Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AG-BRASC ha scritto:
Benvenuto nel forum! :)

Allora, inizio col ch.26: mi pare di aver letto che ha ancora qualche problema "random" di vario tipo, ci stanno certamente lavorando.

Per il resto, per caso hai un decoder Telesystem 7500, 7800 o 7900?
Tieni conto che curiosamente per questi modelli, di solito, se pure la qualità è solo 11%, ma l'intensità del segnale è elevata e stabile (ad es. su valori attorno o superiori a 80%), puoi considerare la ricezione come buona e stabile.

Riguardo l'adeguatezza dei segnali del Serra, è ovvio che se le rispettive "fasature" non sono adeguate, qualche problema si potrebbe verificare, ma posso personalmente garantire sulla totale adeguatezza e preparazione soprattutto del personale tecnico di RAI e TIMB affinché ciò non accada. :icon_cool:

Circa la postazione della California, non ho dati precisi, comunque non vorrei conoscere questo sito con un qualche nome alternativo. Prova a vedere nel thread delle anticipazioni se trovi qualche chiarimento.

Tieni conto che per le zone orograficamente più "complicate", maggiori saranno le prestazioni delle proprie antenen quanto a guadagno e direttività, maggiore sarà la qualità e la stabilità della ricezione (evitare antenne combo e soprattutto le logaritmiche!).

Grazie per la risposta e il benvenuto! :)
Ho visto che la California è una postazione di piano. Il mio decoder è un Samsung SMT-T5040, la mia antenna banda IV/V una Kathrein 80 elementi ;)

Niente qui da me a cascina non riesco a ricevere il 49 e il 50 dal Serra rispettivamente mds 4 e Dfree, mi trova la rete ma poi qualità 0 e segnale scadente.

Ma come mai???
Solo io ho di questi problemi???

tra l'altro ieri ci ricevevo la rai che mi arrivava come una bomba!!!!

Solo Prato ha scritto:
Un'altra mia speranza dei prossimi giorni (oltre ai canali di Sportitalia) è che qualche MUX locali ospiti Supertennis.
Non mi pare di averlo visto in nessun MUX.

A Lucca si riceve, non ti so dire da quale MUX in questo momento.

Pippoden ha scritto:
Ciao a tutti,

avendo 5 tv in casa, ho provveduto alla sintonizzazione diverse volte da stanotte, e su 2 tv ho evidenti problemi di ricezione di alcuni canali, mentre sulle altre 3 nessun problema.

Mi spiego meglio: su queste due tv (una con decoder integrato ed una con decoder esterno, tv più vecchia), non vedo alcuni canali in modo fluido (in particolare i canali Mediaset) che invece vedo correttamente sulle altre 3 tv.
Ho già provato a sostituire i cavi di antenna ed invertirli con le altre tv funzionanti, e i cavi in mio possesso sono tutti funzionanti, quindi mi chiedo: com'è possibile che su queste due tv non veda alcuni canali?
Potrebbe dipendere dalle prese a muro del segnale tv dove sono collegate? Ma come si spiega che in analogico i canali si vedevano correttamente?
Se qualcuno ha qualche idea/suggerimento da dare ne sarei contento, grazie in anticipo.

prima devi provare a ivertire le TV, quelle che hanno problemi collegale alle prese su cui invece si vede tutto, se a questo punto non funzionano è colpa dei tuner delle tv mentre se vanno è colpa delle prese, se l'impianto non è ben bilanciato e con collegamenti fatti a regola d'arte è possibile avere cali di qualità su alcuni canali, anche se in analogico non ci si accorgeva di niente.
E' capitato a me che in casa di mio suocero su una presa avevo segnali ballerini solo su alcune frequenze con qualità oscillante da 20 a 100 e conseguenti squadrettamenti, se NON inserivo la calza invece andavano quasi bene, così ho scoperto che era stato messo un derivatore invece che un partitore di segnale e proprio quella uscita che era posta nella passante dava questi problemi, cambiato aggeggio e ora tutto OK.
Questo per dire che col digitale, oltre l'antenna anche la struttura dell'impianto è importantissima e al contrario dell'analogico dove era necessario molto segnale per evitare l'effetto neve, a volte è meglio avere meno segnale sulla presa, che porta poi ad avere migliore qualità.

alexor ha scritto:
ciao scusate se insisto
ma a voi vi sembrano attivi ora i mux rai da camaiore?
sono stati attivati?
è normale che da viareggio non ricevo niente sul 27 ????
lo sao che dovrei usare il 05 da serra , ma nn ho ampli vhf.....
insomma rai camaiore è gia attiva???
grazie
Si sono stati attivati mercoledi mattina molto presto e ovviamente sono attivi anche adesso (tutti i mux rai), i segnali da pedona non sono mai stati ricevuti da viareggio, e non possono esserlo perchè i venti sono più alti di pedona, sono
ricevibili solo alcuni punti nella sarzanese verso pietrasanta (capezzano e dietro monte).

Solo Prato ha scritto:
Un'altra mia speranza dei prossimi giorni (oltre ai canali di Sportitalia) è che qualche MUX locali ospiti Supertennis.

Io lo vedo... non ho capito bene da quale MUX, ma c'è sia da Monte Serra sia da Monte Luco.... probabilmente per la tua zona è questione di poco tempo

Dunque qua in prov di Livorno, TVR+ è arrivato e ora si vede, Tivùitalia prendo tutti i canali ma sono test e c'e solo il logo a schermo è normale? Per quanto riguarda il mux Italia7 riesco a prenderlo con il TS 6006, mentre il tv con decoder incorporato per adesso non lo prende ma penso che sia questione di tempo

Solo Prato ha scritto:

Ciao supertennis lo vedo CH 45 canale 64 sul mio tv lg.

Aggiorno che in provincia di PT, comune Buggiano tutto bene! Tranne sportitalia che non c'è! rai mediaset la7 etc tutto ok, locali pure!

FM Franco ha scritto:
Io lo vedo... non ho capito bene da quale MUX, ma c'è sia da Monte Serra sia da Monte Luco.... probabilmente per la tua zona è questione di poco tempo

Da quale ch lo ricevi?

Seax ha scritto:
Ho fatto la sintonizzazione alle 13 e di sportitalia neanche l'ombra. Adesso mi dice un mio amico che abita a circa 1 km il linea d'aria da me in direzione sud che alle 14 riceveva sportitalia! Ovviamente entrambi riceviamo dal serra! Avete conferme?

Io non lo vedo (e nemmeno Canale 3, ma me l'aspettavo).
Però il canale 22 qui da me è interferito da un segnale analogico di Tele Idea che viene dal Monte Cetona.... speriamo bene ;)

Ho notato che OTG ha aggiunto per Viareggio il mux di TLC che già ricevo ma molto male e il mux di TVR Voxson che, attualmente, non ricevo...Entrambi dal Serra, rispettivamente al 29 e al 31...

Qualcuno in Zona Pisa oggi ha problemi con i canali Premium Calcio? (MDS1)
Non me li trova proprio più :crybaby2: :crybaby2:

ultimatekos ha scritto:
Ciao supertennis lo vedo CH 45 canale 64 sul mio tv lg.

Aggiorno che in provincia di PT, comune Buggiano tutto bene! Tranne sportitalia che non c'è! rai mediaset la7 etc tutto ok, locali pure!

Quindi Tvr - Teleitalia Dvb.
Grazie 1000 dell'info!

3750... ha scritto:
Lo spero anch'io ... per te. ;)

...e per qualche altro migliaio nelle mie stesse condizioni ;)
Tempo fa telefonai ai tecnici di Mediaset perchè Italia 1 e Canale 5 non funzionavano bene come Rete 4, mi dissero che erano su antenne diverse, probabilmente è ancora così, alcuni canali Mediaset li vedo bene, altri fanno le bizze...

ultimatekos ha scritto:
Aggiorno che in provincia di PT, comune Buggiano tutto bene! Tranne sportitalia che non c'è!
Ciao,
io sono di Ponte Buggianese ed anche io sono nella Tua identica situazione, diciamo che possiamo accontentarci... ;)
Però mi domandavo: siamo sicuri però che manchi solo sportitalia? E dobbiamo rinunciarci? :crybaby2:

PRATO EST

Mux ricevuti a casa mia: D G 21-22-25-26-27-29-30-31-32-33-35-36-37-38-39-40-41-42-43-45-46-47-49-50-52-56-60.

Squadrettature SCONOSCIUTE!!
TUTTI STRATOSFERICI!! QUASI.....IMBARAZZANTE!!:happy3: :happy3: :happy3: :happy3: :happy3: :happy3: :happy3: :happy3: :happy3: :happy3: :happy3:

Mancano per ora il 48-57

Anzi, mi correggo...TLC mi sembra che ci stiano lavorando, adesso il segnale e' molto piu' stabile...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso