Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Unico63 ha scritto:
A Piombino centro TV9 ancora niente ...PUNTA SEMAFORO-MONTE CAVO-MONTE AMIATA si annullano tra di loro!!!!!

TIMB sempre spento il 60 e il 47 squadretta!!! Dal 15 novembre i TIMB sono rimasti invariati!!:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Oggi anche io a Piombino, zona Viale Amendola.
Antenna condomniniale in polarizzazione V verso Punta Semaforo, però da qui l'Argentario rimane un po' decentrato, per fortuna.

TIMB 47 e 60 non vanno neanche a me. TV9 invece si vede bene, qui è RTV38 che non va anche se si aggancia. Mi sembra comunque che la situazione sia ancora ballerina. Due ore fa il mux Italia 7 si agganciava benissimo, ora niente. Il mux Dfree manco si aggancia.

Attualmente da qui ricevo 26-27-30-32-33-36-40-42-46-48-49-52-56

stefm ha scritto:
Due ore fa il mux Italia 7 si agganciava benissimo, ora niente.
Il mux di Italia 7 a mio avviso dovrebbe essere potenziato un po ovunque in tutte le postazioni toscane, da M.Argentario bassa qualità del segnale fin qui, si spera quindi in un potenziamento, onde evitare che quest'estate a causa del probabile effetto "fading" neanche arrivi a riceversi. :eusa_think:

stefm ha scritto:
Oggi anche io a Piombino, zona Viale Amendola.
Antenna condomniniale in polarizzazione V verso Punta Semaforo, però da qui l'Argentario rimane un po' decentrato, per fortuna.

TIMB 47 e 60 non vanno neanche a me. TV9 invece si vede bene, qui è RTV38 che non va anche se si aggancia. Mi sembra comunque che la situazione sia ancora ballerina. Due ore fa il mux Italia 7 si agganciava benissimo, ora niente. Il mux Dfree manco si aggancia.

Attualmente da qui ricevo 26-27-30-32-33-36-40-42-46-48-49-52-56
La postazione TIMB (Tolla Alta) è un po' più bassa delle altre. Cmq ci si sta lavorando. Sia per Piombino centro, sia per Salivoli. ;)

AG-BRASC ha scritto:
Questo è davvero strano, perché tale impostazione ha influenza solo sulla ricevibilità dei canali VHF 6, 7, 8 e 9 secondo la canalizzazione Europea.
Anzi, indipendentemente dal discorso della canalizzazione VHF, a volte impostando un paese diverso dall'Italia può anche accadere che le funzioni LCN ed EPG funzionino in modo inappropriato o non funzionino affatto.
o 'un lo so! infatti son rimasto un po' basito anche io nel leggerlo, ma visto che cambiare un'impostazione al decoder è più semplice che girare un'antenna sul tetto (e si può sempre tornare indietro) ho messo anche quello tra i consigli ;)

AG-BRASC ha scritto:
Questo è davvero strano, perché tale impostazione ha influenza solo sulla ricevibilità dei canali VHF 6, 7, 8 e 9 secondo la canalizzazione Europea.
Anzi, indipendentemente dal discorso della canalizzazione VHF, a volte impostando un paese diverso dall'Italia può anche accadere che le funzioni LCN ed EPG funzionino in modo inappropriato o non funzionino affatto.

Esatto, per curiosità ho provato qui a Firenze e non ho ottenuto risultati interessanti, anzi :D
ODEON sull'1 e altre stranezze :D

ITALIA ITALIA

Lord Axl ha scritto:
Interessante...quindi io che ho una orizzontale puntata su Luco e rispetto all'Amiata sto a nord non dovrebbe più creare disturbo se la mettono est/ovest,nella mia ignoranza eh :D
Autorizzazioni,bene..speriamo presto.
Mediaset può già trasmettere dal Luco. Ecco "la prova" sotto.
Questa è la riga del master plan che ti interessa: (con copia incolla)
A009-1307 009 11 17/11/2011 070011 1070011 53922 TD1 MONTELUCO LOC. MONTELUCO GAIOLE IN CHIANTI SI 43N2647 11E3027 815 56 MEDIASET 5 Mux-MDS5 38

Da formato excel è difficile capire, ma per essere chiari, il codice con cui mediaset può già trasmettere è quello che inizia con A009 in data 17 novembre, Monteluco è la postazione e quel numero 56 è il canale di Mediaset 5, alla fine c'è anche la potenza sul piano orizzontale...

interessante vedere che canale10 su lcn 13 ritrasmette il canale di teleregione e ogni tanto si interrompe la trasmissione e appare una schermata di decoder che indica segnale debole ricontrollare il cavo di antenna etc etc. Secondo me questo sta a indicare le difficoltà di trasmettere dopo lo s.o per teleregione dove almeno qua nel grossetano non si riceve più come anche tvr7 gold, toscanatv e canale3 toscana

marchetto70 ha scritto:
interessante vedere che canale10 su lcn 13 ritrasmette il canale di teleregione e ogni tanto si interrompe la trasmissione e appare una schermata di decoder che indica segnale debole ricontrollare il cavo di antenna etc etc. Secondo me questo sta a indicare le difficoltà di trasmettere dopo lo s.o per teleregione dove almeno qua nel grossetano non si riceve più come anche tvr7 gold, toscanatv e canale3 toscana
Teleregione è presente a Viterbo sulla frequenza 31 in isofrequenza tra Poggio Nibbio e Amiata.Questa è la composizione del mux.Ciao ;)
http://www.otgtv.it/listabouquet.php?Code=837

marchetto70 ha scritto:
Tu pensa: teleregione Toscana che serve viterbo su due postazioni amiata e nibbio mentre a grosseto non si riceve da nessuna parte :(
A Grosseto salvo ripensamenti.... gli avrebbero assegnato la frequenza 10 VHF,questo è quello che ho saputo qualche giorno prima dello switch off.La frequenza 31 non può essere utilizzata dall'Argentario per i problemi legati alla Corsica. ;)

apollo ha scritto:
A Grosseto salvo ripensamenti.... gli avrebbero assegnato la frequenza 10 VHF,questo è quello che ho saputo qualche giorno prima dello switch off.La frequenza 31 non può essere utilizzata dall'Argentario per i problemi legati alla Corsica. ;)

Beh non sarebbe male rispolverare la vhf visto che a grosseto le abbiamo installate per la ricezione della ex frequenza di rai1..magari potrebbe essere la soluzione anche per altri. :) Intanto aspettiamo con ansia l'accensione di teleroma56 che era consorziata con toscana TV

alimori ha scritto:
Mediaset può già trasmettere dal Luco. Ecco "la prova" sotto.
Questa è la riga del master plan che ti interessa: (con copia incolla)
A009-1307 009 11 17/11/2011 070011 1070011 53922 TD1 MONTELUCO LOC. MONTELUCO GAIOLE IN CHIANTI SI 43N2647 11E3027 815 56 MEDIASET 5 Mux-MDS5 38

Da formato excel è difficile capire, ma per essere chiari, il codice con cui mediaset può già trasmettere è quello che inizia con A009 in data 17 novembre, Monteluco è la postazione e quel numero 56 è il canale di Mediaset 5, alla fine c'è anche la potenza sul piano orizzontale...
Ti ringrazio Alimori,allora è come dice 3750.Sicuramente aspettano le autorizzazioni per accenderlo,qui a Reggello non arriva...forse arriva distrubato dall'Amiata (segnale 70 qualità 0)...

Momentaneamente nella Valtiberina sono scomparsi La7, La7d. MTV, MTV music, Teletruria, RTL 102.5 tv, Real Time, Retesole Cineclub, K2, Frisbee, CanalOne, ReteSole, ReteSole+, DMax, HSE24, TeleUmbria DT, PadrePio TV, Persona TV (mai vista, sempre con il quadro nero), QVC, ReteSole Sport, Teletruria 2, Valdarno Channel, Tevere TV, insomma una moria di canali spariti tutti insieme in mezza giornata! Evidentemente i tecnici in questi giorni saranno lassù in cima alle vette a tribolare per tarare al meglio i ripetitori per evitare disturbi in altre zone! E non è una cosa da poco, ci vorranno settimane per perfezionare tutta la distribuzione digitale televisiva in vari territori! Insomma aspettiamo ancora un po' che finisce questa magagna, ma credo che nell'arco dei prossimi giorni alcuni canali scompariranno e ricompariranno anche con altri nuovi canali! Tutto questo avviene dove vivo io, tra Toscana e Umbria e queste rogne pultroppo ci sono nei confini regionali e soprattutto alla nascita di una nuova tecnologia!

marchetto70 ha scritto:
Tu pensa: teleregione Toscana che serve viterbo su due postazioni amiata e nibbio mentre a grosseto non si riceve da nessuna parte :(
niente di certo ma su facebook c'è scritto che da domani anche a grosseto ch 31 si vedrà teleregione ma dall'amiata, quindi se fosse vero io vedro tante televendite te invece che ricevi dall' amiata vedrai tanti + canali di me e + interessanti!!!!!! maremma zoppa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D :D

Dimenticavo....l'unico canale analogico che riesco a prendere è RAI 1 (VHF A) e RAI 3 Marche da Monte Nerone (Pu) che, sembra quest'ultimo si riesce a ricevere anche a Roma, libera da segnali analogici! Basta puntare una v banda verso nord ed ecco la sorpresa!

aino ha scritto:
niente di certo ma su facebook c'è scritto che da domani anche a grosseto ch 31 si vedrà teleregione ma dall'amiata, quindi se fosse vero io vedro tante televendite te invece che ricevi dall' amiata vedrai tanti + canali di me e + interessanti!!!!!! maremma zoppa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D :D[/QUOTE

basta che dall'amiata lo accendano a modo e non come 7gold :(

marchetto70 ha scritto:
aino ha scritto:
niente di certo ma su facebook c'è scritto che da domani anche a grosseto ch 31 si vedrà teleregione ma dall'amiata, quindi se fosse vero io vedro tante televendite te invece che ricevi dall' amiata vedrai tanti + canali di me e + interessanti!!!!!! maremma zoppa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D :D[/QUOTE

basta che dall'amiata lo accendano a modo e non come 7gold :(
io ho problemi con l'argentario te invece con l'amiata, x essere visibili le tv DEVONO trasmettere dalle 2 postazioni principali citate!!!! invece io non vedo diverse tv locali,, te niente sportitalia!!!:mad:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso