Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cavallone ha scritto:
Allora, fatta un pochino di chiarezza...
su chi rispnde e perché...

ricordo che qualche anno indietro un mio amico (con moglie francofona) aveva una antenna posizionata sul balcone del terrazzo, lungomare di piombino, appunto per vedere le trasmissioni francesi che ci arrivavano dalla Corsica. Poi quella antenna la ha levata, non se se perché aveva montato anche una parabola satellitare, o forse perché la ricezione terrestre dalla corsica era comunque debole e difficoltosa.
Ricordo anche anni fa trovandomi a snvincenzo nei pressi della spiaggia, che sentivo l'audio francese ed il video ondeggiava con quelle fugure come fantasmi del sistema analogico. Ma non avendo mai puntato una vera antenna vera e propria in quella direzione, non saprei dirti se la relativa visione potesse risultare gradevole oppure difficoltosa.

Data la grande distanza, penserei che ci voglia comunque una apposita antenna puntata verso quella dirrezione.

Per vedere i canali francesi ci voleva un tv con il commutatore PAL-SECAM..non era solo una questione di antenna. Il mio philips nel menù ricerca impostando FRANCIA me li faceva vedere se no li vedevi in negativo!

ma adesso i segnali che arrivano con potenza ma rimangono neri...quelli come si spiegano? solo con la direzione errata della nostra antenna oppure manca qualche elemento per riceverli?? chi è informato al riguardo?

stranotipo ha scritto:
ma adesso i segnali che arrivano con potenza ma rimangono neri...quelli come si spiegano? solo con la direzione errata della nostra antenna oppure manca qualche elemento per riceverli?? chi è informato al riguardo?

Secono me va impostata la FRANCIA nella ricerca anche adesso che sono digitali...credo abbiano ancora il SECAM!

Ciao a tutti..dopo breve pausa influenzale rieccomi alla carica con Canale 3.
La domanda è...
Loro (Canale 3) affermano che in alcune zone della provincia di Siena e di Arezzo ci siano problemi di interferenza..ed è per questo che non si vede ne sull LCN 12 che sul 95.Secondo voi è possibile che ci siano interferenze sia sul ch 43 che sul ch51???a me sa di cavolata........

torrione73 ha scritto:
Ciao a tutti..dopo breve pausa influenzale rieccomi alla carica con Canale 3.
La domanda è...
Loro (Canale 3) affermano che in alcune zone della provincia di Siena e di Arezzo ci siano problemi di interferenza..ed è per questo che non si vede ne sull LCN 12 che sul 95.Secondo voi è possibile che ci siano interferenze sia sul ch 43 che sul ch51???a me sa di cavolata........
può essere invece, essendo 2 frequenze regionali/provinciali ed essendo zone di confine potrebbero esserci interferenze con il 43 e 51 delle marche o dell umbria...
io per esempio abitando in una zona di confine(liguria-toscana) non ricevo il mux reteversilia sul 21 perche interferito dal mux liguriaTV, annullandosi a vicenda..

C'è qualcuno in TOSCANA che in questo momento ha problemi con il mux 46 di ITALIA 7?...grazie..

Mi piacerebbe tanto sapere dagli amici grossetani che ricevono SOLO dal Monte Amiata se da loro si vede..

Unico63 ha scritto:
C'è qualcuno in TOSCANA che in questo momento ha problemi con il mux 46 di ITALIA 7?...grazie..

Mi piacerebbe tanto sapere dagli amici grossetani che ricevono SOLO dal Monte Amiata se da loro si vede..
Se ti può interessare, in provincia di Firenze non ci sono problemi ;)

a50025 ha scritto:
Se ti può interessare, in provincia di Firenze non ci sono problemi ;)

Non avevo dubbi...io abito a PRATO est....ed è tutto ok tranne quei DURI di TVPRATO!!
I problemi con il 46 ce l'ho a PIOMBINO.

Si vedono ancora i canali Mediaset HD?

Comunque anche i tecnici di TV9 non hanno niente da invidiare a quelli di TV Prato in quanto a DUREZZA!!!
Dal 22 novembre non si vede più TV9 in centro a Piombino con ripetitore perfettamente funzionante a 1 KM in linea d'aria dalla mia antenna...per colpa della SFN!!!!

DURI DURI E ANCORA DURI!!!!!!!!!!Andate a ripetizioni di elettronica se no andate nei campi a lavorare tanto nel grossetano ce ne sono tanti!!!
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Unico63 ha scritto:

Oggi lo vedevo bene ora ha ber alto ed è inguardabile dalla Tolla...
Comunque io tv9 dal centro l'ho sempre visto bene :)

Ho notato che il mux di tvitalia trasmette sportitalia in ritardo di almeno 5 secondi rispetto a quello sui timb. Pensavo si verificasse il contrario.

Comunque non ho ancora capito da dove trasmette, potrebbe essere che hanno aumentato la potenza a massa san carlo? oppure attivazione da corsanico?

In più non ricevo più reteversilia che trasmetteva da corsanico. Mi dà segnale assente su tutti i televisori. Ma lo hanno disattivato?

Unico63 ha scritto:
IL 46 DI ITALIA 7 ...dopo un quarto d'ora sparito stavolta su tutti e 2 i TV sia il Samsung che l'LG!!!!!
Non questa volta non concordo...;)
a parte la vigilia di Natale,
poi la visione mi tornata del ch.46 Italia7 Rete37
ed anche oggi pomeriggio la vedo forte e chiara
(probabilmente sia da Argentario + Semaforo)

darm ha scritto:
Oramai è quasi una ora che sta selezionato, e lo vedo perfettamente il ch. 46
Livello96 qualità77 in cucina col decoderino, Livello100 Qualità100 in salone col televisorone

Ultima modifica:
darm ha scritto:
Certo perchè te non vedi bene l'Amiata..io il 39 di CANALEITALIA e il 45 di TVR li vedo benissimo!!
A me arrivava anche il 59 di TV9 pre SO da Gavorrano molto bene!!
Per cui tu non hai problemi di SFN io sì!!

TV9 deve sincronizzare altrimenti io non la vedrò mai!

Ultima modifica:
Max1000 ha scritto:
Ho notato che il mux di tvitalia trasmette sportitalia in ritardo di almeno 5 secondi rispetto a quello sui timb. Pensavo si verificasse il contrario.

Comunque non ho ancora capito da dove trasmette, potrebbe essere che hanno aumentato la potenza a massa san carlo? oppure attivazione da corsanico?

In più non ricevo più reteversilia che trasmetteva da corsanico. Mi dà segnale assente su tutti i televisori. Ma lo hanno disattivato?
a massa TivuItalia lo prendi da TECCHIONI;) ....a camaiore è presente su monte meto(che però ultimamente era spento)

cavallone ha scritto:
Non questa volta non concordo...;)
a parte la vigilia di Natale,
poi la visione mi tornata del ch.46 Italia7 Rete37
ed anche oggi pomeriggio la vedo forte e chiara
(probabilmente sia da Argentario + Semaforo)

Te la prendi dall'Argentario e quello va bene.

rob7417 ha scritto:
a massa TivuItalia lo prendi da TECCHIONI;) ....a camaiore è presente su monte meto.
Ok, però non lo avevo mai visto perchè non ho l'antenna in quella direzione... invece sono tre giorni che si vede... per questo penso a una nuova attivazione... Per il ritardo del mux rispetto ai timb si sa qualcosa?

darm ha scritto:

Comunque mi hai tranquillizzato se il 46 fa schifo anche da te non è colpa dell'SFN!!
MENO MALE!! E' solo il ripetitore che è andato in tilt per l'ennesima volta!!

Max1000 ha scritto:
Ok, però non lo avevo mai visto perchè non ho l'antenna in quella direzione... invece sono tre giorni che si vede... per questo penso a una nuova attivazione... Per il ritardo del mux rispetto ai timb si sa qualcosa?
...sanno lavorare molto bene quelli di tivuitalia, pensa che dopo una mia prima mail, poiche ricevevo male da santa lucia, si sono tenuti sempre in costante conttato, chiedendomi se era migliorata la ricezione,e venendo a fare prove nella mia zona, ora il segnale è al 100% di qualità...sicuramente hanno migliorato l sfn tra meto,tecchioni,santa lucia che sono i siti della nostra zona.
Per il ritardo,l utente 3750 che è molto vicino a timb, aveva detto che il segnale di tivuitalia subisce un processo(non ricordo quale) prima di andare in onda su tvitalia, mentre timb riceve il segnale alla fonte cosi come sky.

C'è un problema... Ogni tanto su Granducato Tv la Tv (LG) mi dice Servizio Non Valido... Fortuna (o sfortuna xD) che dopo qualche giorno torna tutto normale :D
Edit: Ora funziona, come non detto :)

Ultima modifica:
a50025 ha scritto:
C'è un problema... Ogni tanto su Granducato Tv la Tv (LG) mi dice Servizio Non Valido... Fortuna (o sfortuna xD) che dopo qualche giorno torna tutto normale :D
Edit: Ora funziona, come non detto :)
Ci ho fatto caso anche io mi è capitato delle volte di vederlo a schermo nero, nonostante il segnale fosse buono. Probabilmente hanno qualche problema.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso