Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Solo Prato ha scritto:
Una curiosità ma il segnale del ch43 dal Serra perché non arriva a Prato?

Inoltre quando attiveranno il ch48 con il MUXTV9? E questo arriverà fino a Prato?
TV9 forse a fine mese.
Ritardi con i fornitori delle apparecchiature, preferita prima la zona di Grosseto poi il resto.

Solo Prato ha scritto:

Inoltre quando attiveranno il ch48 con il MUXTV9? E questo arriverà fino a Prato?

Mi dispiace ma io non so' rispondere alle tue domanda rigurado al problema mux Canale 10 ,in quanto al mux di Tv9 mi sembra di aver letto ieri qui che è prossima la sua accensione dal Serra e personalmente per la mia zona di competenza sono sempre in attesa dell'accensione dei Mux di Canale 3 Toscana e Canale 6 Valdelsa da Ulignano o Castellina in Chianti,se qualcuno sà qualcosa batta un colpo,grazie!

extecnico ha scritto:
sarà sicuramente un problema mio, causato da qualcosa che è succcesso col ventaccio di oggi...(diagnosi fatta :D:D:D)

Ma voglio segnalare che oggi mi è peggiorato e tantissimo il mux1 rai sul 27 V (s.alluccio)
che mi andava alla grande.

anche se sarò l'unico a prato:D
Secondo me, il caso unico è il mio appartamento a San Paolo-Borgonuovo, o meglio tutto il condominio: niente Timb, niente rtv38, niente mux Italia7, niente mediaset premium (che si vedeva poco anche prima) e niente mux rai4 con rai storia. Mi sa che urge intervento antennista... Praticamente dal canale 39 in giù prendo solo tvr e canale 10

silviab72 ha scritto:
Secondo me, il caso unico è il mio appartamento a San Paolo-Borgonuovo, o meglio tutto il condominio: niente Timb, niente rtv38, niente mux Italia7, niente mediaset premium (che si vedeva poco anche prima) e niente mux rai4 con rai storia. Mi sa che urge intervento antennista... Praticamente dal canale 39 in giù prendo solo tvr e canale 10

:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:
Urge antennista

In questo momento ho notato che Tv Prato è a schermo nero e c'è scritto: servizio non disponibile. Mah...

silviab72 ha scritto:
In questo momento ho notato che Tv Prato è a schermo nero e c'è scritto: servizio non disponibile. Mah...

Visto anch'io, saranno problemi loro perché la qualità è sempre al massimo.

Nel frattempo, ho scoperto un trucchetto per vedere La7 senza chiamare l'antennista: visto che ora con l'isofrequenza molte emittenti trasmettono sia da S. Alluccio che dal Serra, ho scambiato gli ingressi delle bande IV e V dell'amplificatore. Ora in pratica ho l'antenna in verticale (S. Alluccio) sulla banda V e quella in orizzontale (Serra) sulla banda IV. Risultato: adesso ho guadagnato timb3 e RTV38. Ovviamente ho perso dei mux ma si tratta di tv locali e dei canali mediaset a pagamento, quindi per ora lascio così, ovviamente con calma chiamerò un antennista, ma almeno domani posso godermi Italialand :D

Ultima modifica:
A Torrita di Siena al momento tutti con segnale buono i nazionali (rai - mds - timb - rete a), compreso sportitalia e alcuni locali. Facendo risintonizzazione alla mia vicina ho notato che prende anche supertennis in vhf, canale che io non vedo in quanto al momento ho solo una uhf indirizzata verso peglia-cetona.
Saluti.

Gwilbor ha scritto:
Visto anch'io, saranno problemi loro perché la qualità è sempre al massimo.

Nel frattempo, ho scoperto un trucchetto per vedere La7 senza chiamare l'antennista: visto che ora con l'isofrequenza molte emittenti trasmettono sia da S. Alluccio che dal Serra, ho scambiato gli ingressi delle bande IV e V dell'amplificatore. Ora in pratica ho l'antenna in verticale (S. Alluccio) sulla banda V e quella in orizzontale (Serra) sulla banda IV. Risultato: adesso ho guadagnato timb1 e RTV38. Ovviamente ho perso dei mux ma si tratta di tv locali e dei canali mediaset a pagamento, quindi per ora lascio così, ovviamente con calma chiamerò un antennista, ma almeno domani posso godermi Italialand :D
Parli comunque di modifiche sull'antenna? Perchè, essendo in condominio, non posso assolutamente toccarla...

silviab72 ha scritto:
Parli comunque di modifiche sull'antenna? Perchè, essendo in condominio, non posso assolutamente toccarla...

Modifiche all'impianto dell'antenna, l'antenna vera e propria non l'ho toccata perché non mi arrischio a salire sul tetto.

Comunque sì, se l'ho potuto fare è perché vivo in un terratetto, mai andare a toccare un impianto condominiale, anche se è una cosa banale di cui ne beneficierebbero tutti! Si rischiano litigi impensabili!

Solo Prato ha scritto:

La ricezione del Serra nella parte nord di Prato non è mai stata esaltante, niente di paragonabile alle zone che vanno da Montecatini verso il mare, Pisa Lucca, Livorno..ecc., per cui non credo che arriveranno tutti i mux da quella postazione.

supersprint ha scritto:
all'elba mancano ancora i mux italia 7,rete 37,canale 10 e tv 9
Qui da me, sull'altra sponda (del mare!) ricevo

RTV38 sul ch. 41

Canale10 e TirrenoChannel sul ch.43

TV9 sul ch. 48

non mi ricordo se li ricevo da Piombinosemaforo o se da Argentario

Gwilbor ha scritto:
Modifiche all'impianto dell'antenna, l'antenna vera e propria non l'ho toccata perché non mi arrischio a salire sul tetto.

Comunque sì, se l'ho potuto fare è perché vivo in un terratetto, mai andare a toccare un impianto condominiale, anche se è una cosa banale di cui ne beneficierebbero tutti! Si rischiano litigi impensabili!
Infatti! Meno male che venerdì c'è l'assemblea, così potremo chiamare l'antennista...

ragazzi ma il serra lo trasmette il mux timb1?
sapete se hanno fatto qlche modifica?.. xkè io è da due giorni ke ho una qualità pessima

ma speriamo che si decidano ad accendere al di qua del mare :icon_cool:
perlomeno le tv locali.
per il resto io domani monto la parabola e metto tivusat cosi almeno prendo tutti senza :D problemi

ocrim ha scritto:
ragazzi ma il serra lo trasmette il mux timb1?
sapete se hanno fatto qlche modifica?.. xkè io è da due giorni ke ho una qualità pessima

si trasmette e devo dire che, tranne il 3 che qualche volta cala, ma tutto sommato va bene,è quello più stabile e che ricevo meglio qui.

tato99it ha scritto:
si trasmette e devo dire che, tranne il 3 che qualche volta cala, ma tutto sommato va bene,è quello più stabile e che ricevo meglio qui.

quindi dmax e gli altri li vedi tranquillamente?.. Io li vedevo bene proprio fino a l'altro ieri.. non è molto che hanno fatto lo switch off... però prima li vedevo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso