Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
libeccio48 ha scritto:
La parte di San Vincenzo che riceve i segnali da Piombino, dal 14 dicembre non vede più TV9, che, fra l'altro, si vedeva bene. Inoltre, sempre dallo stesso giorno non si vedono più imux dvb1 e 2 di ReteA, nessuna TV locale o Toscana che dir si voglia e i TIMB1 e 2 di TELECOM : 3750 come mai ???
Non so gli altri, ma TIMB sta ottimizzando l'antenna su Tolla Alta per servire meglio Piombino. ;)

3750... ha scritto:
Non so gli altri, ma TIMB sta ottimizzando l'antenna su Tolla Alta per servire meglio Piombino. ;)

Non è che ottimizzando Piombino San vincenzo non vede più???.

Speriamo che lavorino per ottimizzare Piombino e anche San Vincenzo rivedendo anche i TIMB1 e 2

libeccio48 ha scritto:
Non è che ottimizzando Piombino San vincenzo non vede più???.

Speriamo che lavorino per ottimizzare Piombino e anche San Vincenzo rivedendo anche i TIMB1 e 2

Mannaggia questa situazione è insostenibile. Conosco i problemi di chi non ha alternativa e li comprendo (li abbiamo vissuti per anni). Speriamo davvero che si impegnino a sistemare queste postazioni che sono strategiche, ma soprattutto indispensabili a coloro che hanno copertura esclusiva. Ci sono comunque utenti esperti che sicuramente registrano le notizie. Magari nel marasma dei casi e casini, dovremo avere pazienza che secondo me la coda è lunga! La cosa che dispiace è che la squadra Mediaset era sulla Tolla la scorsa settimana ed hanno fatto un bel lavoro a livello di attrezzatura, ma a San Vincenzo (e mi risulta anche a Piombino per dfree)non se ne vedono i risultati. Comunque Pollo ha chiesto riscontri. Chi abita in Piombino centro e volesse darne, sarebbero molto utili per apportare qualche aggiustatura.ciao

j61service ha scritto:
ho sbagliato a scrivere

la mia zona è a prato nord e non è visibile ne secchieta, incontro o monte morello.......

quindi solo segnali da quarrata
Ah, ecco! Infatti, se non erro, la situazione vi dovrebbe essere migliorata parecchio rispetto a prima...

Tvl

Abito a Pietrasanta e una decina di giorni dopo lo S.O per un solo giorno avevo sintonizzato TVL sul lcn 11. Questo canale l'ho visto solo per un giorno e poi è sparito........tra l'altro si vedeva perfettamente.....a qualcuno è successo come a me oppure no.
Saluti a tutti e buone feste.

ricgaspe ha scritto:
Abito a Pietrasanta e una decina di giorni dopo lo S.O per un solo giorno avevo sintonizzato TVL sul lcn 11. Questo canale l'ho visto solo per un giorno e poi è sparito........tra l'altro si vedeva perfettamente.....a qualcuno è successo come a me oppure no.

Quel mux a Certaldo (testato su 3 impianti) è più latitante di quello con Antenna5 che vedo un secondo si e 20 giorni no!
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Ho sempre un problema per ch 36 mediaset da molti giorni. Intensità segnale 74% rimane sempre invece qualità segnale 35% (qualche volta tra 70-90%). Perchè?

ricgaspe ha scritto:
stessa cosa per me...dovrebbe essere dovuta al fatto che il 25 è una frequenza di mux che irradiano a livello provinciale, vedrai che come è successo a me ha acceso un altro mux sul 25,magari da un altro ripetitore e come sappiamo in coincidenza di 2 segnali essi si annullano a vicenda.
..da me accesso sul 25 da massa, teleliguriasud.

apollo ha scritto:
Non mi risulta sia così ovunque. Basta leggere alcuni post in questo stesso thread (e in quello su Viterbo) per verificarlo facilmente...
Anche Mediaset sta mettendo mano alle antenne su Amiata in questi giorni ... ;)

Visivamente Mediaset ha fatto un bel lavoro sulla Tolla ma se non aumenta le potenze di trasmissione dubito che a S.vincenzo vedano qualche risultato. Non capisco perché non riportare la situazione al dopo SO dove paradossalmente si vedeva tutto alla stessa potenza e bene :)

rob7417 ha scritto:
stessa cosa per me...dovrebbe essere dovuta al fatto che il 25 è una frequenza di mux che irradiano a livello provinciale, vedrai che come è successo a me ha acceso un altro mux sul 25,magari da un altro ripetitore e come sappiamo in coincidenza di 2 segnali essi si annullano a vicenda.
..da me accesso sul 25 da massa, teleliguriasud.
TVL MUX25 da M.Serra da venerdi irradia con le nuove apparecchiature.
Il segnale dovrebbe essere aumentato di 10-12dB.
In zona Pietrasanta probabilmente arriva in contemporanea TeleLiguriaSud che
trasmette da S.Lucia di Massa. I due segnali si annullano a vicenda.
L'unica maniera e' cercare un punto di notch per un segnale o l'altro anziche'
il massimo segnale.

HFrtv ha scritto:
TVL MUX25 da M.Serra da venerdi irradia con le nuove apparecchiature.
Il segnale dovrebbe essere aumentato di 10-12dB.
In zona Pietrasanta probabilmente arriva in contemporanea TeleLiguriaSud che
trasmette da S.Lucia di Massa
...prima ancora aveva acceso da tecchioni(massa),santa lucia non arriva a pietrasanta.
. I due segnali si annullano a vicenda.
L'unica maniera e' cercare un punto di notch per un segnale o l'altro anziche'
il massimo segnale.
puoi tradurre, per noi comuni mortali:D

Se non ricordo male MEDIASET ha modificato le antenne da Monte Amiata tanto è vero che c'è una zona che riceveva solo quella che è rimasta al BUIO!!

darm ha scritto:
A Piombino Squadretta anche Italia 2 del mux 32 che oggi aveva subito un calo di potenza. Si unisce cosi ai problemi sul DFree.
Mentre Timb1 sul 47 ha avuto un calo dal 95 al 75%.
Spero risolvano :) Si peggiora invece di migliorare, ci capisco sempre meno.

Speriamo che non si vada a peggiorare, ormai nella nostra zona sarà tutto coperto dalla Tolla-Punta Semaforo, per cui se quella ha dei problemi...CIAO..!!

infine: ieri sera ero a cena con un po' di gente e c'era anche il mio amico che conduce il tg di tv9... gli ho raccontato di questo forum e che avevo letto di gente che si lamentava perché in certe zone (mi sembrava anche verso piombino... piombinesi confermate? non mi ricordo...) tv9 in pratica si autodistrugge.
Gli ho anche detto che se serve posso girare il link del forum a qualcuno dei loro tecnici, ma non credo che mi richiamarà per farsi dare il link... ;)
Da quello che mi ha detto, nonostante lui non sia un tecnico e quindi ho dovuto un po' intepretare quello che diceva, (ma tecnici di tv9 non ne conosco, lui era la cosa migliore che avevo sottomano :D ) ho intuito che comunque sono consci del problema delle (mancate?) sincronizzazioni dei segnali, e in ogni caso lui dice che prevedono di andare a regime entro 6 mesi....

Infatti presumo che TV9 abbia grossi problemi di sincronizzazione, e chi la vede è per un caso fortuito oppure perchè il segnale di Piombino entra molto più forte di quello di Monte Calvo o l'Amiata più debole forse dovuto al fatto dell'abitazione più bassa rispetto a palazzi di diversi piani!

darm ha scritto:
Visivamente Mediaset ha fatto un bel lavoro sulla Tolla ma se non aumenta le potenze di trasmissione dubito che a S.vincenzo vedano qualche risultato. Non capisco perché non riportare la situazione al dopo SO dove paradossalmente si vedeva tutto alla stessa potenza e bene :)

Ha San Vincenzo Mediaset si vede bene: mux 36 - 38 (che è solo di servizio)- 49 - 50 (DFree) - 52 - 56; anzi, negli ultimi giorni, hanno migliorato le prestazioni. Semmai sonoTIMB1 e 2 che sono scomparsi insieme ReteA1 e 2 e le locali : qualcuno può dirmi come contattarli??

Ultima modifica:
libeccio48 ha scritto:
Ha San Vincenzo Mediaset si vede bene: mux 36 - 38 (che è solo di servizio)- 49 - 50 (DFree) - 52 - 56; anzi, negli ultimi giorni, hanno migliorato le prestazioni. Semmai sonoTIMB1 e 2 che sono scomparsi insieme ReteA1 e 2 e le locali : qualcuno può dirmi come contattarli??

Allora i lavori sono serviti ottimo..:)
Cmq le 4 che segnali hanno potenza oscillante tra 30 e 80% da qualche giorni, forse stanno sistemando quelle ora.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso