manchi solo questo mix..a voi risulta?
Zona di Lucca

Buondì qui a cascina (PI) si riceve quasi tutto
tranne
- mds4 (49) con grossissimi problemi qualità 0 e non capisco perchè visto che c'era la rai fino a ieri che arrivava a bomba.
-assente anche mds1 sul 55
-tvr.teleitalia 45 con problemi qualità prossima a 0
- italia 7 46 idem
- canale 10 nulla
- dfree 50 qualità prossima a zero
attendiamo

P.S il tutto dal SERRA

AG-BRASC ha scritto:
@ ANDREMALES

Vedrai quando gli Spezzini dovranno girare la polarizzazione delle proprie antenne da orizzontale a verticale, per chi riceve dal Parodi, quando cambierà defintivamente adottando SOLO la verticale (per discriminarsi meglio dai segnali Toscani eventualmente fuori dai prescritti intervalli di guardia o pieni di echi distruttivi)! :icon_cool:

Se volessi rubare lavoro agli antennisti avrei già l'agenda piana da qualche gg..
Non oso pensare quando polarizzeranno in V....

Buongiorno.
Vi informo che stamani a Ponte Buggianese (PT), Valdinievole (SERRA), si prendevano tutti i mux rai e mediaset.
In più mi sono accorto che è spuntato Cielo (non so a quale mux appartenga), che non avevo.
Invece niente SportItalia, purtroppo.
Questo era il quadro all'incirca alle 8.50, poi sono uscito per andare a lavoro.
Qualcuno ha notizie più recenti?
Ciao e Grazie

ANDREMALES ha scritto:
no,no... la situazione è migliorata, intendiamoci: quelli che abitano sotto al Parodi puntavano tutti l'antenna sulla costa, o verso il Serra, o verso Pedona/S.Lucia. Ma comunque i disturbi c'erano. Invece con il passaggio al digitale la situazione mi sembra molto migliorata, e rispetto a ieri sera i mux ricevibili sono aumentati (anche perchè probabilmente siamo sopra la soglia di rumore accettabile, adesso).

Purtroppo non vedo nessun mux La7 :doubt:
i canali Rai li vedo sul ch46 e sul vhf 5d
ma c'è ancora qualche analogico che resiste :D : DeeJay, MTV, canale3 (debolissimo), RTV38 (che è anche in digitale), italia7, rete4.

Sei messo esattamaente come me.... nessun TIM e Rai che arrivano dal 46 (tu dal parodi io da Riccò) 5 dal Serra e in più ho il 7 da Santa lucia....

taycry tu prendi i mux di TIMB ?
Per AGBrasc lo facciamo venire in zona prossimamente, vediamo se accetta :lol:

EDIT: vedo che mi hai già risposto per i TIMB
EDIT2: i RAI dal 46 sono quelli del Serra (vedo l'ID TG3 toscana) mentre l'altro RAI (5D) dovrebbe essere del Parodi, visto che ha l'ID TG3 Liguria.

Solo Prato ha scritto:
In che zona di Prato stai?
Prendi il segnale di Poggio Incontro sul ch22?
Sono in zona pratilia e penso proprio di prenderlo da Poggio Incontro sul ch. 22

franck976 ha scritto:
Buongiorno,
ma c'è qualcuno in zona Pisa che riceve il mux 4 della RAI (rai storia, rai5, rai HD)?
Stamattina alle 7.30 non c'erano....
Grazie
Adesso ci sono.

dogen ha scritto:
a livorno stamani non c'era piu' tutto Sportitalia, Granducato, LA7 HD.
Torneranno?
A pisa al momento sono tutti riaccesi, quindi dovrebberlo esserlo anche a Livorno

Verso le 10 mi è riapparso un'analogico, sul canale 66... credo fosse italia7 o tvr teleitalia-7gold...
si captava debolissimo, ma c'era un grosso 7 in basso a destra....
adesso sembra sparito...

Tornando al digitale:
Singolare anche una situazione creatasi verso le 5:30 per cui su 2 mux diversi si prendevano 2 Telecentro2 con loghi diversi (uno con la classica titolatrice anni 80, l'altro con un logo rifatto) che trasmettevano 2 programmi diversi!

adesso è rimsto solo un telecentro2 ma trasmette barre di colore, così come SporTVL e Granducato 3 (che le trasmette da anni)

Stavo notando che Seeten24 non è altro che il vecchio Digitoscana Internews col nome cambiato :D

via... vado a risintonizzare...

ANDREMALES ha scritto:

EDIT2: i RAI dal 46 sono quelli del Serra (vedo l'ID TG3 toscana) mentre l'altro RAI (5D) dovrebbe essere del Parodi, visto che ha l'ID TG3 Liguria.
forse è invertito, il 5 dal Serra e il 46 dal Parodi ;)

stefano 11 ha scritto:
domanda per solo prato , ma in zona s.paolo su che canale si prende rai 5 e rai HD ? grazie

Io sono in zona Filicaia e stamani (ora sono a lavoro) li prendevo sul Ch40

ANDREMALES ha scritto:

il contrario mod, 46 parodi liguria, 5 serra toscana;) e poi c è il 7 liguria santa lucia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso