Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi strane novità da Pietrasanta. Prima cosa è scomparso anche qui Canale 10. Ma più importante, stamani mi è scomparso il Rai 1 sul 9 VHF, e contemporaneamente era apparso, finalmente, il Rai 3 sul 26, anche se con una qualità non proprio eccelsa. Ecco, da oggi pomeriggio è ri-scomparso e insieme a quello però anche il Rai 4 sul 40 che si era sempre visto bene. Peggiorata anche la qualità del Rai 2 sul 30. Delle altre locali ancora niente, ma secondo me non le vedrò mai., visto che ho sempre avuto problemi a riceverle.

Quindi ad ora vedo

Rai Mux 1 ch.27, Rai Mux 2 ch. 30, Mediaset 1 ch. 52, Mediaset 2 ch. 36, Mediaset 4 ch. 49, Mediaset 5 ch. 56, Timb 1 ch. 47, Timb 2 ch. 60, Timb 3 ch. 42, Rete A 1 ch.32, Rete A 2 ch.33, D-Free ch. 50, Canale 39 Versilia ch.21, Rtv 38 ch. 41.

matteo1981 ha scritto:
e' possibile arrivare a sintonizzare fino a mille canali?
Direi proprio di no, e lo si può notare anche con semplici considerazioni matematiche...

Considera 10 canali per mux (e sono già tantissimi! per una qualità decente meglio non metterne più di 5-6)

Considera banda Ufh = canali 21-69 quindi 48 canali (anche se in realtà le regioni che hanno switchato adesso non possono utilizzare i canali dal 61 in su quidndi i canali sarebbero 39, a cui vanno tolti i canali proibiti in alcune zone (litorale toscano per non interferire con la Corsica) e quelli in attesa per il beauty contest, quindi sono ancora meno)

considera banda Vhf = canali 5-12 quindi 7 (ma in realtà è già tanto se ne sono utilizzati un paio dai vari mux1 della rai, almeno al momento)

moltiplica (48+7) x 10 = 550

Ottieni 550 canali al massimo in con ipotesi spinte proprio nella situazione ideale migliore, in realtà non credo che in nessuna zona si arriverà oltre 300

Arretium ha scritto:
Non c'entra nulla lasciare in standby il decoder.....se i canali ricevibili son quelli quelli rimangono.;)
Però, per sempio, Il mio tv samsung quando è in stand-by qualcosa fa... perché a volte quando accendo mi dice che ha trovato canali nuovi...

stranotipo ha scritto:
Relativamente a questo new channel, una volta in un Tg di Teletirreno che riguardava la loro chiusura, fu detto che Teletirreno avrebbe continuato la sua opera come "Fornitore di Contenuti" ..... che sia questa la Fornitura?
Quel filmato lo vidi anch'io (venne messo il link su questo thread se non ricordo male), ma appunto era Teletirreno Elba, non Teletirreno Grosseto..
Tuttavia oggi hanno iniziato un po' di programmazione con l'audio!
Tra le altre cose c'era un vecchio documentario sulla boxe a Grosseto (roba d'archivio.. ma di archivio di chi?) commentato proprio da Capecchi (il direttore di Teletirreno Grosseto!)

Freccia-d-a ha scritto:
..
Quel filmato lo vidi anch'io (venne messo il link su questo thread se non ricordo male), ma appunto era Teletirreno Elba, non Teletirreno Grosseto..
Tuttavia oggi hanno iniziato un po' di programmazione con l'audio!
Tra le altre cose c'era un vecchio documentario sulla boxe a Grosseto (roba d'archivio.. ma di archivio di chi?) commentato proprio da Capecchi (il direttore di Teletirreno Grosseto!)
Adesso la lirica in piazza in onda ora finalmente suona!! mah, seguendo un pò cosa hanno trasmesso, non mi sembra troppo diverso da TeletirrenoGR...ma ha LCN084 giusto?
ps il logo nel titolo rappresenta un duomo, è quello di GR?(potrebbe essere un indizio, tutto riconduce a voi!! ;-) ) ehehe:eusa_think:

anche se ho problemi dall'argentario la rai mi arriva a BOMBA!!!!!!!!!!!:D cmq io abito a grosseto sud e non vedo ancora toscana tv, italia 7, 8 toscana, rete 37, tvr teleitala e timb 2: credo che ci siano altre tv ancora da accendere, comunque l'argentario ha acceso quasi tutto ma roselle e amiata ancora sono in ritardo!!!!!

aino ha scritto:
anche se ho problemi dall'argentario la rai mi arriva a BOMBA!!!!!!!!!!!:D cmq io abito a grosseto sud e non vedo ancora toscana tv, italia 7, 8 toscana, rete 37, tvr teleitala e timb 2: credo che ci siano altre tv ancora da accendere, comunque l'argentario ha acceso quasi tutto ma roselle e amiata ancora sono in ritardo!!!!!
Ciao aino ti faaccio un ripilogo dall'argentario sulle locali: accesi i mux di italia7 rtv38 tv9 e canale10 accesi anche tutti i timb. Per le locali mancano ancora dal sito otgtv: teleroma 56 che era insieme a toscana tv e canale3toscana. Mi chiedo poi che fine abbia fatto teleregione

stranotipo ha scritto:
Adesso la lirica in piazza in onda ora finalmente suona!! mah, seguendo un pò cosa hanno trasmesso, non mi sembra troppo diverso da TeletirrenoGR...ma ha LCN084 giusto?
ps il logo nel titolo rappresenta un duomo, è quello di GR?(potrebbe essere un indizio, tutto riconduce a voi!! ;-) ) ehehe:eusa_think:

oggi hanno dato le pubblicità di grosseto proprio quelle di teletirreno!!

marchetto70 ha scritto:
Ciao aino ti faaccio un ripilogo dall'argentario sulle locali: accesi i mux di italia7 rtv38 tv9 e canale10 accesi anche tutti i timb. Per le locali mancano ancora dal sito otgtv: teleroma 56 che era insieme a toscana tv e canale3toscana. Mi chiedo poi che fine abbia fatto teleregione
giusto!!!! dimenticavo teleregione!!!, il sito otgtv dice che io dovrei vedere anche italia 7 e tvr teleitalia!!! però mi arriva canale 10!!!! ho un unica fortuna vedo tv italia mi piacerebbe se qualcuno pubblica il masterplan di grosseto in pdf in zip winar non me lo apre!!

aino ha scritto:
giusto!!!! dimenticavo teleregione!!!, il sito otgtv dice che io dovrei vedere anche italia 7 e tvr teleitalia!!! però mi arriva canale 10!!!! ho un unica fortuna vedo tv italia mi piacerebbe se qualcuno pubblica il masterplan di grosseto in pdf in zip winar non me lo apre!!

Anche a me il file non lo apre. :mad:

Qui il 48 di tv9 dal serra da sempre spento, dovrò aspettare l accensione di corsanico
ocrim ha scritto:
quindi dmax e gli altri li vedi tranquillamente?.. Io li vedevo bene proprio fino a l'altro ieri.. non è molto che hanno fatto lo switch off... però prima li vedevo
ti ho già chiesto che zona di spezia sei, poiche a seconda o prendi da ortonovo o da camaiore...non c entra niente il serra con i timb, qui da noi.
marchetto70 ha scritto:
Anche a me il file non lo apre.
scarica EXCEL VIEWER(lo trovi con google), estra il file rar, e vedrai che te lo legge

rob7417 ha scritto:
Qui il 48 di tv9 dal serra da sempre spento, dovrò aspettare l accensione di corsanico

ti ho già chiesto che zona di spezia sei, poiche a seconda o prendi da ortonovo o da camaiore...non c entra niente il serra con i timb, qui da noi.

scarica EXCEL VIEWER(lo trovi con google), estra il file rar, e vedrai che te lo legge

grazie mille!

Io il 48 dal serra lo prendo...con bassa qualità ma lo prendo.... invece sto notando che c'è sul serra, mella lista di ogtv il 34 telemondo ma ha gli stessi canali di tv toscana?

La situazione a Foiano della Chiana è questa:

1-RAI1
2-rAI2
3-rAI3 MA UMBRIA e non toscana
4-Rete 4
5-canale 5
6-Italia 1 (fino alle 19 saltellava ora va molto meglio tutto il mux mediaset)
7-La7 1 saltella
8-Mtv saltella
9-Deejay tv
10-teletruria
15-rtv 38
17-Italia7
18-toscana Tv
19-rete 37
21-Rai4
22-iris
23-Rai 5 saltella
24-Rai Movie saltella
25-Rai Premium saltella
26-cielo
27-Class tv Msnbc
28-tv2000
29 la7 2 saltella
30 la5
33 abc
34 mediaset extra
35 mediaset italia 2
36 rtl 102.5
39 for you
40 boing
41 k2 saltella
42 rai gulp
43 rai yoyo
44 freesbee saltella
46 cartoonito
48 rainews
49 comic soon television
50 repubblica tv
51 tg mediaset
53 tg norba
54 rai storia saltella
56 doc u
57 rai sport 1 saltella
58 rai sport 2 saltella
59 pokeritalia24
60 sportitalia
61 sportitalia 2
62 sportitalia24
63 winga tv
64 supertennis
67 mtv music-2 saltella
68 Play.me
70 radio italia tv
71 8toscana
77 7goldtvr
83 canaleitalia83
84 canaleitalia84
85 tsd
86 teleidea
87 teletruria2
92 valdarno channel
105 canale5+1
107 la7-2 saltella
108 mtv saltella
109 deejaytv+2 saltella
124 telemarket
125 telemarket 2
126 italia 126-1
135 italia 135-1
141 france24-2
145 padre pio saltella
158 radio capital tv
174 tevere tv saltella
185 teletruria 2
191 canale 50
196 tvr piu
197 tgt24
221 arturo saltella
229 la7D-1 saltella
267 mtv-music-1 saltella
282 canaleitalia 2-
283 italia135-2
284 italia126-2
300-377 mux mediaset premium
406-408 mux hot
501 RaiHD
567 mtv music hd
687 canale78
750 canale italia music
807 la7 on demand
808 mtv on demand
829 la7d on demand
837 Canale Italia Music
838 Canale italia 2
850-855 tivuitalia test
856 piu servizi
857 cielo schermo nero
858 rete4
859 canale5
860 italia1
861 rovi
867 Mtv on demand
888 canaleitalia83
892 canaleitalia84
893 france24-1
899 canaleitalia 2
907 la7news on demand
908 mtv news on demand
929 la7 servizi on demand
967 mtv music on demand
998 portale servizi
999 cubovision

direi che mancano TV1,canale 3 Toscana,Tv9 e il mux Rai1 Toscana

stefm ha scritto:
Colle Val d'Elsa, basso, quindi niente Monte Serra e poco Monte Luco.
Confermo che le emittenti regionali sono state più pronte. La situazione aggiornata, infatti, è la seguente:

UHF 35 (Secchieta o Monte Luco, boh) Toscana TV - si aggancia di rado, segnale al limite, anche perché il puntamento dell'antenna è su Secchieta

UHF 39 (Secchieta) Canale Italia - nessun problema
UHF 41 (Secchieta) RTV 38 - nessun problema
UHF 45 (Secchieta) TVR Teleitalia - nessun problema
UHF 46 (Secchieta) Rete 37 - ora tutto OK, fino a ieri grossi problemi, forse di interferenza perché il segnale era potente

UHF 51 (Monte Luco) Canale 3 Toscana - arriva debolissimo, lo aggancio solo su un TV e male; fino a che non riaccendono Castellina non è visibile

Ancora niente per le TV locali che avevano una postazione a Colle Val d'Elsa (8 Toscana, Canale 6, Canale 10, Antenna 5), tutto spento. Idem per TV9 da Castellina.

I mux in banda IV da Secchieta ovviamente non li ricevo, avendo l'antenna per banda IV in polarizzazione V verso il ripetitore RAI di Colle Val d'Elsa.

Pardon, il mux sul 46 è quello di Italia 7. Comunque è già diventato di nuovo invisibile, credo causa interferenze. :crybaby2:

Qualche settimana di transitorio mi sa che ci vorrà tutta prima di essere assestati.

Anche il Dfree sul 50 arriva potente, ma salta in continuazione. Prima dello switch-off dal Secchieta sul 54 era perfetto. Ci vuole pazienza... speriamo che alla fine si sistemi tutto.

tato99it ha scritto:
Io il 48 dal serra lo prendo...con bassa qualità ma lo prendo.... invece sto notando che c'è sul serra, mella lista di ogtv il 34 telemondo ma ha gli stessi canali di tv toscana?
Piccolo refuso. Comunque trasmette un pacchetto digitale vuoto sia dal Serra che dal Morello

torrione73 ha scritto:
Se canale 3 toscana prima o poi accenderà....si non mi lamento.
Ho un dubbio da ignorante della materia...se vedo ToscanaTv come mai non vedo SienaTV al 682 che dovrebbe essere nello stesso Mux?

Toscana TV è anche nel mux di TVR Teleitalia (CH 45). Forse ricevi questo e non il mux Toscana TV vero e proprio, sul 35.

qui da montevarchi tv9 e canale 10 e arezzo tv ancora non accesi sia da luco che da secchieta reggello, qualcuno ha notizie in merito? per il resto tutto ok eccetto tivuitalia che ancora non ho capito da dove arriva se dal luco o da reggello, eccetto questi tre mux che penso abbiano acceso a macchia di leopardo da da san zio canale 10 e arezzo tv sono disponibili, tv9 devo tornare a casa dai miei e fare le misure domenica scorsa arrivava bassissimo a proposito manca anche telecampione ma anche se non si vede me ne frego altamente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso