Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
extecnico ha scritto:
infatti sportitalia mi risulta venire da poggio incontro...diciamo direzione firenze...

La calvana però non dovrebbe influenzarti, perchè mica ci sei sotto, dalle badie,al massimo copre parzialmente monte morello,verso secchieta e verso poggio incontro dovresti aver tutto libero, o noo?

ma ce l'hai l'antenna verso firenze?..... o ce l'hai ma è spostta dal vento verso la calvana?:D

perchè3dico questo?, perchè mi pare che hai detto che l'avevi in contrapposizione a quella del serra, e invece non dovrebbe essere in opposizione:D ma a circa 145°° più o meno(ho editato i gradi che mi annodavo:D avevo scritto 65°)

sinceramente come termini tecnici non ci capisco nulla ahahha.,..io so che fino a ieri prendevo da M serra la RAI e si vedeva malissimo, oggi ha cambiato frequenza e si vede abbastanza bene. Sul resto, l'antenna è puntata verso firenze, diciamo sud-est, poi se si sia spostata col vento non saprei...

Ciao, io scrivo da P.s.Stefano (Argentario) e ho una bella logaritmica puntata ad est sui ripetitori di Monte Argentario (non Croce) che saranno a 3 Km al massimo , leggermente più a nord-est (25° circa) vedo i ripetitori della croce (3-4 Km) , a nord c'e' l'Amiata anche se non so a quanti km e a nord ovest ci sono i ripetirori del Carrubo (150 m al massimo).

Dopo avervi spiegato bene dove sto , vorrei farvi 2 domande:

1) qualcuno in zona ha problemi con i mux TIMB?
Perchè io riesco a prendere solo il TIMB1 (Canale 47).
Gli altri 2 mi danno potenza tra il 55% e il 60% su un Humax 9000 combo (come gli altri mux + o -) ma qualità che varia repentinamente tra 10 e 50% e quindi non mi riesce proprio a trovare i canali.
2)Ma quanti Mux 1 della Rai riuscite a prendere? xchè passi il 27 (toscana) e il 28 (lazio) ma il 9 e l'H1 (toscana) da dove escono fuori?

Ultima modifica:
Otg Tv ha scritto:
Per ora so solo questi:

Antenna 5 canale 21
Antenna 3 Massa canale 21
Linea 1 canale 25
Noi Tv canale 21
Teleidea canale 28
Primocanale canale 28
Tv 1 canale 28
Tele Liguria Sud canale 25
Beh! Mica è poco? Sai tanto!!!
Da 18 operatori di rete a 26: il canale 21 se lo palleggiano la cordata Teletruria con l'aggiunta di Antenna 5, Antenna 3 e Noi Tv. Il 25 la compagine capeggiata da TVL con linea 1 che lo userà da Ceppeto (sul tetto degli studi), e sul Cetona, e TLS al confine ligure... Infine il 28 di Granducato, che mai si sarebbe sognato di venire in zona TV1 (AR) o Teleidea (Chianciano), e Primocanale (idem confine ligure?).

Aggiornamento dopo lo switch off di ieri notte, a Siena chi è raggiunto dalla rete via cavo riceve:
21 Teletruria
22 Tivuitalia
26 RAI3
27 RAI1(Toscana)
30 RAI2
31 Teleregione
32 ReteA1
33 ReteA2
35 Toscana TV
36 Mediaset2
39 Canale Italia
40 RAI4
41 RTV38
42 TIMB3
44 Arezzo TV
45 TVR
46 Italia7
47 TIMB1
49 Mediaset4
50 DFree
51 Canale3Toscana
52 Mediaset1
56 Mediaset5
60 TIMB2
Tutti perfetti a parte qualcuno come ReteA1 che oggi andava a intermittenza.
Mancano ancora all'appello TV1, TV9, Teleidea, che erano presenti in analogico. Si hanno notizie sulla loro attivazione?

stranotipo ha scritto:
La lirica in piazza senza audio non è proprio il massimo della vita; Tirreno channel LCN 084 ch.43 voi avete audio?ciao
No niente audio,
Tirreno Channel non so di preciso cosa sia.. erede di Teletirreno? o piuttosto di Teletirreno Elba?, ma stamani era ancora Arezzo Tv, quando il mux squadrettava tutto (nonostante si ricevesse bene, problemi loro).. dopo il cambio di nome si vedeva tutto bene
Nel pomeriggio c'era qualcuno che faceva delle prove con un rullo di notizie (tipo tg2) su schermo nero, e poi faceva altre prove cambiando la grafica dei loghi in diretta (sono riuscito a registrare qualcosa! :D )
Nel tardo pomeriggio ha tolto il cartello fisso e iniziato a trasmettere qualcosa, dapprima in bianco e nero (!) poi con l'aspect ratio sbagliato, infine col video ok ma senza audio (l'audio non c'è mai stato)

;)
Freccia-d-a ha scritto:
No niente audio,
Tirreno Channel non so di preciso cosa sia.. erede di Teletirreno? o piuttosto di Teletirreno Elba?...
..Nel tardo pomeriggio ha tolto il cartello fisso e iniziato a trasmettere qualcosa, dapprima in bianco e nero (!) poi con l'aspect ratio sbagliato, infine col video ok ma senza audio (l'audio non c'è mai stato)
Grazie Freccia, Se sono chi penso io, questo è solo l'inizio!!

Relativamente a questo new channel, una volta in un Tg di Teletirreno che riguardava la loro chiusura, fu detto che Teletirreno avrebbe continuato la sua opera come "Fornitore di Contenuti" ..... che sia questa la Fornitura?

valerio_vanni ha scritto:
Prima aspettiamo che accendano davvero...
L'attendibilità del sito TIMB mi lascia dei dubbi.

E' indicato un ripetitore a Lutirano che è una valletta sperduta la cui copertura sarebbe un fatto eccezionale.
Dubito fortemente che il comune abbia speso soldi per quello dato che quelle poche case sono al buio da un anno, il comune non ci aveva messo ripetitori nemmeno in analogico. C'era un ripetitore di privati in parte alimentato da parabola e in parte da Tredozio Cesata.
eh lo so, Lutirano è sperduta ma un bel posticino (ormai sono tredoziese d'adozione io ;) )... strano però che non ci arrivi il segnale da Cesata, come posizione non dovrebbe essere malvagia per coprire anche lì (il segnale FM arriva fino al passo della Colla di Casaglia)...

Sinalunga ore 7.30 effettuato risintonizzazione
problema su MUX D-FREE che prima vedevo (in analogico) e adesso no… (temporaneo??)

MUX MEDIASET 1 canali sintonizzati ma non si vedono...sarà il caso di attendere ancora un pò??

e poi cosa stranissima...con il DTT incorporato del TV di cucina ho agganciato 131 canali...con quello di sala dove c'è il decoder solo 71 (!) possibile??

traderman ha scritto:
Sinalunga ore 7.30 effettuato risintonizzazione
problema su MUX D-FREE che prima vedevo (in analogico) e adesso no… (temporaneo??)

MUX MEDIASET 1 canali sintonizzati ma non si vedono...sarà il caso di attendere ancora un pò??

e poi cosa stranissima...con il DTT incorporato del TV di cucina ho agganciato 131 canali...con quello di sala dove c'è il decoder solo 71 (!) possibile??

Anche a Foiano si avevano problemi col Mux Mediaset 1 fino a ieri sera...agganciava ma le immagini si bloccavano

Romero ha scritto:
Ciao, io scrivo da P.s.Stefano (Argentario) e ho una bella logaritmica puntata ad est sui ripetitori di Monte Argentario (non Croce) che saranno a 3 Km al massimo , leggermente più a nord-est (25° circa) vedo i ripetitori della croce (3-4 Km) , a nord c'e' l'Amiata anche se non so a quanti km e a nord ovest ci sono i ripetirori del Carrubo (150 m al massimo).

Dopo avervi spiegato bene dove sto , vorrei farvi 2 domande:

1) qualcuno in zona ha problemi con i mux TIMB?
Perchè io riesco a prendere solo il TIMB1 (Canale 47).
Gli altri 2 mi danno potenza tra il 55% e il 60% su un Humax 9000 combo (come gli altri mux + o -) ma qualità che varia repentinamente tra 10 e 50% e quindi non mi riesce proprio a trovare i canali.
Oltre alla postazione di M. Argentario (Croce), TIMB ha anche una postazione a Porto S. Stefano. Entrambe in Verticale. Verifica bene. La copertura è ok. ;)

valerio_vanni ha scritto:
Prima aspettiamo che accendano davvero...
L'attendibilità del sito TIMB mi lascia dei dubbi.

E' indicato un ripetitore a Lutirano che è una valletta sperduta la cui copertura sarebbe un fatto eccezionale.
Dubito fortemente che il comune abbia speso soldi per quello dato che quelle poche case sono al buio da un anno, il comune non ci aveva messo ripetitori nemmeno in analogico. C'era un ripetitore di privati in parte alimentato da parabola e in parte da Tredozio Cesata.

Un altro è indicato a "La Ruzza" che non so dove sia. Non conosco a Marradi località con quel nome, né se ne trovano nella toponomastica su Internet.
L'unico attendibile mi pare M. Colombo, speriamo che lo attivino.
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2631001&postcount=13 ;)

Volterra versante collina che riceve da monte luco

Vorrei sapere se tutti ricevono bene il canale 42 da monte luco mux la7 perchè qui ogni tanto squadretta; dato che le altre frequenze vanno bene, volevo sapere se è un loro problema di mancata sincronizzazione,interferenza da altri impianti o altro; prima del passaggio al digitale, arrivava su canale 46 perfetto

3750... ha scritto:
Oltre alla postazione di M. Argentario (Croce), TIMB ha anche una postazione a Porto S. Stefano. Entrambe in Verticale. Verifica bene. La copertura è ok. ;)

Visto che non ci capisco proprio niente sulla parte tecnica ti posto un immagine di come è posizionata l'antenna.

antennaw.jpg

Se questa è messa bene (verticale, orizzontale ecc) mi sembra molto strano quello che mi succede con i mux TIMB, visto che questo è quello che vedo dall'antenna:

visualeantenne2.jpg

Con questa visuale ho i seguenti dati:

Freq 42 (potenza 35% , qualità varia molto velocemente tra 10-50%)
Freq 47 (potenza 60% , qualità 100%)
Freq 60 (potenza 60% , qualità varia molto velocemente tra 25-70%)

Con il risultato che, sempre sulla stessa presa, sull'Humax 9000 il 42 trova la portante, ma nessun canale, invece sul sony bravia con decoder integrato trova i canali ma squadrettano molto.
Il 47 è perfetto, il 60 invece è agganciato da tutti e due con squadrettamenti sporadici.

Ora dalla foto non di vede, ma proprio dietro il punto di vista della foto c'e' il ripetitore di P.s.stefano al massimo a 100 mt in linea d'aria, ed è talmente vicino che con l'antenna girata in direzione opposta mi entra il mux 1 rai sul 9(trasmesso solo da li) con potenza 60% e qualità 100%

E ortogonale rispetto all'antenna c'e' l'Amiata completamente libero

Ultima modifica:
Argentario e Sportitalia

Ciao a tutti
abito ad Albinia, ricevo il ripetitore dell'Argentario e prima dello switch off di ieri in digitale prendevo solo La7 e Sportitalia (ed ero contento così avendo anche Tvsat).
Ora vedo tutti i canali in digitale, ma proprio tutti, tranne Sportitalia... sapete se verranno irradiati dall'Argentario e quando? Grazie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso