Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dfree

Ancora nessun miglioramento sulla ricezione del Dfree a Firenze Sud (Beccaria). Posso cominciare a chiamare un'antennista oppure meglio aspettare???... Sempre segnale altalenante... Non sono molto ferrato in materia... ma se il segnale va e viene (22%-62%) può essere un filtro? Oppure sarebbe totalmente oscurata tale frequenza?? So che nel mio condominio la calata arriva diretta dall'antenna, passando brutalmente all'esterno. Per il resto prendo tutti gli altri canali....

LoreBart ha scritto:
Ancora nessun miglioramento sulla ricezione del Dfree a Firenze Sud (Beccaria). Posso cominciare a chiamare un'antennista oppure meglio aspettare???... Sempre segnale altalenante... Non sono molto ferrato in materia... ma se il segnale va e viene (22%-62%) può essere un filtro? Oppure sarebbe totalmente oscurata tale frequenza?? So che nel mio condominio la calata arriva diretta dall'antenna, passando brutalmente all'esterno. Per il resto prendo tutti gli altri canali....

Se la ricezione è da Secchieta, sto avendo problemi anche io da Colle Val d'Elsa. Forse ci sono interferenze distruttive con altri siti non sincronizzabili in SFN.

Da ieri risulta attivo anche per Civitavecchia il mux di Tele 37 Dvb (Italia 7) sul CH 46 UHF da M.Argentario anche se con poco segnale, mi auguro che presto venga riattivato l'impianto idoneo anche a M.Paradiso. :eusa_think:

Bluelake ha scritto:
lo spero, quel cretino del mio televisore (che non ha la funziona "sposta" e nemmeno "cambia numero" che ha pure la digital key) mi piazza al 26 quello di Italia7 e all'850 quello del ReteA1 :eusa_wall:

Ciao Bluelake, scusa te cosa ricevi sul ch21: il mux di Canale 39 Lucca o quello di Antenna 5? E sul ch51 lo prendi Canale 50-Noi Tv? Io ricevo Canale 39 Lucca ma con bassa qualità e non riesco più a prendere Noi Tv.

rob7417 ha scritto:
segnalo sul mux Italia7 il canale cielo in nero....kissa se verrà tolto?visto l arrivo del reteA1 in tutta la toscana...
L'hanno proprio tolto, ho fatto adesso una risintonizzazione ed e' scomparso mentre gli altri canali del mux li vedo...

DTTutente ha scritto:
L'hanno proprio tolto, ho fatto adesso una risintonizzazione ed e' scomparso mentre gli altri canali del mux li vedo...
..io l ho fatta stamani ma cielo c era sempre anche se in nero:eusa_think: ...adesso la rifaccio;)

spine85 ha scritto:
Ciao Bluelake, scusa te cosa ricevi sul ch21: il mux di Canale 39 Lucca o quello di Antenna 5? E sul ch51 lo prendi Canale 50-Noi Tv? Io ricevo Canale 39 Lucca ma con bassa qualità e non riesco più a prendere Noi Tv.
sul 21 nulla, mi dice segnale assente. Il 51 lo ricevo, segnale basso ma qualità buona.

Bluelake ha scritto:
sul 21 nulla, mi dice segnale assente. Il 51 lo ricevo, segnale basso ma qualità buona.

Ok, spero di rivedere Noi Tv perchè mi è sempre piaciuto riceveree le news della lucchesia, ma non doveva arrivare fino a prato? Vabbè sicuramente con il tempo cambieranno ancora parecchie cose.

rob7417 ha scritto:
...è per caso un LG?...anche il mio fà cosi, poiche in caso di conflitto mette sull LCN il canale con il mux del segnale migliore:eusa_wall:
addirittura mi mette 2 canali con la stessa lcn(7gold e uno dei 2rai news che prendo al 77)
....meno male che ho la Digital key... :D
Solito problema mio cn LG.....:eusa_wall:

Qualcuno mi può dire se riceve i timb 1 e 3 dal m.cetona perchè io non li ricevo più. Che sia un problema di puntamento dell'antenna?

@ otgtv : ho notato che sulla lista canali per la zona di orbetello risultava sul 35 il mux di teleroma56 che però hai tolto. Non è più prevista la loro accensione? Se non ricordo male si era consorziata con toscanatv. Ciao grazie

rob7417 ha scritto:
No va sicuramente bene dove ce l hai puntata, è che eroneamente si dice serra, ma non tutto ci arriva dal serra, parte da camaiore(che è nella stessa direzione) e parte dal serra,i timb ci arrivano da camaiore...da me arrivano tutti e 3 con potenza e qualità 100%, e 3750 ci confermerà che non ci sono problemi da quei siti, quindi può essere un problema del tuo impianto, antenna vecchia?cavo usurato?si è leggermente spostata?...ecc ecc

grazie rob! quindi è capace che qualche giorno fà quando lo vedevo bene lo ricevevo da un altro ripetitore?..guarda ho l'impianto condominiale e non penso che nessuno abbia toccato bene..
Stesso problema ce l'hanno anche alcune abitazioni zona prati di vezzzano,, ho degli amici..
comunque il segnale è intorno al 79 % ma qualità oscilla di brutto..
che stessero facendo ancora modifiche?

ragazzi da ieri le mie tv squadrettano su quasi tutti i canali. i ripetitori in questione sono amiata e luco. come mai? è un problema generale?

LoreBart ha scritto:

Se anche tu hai la configurazione uguale alla mia (VHF e UHF verso Morello + UHF verso Secchieta etc), quindi con il CH. 50 ricevuto solo da Morello (il 50 era di RAI 3 analogico da Morello), è probabile che l'antenna verso secchieta l'abbia filtrato, quindi non riceve.
O meglio, come nel mio caso il CH 50 lo ricevi altalenante e per riflessione favorevole.

Qui AGBRASC ha usato il termine "per ora" riguardo al fatto che il ch. 50 venga trasmesso solo da Secchieta, non so se vi si può leggere la possibilità che prossimamente possa arrivare anche da altre postazioni.
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=102673&page=3

taycry ha scritto:
Ieri sera da campocecina c'era il segnale ma era a schermo nero.:mad:
Rifatta la sinto automatica, e cielo non è più presente sul mux ITALIA7toscana;)
..tieniamo d occhio la UHF 37, è cominciata da valcava(milano) l accensione del mux di la3(segnalato da un utente) che è stato convertito in DVB-T, a mano mano verrano accesi anche gli altri ripetitori..ricordo che durante lo switch è stato acceso per prova per alcuni minuti.
ocrim ha scritto:
che stessero facendo ancora modifiche?
..è probabile, devi sempre pensare che è una settimana domani dallo switch.

Ultima modifica:
LoreBart ha scritto:

sicuramente hai l'impianto d'antenna con il filtro per il canale 50 (ex rai3 da m.morello), fai modificare l'impianto.

Canale 3 Toscana

Ciao a tutti, scusate amici serviti dall'Argentario, volevo chiedervi se il ch.51 di Canale 3 Toscana è acceso e lo ricevete. Non so se è già stato detto, ma non ho trovato notizie al riguardo: io non cel'ho; sapete dirmi qualcosa?Grazie, ciao

stranotipo ha scritto:
Ciao a tutti, scusate amici serviti dall'Argentario, volevo chiedervi se il ch.51 di Canale 3 Toscana è acceso e lo ricevete. Non so se è già stato detto, ma non ho trovato notizie al riguardo: io non cel'ho; sapete dirmi qualcosa?Grazie, ciao

Visto che Canale 3 interessa molto anche a me,anche se abito da tutt'altra parte rispetto a te......da quello che ho capito canale 3 al momento si vede solo a Siena e zone limitriofe.Tra oggi e domani dovrebbero sistemare la zona di Poggibonsi poi si sposteranno nella altre zone della Toscana....sperando che riescano a coprirle tutte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso