Zenigata.it
Digital-Forum Senior Plus
La situazione del mux Rai 3 secondo voi va segnalata a Rai Way? Perché è strano che con alcuni decoder vada tutto bene, con altri no.
Grazie.
Grazie.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
TOH n'antro TIMB che non va.....forse sanno fare meglio i telefoni che le tv...(??)manuel28 ha scritto:ragazzi io ancora da c. fibocchi non riesco a vedere i timb e il mux di tv1 dal luco... che dite devo aspettare martedi che switchi l'amiata?
Non è poi così strano, ci sono differenze tra decoder e decoder e anche tra tv e tv. Alcuni hanno tuner più sensibili, altri meno. Altri riescono a correggere meglio errori nel segnale altri meno. A me tra tra tv Samsung, tv LG, decoder I-Can, decoder Samsung non ce n'è uno che si comporti in maniera uguale all'altro, naturalmente sui segnali più deboli o con meno qualitàZenigata.it ha scritto:La situazione del mux Rai 3 secondo voi va segnalata a Rai Way? Perché è strano che con alcuni decoder vada tutto bene, con altri no.
Grazie.
E' vero io posso citare il mio Panasonic (dvdrec) rispetto al mio Tv Sharp...insomma se c'è differenza fra marche direi "prestigiose" o conosciute come tutte quante queste citate, immaginatevi poi cosa possa accadere fra tutta quella "cineseria" che c'è piovuta in casa: parlo ovviamente dei decoder e minidecoder che abbiamo +o- acquistato tuttipaolo-steel ha scritto:Non è poi così strano, ci sono differenze tra decoder e decoder e anche tra tv e tv. Alcuni hanno tuner più sensibili, altri meno. Altri riescono a correggere meglio errori nel segnale altri meno. A me tra tra tv Samsung, tv LG, decoder I-Can, decoder Samsung non ce n'è uno che si comporti in maniera uguale all'altro, naturalmente sui segnali più deboli o con meno qualità
...non sono ancora accesi quei mux...e poi chiameresti un antennista perche non prendi 2 mux???...dai raga,pensate bene, solo per la chiamata vogliono soldi,e c è chi ci specula sopra..Aperfectworld ha scritto:Ho appena fatto una scansione dettagliata dei mux ricevuti da me qui a Livorno, e rilevo che tra quelli indicati da Otgtv come trasmettenti dal Serra, mi mancano TvItalia (freq.22, con Sportitalia) e Retecapri (Freq.57).
E' normale o devo far passare l'antennista?
stranotipo ha scritto:Volevo chiedervi amici toscani, ma La3 sul ch.37 c'è qualcuno che vede una qualche specie di canale del suo mux? solo x curiosità non per altro, ma il 1° giorno dello switch (15/11) trasmetteva con 3 canali copia (Clear, Scrambled e un altro non lo ricordo), con un tipo un pò esaurito che faceva un programma da studio forse musicale boh.... poi è sparita, disintegrata.
Mah sto iniziando a pensare ad un abbaglio post switch nell'ebrezza di tutti quei canali fioriti in un botto, che poi ovviamente si sono afflosciati col passare dei giorni !!![]()
Vedete qualcosa?ciao
quella del mux 3 è una anomalia che va sicuramente segnalata a raiway, io con il DVD recorder PIONEER LX61D lo vedo a schermo nero.Zenigata.it ha scritto:[Mux Rai 3]
Paolo, se il segnale arrivasse debolmente potrei capirlo, ma il mio decoder (Techotrend Premium on Demand) dice che il mux arriva a qualità 100 e potenza 100. Mi sembra strano che, per vedere il mux, debba acquistare un nuovo decoder.
Aperfectworld ha scritto:Ho appena fatto una scansione dettagliata dei mux ricevuti da me qui a Livorno, e rilevo che tra quelli indicati da Otgtv come trasmettenti dal Serra, mi mancano TvItalia (freq.22, con Sportitalia) e Retecapri (Freq.57).
E' normale o devo far passare l'antennista?
A parte che gli indicatori di segnale dei decoder/tv vanno a spanne....ci vorrebbe una misura con strumento....non è che sia troppo alto e vada in saturazione?Zenigata.it ha scritto:[Mux Rai 3]
Paolo, se il segnale arrivasse debolmente potrei capirlo, ma il mio decoder (Techotrend Premium on Demand) dice che il mux arriva a qualità 100 e potenza 100. Mi sembra strano che, per vedere il mux, debba acquistare un nuovo decoder.
Ecco perchehttp://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2625249&postcount=6738FM Franco ha scritto:Guarda, me lo chiedevo anch'io. La mattina dello switch di Monte Serra intorno alle 9 la ricevevo (c'era un programma di gossip con Selvaggia Lucarelli :love4: ) e poi non l'ho sintonizzata più... Boh?
paolo-steel ha scritto:A parte che gli indicatori di segnale dei decoder/tv vanno a spanne....ci vorrebbe una misura con strumento....non è che sia troppo alto e vada in saturazione?
Anche a me arriva debole e con due ricevitori lo prendo, mentre con uno non lo ricevo nemmeno io neppure con l'antenna esterna, dipende dal tuner per questi segnali al limite. Anche il mux sul canale uhf51 di Noi Tv come potenza mi arriva abbastanza debole.Bluelake ha scritto:Per il resto, a Monsummano la situazione è esattamente quella descritta su OtgTv http://www.otgtv.it/lista.php?code=PT23&posto=Monsummano Terme , tutto visibile perfettamente tranne per il mux sul 21 che non si riceve.
ma te è inutile che continui a chiedere se hai ancora meta canali analogici, aspetta di switchare, e poi puoi tirare le somme...ora è inutile che ti danni l animamanuel28 ha scritto:c'è nessuno ragazzi che non prende i timb dal Luco?