Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
aston ha scritto:
Continuo a sollecitare gli admin o chi per essi se possibile, di creare sottosezione Dtt toscana raggruppata per aree di copertura siti senno' davvero ci sono troppi post mi passa anche la voglia di scrivere ...Buona giornata a tutti..[/quote]

Ciao, invece se posso dissentire, mi permetto di farlo attirando l'attenzione proprio sul punto forte d'interesse, che è proprio la varietà delle zone da cui partono le discussioni del 3d, che rappresenta un punto di interesse secondo me focale.
Sapere cosa succede nelle altre zone E SOPRATTUTTO DARE IL PROPRIO CONTRIBUTO se possibile, oltre il nostro orticello (o meglio monticello di copertura), è alla base della filosofia di un forum.
Qui non è questione di voglia di scrivere, ma permettimi, forse di leggere.
(Compresi i pvt)

Comunque questo è un mio pensiero. Come quello è il tuo, gli admin avranno il loro. Ciao
FINE OT

Televideo TVL

Ciao a tutti,

non so se qualcuno l'ha segnalato in precedenza: da 3/4 giorni TVL ha attivato il teletext sui 3 suoi canali presenti nel MUX da Monte Serra. ;)

Per "snellire" il topic

stranotipo ha scritto:
aston ha scritto:
Continuo a sollecitare gli admin o chi per essi se possibile, di creare sottosezione Dtt toscana raggruppata per aree di copertura siti senno' davvero ci sono troppi post mi passa anche la voglia di scrivere ...Buona giornata a tutti..[/quote]

Ciao, invece se posso dissentire, mi permetto di farlo attirando l'attenzione proprio sul punto forte d'interesse, che è proprio la varietà delle zone da cui partono le discussioni del 3d, che rappresenta un punto di interesse secondo me focale.
Sapere cosa succede nelle altre zone E SOPRATTUTTO DARE IL PROPRIO CONTRIBUTO se possibile, oltre il nostro orticello (o meglio monticello di copertura), è alla base della filosofia di un forum.
(Compresi i pvt)

Comunque questo è un mio pensiero. Come quello è il tuo, gli admin avranno il loro. Ciao
FINE OT

Purtroppo questo forum ha un limite... nel senso che se ti cito e tu hai citato un altro utente, appare nel mio messaggio solo la citazione che faccio del tuo pensiero. :eusa_wall: Quindi è spesso impossibile riuscire a seguire "l'evoluzione" di una discussione su un determinato tema.

Comunque, per una lettura più comoda, sarebbe meglio che tutti riempissimo sempre il campo "titolo" ;) , così almeno sarebbe possibile "selezionare" a priori ciò che non ci tocca direttamente, senza suddividere il topic in una miriade di minitopic che -per forza di cose- finirebbero per "disperdersi" nel forum.

Problemi Sportitalia, Granducato e ReteCapri

Ciao a tutti,

negli ultimi giorni ho notato i seguenti problemi (ricordo che io ricevo tutto da Monte Serra e zone limitrofe).

Sportitalia (mi riferisco al MUX Tivuitalia, non ai segnali alloggiati sul TIMB ;) ) che -pur non trasmettendo da Monte Serra arrivava in genere bene- si riceve da una decina di giorni con indice di errore massimo.... in pratica è inultilizzabile. Che è successo?
Hanno forse attivato Monte Serra e quindi ho problemi di SFN? :doubt:

Telegranducato (MUX, ch. 28).... ricezione che nelle ultime settimane è diventata sempre più difficile (segnale con potenza sempre oltre il 90%, ma indice di errore altissimo)... che succede?

ReteCapri: ok, non mi interessa per niente :D ma da 4/5 giorni sembra del tutto sparita (ed anche precedentemente era pressochè inguardabile...).

Aggiungo anche che il MUX di Antenna 3 (ch. 21) è stato possibile riceverlo solo un paio di giorni a metà dicembre.... poi nulla :doubt:

Praticamente sul MORELLO hanno acceso quasi tutto...mancano solo il 39-43-44....!!! Hanno acceso pure il 22 di SPORTITALIA!!! RETECAPRI dovrebbe riaccendere dal Morello!
Firenze potrebbe quasi fare a meno del Secchieta-Incontro!!

Sono sempre + convinto di togliere la IV banda a Sant'Alluccio e metterla in orizzontale al Morello!!

A Firenze sarà sufficiente un'antenna UHF 21-69 e si vedrà tutto.

Ultima modifica:
FM Franco ha scritto:
Ciao a tutti,

negli ultimi giorni ho notato i seguenti problemi (ricordo che io ricevo tutto da Monte Serra e zone limitrofe).

Sportitalia (mi riferisco al MUX Tivuitalia, non ai segnali alloggiati sul TIMB ;) ) che -pur non trasmettendo da Monte Serra arrivava in genere bene- si riceve da una decina di giorni con indice di errore massimo.... in pratica è inultilizzabile. Che è successo?
Hanno forse attivato Monte Serra e quindi ho problemi di SFN?

Io avevo già segnalato qui http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2695901&postcount=9348 ma nessuno mi ha saputo dire niente a proposito ...ciao

Unico63 ha scritto:
Forse ti entra il Morello a Poggibonsi?

No no impossibile....mai visto niente dal Morello neppure in analogico,devono per forza aver attivato dal Serra perchè pure dal Luco dove già il Mux Tivuitalia era ricevibile in alcune zone di Poggibonsi io non ho mai ricevuto niente

FM Franco ha scritto:
Ciao a tutti,

Hanno forse attivato Monte Serra e quindi ho problemi di SFN? :doubt:

Telegranducato (MUX, ch. 28).... ricezione che nelle ultime settimane è diventata sempre più difficile (segnale con potenza sempre oltre il 90%, ma indice di errore altissimo)... che succede?

ReteCapri: ok, non mi interessa per niente :D ma da 4/5 giorni sembra del tutto sparita (ed anche precedentemente era pressochè inguardabile...).

Aggiungo anche che il MUX di Antenna 3 (ch. 21) è stato possibile riceverlo solo un paio di giorni a metà dicembre.... poi nulla :doubt:
Be, per granducato dalle tue parti sul 28 dal luco c è TV1 che sicuramente disturba il segnale...
sul 21 c è teletruria,quindi si sono annullate a vicenda..
ReteCapri qui da me arriva abbastanza bene da una 10na di giorni, e vedo che è peggiorata in altre direzioni,avranno spostato la panellatura.....

stranotipo ha scritto:
aston ha scritto:

(Compresi i pvt)

FINE OT

Invece io vedo che vi sono troppi utenti che scrivono sul forum lamentandosi del problema copertura quando invece spesso e' legato alla sintonia dei loro decoder o adoperano antenne non idonee..Non posso mettermi a scrivere di un problema di sfn la MATTINA e tornare alla sera con trecento messaggi di persone di cui sopra che s inc..con rai e mediaset

Comunque ok ...per me possono pure lasciar tutto cosi vorra' dire che impieghero' il mio tempo libero per dedicarmi ad altro

aston ha scritto:
stranotipo ha scritto:
Invece io vedo che vi sono troppi utenti che scrivono sul forum lamentandosi del problema copertura quando invece spesso e' legato alla sintonia dei loro decoder o adoperano antenne non idonee..Non posso mettermi a scrivere di un problema di sfn la MATTINA e tornare alla sera con trecento messaggi di persone di cui sopra che s inc..con rai e mediaset

Comunque ok ...per me possono pure lasciar tutto cosi vorra' dire che impieghero' il mio tempo libero per dedicarmi ad altro

Trovo che nel 95% dei casi siano problemi di copertura, antenne non idonee che vuol dire? Magari andavano bene pre SO, vanno meno bene adesso proprio in base alla nuova tecnologia digitale...è normale chiedere e dare consigli!
Anche il funzionamento dei decoder, spesso un mistero, può essere legato alla sfn e quindi alla copertura...se poi ci cade anche un argomento LCN non è poi così grave!!
Un'ultima cosa ...se non vedo RAI o MEDIASET può essere proprio un problema di copertura...modificata dall'isofrequenza.
Un forum dovrebbe servire proprio a questo, con i limiti delle persone "normali", non siamo tutti antennisti laureati in elettronica!!
Comunque ognuno è libero di scegliere..

Ciao

Un po' furbi da controllare le connessioni a volte, non necessita di laurea..

Corry744 ha scritto:
Ok grazie apollo speriamo che se intervenga in questa discussione l'utente 3750... possa darci qualche informazione in più. :eusa_think:
No, timb3 ch 42 rimane sempre Monte Argentario perchè ricevo solo su Monte Argentario ma non Monte Paradiso a casa mia. Almeno spero che ch 29 super 3 su Monte Argentario.

Oggi sono tornato a casa a Latera che ho controllato tutto su DTT come prima. Nessuna novità e nemmeno i nuovi canali.

Rai 3 Umbria .... Ch.29

Ciao , ho appena rifatto la sintonia (come tutti i giorni ...) e sul ch.29 dove ricevevo TLC-Odeon adesso arriva perfettamente (segnale 63%, qualità 100%) il Mux1 dall'Umbria ...
Lo ricevo con antenna in verticale .... ma da dove ???? EDIT: Probabilmente Monte Subasio ..... 180 Km..... 120 gradi ...
Ottima propagazione o hanno acceso qualche nuovo trasmettitore ????
O il ch.29 da Firenze è spento ???

Bye

Unico63 ha scritto:
Praticamente sul MORELLO hanno acceso quasi tutto...mancano solo il 39-43-44....!!! Hanno acceso pure il 22 di SPORTITALIA!!! RETECAPRI dovrebbe riaccendere dal Morello!
Firenze potrebbe quasi fare a meno del Secchieta-Incontro!!

Sono sempre + convinto di togliere la IV banda a Sant'Alluccio e metterla in orizzontale al Morello!!

A Firenze sarà sufficiente un'antenna UHF 21-69 e si vedrà tutto.

Sono d'accordo su tutto e te lo avevo detto in tempi non sospetti:D

solo che non è possibile andare solo col morello,:
noi si, stando a prato sud-east o sud-sud /east-east :D

ma chi abita a nord o anche in centro, o comunque a ridosso dei monti ha coperto morello.
Mentre rimane possibile, a seconda della locazione, poggio incontro e..secchieta.:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso