stranotipo
Digital-Forum Master
Ciaodarm ha scritto:Dal 51 di canale Italia Toscana ho potenza e qualità sul 95%..![]()
Non so, ma Canale Italia non è sul mux ch. 39?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ciaodarm ha scritto:Dal 51 di canale Italia Toscana ho potenza e qualità sul 95%..![]()
Guarda io di antenne non ci capisco nientearmando.dg ha scritto:Da Montespertoli quindi ricevi da Poggio Incontro, Tv Prato trasmette sul canale 21 in 4°banda e la maggior parte dei canali in 4°banda a Montespertoli si dovrebbero ricevono dal Monte Serra.
Quindi potrebbe anche darsi che Tv Prato in realta' la ricevi di riflesso e male perche' magari hai l'antenna di 4°banda puntata proprio su Monte Serra.
Sai dare un'indicazione su che tipo di impianto hai e come sono direzionate le antenne?
Da stamattina tutto ha ripreso a funzionare regolarmente, addirittura adesso TLC che non era mai stato stabile ha il 90% di qualità...POLLO DI LEGNO ha scritto:Ciao, magari potresti controllare il tuo impianto, non c'è nessun problema o calo di segnale sul MUX Mediaset 4.
Saluti
Quindi anche RTV38 funziona bene?Ema89acquario ha scritto:Da stamattina tutto ha ripreso a funzionare regolarmente, addirittura adesso TLC che non era mai stato stabile ha il 90% di qualità...
aston ha scritto:Ciao a tutti...Velocemente per dirvi che la Miglior rete digitale al Momento per quanto riguarda la mia zona ( Cortona ) e' senzaltro , udite udite. Mamma Rai
La piu performante , quella che arriva davvero bene e che fa un buon servizio e' la piu inaspettata ..( pre swich off era irricevibile ).
Mediaset Purtroppo e sono i miei clienti a confermare la classifica , e' la piu inefficiente, superata alla grande da Tim e rete A ..Un vero peccato speriamo solo che si rimettano al passo con le altre ma davvero noi riceviamo un sacco di richieste di intervento per i mux in chiaro Mediaset...,se si esclude Monte Luco che va benino ( non come rai, ma diciamo puo' andare ) il resto..................
E pensare che fino due mesi fa che arrivavano dappertutto...i Vecchi Mux 41 dell amiata e 65 del Cetona , entravano nel tuner dei tv anche senza antenna...bastava uno spezzone di cavo... Mah.. ..........
.Buon lavoro a tutti
Ciao Freccia, noi siamo stati a Castel del Piano e Arcidosso proprio per valutare le problematiche di M.te Amiata ma non abbiamo riscontrato grossi problemi. La ricezione da Montelaterone è ottimale, anche se il segnale è più basso di quello RAI, ma a breve cercheremo di colmare anche questo divario, e la rete SFN funziona bene con i contributi principali tutti all'interno dell'intervallo di guardia.Freccia-d-a ha scritto:Oggi ero alla casetta in montagna a Castel del Piano, sulle pendici dell'Amiata, dove non andavo da diverse settimane.
Purtroppo ho notato che non prendo più nemmeno un mux mediaset per sbaglio, la maggior parte non me li sintonizza proprio, l'unico che dà qualche segno di vita (benché limitata a quadretti a casaccio sullo schermo) è il mediaset4
ho l'antenna condominiale puntata sul Poggio Giallorosso (Montelaterone), ma mi sono sempre accorto (sin dai tempi analogici) che entra roba anche da dietro cioè dall'amiata
(almeno l'ultima volta che sono stato lì era così, oggi sono arrivato che era buio e non ho potuto vedere se l'antenna è stata eventualmente modificata ma tenderei ad escluderlo)
ho qualche problemino anche sui Rete A ma mi pare ci fossero anche l'ultima volta e, sempre rispetto all'ultima volta è scomparso il mux di tvr teleitalia.
Tutto il resto (rai e reti locali) funziona bene.
Il problema più grosso è appunto con tutti i mux mediaset (compresi l'1 e il dfree che comunque non mi interessano)
l'ultima volta che sono stato da quelle parti (i primi di dicembre) li ricevevo in maniera ottimale.
Avendo fatto una capatina sulla vetta dell'Amiata ho notato dei nuovi traliccioni (credo siano uno di Timb e uno di Mediaset) magari c'entrano qualcosa quelli?!?!
Poi sono andato a trovare i miei zii, sempre a Castel del Piano, i quali lamentavano canale5, italia1 e rete4 a schermo nero (mediaset4) da diversi giorni e, a quanto mi ricordo loro hanno l'antenna su Monte Luco.
Ho provato a sintonizzargli il mediaset2... squadrettava alquanto ma almeno qualcosa si vedeva...
Gli altri mux mediaset francamente non ho pensato a controllarli...
Mi rivolgo soprattutto a Pollodilegno... supponendo che non sia un problema del mio impianto (o di quello dei miei zii) c'è speranza che la situazioni ritorni a com'era qualche settimana fa? o devo adeguare qualcosa nell'impianto?
darm ha scritto:immaginavo, ma viene dalla tolla, prendo solo quella col mio impianto..grazie comunque..![]()
aston ha scritto:Ciao a tutti...Velocemente per dirvi che la Miglior rete digitale al Momento per quanto riguarda la mia zona ( Cortona ) e' senzaltro , udite udite. Mamma Rai
La piu performante , quella che arriva davvero bene e che fa un buon servizio e' la piu inaspettata ..( pre swich off era irricevibile ).
Mediaset Purtroppo e sono i miei clienti a confermare la classifica , e' la piu inefficiente, superata alla grande da Tim e rete A ..Un vero peccato speriamo solo che si rimettano al passo con le altre ma davvero noi riceviamo un sacco di richieste di intervento per i mux in chiaro Mediaset...,se si esclude Monte Luco che va benino ( non come rai, ma diciamo puo' andare ) il resto..................
E pensare che fino due mesi fa che arrivavano dappertutto...i Vecchi Mux 41 dell amiata e 65 del Cetona , entravano nel tuner dei tv anche senza antenna...bastava uno spezzone di cavo... Mah.. ..........
.Buon lavoro a tutti
supersprint ha scritto:se puo' essere utile qui all'elba zona portoferraio sul canale 51 non c'e nessun canale .......
qui si aspetta ancora che finiscano copertura locali italia 7 ,tv9,canale 10 e i mux rai, speriamo nell'anno nuovo![]()
stranotipo ha scritto:Ciaoriesci a dirmi i canali presenti sul mux ch. 51?
Non so, ma Canale Italia non è sul mux ch. 39?
armando.dg ha scritto:Da Montespertoli quindi ricevi da Poggio Incontro, Tv Prato trasmette sul canale 21 in 4°banda e la maggior parte dei canali in 4°banda a Montespertoli si dovrebbero ricevono dal Monte Serra.
Quindi potrebbe anche darsi che Tv Prato in realta' la ricevi di riflesso e male perche' magari hai l'antenna di 4°banda puntata proprio su Monte Serra.
Sai dare un'indicazione su che tipo di impianto hai e come sono direzionate le antenne?
darm ha scritto:Non è quel canale Italia infatti, questo ha come canali..Cavalli channel, basket channel, calcio channel e canale tre italia Toscana.
Sinceramente non so perché sia sul 51.
Il 39 dall'amiata non lo sintonizzo.
Ho visto su otg che lo mandano da monte luco quel mux forse lo attiveranno anche qui non so, mi sembra strano di prendere da Piombino quella postazione.
mahhh questa è bella. Il mistero si infittisce.....qui necessita un'uscita in makkina con portatiledarm ha scritto:Non è quel canale Italia infatti, questo ha come canali..Cavalli channel, basket channel, calcio channel e canale tre italia Toscana.
Sinceramente non so perché sia sul 51.
Il 39 dall'amiata non lo sintonizzo.
Ho visto su otg che lo mandano da monte luco quel mux forse lo attiveranno anche qui non so, mi sembra strano di prendere da Piombino quella postazione.
stranotipo ha scritto:mahhh questa è bella. Il mistero si infittisce.....qui necessita un'uscita in makkina con portatile
Unico sei libero !?!?![]()
a50025 ha scritto:
Ma da quante postazioni è possibile ricevere il segnale?Unico63 ha scritto:CREDO SIA III IV E RAI 3 (EX 43) AL SERRA o meno probabilmente MORELLO...V BANDA AL SECCHIETA-INCONTRO!