Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ezioborgo ha scritto:
qui da montevarchi tv9 e canale 10 e arezzo tv ancora non accesi sia da luco che da secchieta reggello, qualcuno ha notizie in merito? per il resto tutto ok eccetto tivuitalia che ancora non ho capito da dove arriva se dal luco o da reggello, eccetto questi tre mux che penso abbiano acceso a macchia di leopardo da da san zio canale 10 e arezzo tv sono disponibili, tv9 devo tornare a casa dai miei e fare le misure domenica scorsa arrivava bassissimo a proposito manca anche telecampione ma anche se non si vede me ne frego altamente

Ti confermo che Canale 10 ed Arezzo Tv sono presenti su S.Zio.
Stesso discorso per Tivuitalia.
Anche qui niente da fare per Tv9 (leggevo che hanno ritardi sulle forniture...)
Posso farti una domanda...visto che sei del luogo???
Ho un amico a Laterina che riesce a malapena ad aggangiare 50 canali....di solito da Laterina cosa puntano le antenne???
Solo Luco???

Ciao !!!

Scusate l'ignoranza, ma ad oggi possiamo considerare stabilizzata la situazione di Firenze?
Giusto per capire se l'intervento del tecnico e' prematuro o meno.
Grazie

zabb ha scritto:
Scusate l'ignoranza, ma ad oggi possiamo considerare stabilizzata la situazione di Firenze?
Giusto per capire se l'intervento del tecnico e' prematuro o meno.
Grazie

Mah....io aspetterei...perlomeno fai passare una settimana....poi magari i più esperti sapranno consigliarti meglio...;)

laterina,si vede monte luco ad occhio nudo specialmente nella parte alta ma hanno disponibile anche monte altuccia e in alcune zone san zio quindi bisogna che chiami l'antennista perche' mi sembra impossibile ricevere solo 50 canali perche' dal luco arrivano come una palla di fuoco

Ultimo giorno di switch-off per i cittadini toscani, che oggi ha coinvolto circa 150 mila abitanti: si conclude pertanto la fase di accensione di tutti gli impianti che convergono sulla Toscana.
Le squadre tecniche delle emittenti nazionali hanno iniziato il giro di verifica spostandosi sul territorio, per fare le rilevazioni ed accertare come arriva il segnale digitale nelle varie zone. Nel corso dei prossimi giorni, verranno quindi effettuati degli aggiustamenti e per questo i tecnici della Sala Operativa regionale consigliano ai cittadini di fare la sintonizzazione dei canali anche tutti i giorni, perché potrebbero essere trovati canali che prima non si riuscivano a vedere.

Soprattutto per coloro in possesso di decoder acquistati prima del 2011, è indispensabile fare prima di tutto l’aggiornamento on-line del software interno del decoder, andando sul menù principale e cercando la funzione “aggiornamento software”. Questo perché tutte le case produttrici hanno recentemente apportato delle modifiche, importanti per migliorare per esempio la ricezione dei canali sul televisore e l’associazione con i numeri del telecomando.
La funzione LCN (Local Channel Number) consente il posizionamento automatico dei canali, secondo una particolare informazione che ogni canale invia al decoder, che corrisponde al numero da digitare sul telecomando.
E’ consigliabile, anche per coloro che hanno un nuovo decoder, mettere nel menù la funzione LCN ON con “aggiornamento automatico” del software, che verrà così fatta periodicamente dal decoder stesso.

Nella giornata di oggi, alla Sala Operativa regionale sono arrivate molte segnalazioni da parte dei cittadini, che avendo difficoltà nel numero verde del Ministero (800-022000) o non ricevendo da questo adeguata risposta, rivolgono ai tecnici della Sala domande specifiche in merito alla ricezione dei canali in digitale.
Al momento risultano confermate la maggior parte delle criticità segnalate nei giorni scorsi: ancora problemi circoscritti a Firenze e Sesto Fiorentino; nel comune di Rufina in alcune zone non si vede il pacchetto Premium di Mediaset, mentre in località Pomino non arrivano La7, La7D e MTV; nel comune di Pelago e in località Borselli, non si riceve nessun canale Mediaset.

In alcune frazioni del comune di Reggello (FI), in particolare a Donnini, non si vede Mediaset, mentre nel comune di Calenzano, le frazioni di Carraia e Legri non ricevono Mediaset e La7.
Negli ultimi giorni è stato segnalato che in località Passo dei Carpinelli, nel comune di Minucciano (LU), non si vedono più i canali Rai e Mediaset che si ricevevano invece appena effettuato lo switch-off.

Nel comune di Castagneto Carducci (LI) è da approfondire la presenza di una zona buia, nella parte del paese oscurata dal poggio di Castagneto, dove si vedono solo i canali Rai.

E’ giunta invece l’indicazione positiva che nel comune di Anghiari (AR) potrebbe non servire più la postazione comunale situata sulla torre campanaria, poiché sembra che arrivino direttamente le emittenti nazionali.

I tecnici della Sala Operativa regionale per lo switch-off stanno inoltre preparando, per tutti i Comuni della Toscana che hanno bisogno di chiedere l’autorizzazione all’Ispettorato regionale del Ministero, un fac-simile della domanda di autorizzazione in forma personalizzata.

Infatti è quello che ho consigliato anche io.
In effetti nella parte alta un collega riesce a prendere un numero congruo di canali (mi ha detto 160) mentre l'altro collega nella parte bassa dl paese solo 50.
Impianto da far controllare...senza ombra di dubbio.
Grazie mille !!!!

cioè, ormai i puntamenti e le freq si conoscono dovendo rimettere apposto l'impianto. i cambiamenti che ci possoko essere sono variazioni di potenza o simili, no?

ragazzi qua a c. fibocchi stasera squadretta tutto a bestia, ripetitori in questone luco e amiata. è un problema generale?

torrione73 ha scritto:
La situazione a Foiano della Chiana è questa:

1-RAI1
2-rAI2
3-rAI3 MA UMBRIA e non toscana
4-Rete 4
5-canale 5
6-Italia 1 (fino alle 19 saltellava ora va molto meglio tutto il mux mediaset)
7-La7 1 saltella
8-Mtv saltella
9-Deejay tv
10-teletruria
15-rtv 38
17-Italia7
18-toscana Tv
19-rete 37
21-Rai4
22-iris
23-Rai 5 saltella
24-Rai Movie saltella
25-Rai Premium saltella
26-cielo
27-Class tv Msnbc
28-tv2000
29 la7 2 saltella
30 la5
33 abc
34 mediaset extra
35 mediaset italia 2
36 rtl 102.5
39 for you
40 boing
41 k2 saltella
42 rai gulp
43 rai yoyo
44 freesbee saltella
46 cartoonito
48 rainews
49 comic soon television
50 repubblica tv
51 tg mediaset
53 tg norba
54 rai storia saltella
56 doc u
57 rai sport 1 saltella
58 rai sport 2 saltella
59 pokeritalia24
60 sportitalia
61 sportitalia 2
62 sportitalia24
63 winga tv
64 supertennis
67 mtv music-2 saltella
68 Play.me
70 radio italia tv
71 8toscana
77 7goldtvr
83 canaleitalia83
84 canaleitalia84
85 tsd
86 teleidea
87 teletruria2
92 valdarno channel
105 canale5+1
107 la7-2 saltella
108 mtv saltella
109 deejaytv+2 saltella
124 telemarket
125 telemarket 2
126 italia 126-1
135 italia 135-1
141 france24-2
145 padre pio saltella
158 radio capital tv
174 tevere tv saltella
185 teletruria 2
191 canale 50
196 tvr piu
197 tgt24
221 arturo saltella
229 la7D-1 saltella
267 mtv-music-1 saltella
282 canaleitalia 2-
283 italia135-2
284 italia126-2
300-377 mux mediaset premium
406-408 mux hot
501 RaiHD
567 mtv music hd
687 canale78
750 canale italia music
807 la7 on demand
808 mtv on demand
829 la7d on demand
837 Canale Italia Music
838 Canale italia 2
850-855 tivuitalia test
856 piu servizi
857 cielo schermo nero
858 rete4
859 canale5
860 italia1
861 rovi
867 Mtv on demand
888 canaleitalia83
892 canaleitalia84
893 france24-1
899 canaleitalia 2
907 la7news on demand
908 mtv news on demand
929 la7 servizi on demand
967 mtv music on demand
998 portale servizi
999 cubovision

direi che mancano TV1,canale 3 Toscana,Tv9 e il mux Rai1 Toscana
Ciao io sono di Torrita, mi dici su che frequenza vedi supertennis che io non lo prendo? grazie.

euro62 ha scritto:
Ciao io sono di Torrita, mi dici su che frequenza vedi supertennis che io non lo prendo? grazie.
muxTVR TELEITALIA uhf45 in tutta la toscana, mux che comprende:

Tvr - Teleitalia Dvb Canale 78
Tvr - Teleitalia Dvb Play.me
Tvr - Teleitalia Dvb Super Tennis
Tvr - Teleitalia Dvb Telemarket
Tvr - Teleitalia Dvb Telemarket 2
Tvr - Teleitalia Dvb Toscana Tv
Tvr - Teleitalia Dvb Tvr - Teleitalia
Tvr - Teleitalia Dvb Tvr Più

ciao manuel mi sa che l'sfn sia in palla prendi solo da luco e leva amiata e guarda se funziona ti squadretta anche la rai?

silviab72 ha scritto:
Secondo me, il caso unico è il mio appartamento a San Paolo-Borgonuovo, o meglio tutto il condominio: niente Timb, niente rtv38, niente mux Italia7, niente mediaset premium (che si vedeva poco anche prima) e niente mux rai4 con rai storia. Mi sa che urge intervento antennista... Praticamente dal canale 39 in giù prendo solo tvr e canale 10

per quanto ti riguarda sembrerebbe propio non esistere l'antenna banda 5a,
o non funzionante.

Per qanto riguarda me , la mia autodiagnosi era esatta:D
Ora che si è calmato il vento prendo tutto e bene.

Ora chiedo come posso risolvere a chi potesse avere una idea:

L'antenna puntata su s.alluccio, che sembra quella incriminata è una gamma inserita in B4 e
messa abbastanza in basso sul palo ,che sembra fermissima anche con il vento forte.quindi?

E tuttavia la 21-69(ma inserita in banda 5a) è altisima su tetto, in vetta al palo, e si muove come una banderuola al vento...ma la banda 5a va tutta bene, salvo rarissimi casi di vento superforte.

Se mi date una idea....vi ringrazio..

altrimenti, visto che ho risolto oggi il problema dei miei circuiti interni, e che quindi mi si è liberato un ingresso uhf...proverò a eliminare la s.alluccio e prender tutto dalla 21-69 da secchieta/montemorello/poggioincontro...inserendola in uhf.

Grazie a chi trovasse una soluzione valida:D

ezioborgo ha scritto:
ciao manuel mi sa che l'sfn sia in palla prendi solo da luco e leva amiata e guarda se funziona ti squadretta anche la rai?
lo sai che forze è colpa dei decoder. non riesco a capire perchè nella tv con decoder incorporato funziona tutto perfettamente, nei decoder staccati squadretta.

tato99it ha scritto:
Io il 48 dal serra lo prendo...con bassa qualità ma lo prendo.... invece sto notando che c'è sul serra, mella lista di ogtv il 34 telemondo ma ha gli stessi canali di tv toscana?

ma telemondo cosa dovrebbe trasmettere? in analogico diffondeva faretv,che vedevo parecchi mesi fa in digitale su uhf 61,sostituito ultimamente da dilucca e mctelevision,oggi, pare ,tutti scomparsi...

dinamo ha scritto:
ma telemondo cosa dovrebbe trasmettere? in analogico diffondeva faretv,che vedevo parecchi mesi fa in digitale su uhf 61,sostituito ultimamente da dilucca e mctelevision,oggi, pare ,tutti scomparsi...

non lo so , per ora il mux è vuoto, e prima? trasmetteva solo faretv?

Una cosa che non mi è chiara è: il 22 tvitalia (sportitalia per intenderci) dal serra trasmette e io non lo riesco a prendere o non trasmette?

tato99it ha scritto:
Una cosa che non mi è chiara è: il 22 tvitalia (sportitalia per intenderci) dal serra trasmette e io non lo riesco a prendere o non trasmette?
Dovrebbe trasmettere dal M.Pianello, quindi copre solo le zone a nord e ad est del M.Serra.

Io non rivevo sul ch34 Telemondo, ma è stato attivato? E non mi arriva più nemmeno il mux di NoiTv - 50 Canale sul ch51 del M.Pianello.

spine85 ha scritto:
Dovrebbe trasmettere dal M.Pianello, quindi copre solo le zone a nord e ad est del M.Serra.

Io non rivevo sul ch34 Telemondo, ma è stato attivato? E non mi arriva più nemmeno il mux di NoiTv - 50 Canale sul ch51 del M.Pianello.

Otg ha detto che per ora è vuoto. io avevo del segnale prima ma senza che agganciasse per ricevere canali e qualità 0%

tato99it ha scritto:
Tv italia sul serra deve ancora accendere, in quanto mai presente su quel sito, ha chiesto l autorizzazione, ma si parla di 4 mesi,quindi febbraio, si spera per gennaio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso