Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
manuel28 ha scritto:
ragazzi ho un problema. dall'amiata e dal luco prendo due opie del mux di mediaset, quello scritto con la maiuscola e quello in minuscola. quello che funziona perfettamente è quello scritto in minuscola, ma il mio decoder mi posiziona sui canali 4,5 e 6 quelli in maiuscola che squadrettano. come posso fare ad assegnare il numero 4,5,6 a quelli funzionanti?
ogni modello ha un modo diverso, in alcuni non si può nemmeno fare...magari se ci dici il modello di tv o decoder,riusciamo ad aiutarti

rob7417 ha scritto:
ogni modello ha un modo diverso, in alcuni non si può nemmeno fare...magari se ci dici il modello di tv o decoder,riusciamo ad aiutarti
winbox dt 1000

Se utilizzi la funzione LCN, fa tutto la TV, altrimenti devi utilizzare liste personalizzate e posizionare sui canali 4,5 e 6 quelli che si vedono meglio, altrimenti all'altezza della frequenza del MUX che non intendi memorizzare, stacchi l'antenna e la riattacchi subito dopo. ;)

Paolo1969 ha scritto:
Se utilizzi la funzione LCN, fa tutto la TV, altrimenti devi utilizzare liste personalizzate e posizionare sui canali 4,5 e 6 quelli che si vedono meglio, altrimenti all'altezza della frequenza del MUX che non intendi memorizzare, stacchi l'antenna e la riattacchi subito dopo. ;)
grazie mille ragazzi. adesso ho levato la memorizzazione LCN, ho posizionato quelli che funzionavano, ma adesso squadrettano anche quelli. solo con quel decoder succede questa cosa, sui tre canali mediaset. come mai secondo voi?

manuel28 ha scritto:
grazie mille ragazzi. adesso ho levato la memorizzazione LCN, ho posizionato quelli che funzionavano, ma adesso squadrettano anche quelli. solo con quel decoder succede questa cosa, sui tre canali mediaset. come mai secondo voi?
perche ha un sinto poco sensibile,e quando arriva un segnale al limite fa cosi, da quanto ho capito è un dec da 20euro o giu di li....

Puoi verificare il livello del segnale sulle due frequenze di mediaset (36 e 49)?

Forse è un problema di segnale e/o sintonizzatore. Puoi provare con un altro decoder?

Paolo1969 ha scritto:
Puoi verificare il livello del segnale sulle due frequenze di mediaset (36 e 49)?

Forse è un problema di segnale e/o sintonizzatore. Puoi provare con un altro decoder?
non credo sia il problema del decoder in sè, poichè glia altri 150 canali funzonano quasi perfettamente. le altre tv funzionano bene...

stranotipo ha scritto:
:eusa_think:
otgtv dà presente all'Argentario, sul 51 il mux di Canale3Toscana, forse è da aggiornare la tabella?
Confermo che su otgtv da sul 51 il mux di canale3 ma a tutt'ora è spento e forse non lo accenderanno mai..

manuel28 ha scritto:
non credo sia il problema del decoder in sè, poichè glia altri 150 canali funzonano quasi perfettamente. le altre tv funzionano bene...
ho provato un altro decoder e con quello tutto ok.. la stranezza è che fanno male solamente quei tre canali mediaset. che mi consigliate di fare?

rob7417 ha scritto:
..cambiare decoder?..:eusa_whistle:
dici che si risolverebbe? il problema però sono solo quei tre canali, può dipendere dallamessa a punto che stanno facendo?

manuel28 ha scritto:
dici che si risolverebbe? il problema però sono solo quei tre canali, può dipendere dallamessa a punto che stanno facendo?
te lo gia spiegato, ha un sinto poco sensibile, cioe se un segnale è al limite squadretta..quindi o te lo tieni cosi, o speri che aumentino il segnale,o cambi dec...noi non siamo nella tua testa;)

rob7417 ha scritto:
te lo gia spiegato, ha un sinto poco sensibile, cioe se un segnale è al limite squadretta..quindi o te lo tieni cosi, o speri che aumentino il segnale,o cambi dec...noi non siamo nella tua testa;)
si scusate ragazzi, quello che vi volevo chiedere è se comprando un decoder migliore il problema si fosse risolto. quindi è poco sensibile,domani provo a vedere se lo sostituiscono e ne compro uno migliore. ;)

Per chi ha un LG con fw vecchio

rob7417 ha scritto:
...è per caso un LG?...anche il mio fà cosi, poiche in caso di conflitto mette sull LCN il canale con il mux del segnale migliore:eusa_wall:
addirittura mi mette 2 canali con la stessa lcn(7gold e uno dei 2rai news che prendo al 77)
....meno male che ho la Digital key... :D

esistono nuovi FW che vengono aggiornati dall'assistenza

e se propio non lo potete aggiornare
su LG provate a mettere nazione :Svizzera invece che italia, su molt imodelli, perlomeno potrete spostare i canali(vi apparirà il pulsante giallo di spostamento nel menu dei canali)

manuel28 ha scritto:
si scusate ragazzi, quello che vi volevo chiedere è se comprando un decoder migliore il problema si fosse risolto. quindi è poco sensibile,domani provo a vedere se lo sostituiscono e ne compro uno migliore. ;)

a mio avviso, prima di cambiare decoder, converrebbe vedere di eliminare fonti di disturbi e interferenze e ottimizzare per avere un segnale pulito....

quello che a volte sembra scarso segnale , potrebbe anche essere TROPPO segnale, contenente anche rumore.

per prima cosa ...chiamare un antennista...vero
che misuri il mer e, magari, sistemi i livelli nell'impianto

in parole più povere ancora..:)

deve riuscire a ottenere un segnale pulito con un livello ne scarso ne che saturi. E si può fare solo con strumento....e competenza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso