Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
aino ha scritto:
ho problemi x aprire il masterplan di grosseto e viterbo qualcuno mi puo dire cosa trasmette roselle e amiata??? grazie mille!!!

Per l'Amiata:
22: Canale Italia (postazione Monte Amiata) e TivùItalia (postazione Macinaie)
25: Telelazio Rete blu
32: RETEA 1
33: RETEA 2
36. MDS2
37: LA3 dvh_b
41: RTV38
42: TIMB3
45: TVR Teleitalia
46: Italia 7
47: TIMB1
48: TV9
49: MDS4
50: D-FREE
51: RETE ORO (postazione Vetta) o Canale 3 Toscana (postazione Paschi)
52: MDS1
53: Rete 37
56: MDS5
60: TIMB2

Ultima modifica:
extecnico ha scritto:
a ovest non c'è nulla che ci interessi.( a meno che non sia sud-ovest)

sarà fatto male l'impianto? o vecchio? con cavi deteriorati?

per sapere dove sei puntato o sali sul tetto, o guardi da un abbaino:)oppure
vai fuori, a distanza che puoi vedere le antenne sul tetto

e guarda:
se son puntate a sud...dicamo verso i monti di carmignano, e l'antenna è verticale, sei puntato su s.alluccio..ma di solito li si metteva al massimo una gamma 30 -33 per prendere bene rai 2.

se invece l'antenna è messa in orizzontale e puntata verso firenze..hai , press'appoco in linea sia poggio incontro,che secchieta, che monte morello(per montemorello andrebbe leggerissimamente spostata un po più verso sinistra....calvana permettendo e da te lo dovrebbe permettere.)
e sarebbe quasi sicuramente una 21-29 che ti darebbe tutto da sola.

se invece è puntata sempre in orizzontale ma non sui monti di carmignano, ma più verso destra(diciamo 45 gradi)sei puntato sul serra e sempre con una 21-29.(qualche interferenza c'è dal serrra che spara a mio avviso troppo forte e appunto un po disturbato su la qualità e non è bene.

QUESTO parlando di antenne uhf che sono quelle "più strette"

Poi c'è l'ntenna VHF(quella larga) che può essere puntata sia sul serra(ch5 D) che su firenze...che era per l'F di solito e che potrebbe venirti buona per rai 09 di cerbone.

Da preferirsi counque il 27 di torre s.alluccio , o se liberissimo, di monte morello.
E usare il serra solo in casi di non possibilità a usare il 27.

fai sapere

Ti ringrazio per la spiegazione, adesso è buio e non posso fare questi controlli, domani provvederò. Di sicuro ti posso dire che la Rai generalista (rai dvb 1) ieri la prendevo sulla frequenza 177,50, che mi risulta essere quella di M. Serra (e la prendevo male, a scatti). Oggi è cambiato tutto, la prendo sulla frequenza 522 (che può essere di Torre S. Alluccio o Morello) e va molto meglio. Sinceramente non ci capisco nulla :D

Può darsi che sia l'impianto sciupato, l'antenna non ha mai preso granché a dire il vero (l'impianto è dell'86), ma speravo che la situazione migliorasse, anche perchè prima dello switch off prendevo La 7 e Sportitalia, due canali che mi interessavano e ora nn predo più...

EDIT:

Ho ricontrollato con google maps, il palazzo è a nord in realtà e l'antenna sembra puntata verso sud est (la zona campi bisenzio per intenderci)...e la calvana mi sa che mi copre abbastanza

Ultima modifica:
Situazione Switch Off --- POSTAZIONE MT.CETONA --- Confine Umbro - Toscano

Presenti 142 Canali nello specifico tutti i mux MEDIASET, TIMB e RETE A più le locali.

Problemi con le seguenti frequenze:

MUX RETE A 1 --- Ch 32 --- Interferenza con il ch 32 da Mt Peglia che trasmette Canale 5 Analogico

MUX MEDIASET 4 --- Ch 49 ---- Interferenza con il canale 49 che trasmette da Mt Peglia nello specifico Rai3 Umbria Analogico

Ora per tutti gli esperti del forum due domande:

1 - Da Mt. Peglia verranno attivati anche i mux Rete A sui canali 32 e 33?
2 - Da Mt. Peglia le frequenze UHF della RAI serviranno anche la toscana, come hanno servito fino ad oggi i canali analogici Rai?

Cordiali Saluti a tutti.

@ aino:

Per Roselle:
11: RAI 5 dvb_h
29: TELECAMPIONE (però da Rispescia)
36: MDS2
37: LA3 dvh_b (però da Via Monterosa e da Via Aurelia Nord)
38: MDS3 dvb_h

FM Franco ha scritto:
@ aino:

Per Roselle:
11: RAI 5 dvb_h
29: TELECAMPIONE (però da Rispescia)
36: MDS2
37: LA3 dvh_b (però da Via Monterosa e da Via Aurelia Nord)
38: MDS3 dvb_h
grazie!!!

alessiomagliozzi ha scritto:
Situazione Switch Off --- POSTAZIONE MT.CETONA --- Confine Umbro - Toscano

Presenti 142 Canali nello specifico tutti i mux MEDIASET, TIMB e RETE A più le locali.

Problemi con le seguenti frequenze:

MUX RETE A 1 --- Ch 32 --- Interferenza con il ch 32 da Mt Peglia che trasmette Canale 5 Analogico

MUX MEDIASET 4 --- Ch 49 ---- Interferenza con il canale 49 che trasmette da Mt Peglia nello specifico Rai3 Umbria Analogico

Ora per tutti gli esperti del forum due domande:

1 - Da Mt. Peglia verranno attivati anche i mux Rete A sui canali 32 e 33?
2 - Da Mt. Peglia le frequenze UHF della RAI serviranno anche la toscana, come hanno servito fino ad oggi i canali analogici Rai?

Cordiali Saluti a tutti.

Io ho problemi anche con Mediaset 2 (Iris, Boing, Canale 5 ecc.) te lo vedi?

dbardi85 ha scritto:
Ti ringrazio per la spiegazione, adesso è buio e non posso fare questi controlli, domani provvederò. Di sicuro ti posso dire che la Rai generalista (rai dvb 1) ieri la prendevo sulla frequenza 177,50, che mi risulta essere quella di M. Serra (e la prendevo male, a scatti). Oggi è cambiato tutto, la prendo sulla frequenza 522 (che può essere di Torre S. Alluccio o Morello) e va molto meglio. Sinceramente non ci capisco nulla :D

Può darsi che sia l'impianto sciupato, l'antenna non ha mai preso granché a dire il vero (l'impianto è dell'86), ma speravo che la situazione migliorasse, anche perchè prima dello switch off prendevo La 7 e Sportitalia, due canali che mi interessavano e ora nn predo più...

EDIT:

Ho ricontrollato con google maps, il palazzo è a nord in realtà e l'antenna sembra puntata verso sud est (la zona campi bisenzio per intenderci)...e la calvana mi sa che mi copre abbastanza

infatti sportitalia mi risulta venire da poggio incontro...diciamo direzione firenze...

La calvana però non dovrebbe influenzarti, perchè mica ci sei sotto, dalle badie,al massimo copre parzialmente monte morello,verso secchieta e verso poggio incontro dovresti aver tutto libero, o noo?

ma ce l'hai l'antenna verso firenze?..... o ce l'hai ma è spostta dal vento verso la calvana?:D

perchè3dico questo?, perchè mi pare che hai detto che l'avevi in contrapposizione a quella del serra, e invece non dovrebbe essere in opposizione:D ma a circa 145°° più o meno(ho editato i gradi che mi annodavo:D avevo scritto 65°)

Ultima modifica:
aleejuve ha scritto:
Io ho problemi anche con Mediaset 2 (Iris, Boing, Canale 5 ecc.) te lo vedi?

Ciao si lo prendo perfettamente, gli unici che mi danno problemi sono il MUX RETE A sul 32 e il MEDIASET 4 sul 49 perchè ancora arrivano gli analogici da Mt. Peglia che switcha domani?

Tu su queste due frequenze hai problemi come me?

COMUNICAZIONE: ATTIVATO ANCHE MUX TELEIDEA SU CANALE 28 - POSTAZIONE MONTE CETONA

Ma sul 56 il Mux5 Mediaset dall'Amiata è già acceso?Lo vedete?Qui da Reggello segnale 50 % e qualità zero...interferenze sicuro,sbaglio?

alessiomagliozzi ha scritto:
Ciao si lo prendo perfettamente, gli unici che mi danno problemi sono il MUX RETE A sul 32 e il MEDIASET 4 sul 49 perchè ancora arrivano gli analogici da Mt. Peglia che switcha domani?

Tu su queste due frequenze hai problemi come me?

COMUNICAZIONE: ATTIVATO ANCHE MUX TELEIDEA SU CANALE 28 - POSTAZIONE MONTE CETONA

Neanche io vedo il MUX RETE A1 ma MEDIASET 4 lo vedo bene...

alimori ha scritto:
Non ho visto il masterplan, non ho visto nulla, rientro ora.
TV 1 ha acceso sul canale 28, immagino a Monteluco o Poggio San Marco. Non ho misurato, l'ho visto sui decoder che via via programmavo.
Poi trasmette sul 51 immagino dalla Stanza di Reggello.
Evviva l' SFN!!
Gran confusione Mediaset, il 36 che va e viene, il 49 apparentemente spento, non agganciato dai decoder. Stamani non andava il 52, stasera sì... Problemi fra Luco e Secchieta?
Il 28 è di Tv 1
il 51 è di Grande Italia Tv
Due operatori di rete diversi ma contenuti eguali

Otg Tv ha scritto:
Il 28 è di Tv 1
il 51 è di Grande Italia Tv
Due operatori di rete diversi ma contenuti eguali
Uguali studi, uguale padrone, nome diverso...
Hanno fatto operatore di rete anche Tv1? Come Noi tv, Antenna 5 e altri che a memoria non ricordo? Cioè in seconda battuta? Dopo aver assegnato le 18 frequenze del bando? Potresti aggiornare la lista operatori con i canali loro assegnati?

Segnalo che, dopo quattro giorni di problemi, Rai 4 a Lucca si vede e si sente alla perfezione. Appena posso, provo anche con gli altri apparecchi della mia abitazione.

alimori ha scritto:
Uguali studi, uguale padrone, nome diverso...
Hanno fatto operatore di rete anche Tv1? Come Noi tv, Antenna 5 e altri che a memoria non ricordo? Cioè in seconda battuta? Dopo aver assegnato le 18 frequenze del bando? Potresti aggiornare la lista operatori con i canali loro assegnati?
Per ora so solo questi:

Antenna 5 canale 21
Antenna 3 Massa canale 21
Linea 1 canale 25
Noi Tv canale 21
Teleidea canale 28
Primocanale canale 28
Tv 1 canale 28
Tele Liguria Sud canale 25

Prato

sarà sicuramente un problema mio, causato da qualcosa che è succcesso col ventaccio di oggi...(diagnosi fatta :D:D:D)

Ma voglio segnalare che oggi mi è peggiorato e tantissimo il mux1 rai sul 27 V (s.alluccio)
che mi andava alla grande.

anche se sarò l'unico a prato:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso