Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
easysat ha scritto:
Se lei crede sia vecchia potrebbe magari caricarne di più nuove
No, no tranqui, solo che ho sempre collegato l'Argentario al traliccio biancorosso a base larga, vicino alla stazione meteorologica.
Le ho cercate un pò di foto del monte, ma la rete è piuttosto avara. ;)

torrione73 ha scritto:
Per la zona valdichiana(Foiano della Chiana) continuano i problemi anzi direi che si sono moltiplicati,possibili lavori sul Cetona??

Mux Rai toscana, si vede per 10 minuti poi sparisce..poi squadretta
Mux Mediaset Canale 5...segnale al limite
Rtv38 Non si vede
Mux Italia 7 non si vede

praticamente si vedono solo i Mux Locali

Nessun problema dai seguenti mux da Cetona e/o Amiata. A questo punto non vorrei che sia un problema del tuo impianto. Cetona, attualmente solo il 36 è verticale, quindi ricevo da amiata con potenza 80 e qualità 87, mentre gli altri mux li ricevo solo da Cetona e sono stabili. Non posso confermarti che hai problemi con il mux Rai toscana in quanto ricevo solo il mux Umbria da Mt. Peglia. Cordialmente

Domanda...prendo il canale 21 da Sant'alluccio e il 29 da Incontro con potenze buone ma non ottime, quando piove vanno completamente in tilt!!
Secondo voi dipende dall'antenna? C'entra l'umidità? Oppure può essere che i segnali digitali calino sensibilmente con la pioggia.
Questo succede solo con la IV, i canali di V continuano a funzionare perfettamente.

Mux ricevuti: 21-25-26-27-29-30-31-32-33-34-35-36-38-39-40-41-42-43-44-45-46-47-48-49-50-52-56-60 con antenna IV banda Sant'alluccio.
Mux ricevibili: 22-24 con antenna IV banda orizzontale Morello.

Ultima modifica:
Ema89acquario ha scritto:
Salve, da quando la neve ha iniziato a sciogliersi prendo di nuovo Mediaset 4 a Santa Maria del Giudice, anche se non sempre perfettamente, preferirei comunque ricevere Mediaset 2, ho letto in giro che trasmette sul Canale 36, al confine tra la banda IV e la V, so bene che sarebbe necessario l'intervento di un tecnico per tirare le somme, ma magari sul problema del confine tra bande ed eventuali filtri sapete darmi qualche informazione? Grazie.
Richiedo, scusate la mia insistenza...

Salve, da quando la neve ha iniziato a sciogliersi prendo di nuovo Mediaset 4 a Santa Maria del Giudice, anche se non sempre perfettamente, preferirei comunque ricevere Mediaset 2, ho letto in giro che trasmette sul Canale 36, al confine tra la banda IV e la V, so bene che sarebbe necessario l'intervento di un tecnico per tirare le somme, ma magari sul problema del confine tra bande ed eventuali filtri sapete darmi qualche informazione? Grazie.
Ciao, non hai ancora rotto il porcellino e chiamato l'antennista? :D
Mah..secondo me nessuno risponde perchè ti sei già risposto da solo... A rischio di dire ovvietà, è vero che un'antenna unica UHF 21-69 è meglio di 2 antenne 4^-5^ separate, proprio perchè in prossimità dei confini di banda le antenne potrebbero avere dei cali di guadagno, magari in posti come il tuo che sei un pò al limite, potresti accorgerti di ricezioni non perfette...ciò inoltre potrebbe dipendere dalla marca delle antenne, per cui qualcuna potrebbe avere questa caratteristica più spiccata rispetto ad altre....In caso di sostituzione di antenna, a scanso di equivoci e proprio per cercare di avere il massimo dal tuo impianto, fattene mettere una unica 21-69.
Per i filtri, se nella tua zona per qualche motivo che non conosco venivano messe delle trappole, è ovvio che vanno rimossi...ma su impianti recenti come il tuo non credo ci fosse stato inserito un filtro sul ch. 36! Ciauz :D

alessiomagliozzi ha scritto:
Nessun problema dai seguenti mux da Cetona e/o Amiata. A questo punto non vorrei che sia un problema del tuo impianto. Cetona, attualmente solo il 36 è verticale, quindi ricevo da amiata con potenza 80 e qualità 87, mentre gli altri mux li ricevo solo da Cetona e sono stabili. Non posso confermarti che hai problemi con il mux Rai toscana in quanto ricevo solo il mux Umbria da Mt. Peglia. Cordialmente

Grazie delle info farò verificare l'impianto

stranotipo ha scritto:
Ciao, non hai ancora rotto il porcellino e chiamato l'antennista? :D
Mah..secondo me nessuno risponde perchè ti sei già risposto da solo... A rischio di dire ovvietà, è vero che un'antenna unica UHF 21-69 è meglio di 2 antenne 4^-5^ separate, proprio perchè in prossimità dei confini di banda le antenne potrebbero avere dei cali di guadagno, magari in posti come il tuo che sei un pò al limite, potresti accorgerti di ricezioni non perfette...ciò inoltre potrebbe dipendere dalla marca delle antenne, per cui qualcuna potrebbe avere questa caratteristica più spiccata rispetto ad altre....In caso di sostituzione di antenna, a scanso di equivoci e proprio per cercare di avere il massimo dal tuo impianto, fattene mettere una unica 21-69.
Per i filtri, se nella tua zona per qualche motivo che non conosco venivano messe delle trappole, è ovvio che vanno rimossi...ma su impianti recenti come il tuo non credo ci fosse stato inserito un filtro sul ch. 36! Ciauz :D
Ecco, non lo sapevo... Ma può darsi che allora abbiano tutti antenne come la mia (che ha 20 anni) perchè in paese nessuno vede Mediaset 2, eppure come sostenuto da Pollo di Legno il segnale è recepito a Santa Maria del Giudice anche se non con segnale fortissimo, ebbene, io con segnale non fortissimo ricevo solo Mediaset 4, anche Mediaset 5 l'ho ricevuto solo un paio di volte e sempre con un segnale a dir poco pessimo, comunque non so se sarò necessariamente obbligato a cambiare antenna, in quanto una vicina ha comprato un'antenna nuova certificata per il digitale terrestre ma non riceve comunque quel MUX.

..... Ma può darsi che allora abbiano tutti antenne come la mia (che ha 20 anni) ...
20 anni?!? Avevo capito che dove abiti era di recente costruzione! Allora è pure probabile che tu possa avere un filtro ch.36 come la foto che ha postato nostro amico cavallone. Cacciare pecunia, chiamare antennista !!! :D

rai argentario

in questo momento il mux di rai 1 ch 27 che proviene dall'argentario ogni 15 minuti rimane off x una ventina di secondi!!!! speriamo che sia una cosa temporanea!

Ecco, non lo sapevo... Ma può darsi che allora abbiano tutti antenne come la mia (che ha 20 anni) perchè in paese nessuno vede Mediaset 2, eppure come sostenuto da Pollo di Legno il segnale è recepito a Santa Maria del Giudice anche se non con segnale fortissimo
al Nord sul 36 mettevano i filtri perché era il canale usato di default dai videoregistratori e bisognava che lo lasciassero vuoto; qua nella piana nessuno filtrava quella frequenza perché dal Serra sul 36 trasmetteva Rtv38 in analogico, ma da te non so se arrivava...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso