Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho risintonizzato in questi giorni vari decoder da parenti e conoscenti e ho trovato un problemino: alcuni tra quelli diciamo piu'datati non segnalano i conflitti lcn e sintonizzano i canali in conflitto partendo dal primo che incontrano nella scansione. In questo modo raitre liguria (mux ch 7) viene messa sul 3 mentre raitre toscana (mux ch27) viene messa oltre l'800. Anche se le scambio poi ritornano nel solito modo. Dipende dal fatto che i decoder sono impostati con l'aggiornamento automatico dei canali? Se lo disabilito risolvo o si puo'risolvere in altro modo? Suggerimenti?

litodanie ha scritto:
Ma il Mux1 Rai è acceso sul Meto al canale UHF 27?

Io in questo momento lo prendo solo dal Serra sul VHF 5 e lo prendo male...

(Viareggio)
La RAI non trasmette nulla dal Meto.
Al limite da Camaiore - Chiesa di Pedona, ma a quanto mi risulta questo segnale non ha un'irradiazione tale da servire tutta la Versilia: restano abbastanza tagliate fuori Torre del Lago e in parte Viareggio (da queste località è altamente consigliabile ricevere la RAI dal Serra).
In pratica questo ripetitore RAI offre il suo servizio in maggior percentuale verso la città di Camaiore e verso Pietrasanta - Forte dei Marmi.

E allora perchè ricevo bene tutti i Mux Rai tranne esattamente il Mux 1 che è il più importante con Rai1,2,3?

Forse perché li capti dal Serra e magari utilizzi solo un'antenna UHF... Mentre il ch.05 col Mux 1 è in VHF III banda. :icon_rolleyes:

Però -scusami- allora perchè fino a l'altro ieri ricevevo malissimo anche il provvisorio MuxA UHF 49 sempre dal Serra?

rai camaiore/serra

AG-BRASC ha scritto:
Forse perché li capti dal Serra e magari utilizzi solo un'antenna UHF... Mentre il ch.05 col Mux 1 è in VHF III banda. :icon_rolleyes:
ciao scusate se insisto
ma a voi vi sembrano attivi ora i mux rai da camaiore?
sono stati attivati?
è normale che da viareggio non ricevo niente sul 27 ????
lo sao che dovrei usare il 05 da serra , ma nn ho ampli vhf.....
insomma rai camaiore è gia attiva???
grazie

rob7417 ha scritto:
io sulla dk lo ricevo,dal serra...tieni presente che la dk non è molto sensibile, se un segnale arriva al limite della visione la dk non lo legge...
io mi sa che sono sul meto e con il telesystem ci vuole almeno 10 secondi per vederlo

io non ho l antenna vhf infatti rai analogico dal serra lo vedevo malino . ora col digitale ho segnale 100 e qualita tra 70 e 80 . com e è possibile? forse perche il serra l ho vicinissimo e quindi il canale 5 del mux 1 entra anche senza antenna vhf? tra l altro in una tv con antenna stilo stile anni 80 fa tutto perfettamente

bibita ha scritto:
Ho risintonizzato in questi giorni vari decoder da parenti e conoscenti e ho trovato un problemino: alcuni tra quelli diciamo piu'datati non segnalano i conflitti lcn e sintonizzano i canali in conflitto partendo dal primo che incontrano nella scansione. In questo modo raitre liguria (mux ch 7) viene messa sul 3 mentre raitre toscana (mux ch27) viene messa oltre l'800. Anche se le scambio poi ritornano nel solito modo. Dipende dal fatto che i decoder sono impostati con l'aggiornamento automatico dei canali? Se lo disabilito risolvo o si puo'risolvere in altro modo? Suggerimenti?

Nel mio tv lg ho dovuto cancellare le posizioni 1-2-3 che corrispondevano alla frequenza sbagliata che non volevo es. la 9 a quel punto sull'1-2-3 non mi dava più niente, ho fatto la ricerca manuale sul canale che volevo e il risultato che rai 1 rai 2 e rai 3 Stavolta avevano la frequenza giusta.

Ultima modifica:
litodanie ha scritto:
Però -scusami- allora perchè fino a l'altro ieri ricevevo malissimo anche il provvisorio MuxA UHF 49 sempre dal Serra?
ma che c entra, quello lo vedevano male praticamente tutti..era interferito dall analogico di antenna5,lo vedevo bene io da qua perche antenna 5 non arrivava dalle mie parti...ma in analogico raiuno lo vedevi dal serra immagino...come lo vedevi????

Qualcuno sa dirmi se adesso MTV e La 7 nella zona di Firenze si prendono bene?
Stamani alle 7 non funzionavano!
Esattamente i mux timb sul 42 e 60

Ultima modifica:
AG-BRASC ha scritto:
La RAI non trasmette nulla dal Meto.
Al limite da Camaiore - Chiesa di Pedona, ma a quanto mi risulta questo segnale non ha un'irradiazione tale da servire tutta la Versilia: restano abbastanza tagliate fuori Torre del Lago e in parte Viareggio (da queste località è altamente consigliabile ricevere la RAI dal Serra).
In pratica questo ripetitore RAI offre il suo servizio in maggior percentuale verso la città di Camaiore e verso Pietrasanta - Forte dei Marmi.
io sono di torre del lago e con la dk becco tutto tranne che il mux 3 con il telesystem 7500 hd tutto con l'ondemand il mux3 no

andy83 ha scritto:
io sono di torre del lago e con la dk becco tutto tranne che il mux 3 con il telesystem 7500 hd tutto con l'ondemand il mux3 no
ciao aanche io sono di torre del lago e ho il telesystem 7500
ma te il mux rai a o ex 1 da dove lo prendi?
da noi (torre del lago) co vuole per forza la vhf verso serra o siamo coperti anche dal 27 del meto?
scusami se chiedo.ma cosa è la dk?
la telesistem , lo sai, ha per definizioni dei tuner nn cosi performantio...

Qualcuno della zona di arezzo sa dirmi se la7 mtv funziona bene? Perche a me salta ogni 30 secondi

alè, dopo l'ennesima risintonizzazione sono sparite le "tracce" di analogico provenienti dalla Lunigiana e mi sono comparsi i mux di La7 sul 42.
(La Spezia zona Pegazzano)
:D

PS: non vedo Nuvolari.... so già che ci saranno discussioni in casa :lol:

ANDREMALES ha scritto:
alè, dopo l'ennesima risintonizzazione sono sparite le "tracce" di analogico provenienti dalla Lunigiana e mi sono comparsi i mux di La7 sul 42.
(La Spezia zona Pegazzano)
:D

PS: non vedo Nuvolari.... so già che ci saranno discussioni in casa :lol:
Un super moderatore.... concittadino....
Hanno attivato da Campocecina???? o ti arriva dalla Versilia/Serra?

rob7417 ha scritto:
ma che c entra, quello lo vedevano male praticamente tutti..era interferito dall analogico di antenna5,lo vedevo bene io da qua perche antenna 5 non arrivava dalle mie parti...ma in analogico raiuno lo vedevi dal serra immagino...come lo vedevi????

Ho capito... raiuno lo vedevo malissimo, ma non ero l'unico a vederlo male, e non sono l'unico che sta riscontrando problemi con il Mux 1 Rai... ma cosa gli costava mettere Rai 1,2,3 sulla banda 27 UHF anche sul Serra????

Per questo speravo di ricevere il 27 da Camaiore...

litodanie ha scritto:
Li vedo perfettamente gli altri mux Rai, e anche gli altri Mux in generale.

Ma dal sito http://www.raiway.rai.it/index.php?...ne=Toscana&provnome=Lucca&locid=46033&type=tv
vedo che il Mux 1 Rai dovrebbe essere acceso anche sull'UHF 27 del Meto, mentre riesco a sintonizzare (male) solo il VHF 5 dal Serra...

Per questo mi viene il dubbio che quello che riesco a prendere bene mi arriva dal Meto...
Lascia perdere quelle informazioni, sono tutte sballate, questa e'/sarà la situazione di Viareggio: http://www.otgtv.it/lista.php?code=LU15&posto=Viareggio

Il 27 dal Meto non c'è se prendete up il mux della Rai dal 27 vuol dire che lo ricevete da Capriglia...

Un'altra domanda, che Paese avete impostato sul decoder/tv? Mi riferisco a chi vede il mux Rai 3...;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso