Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
3750... ha scritto:
Il 60 UHF lo ricevi ? Ricevi RTL 102.5 ? :icon_rolleyes:

La tua zona è copertissima. Verifica bene l'impianto. ;)

ciao 3750!

mm in effetti no non ricevo RTL 102.5

scusami sono un pò ignorantello in queste cose (inoltre è casa dei miei). Cosa mi consigli quindi di fare? Aspettare o chiamare qualcuno? Immagino la mazzata che costerà...

E' una casetta di due piani i miei stanno al piano superiore!

EDIT:ma questa cosa può valere anche per i canali Mediaset? Rete4-5 e Italia1...

Grazie mille!

Ultima modifica:
Eccomi a casa, dopo essermi perso l'atteso so, un report dalla mia abitazione.

Firenze zona P.te Rosso/Fortezza.

Mia situazione qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=102673&page=2

Ho fatto una sintonizzazione manuale per freq seguendo schema otgtv (o come è :D)

CH - MUX - POTENZA - INTENSITA'

05 - RAI DVB 1 - 50% - 66%
06 - RAI DVB 1 - 50% - 66%
22 - TV ITALIA DVB - 100% - 60 %
24 NO OTTO TOSCANA
26 NO RAI DVB 3
27 NO RAI DVB 1

29 - TELECAMPIONE - 100% - 100%
30 - RAI DVB 2 - 100% - 66%
31 - VOXSON TOSCANA - 100% - 50%
32 - RETE A DVB 1 - 100% - 66%
33 - RETE A DVB 2 - 100% - 100%
35 - TOSCANA TV - 100% - 100%
36 - MEDIASET DVB 2 - 100% - 100%
39 - CANALE ITALIA - 100% - 100%
40 NO RAI DVB 4
41 - RTV 38 - 100% - 100%
42 - TIMB3 - 90% - 100%
43 - CANALE 10 - 100% - 100%
45 - TVR TELEITALIA - 100% - 100%
46 - ITALIA 7 - 100% - 100%
47 - TIMB1 - 100% - 100%
49 - MEDIASET DVB 4 - 100% - 100%
50 - DFREE - 70% - 60%
52 - MEDIASET DVB 1 - 100% - 100%
56 - MEDIASET DVB 5 - 100% - 100%
60 - TIMB 2 - 100% - 100%

Sul PANASONIC in sala il mux RAI DVB1 si vede senza problemi, ma in cucina sul Samsung squadretta e non si vede niente.

Il 27 da MORELLO è filtrato, v. mio impianto su link prima.?
E la scarsa ricezione, rispetto agli altri da Secchieta, del Ch. 50 è dovuta anche questa a qualche filtro verso secchieta, vero?

In termini pratici, per capire, basterebbe mantenere questi puntamenti e togliere i filtri, oppure è necessario metterne altri?

grazie

@ Unico63
Sì, forse per la parte di Piombino più centrale e verso la costa è vero (mi sa che il miei ricordi si riferiscono ad una zona più spostata verso Follonica), però fortunatamente la polarizzazione irradiata in questa direzione dall'Amiata (orizzontale) non è coerente con quella emessa di siti più vicini. :icon_rolleyes:

AG-BRASC ha scritto:
@ Unico63
Sì, forse per la parte di Piombino più centrale e verso la costa è vero, però fortunatamente la polarizzazione irradiata in questa direzione dall'Amiata (orizzontale) non è coerente con quella emessa di siti più vicini. :icon_rolleyes:

Infatti le V bande verso Punta Semaforo e Amiata pre S.O erano ORIZZONTALI!!(Antenna Unica)
Adesso se l'Amiata rimane in orizzontale e Punta Semaforo in verticale (secondo OTG TV) e quindi più debole visti gli impianti...COSA SUCCEDE??

Ema89acquario ha scritto:
Allora c'è qualcosa che non va perchè a qualsiasi ora ricevo meglio qualsiasi canale locale dal Serra che non il MUX 4 Mediaset dalle Pizzorne, è stato installato inutilmente quindi...
se l'antenna è puntata sul Serra sarà difficile che ricevi le Pizzorne, che sono da un'altra parte...

ragazzi novità qui da fucecchio e arrivato anche il mux di rai4 sul ch26 ora manca solo il mux con rai HD e siamo al completo sono propio contento :D

Herbert ha scritto:
ciao 3750!

mm in effetti no non ricevo RTL 102.5

scusami sono un pò ignorantello in queste cose (inoltre è casa dei miei). Cosa mi consigli quindi di fare? Aspettare o chiamare qualcuno? Immagino la mazzata che costerà...

E' una casetta di due piani i miei stanno al piano superiore!

Grazie mille!
Credo vada un attimino controllato l'impianto. Il 60 UHF dovresti riceverlo bene ... ;)

Switch-Off M.Cetona

A metà switch-off ricevo:
Rai mux 1 can.55
Mux Mediaset 1 can.52
Mux mediaset 4 can.49
Mediaset 5 can.56
DFree can.50
Timb 1 can.47
Timb 2 can.60
Timb3 can.42
Rete A2 can.33
Umbria TV can.44(unico canale locale)
Mancano alcuni canali rai che switchano domani, Mediaset 2 e Rete A1;
aspettiamo domani il Peglia...

aleejuve ha scritto:
A metà switch-off ricevo:
Rai mux 1 can.55
Mux Mediaset 1 can.52
Mux mediaset 4 can.49
Mediaset 5 can.56
DFree can.50
Timb 1 can.47
Timb 2 can.50
Timb3 can.42
Rete A2 can.33
Umbria TV can.44(unico canale locale)
Mancano alcuni canali rai che switchano domani, Mediaset 2 e Rete A1;
aspettiamo domani il Peglia...
TIMB2 è sul 60 ... ;)

oki grazie! in questo modo si dovrebbero anche vedere i vari canali mediaset e la7 (anche HD) giusto?

per caso ci sono dei prezzi gia concordati?

Grazie ancora

Herbert ha scritto:
oki grazie! in questo modo si dovrebbero anche vedere i vari canali mediaset e la7 (anche HD) giusto?

per caso ci sono dei prezzi gia concordati?

Grazie ancora
Ci sono antennisti convenzionati a tariffa pre fissata. ;)

Io non ricevo timb1 e timb3 da amiata... Rai4, rete a 1 e rete a 2 da argentario e neanche rai 1 lazio -__-

Unico63 ha scritto:
Infatti le V bande verso Punta Semaforo e Amiata pre S.O erano ORIZZONTALI!!(Antenna Unica)
Adesso se l'Amiata rimane in orizzontale e Punta Semaforo in verticale (secondo OTG TV) e quindi più debole visti gli impianti...COSA SUCCEDE??
In teoria la soluzione è una sola... Modificare la polarizzazione delle proprie antenne. Mi spiace... Ma in pratica non c'è alternativa.

PS: tra l'altro fu proprio Pollo di Legno (affidabilità 200%) che qualche tempo fa spiegava che per l'Amiata ci si sta orientando sulla limitazione dell'irradianzione verso Nord (Siena) e verso Sud (Viterbo), direzioni verso le quali la polarizzazione sarà verticale, mentre verso Ovest (Pimbono/Grosseto) e verso Est (Perugia) si manterrà la polarizzazione orizzontale.
Sembrerebbe che un po' tutti i gestori si orienteranno su quaesta soluzione tecnica (a mio avviso unica possibile per tentare di ottimizzare il segnale dell'Amiata, che penetra così pesantemente all'interno di altri bacini). :icon_rolleyes:

Solo Prato ha scritto:
Venerdì mattina si ricevevano bene tutti e 2.

Però non sò dirti se il ch26 era quello del Serra o Torre S.Alluccio.
Per me il problema è nato quando hanno acceso anche l'altro. Quindi ci sono stati 2 segnali sfasati ed e andato tutto a p-tt-n-.

---
Versilia:
oggi alle 13 il mux3 è ripartito magicamente :)
si rivede e si sente tutto :)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso