Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Granducato TV tornato tutto ok!!! :) :)

O stavano effettivamente facendo delle prove...
oppure ci leggono! :D

permane il problema su 50canale...

Freccia-d-a ha scritto:
Granducato TV tornato tutto ok!!! :) :)

O stavano effettivamente facendo delle prove...
oppure ci leggono! :D

permane il problema su 50canale...
Tra l altro tu parlavi della risoluzione, si vede molto meglio sul mux canale50, in realta sarebbe un doppione si chiama infatti 50canale gallileo, ha lcn615 che presumo poi avra un altra programmazione, e manca 50canale:eusa_think:
...altra cosa su il dec humax4700 che ho in sala dai miei, si vede senza problemi.

Freccia-d-a ha scritto:
....Qualcuno mi può dire per curiosità i pid di 50canale da Argentario? (da Serra sono: audio 421, video 412, pcr 416).......

ciao. no, sono gli stessi, li ho controllati: APID 0421 VPID 0412 PPID 0416 SERVICE ID 0007
------
Nel frattempo: ho il mux di italia7 down (46 Argentario) volevo sapere da chi riceve l'Argentario, se da voi è acceso, oppure come l'altra volta che il problema è la SFN fuori sincrono con la Tolla di Piombino; ho tutto buio con 0 potenza e 0 qualità.
grazie per il riscontro!
----------

rob7417 ha scritto:
Tra l altro tu parlavi della risoluzione, si vede molto meglio sul mux canale50, in realta sarebbe un doppione si chiama infatti 50canale gallileo, ha lcn615 che presumo poi avra un altra programmazione, e manca 50canale:eusa_think:
...altra cosa su il dec humax4700 che ho in sala dai miei, si vede senza problemi.
Qui a pisa il mux di 50canale non si riceve perché ha la "frequenza proibita" sul serra! (grande intelligenza di chi ha assegnato le frequenze! ad un'emittente pisana vanno a darne proprio una che non si può usare a pisa!!!)

pensavo però: Teleregione che ingranaggi ha unto per farsi dare la frequenza vhf?!? non toccherebbe allora anche a Telemondo e a 50canale?! (e anche il gruppo Poli ha 2 frequenze inutilizzabili sulla costa)

stranotipo ha scritto:
oppure come l'altra volta che il problema è la SFN fuori sincrono con la Tolla di Piombino; ho tutto buio con 0 potenza e 0 qualità.
Se quello da Tolla è la versione che ha 50canale sul 12, dal momento che quello sull'argentario ce l'ha sul 191, sono fuori sincrono per forza (dal momento che sono 2 mux diversi!!)...
spero non siano stati così stupidi da creare una situazione del genere!

Freccia-d-a ha scritto:
...Se quello da Tolla è la versione che ha 50canale sul 12, dal momento che quello sull'argentario ce l'ha sul 191, sono fuori sincrono per forza (dal momento che sono 2 mux diversi!!)...
spero non siano stati così stupidi da creare una situazione del genere!
No, no la Tolla è lo stesso mux con canale 50 sul 191 ed è in SFN con Argentario, ma quando inseriscono qualcosa di nuovo sulla rete oppure ci lavorano su, è già 2 volte che devono resettarlo perchè si disallinea.

comunque il 46 di italia7 è già tornato, dopo aver resettato in remoto quello della tolla (fuori sincrono) sono dei maghi !! e velocissimi

Intanto qui continua l'assenza dei mux 2 e 3 della Rai. Mi è stato detto che uscendo dalla città si vedono, ma qui in questo isolato no. Curiosamente si vede Rai 5 :eusa_think:

Adesso addirittura schermo nero Tele37 Italia7 dal Serra.
Evidentemente stanno sistemando qualcosa visti i problemi di questi ultimi giorni constatati anche personalmente.

igt ha scritto:
Adesso addirittura schermo nero Tele37 Italia7 dal Serra.
Evidentemente stanno sistemando qualcosa visti i problemi di questi ultimi giorni constatati anche personalmente.
l'ha fatto 5 minuti fa anche a Piombino (sfn a parte), ma per poco..comunque i parametri di trasmissione erano presenti. tu ce li hai?

Alcuni quesiti

Ciao a tutti, devo porvi alcune domande:

- Piombino: a noi risulta risolto il problema degli squadrettamenti di D-Free, se ci fosse qualcuno che me lo possa o meno confermare....
- Amiata: sono state modificate le cortine di pannelli in direzione nord-est e nord-ovest eliminando gran parte del segnale dalle zone più lontane dalla postazione mantenendolo invece in quelle più vicine. Sto parlando dei canali 49-52-56. Qualcuno di Reggello e dalle montagne pistoiesi mi può confermare che la qualità del segnale ricevuto da Luco e Torre Sant'Alluccio si è mantenuta stabile?

Attendo fiducioso.....

Grazie

POLLO DI LEGNO ha scritto:

- Piombino: a noi risulta risolto il problema degli squadrettamenti di D-Free, se ci fosse qualcuno che me lo possa o meno confermare....
- Amiata: sono state modificate le cortine di pannelli in direzione nord-est e nord-ovest eliminando gran parte del segnale dalle zone più lontane dalla postazione mantenendolo invece in quelle più vicine. Sto parlando dei canali 49-52-56. Qualcuno di Reggello e dalle montagne pistoiesi mi può confermare che la qualità del segnale ricevuto da Luco e Torre Sant'Alluccio si è mantenuta stabile?

Attendo fiducioso.....

Grazie
Ciao , da S.Alluccio poco fa c'è stato un calo sul 49 & 56 ma adesso funziona tutto perfettamente il 52 permane stabile ber basso su tutti i canali ...
Ottimo veramente ....
Grazie & Auguri a tutti voi

Ciao pollo di legno se leggi alcune delle pagine precedenti vedrai che oltre a me ci sono altri utenti in zona che hanno problemi con i mux mediaset: ti posto i dati che mi ha gentilmente fornito l'utente rob7417 che ha anche lui antenna verso monte serra e corsanico:

rob7417 ha scritto:
ti riporto quello che dice il sinto(che è molto sensibile) del mio dvd rec pioneer:
MDS 4: Potenza 99/100% qualita 91/100%
MDS 5: Potenza 100% qualità molto variabile tra 49/70%

MDS 1: Potenza 100% qualità molto variabile tra 71/93%
MDS 2: Potenza 98% qualità poco variabile 54/100%
D_Free: Potenza 99% qualità molto variabile 45/89%
In più c'erano altri utenti di viareggio e mi sembra anche di camaiore che avevano problemi. Ciao e auguri di buon natale!

Ultima modifica:
Sono arrivato a Marsiliana (GR) e rimango qui fino a prima di befana. Ho risintonizzato che si vede bene quasi tutti i segnali sono alti. Solo tre frequenze non si vedono niente ch 52-56-60 ZERO segnale. Mi dica qualcosa.

Antenna su S.Alluccio ....

MDS 1,2,4,5 arrivano alla grande .... l'Amiata non dà più noia .....

TIMB 1,2,3 fanno pietà segnale basso ber alto ... si vede male .... quando si vede ! (arrivano male anche da Firenze e dal Serra)

ReteA & RTV38 è dal 22/11 che non si vedono !

Ci manca Dfree :D

..... maremma digitale :D

steve58 ha scritto:
Antenna su S.Alluccio ....

MDS 1,2,4,5 arrivano alla grande .... l'Amiata non dà più noia .....

TIMB 1,2,3 fanno pietà segnale basso ber alto ... si vede male .... quando si vede ! (arrivano male anche da Firenze e dal Serra)

ReteA & RTV38 è dal 22/11 che non si vedono !

Ci manca Dfree :D

..... maremma digitale :D

Attenti a sparlare della maremma :) hahahah

FabFab10 ha scritto:
Steve, giusto per farci capire, quali canali ancora non vedi, incluse le private?
Io ricevo da S.Alluccio , Firenze , Monte Serra , Monte Luco...
Non mi posso lamentare ... ho un'impianto con filtri di canale , alla bisogna cambio antenna in ingresso ...
Molti quassù , con impianti normali , non vedono TIMB , ReteA , Sportitalia , DFree ....
Le private arrivano quasi tutte , RTV38 , Italia7 (ch.46) non sempre ....
Il 18/11 arrivavano con impianto 4banda S.Alluccio , 5banda Firenze oltre 180 canali .... oggi si arriva si e no a 90/100 ....
Purtroppo non aiuta nemmeno la posizione ... siamo in alto , ma chiusi sia verso Firenze che verso il Serra ... le riflessioni ce ne sono a iosa ...
Auguri :new_xmas:

POLLO DI LEGNO ha scritto:

Attendo fiducioso.....

Grazie
Adesso il 49 e il 56 stanno squadrettando alla grande ...... ber alle stelle segnale più basso .....

stranotipo ha scritto:
l'ha fatto 5 minuti fa anche a Piombino (sfn a parte), ma per poco..comunque i parametri di trasmissione erano presenti. tu ce li hai?

Si i canali ci sono ma schermo nero con solita qualita bassa dei giorni scorsi .
Hanno inondato per mesi con ''Nando il telecomando'' su questo mux ma a conti fatti come servizio tutt ora è peggiore di molti altri concorrenti piu piccoli.

Ultim'ora!! TV9 al Morello ha rubato il ripetitore a TELEMONDO...
SCHERZO!!
Tuttavia hanno acceso il 48 di TV9 e contemporaneamente è sparito il mux di Telemondo!!!!

A Timb, quando avrà risolto i suoi INNUMEREVOLI problemi tecnici ...consiglio di inserire in un mux MTV Classic....bellissima...adatta per noi non più ventenni!!

copertura isola d'elba

stranotipo ha scritto:
ciao. no, sono gli stessi, li ho controllati: APID 0421 VPID 0412 PPID 0416 SERVICE ID 0007
------
Nel frattempo: ho il mux di italia7 down (46 Argentario) volevo sapere da chi riceve l'Argentario, se da voi è acceso, oppure come l'altra volta che il problema è la SFN fuori sincrono con la Tolla di Piombino; ho tutto buio con 0 potenza e 0 qualità.
grazie per il riscontro!
----------

ma che tu sappia il mux 2 rai (monte argentario) e andato giu di segnale?
qui all'elba non lo ricevo ,oggi tra l'altro problemi anche con dfree

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso