Ogliastrino
Digital-Forum Junior
marx85 ha scritto:Vi risulta il mux Canale Italia (ch 39) spento?
A me risulta acceso e i suoi canali li vedo perfettamente.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
marx85 ha scritto:Vi risulta il mux Canale Italia (ch 39) spento?
AG-BRASC ha scritto:Sono mancato un giorno e mezzo... Una fatica per recuperare tutto...!
Intanto rispondo a te.
Quelli che noti al 99% non sono veri e propri crolli di segnale dall'Argentario, ma interferenze da "rumore digitale" da altri impianti già switchati operanti proprio su quelle stesse frequenze (ad es. il Mux 3 RAI sul ch. 26). Naturalmente i segnali emessi dall'Argentario, così come gli altri anocraanalogici stanno continuando a trasmettere nlle solite modalità, sino ai loro spegnimenti (oramai, che possano interessare la Toscana, mancano solo quelli del 22 e 23/11).![]()
Unico63 ha scritto:Il mux dove c'è RAI 5 sul 40 dal Morello? L'hanno rimesso ma secondo me è giù di potenza!
quando c'è propagazione dovrebbe arrivare piombino che ha le stesse frequenze e dovrebbe stare nell' I.G. come l'elba e quindi segnale costruttivo e non distruttivo.Otg Tv ha scritto:La distanza dovrebbe essere tale da rimane nell'intervallo di guardia. Il problema è che magari ti arriva altro via mare
stranotipo ha scritto:Grazie AG, sempre info interessanti: quindi quello che potrebbe sembrare un disturbo irrilevante perchè si nota effetto neve accentuato, esempio il ch.26 analogico di canale 5 argentario, in realtà trasmette ancora potenza normale...e quindi potrebbe essere lui a provocare gli squadrettamenti al mux3 rai sul 26 qua a piombino...questo mi dà una speranza...perchè lo ritenevo talmente debole da non attribuirgli la responsabilità della cattiva qualità del mux3 rai...invece...forse...![]()
Ogliastrino ha scritto:@tato99it
Si, è acceso. Mi arriva una qualità del segnale pari al 75%. Per contro non ricevo nulla sul canale 46 sul quale, se non erro, trasmette 50 canale. Va a capire…![]()
Non è un problema tuo, è un problema della rai anche a me su un dec niente video...su altri 3 tutto ok.littleclo ha scritto:Buona sera a tutti
Mi sta succedendo una cosa strana e spero che qualcuno di voi sia in grado di aiutarmi... ieri sera stavo guardando un film su RAI 4, mi sono appisolata e quando mi sono risvegliata l'audio era scomparso...
DTTutente ha scritto:Il mux 3 Rai non ha problemi di segnale...Troppi e in troppe zone si presentano li stessi problemi...Potenza e qualità sono ottimi, l'anomalia e' chi vede i canali ma non li sente e viceversa...
Per es. sul decoder io lo vedo e non lo sento, in una tv lo sento e non lo vedo, in un'altra tv lo vedo e lo sento ma appena cambio canale addio audio...
valerio_vanni ha scritto:Capita ancora a qualcun altro?
Ma come?!?! a Scansano avete già switchato?david\gr ha scritto:Io abito a 15 km da Grosseto verso Scansano e da venerdì sono comparsi quasi tutti i mux mancanti compresi quelli della Rai. Ancora nessuna novità per TV9 però...
Ho provato a risintonizzare ora (da Grosseto) ma non ce n'è traccia.. comunque dici che sono apparsi solo per un po'... sarà qualche test.. magari smanettavano un po' all'Argentario! ;-)aino ha scritto:in periferia sud di grosseto con grande stupore ieri sul mio decoder mi ha memorizzato i tre canali nazionali della rai!!!!! in questo momemto non hanno + segnale ma ho un dubbio: il segnale arrivava dal serra o era un test dell'argentario????? ps ho l'antenna in direzione argentario ma rai 1 arrivava benino anche dal serra!!!!! dalle mie parti rai uno si vede solo dal serra esclusa la mia abitazione!!!!!! qualcuno sa notizie + certe x grosseto????????????????????![]()
Scusa, ma se sei in condominio e nessun altro ha dei problemi i casi sono due, o hai qualche problema nelle derivazioni/prese/cavi nel tuo appartamento o il tuo decoder non funziona bene, nessuno può darti una soluzione certa a distanza. Puoi solo andare a tentativi, magari ti cerchi un decoder da poco per fare la prova oppure chiami l'antennista che controlli il tuo impianto con gli strumenti. Se invece il problema è comune ad altri condomini si dovrà far intervenire un'antennista, di solito tramite amministratore.axelv ha scritto:Io comunque ancora non ho capito cosa devo fare. Mediaset in soggiorno lo vedo con la digital key di sky, con i-can in camera non la prendo. Se l'i-can lo porto in soggiorno continuo a non prendere mediaset! Qualcuno ha detto che i tuner dell'i-can sono tra i migliori.... Boh..non ci capisco più niente.
Il mux 1 Rai lo ricevi dal Serra?valerio_vanni ha scritto:Per MUX3 RAI intendi quello con RAI4, vero?
Io invece continuo (su un decoder) ad avere un problema solo sul canale Rai3 all'interno del MUX1. C'è solo l'audio.
Capita ancora a qualcun altro?