Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
armando.dg ha scritto:
Da Montespertoli quindi ricevi da Poggio Incontro, Tv Prato trasmette sul canale 21 in 4°banda e la maggior parte dei canali in 4°banda a Montespertoli si dovrebbero ricevono dal Monte Serra.
Quindi potrebbe anche darsi che Tv Prato in realta' la ricevi di riflesso e male perche' magari hai l'antenna di 4°banda puntata proprio su Monte Serra.
Sai dare un'indicazione su che tipo di impianto hai e come sono direzionate le antenne?
Guarda io di antenne non ci capisco niente :D In giornata ti posto una foto, così magari puoi dirmi qualcosa in più sull'antenna :D

Aggiornamento sul problema indicato giorni fà, postato nel topic, ma che non riesco più a ritrovare ...
Non soltanto sui canali Rai 1 e Rai 2 il video, dopo un po', si vede male, con sovrapposizione di strisce di immagini rettangolari, ma pure al livello audio, si sente come friggere qualcosa.
La cosa strana è che inizialmente questo problema non era presente, mentre adesso è presente solo su questi canali.
Si può escludere ulteriori interventi all'antenna centralizzata?

Ciao a tutti...Velocemente per dirvi che la Miglior rete digitale al Momento per quanto riguarda la mia zona ( Cortona ) e' senzaltro , udite udite. Mamma Rai

La piu performante , quella che arriva davvero bene e che fa un buon servizio e' la piu inaspettata ..( pre swich off era irricevibile ).

Mediaset Purtroppo e sono i miei clienti a confermare la classifica , e' la piu inefficiente, superata alla grande da Tim e rete A ..Un vero peccato speriamo solo che si rimettano al passo con le altre ma davvero noi riceviamo un sacco di richieste di intervento per i mux in chiaro Mediaset...,se si esclude Monte Luco che va benino ( non come rai, ma diciamo puo' andare ) il resto..................

E pensare che fino due mesi fa che arrivavano dappertutto...i Vecchi Mux 41 dell amiata e 65 del Cetona , entravano nel tuner dei tv anche senza antenna...bastava uno spezzone di cavo... Mah.. ..........

.Buon lavoro a tutti

POLLO DI LEGNO ha scritto:
Ciao, magari potresti controllare il tuo impianto, non c'è nessun problema o calo di segnale sul MUX Mediaset 4.

Saluti
Da stamattina tutto ha ripreso a funzionare regolarmente, addirittura adesso TLC che non era mai stato stabile ha il 90% di qualità...

Ema89acquario ha scritto:
Da stamattina tutto ha ripreso a funzionare regolarmente, addirittura adesso TLC che non era mai stato stabile ha il 90% di qualità...
Quindi anche RTV38 funziona bene?
posso assicurarti che non è cambiato niente in questi giorni

aston ha scritto:
Ciao a tutti...Velocemente per dirvi che la Miglior rete digitale al Momento per quanto riguarda la mia zona ( Cortona ) e' senzaltro , udite udite. Mamma Rai

La piu performante , quella che arriva davvero bene e che fa un buon servizio e' la piu inaspettata ..( pre swich off era irricevibile ).

Mediaset Purtroppo e sono i miei clienti a confermare la classifica , e' la piu inefficiente, superata alla grande da Tim e rete A ..Un vero peccato speriamo solo che si rimettano al passo con le altre ma davvero noi riceviamo un sacco di richieste di intervento per i mux in chiaro Mediaset...,se si esclude Monte Luco che va benino ( non come rai, ma diciamo puo' andare ) il resto..................

E pensare che fino due mesi fa che arrivavano dappertutto...i Vecchi Mux 41 dell amiata e 65 del Cetona , entravano nel tuner dei tv anche senza antenna...bastava uno spezzone di cavo... Mah.. ..........

.Buon lavoro a tutti

Confermo anche per Foiano della Chiana la situazione è questa anche se per ora di prende il MUX Rai dell'Umbria.I canali in chiaro di mediaset...se va bene squadrettano..

Freccia-d-a ha scritto:
Oggi ero alla casetta in montagna a Castel del Piano, sulle pendici dell'Amiata, dove non andavo da diverse settimane.

Purtroppo ho notato che non prendo più nemmeno un mux mediaset per sbaglio, la maggior parte non me li sintonizza proprio, l'unico che dà qualche segno di vita (benché limitata a quadretti a casaccio sullo schermo) è il mediaset4

ho l'antenna condominiale puntata sul Poggio Giallorosso (Montelaterone), ma mi sono sempre accorto (sin dai tempi analogici) che entra roba anche da dietro cioè dall'amiata
(almeno l'ultima volta che sono stato lì era così, oggi sono arrivato che era buio e non ho potuto vedere se l'antenna è stata eventualmente modificata ma tenderei ad escluderlo)

ho qualche problemino anche sui Rete A ma mi pare ci fossero anche l'ultima volta e, sempre rispetto all'ultima volta è scomparso il mux di tvr teleitalia.
Tutto il resto (rai e reti locali) funziona bene.
Il problema più grosso è appunto con tutti i mux mediaset (compresi l'1 e il dfree che comunque non mi interessano)

l'ultima volta che sono stato da quelle parti (i primi di dicembre) li ricevevo in maniera ottimale.

Avendo fatto una capatina sulla vetta dell'Amiata ho notato dei nuovi traliccioni (credo siano uno di Timb e uno di Mediaset) magari c'entrano qualcosa quelli?!?!

Poi sono andato a trovare i miei zii, sempre a Castel del Piano, i quali lamentavano canale5, italia1 e rete4 a schermo nero (mediaset4) da diversi giorni e, a quanto mi ricordo loro hanno l'antenna su Monte Luco.
Ho provato a sintonizzargli il mediaset2... squadrettava alquanto ma almeno qualcosa si vedeva...
Gli altri mux mediaset francamente non ho pensato a controllarli...

Mi rivolgo soprattutto a Pollodilegno... supponendo che non sia un problema del mio impianto (o di quello dei miei zii) c'è speranza che la situazioni ritorni a com'era qualche settimana fa? o devo adeguare qualcosa nell'impianto?
Ciao Freccia, noi siamo stati a Castel del Piano e Arcidosso proprio per valutare le problematiche di M.te Amiata ma non abbiamo riscontrato grossi problemi. La ricezione da Montelaterone è ottimale, anche se il segnale è più basso di quello RAI, ma a breve cercheremo di colmare anche questo divario, e la rete SFN funziona bene con i contributi principali tutti all'interno dell'intervallo di guardia.
Fra l'altro da qualche giorno i MUX 1-4-5 dall'Amiata trasmettono di nuovo in direzione Nord-est e Nord-Ovest. almeno per le zone vicine alla postazione, mentre non è stato ripristinato il segnale del MUX 2 sul canale 36.
Non saprei quindi come giustificare questo grosso problema di ricezione.
Se puoi indaga in nmaniera più approfondita e fammi sapere.

P.S. In questo momento non riusciamo a telecontrollare l'impianto di Montelaterone che potrebbe anche essere guasto....fammi sapere.

Grazie

darm ha scritto:
immaginavo, ma viene dalla tolla, prendo solo quella col mio impianto..grazie comunque..:)

Ma...mai agganciato dalla Tolla e mi arrivano tutte perfette tranne TV9 per problema con SFN...Sarei curioso di sapere se c'è acceso un 51 di CANALE 3 anche dal Monte Amiata..oppure altra vittima di Monte Calvo? boh

aston ha scritto:

.Buon lavoro a tutti

Ciao Aston, inefficienze a parte vorrei chiederti se nelle zone che mi avevi segnalato e che ricevevano solamente M.te Amiata ad oggi il segnale è ricomparso in qualche modo oppure no.

Grazie.

Pollo ma per la situazione della Valdichiana hai qualche novità???perchè a me a casa mi stanno massacrando che non riescono a vedere Beautiful...centovetrine..etc etc...:D
L'unico modo per vedere Canale5....Italia1 etc è quello di vederli su SKy

supersprint ha scritto:
se puo' essere utile qui all'elba zona portoferraio sul canale 51 non c'e nessun canale .......
qui si aspetta ancora che finiscano copertura locali italia 7 ,tv9,canale 10 e i mux rai, speriamo nell'anno nuovo :icon_rolleyes:

Ma gli altri mux rai dal Serra non arrivano? O dall'Argentario a seconda di dove abiti?

stranotipo ha scritto:
Ciao :) riesci a dirmi i canali presenti sul mux ch. 51?
Non so, ma Canale Italia non è sul mux ch. 39?

Non è quel canale Italia infatti, questo ha come canali..Cavalli channel, basket channel, calcio channel e canale tre italia Toscana.
Sinceramente non so perché sia sul 51.
Il 39 dall'amiata non lo sintonizzo.
Ho visto su otg che lo mandano da monte luco quel mux forse lo attiveranno anche qui non so, mi sembra strano di prendere da Piombino quella postazione.

Ultima modifica:
armando.dg ha scritto:
Da Montespertoli quindi ricevi da Poggio Incontro, Tv Prato trasmette sul canale 21 in 4°banda e la maggior parte dei canali in 4°banda a Montespertoli si dovrebbero ricevono dal Monte Serra.
Quindi potrebbe anche darsi che Tv Prato in realta' la ricevi di riflesso e male perche' magari hai l'antenna di 4°banda puntata proprio su Monte Serra.
Sai dare un'indicazione su che tipo di impianto hai e come sono direzionate le antenne?

Io abito a Prato est...ho l'antenna verso Sant'Alluccio e non c'è verso di vedere TV PRATO l'unico mux che non riesco a vedere eppure non capisco il motivo!!
Secondo me il ripetitore è una mezza baracca che ricevono bene solo a PRATO Nord e Pistoia che ce l'hanno ...in bocca!!

Ultima modifica:
darm ha scritto:
Non è quel canale Italia infatti, questo ha come canali..Cavalli channel, basket channel, calcio channel e canale tre italia Toscana.
Ho visto su otg che lo mandano da monte luco quel mux forse lo attiveranno anche qui non so, mi sembra strano di prendere da Piombino quella postazione.

La frequenza assegnata a CANALE 3 è proprio il 51!!

Vorrei sapere chi riceve perfettamente come me il 45 di TVR dall'Amiata...e in che zona della Toscana!
Grazie...visto che nel grossetano non va granchè bene!

darm ha scritto:
mahhh questa è bella. Il mistero si infittisce.....qui necessita un'uscita in makkina con portatile :D

Unico sei libero !?!? :D

Ecco due immagini della mia antenna :D
Foto 1
Foto 2
Non chiedetemi dove è puntata perché come ho già detto non sono un esperto e non lo so..
Appunto per questo qualcuno sa dirmi qualcosa un più su questo trabiccolo? :D

a50025 ha scritto:
Ecco due immagini della mia antenna :D
Foto 1
Foto 2
Non chiedetemi dove è puntata perché come ho già detto non sono un esperto e non lo so..
Appunto per questo qualcuno sa dirmi qualcosa un più su questo trabiccolo? :D

CREDO SIA III IV E RAI 3 (EX 43) AL SERRA o meno probabilmente MORELLO...V BANDA AL SECCHIETA-INCONTRO!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso