darm
Digital-Forum Senior
Dfree di nuovo con interferenze dalla Tolla, stanno armeggiando al ripetitore o è andato di nuovo? In questi giorni nessun problema..:-(
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Hanno acceso un 21 di Antenna 3 Massa al Castello di Montignoso. Credo che il motivo stia tutto lìMax1000 ha scritto:Per il reteversilia sul canale 21 si sa nulla? fino a tre giorni fa era sempre arrivato bene... adesso zero assoluto... Ma è spento?
stranotipo ha scritto:ma adesso i segnali che arrivano con potenza ma rimangono neri...quelli come si spiegano? solo con la direzione errata della nostra antenna oppure manca qualche elemento per riceverli?? chi è informato al riguardo?
libeccio48 ha scritto:Mio figlio, da Venturina, riceve benissimo i canali francesi da Serra di Pigno con televisore Samsung e ricerca tuner "ITALIA".
stranotipo ha scritto:caspita allora vuoi vedere che vanno girate le antenne al mare!? ... però qua da Piombino si perde tutto il resto!
Ma in teoria Antenna 5 non si dovrebbe ricevere sull'LCN 72? Io lo ricevo lìdinamo ha scritto:a dir la verità antenna 5 a santa croce sull'arno non la vedo sul 31 da montefalcone,ma sul 21 da bobolino.
rob7417 ha scritto:a massa TivuItalia lo prendi da TECCHIONI....a camaiore è presente su monte meto(che però ultimamente era spento)
Unico63 ha scritto:Probabilmente avendo l'antenna verso Piombino gli entra la Corsica..mi sembra un pò strano comunque...Certo che se quelle frequenze le accenderanno dalla Tolla ... allora sarebbero...cavoli!!
in passato con l'analogico ci sono stati anni di fuoco con i disturbi oltrecanale...ma poi si è ridimensionato tutto col tempo. anche in dgtale per quello che si può capire..non sembra che il segnale varchi il canalelibeccio48 ha scritto:Serra di Pigno è una catena montuosa proprio all'interno di Bastia, verso est e l' antenna è posta a circa 950 metri di altezza sul mare e a pochissimi km. dalla città corsa.
L'isola d'elba non dà noia per Piombino e/o Salivoli?
rob7417 ha scritto:può essere invece, essendo 2 frequenze regionali/provinciali ed essendo zone di confine potrebbero esserci interferenze con il 43 e 51 delle marche o dell umbria...
io per esempio abitando in una zona di confine(liguria-toscana) non ricevo il mux reteversilia sul 21 perche interferito dal mux liguriaTV, annullandosi a vicenda..
stranotipo ha scritto:in passato con l'analogico ci sono stati anni di fuoco con i disturbi oltrecanale...ma poi si è ridimensionato tutto col tempo. anche in dgtale per quello che si può capire..non sembra che il segnale varchi il canale
penso sia una questione di direzione dove sono puntate le nostre antenne: a 90° o più rispetto alla Corsica, mentre venturina per "guardare" la Tolla, punta in direzione anche se non precisa, ma comunque in linea con la Corsica.libeccio48 ha scritto:Non si spiega, però, perchè da Venturina e mi sembra di ricordare anche a Viareggio, dove abita mio fratello, i canali irradiati da Serra di Pigno entrano bene; sarà che siete troppo vicini all'Elba e vi oscura la visione?
Grazie dell'informazione... Tuttavia sul 21 c'era già reteversilia adesso che sul 21 ci sono due mux contemporaneamente non è possibile vedere nessuno dei due... Oppure sbaglio io? che succede in questi casi? Da quello che ho capito i segnali si annullano a vicenda...Otg Tv ha scritto:Hanno acceso un 21 di Antenna 3 Massa al Castello di Montignoso. Credo che il motivo stia tutto lì
MPEG4stranotipo ha scritto:La cosa che mi chiedevo prima è perchè nonostante ci sia il segnale dalla Corse, qua rimane nero.
Io sono grossetano, ma ma lo prendo anche da Argentario e lo vedo ok....Unico63 ha scritto:C'è qualcuno in TOSCANA che in questo momento ha problemi con il mux 46 di ITALIA 7?...grazie..
Mi piacerebbe tanto sapere dagli amici grossetani che ricevono SOLO dal Monte Amiata se da loro si vede..
Pal e Secam è un discorso che ha senso solo parlando di analogico (è il sistema con cui viene codificata la sottoportante di colore) invece il problema mi sa che è il seguente:Unico63 ha scritto:Secono me va impostata la FRANCIA nella ricerca anche adesso che sono digitali...credo abbiano ancora il SECAM!
se i canali francesi vengono trasmessi in mpg4 anizché in mpg2 come quelli italiani l'unico modo per vederli è avere un decoder adatto per l'mpg4, in altre parole un decoder HD (o un tv con decoder HD integrato) anche se poi di fatto la trasmissione è in SD, non in hd, ma è tuttavia in mpg4 appunto...ilsirio ha scritto:MPEG4![]()
glover ha scritto:P.S.: siamo ancora in attesa qui a Massa, del ripristino dei Canali 35 e 45 di Toscana Tv e TVR Gold 7, da 2 settimane circa, dalla famosa pioggerella. Qualcuno del settore può fare presente questa cosa? Grazie