Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
matteo1981 ha scritto:
e' possibile che a un mio amico che sta' in zona isolotto i canali mediaset si vedano male mentre io che sto' a sesto li vedo benissimo? io pensavo che la potenza e la qualita' del segnale cambiasse da regione a regione oppure da provincia a provincia ma non da citta' a citta'.
pensa che può cambiare da casa a casa della stessa via, figurati da città a citta, ci sono molte variabili in campo(puntamento antenna,usura della stessa,dei cavi,amplificatori,partitori)una collina,un palazzo,un albero davanti all antenna ecc ecc ecc

a me i canali on demand non funzionano,mi dice servizio non disponibile;lo fa' anche a voi?
perche' la tv di salotto mi scancella i canali? se faccio la sintonizzazione dei canali mi viene scritto "canali digitali rimossi...." me ne puo' anche aggiungere altri se li trova pero' altri me li elimina,perche'?

Romero ha scritto:
Che l'antenna era una mezza ciofeca lo immaginavo anche io.
Per le polarizzazioni l'Argentario e il ripetitore locale del Carrubo sono tutte in verticale, invece l'Amiata dovrebbe trasmettere in orizzontale.

Ma se cambio antenna e ne metto una UHF verticale, non prenderei più niente in orizzontale, vero?

Scusa vuoi dire che il 22 di TivuItalia trasmette dall'Amiata?

Perchè io con una logaritmica puntata sull'Argentario , avendo l'Amiata in vista completamente libera, ma ortogonale all'antenna riesco a prendere il mux con qualità 80% e potenza 50%.

Con il + semplice degli impianti,visto che ho escluso il partitore, antenna-filo-tv.

Potrebbe essere che i miei problemi su TIMB e in maniera minore su i mux ReteA siano dovuti alla sovrapposizione dei segnali tra Amiata e i ripetitori di P.s.s

P.s @ OTG TV credo che tu abbia fatto un paio di errori nella lista di Porto Santo Stefano.
Se posso mandarti un mp, senza che sto a tediare tutti quanti.

P.s.s @ OTG TV secondo te , da dove mi può entrare il mux 1 rai Toscana sul canale H1? (potenza alta e qualità 100%)
Manda, manda grazie. Sull'11 non mi risultano mux1 per ora

rob7417,allora un mio amico che sta' a sesto come me puo' benissimo vedere peggio dei canali,non pensavo che addirittura cambiasse da zona a zona,credevo che lui potesse vedere bene come me;se e' cosi' allora puo' benissimo vedere meno o piu' canali rispetto a me e li puo' trovare anche in ordine diverso.

ciao ragazzi,
mi immetto nella vostra discussione per porgervi una domanda..
Io ho l'antenna puntata verso il monte serra.. Da quando hanno fatto lo switch off riesco a vedere quasi tutto... è però da un paio di giorni ke non ricevo più bene i canali trasmessi da TIMB1.. Ossia Dmax e real time.. qualcuno di voi ha il mio stesso problema?.. sapete più che altro se il monte Serra trasmette TIMB1.. Abito in provincia di La spezia e per la mia posizione devo per foza orientare l'antenna sul Serra altrimenti sono in una zona d'ombra..
grazie in anticipo

aggiungo: segnale 79% qualità bassissima e oscilla tra il 50 % e il 10..

matteo1981 ha scritto:
a me i canali on demand non funzionano,mi dice servizio non disponibile;lo fa' anche a voi?
perche' la tv di salotto mi scancella i canali? se faccio la sintonizzazione dei canali mi viene scritto "canali digitali rimossi...." me ne puo' anche aggiungere altri se li trova pero' altri me li elimina,perche'?
per gli ondemand ci vuole un decoder apposito con bollino gold da attacare alla presa telefonica...
.....magari ti elimina i canali dati che non servono a nulla;)
ocrim ha scritto:
ciao ragazzi,
mi immetto nella vostra discussione per porgervi una domanda..
Io ho l'antenna puntata verso il monte serra.. Da quando hanno fatto lo switch off riesco a vedere quasi tutto... è però da un paio di giorni ke non ricevo più bene i canali trasmessi da TIMB1.. Ossia Dmax e real time.. qualcuno di voi ha il mio stesso problema?.. sapete più che altro se il monte Serra trasmette TIMB1.. Abito in provincia di La spezia e per la mia posizione devo per foza orientare l'antenna sul Serra altrimenti sono in una zona d'ombra..
grazie in anticipo
che zona della provincia di spezia??

mi elimina propio i canali pero' se rifaccio un altra sintonizzazione li rritrova.
a voi i canali in hd funzionano? e' normale che a me non funzionino? alla tv di salotto non ho provato se funzionano ma a quella di camera mia non funzionano.
i canali doppi ve li trova anche a voi? cioe' lo stesso canale ce' piu' di una volta,ad esempio a me mtv music,i vari canali di canale italia,radio dj,m2o, me li ha trovati doppioni.

Ultima modifica:
loremotors ha scritto:
ciao a tutti
io a Quercianella (LI) non riesco a vedere decentemente il mux1 rai
ho il 24H da chioma a meno di 1km ma molto debole( fatico ad agganciarlo ) e il 27V da punta righini, piu' potente ma ogni due minuti potenza e qualita' calano drasticamente e si interrompe per un secondo audio e video, a volte fa solo qualche squadrettamento, ma cmq è inguardabile.
i mux 1, 2 e 4 di mediaset, sempre da punta righini, tutto ok
non riesco a capire se arriva male a me che ho qualche albero davanti o se fa cosi proprio a tutti, a quelli che ho chiesto non agganciano nulla.
ho provato a staccare l'antenna orizzontale di mediaset per vedere se interferisce ma non cambia niente, strappa da matti
so che devono ancora regolare il tutto, ma cosi non sono per niente soddisfatto, quel poco che vedo vorrei vederlo senza strappi continui
P.S. rai verticale mds orizzontale (non è cambiato nulla ) ma perchè non hanno messo tutto orizzontaleeeeeee ?????????? :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

mi auto quoto
sono scomparsi quasi del tutto i due mux1 rai 27V punta righini e 24H chioma
appare un fotogramma ogni 10 minuti
c'è qualcuno sul forum che sa come mettere a conoscenza rai di questo disservizio?
grazie a tutti
Saluti
Lorenzo

e' possibile arrivare a sintonizzare fino a mille canali? per ora tutti e 3 i televisori me ne hanno sintonizzati circa 200 ma e' possibile che me ne trovi altri? cioe' sia facendo la sintonizzazione automatica o lasciando il televisore in stand by e' possibile che trovi altri canali nuovi oppure trova gli stessi? ce' un limite massimo di canali? fino a quanti canali si possono trovare a sesto fiorentino?

ma non si sa nulla delle emittenti locali che devono finire di fare la copertura?
qui all'elba mancano ancora i mux italia 7,rete 37,canale 10 e tv 9.
e poi il mux rete A 1-2 ampliera la copertura ? (qui non c'era prima ).

ocrim ha scritto:
. Abito in provincia di La spezia e per la mia posizione devo per foza orientare l'antenna sul Serra altrimenti sono in una zona d'ombra..
grazie in anticipo
.

Dove ti trovi? vediamo se sei messo come me...

matteo1981 ha scritto:
e' possibile arrivare a sintonizzare fino a mille canali? per ora tutti e 3 i televisori me ne hanno sintonizzati circa 200 ma e' possibile che me ne trovi altri? cioe' sia facendo la sintonizzazione automatica o lasciando il televisore in stand by e' possibile che trovi altri canali nuovi oppure trova gli stessi? ce' un limite massimo di canali? fino a quanti canali si possono trovare a sesto fiorentino?

mille canali???? :D :D :D :D :D
Ma dai...stai scherzando...vero????
Cercando di rimanere seri, tu vedrai solo e soltanto i canali dei mux che risultano ricevibili nella tua zona e con impianto di antenna oppurtamente adeguato.
Punto e basta !!!!
Non c'entra nulla lasciare in standby il decoder.....se i canali ricevibili son quelli quelli rimangono.;)
Eppoi....scusa...hai tre televisori???
200 canali per televisore fa un totale di 600 canali.....a mille ci sei già vicino...:D :D :D :D :D :D :D

matteo1981 ha scritto:
mi elimina propio i canali pero' se rifaccio un altra sintonizzazione li rritrova.
a voi i canali in hd funzionano? e' normale che a me non funzionino? alla tv di salotto non ho provato se funzionano ma a quella di camera mia non funzionano.
i canali doppi ve li trova anche a voi? cioe' lo stesso canale ce' piu' di una volta,ad esempio a me mtv music,i vari canali di canale italia,radio dj,m2o, me li ha trovati doppioni.
mamma mia:5eek: ..fai un respiro profondo:D ..è solo televisione:happy3:
I canali HD funzionano se hai un sintonizzatoreHD...se nò rimangono a schermo nero.
....è normale che ci siano i doppioni, se sono tasmessi da 2 frequenze diverse, o se nel caso di mtv music vengono replicati per tenere la numerazione lcn.
...è possibile tutto, ed è ovvio che se arrivano nuovi canali te li mettera...ma che te ne fai di 1000canali?..la maggior parte è rumenta i canali buoni sono sempre i soliti..
per i canali di sesto ti avevo già postato la lista di OtgTV

FM Franco ha scritto:
Scusate... per caso il MUX di Canale 10 da Monte Serra (ch.43) ha dei problemi? :eek:fftheair:

No, perchè oggi non lo ricevo e volevo capire se è un problema di Monte Serra oppure se è colpa della nefasta influenza dell'Amiata...;)

Di quel MUX non mi importa niente (credo che sia di gran lunga il peggiore che ricevo -come composizione-), lo chiedevo solo per curiosità tecnica :cool:

Tornato oggi il mux di Canale 10 sul ch.43 dal Serra in tutto il suo splendore :D

Robysat ha scritto:
Tornato oggi il mux di Canale 10 sul ch.43 dal Serra in tutto il suo splendore :D

Una curiosità ma il segnale del ch43 dal Serra perché non arriva a Prato?

Inoltre quando attiveranno il ch48 con il MUXTV9? E questo arriverà fino a Prato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso