Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non capisco bene la sequenza dei post: comunque, che a Montespertoli si riceva il 29 di TLC ci sta, come ci sta che ad Incisa il 29 non arrivi. Pur non conoscendo bene la zona, immagino che gli impianti di antenna abbiano una antenna puntata su Secchieta adatta alla ricezione dei canali dal 41 in sù. La antenna di quarta banda probabilmente punta Pulicciano in verticale. Onde per cui, il 29 di TLC, che credo sia solo e soltanto all'Incontro, non entra. Ho provato a sintonizzarlo una volta, usando la antenna di 5° e spostandola sull'ingresso di 4° e va. Ma poi ho rimesso tutto a posto...

FabFab10 ha scritto:
Ciao e grazie per il feedback.
Il nostro sistema radiante di monte Amiata non ha la faccia ad est in trasmissione (quella che guarda Perugia per intenderci) perchè in quella zona dovrebbe fare servizio monte Cetona. L'impianto risulta in potenza allo stesso livello di sempre. Non avendo la faccia in quella direzione, penso che tu parli di Cortona, può darsi che il segnale che arriva sia un lobo laterale e quindi molto soggetto a variazioni climatiche. Considera che in ogni caso è in polarizzazione verticale.

Si non e' proprio la citta' ne la zona in vista con i due siti,ma mi riferivo a un paesino messo non benissimo che riceve esclusivamente da Monte Amiata e che Monte Cetona ce l ha un po' ( molto : ) ) schermato elettricamente , da li e' un po' critica la Ricezione, ma ok ci lavorero' su' e a questo punto penso di risolvere il problema ( il cliente se non vede il programma di santoro muore :) ) , non sapevo che anche voi eravate in Polarizzazione V... molto bene direi ..Ciao e grazie per la risposta

panterarosa ha scritto:
Ciao Aston. Grazie per la tua proposta. Anche Pollodilegno aveva detto tempo fa qualcosa di simile. Ma allora io mi chiedo a cosa serve il digitale terrestre se mi fa vedere televisioni locali che non mi interessano perché molto distanti da dove abito e non mi permette di vedere televisioni come Teletruria che è della mia zona (ma trasmettendo solo dal Cetona non avrei più la possibilità di ricevere) che ovviamente trovo molto più interessanti. Tutto questo mi sembra ridicolo. Tra l'altro anche ReteA per un mesetto abbondande aveva un sacco di problemi nella mia zona ma adesso tutto funziona abbastanza bene. Quindi penso che il problema sia di Telecom che non riesce a sincronizzare tutti i segnali che viaggiano sopra la mia testa (i suoi segnali arrivano da: M.Peglia, M.Petralvella, M.Cetona, M.Amiata e M.Luco). O almeno spero!

Dammi retta , fa cosi' e vedrai che Teletruria Riuscirai lo stesso a prenderla---Dimmi esattamente dove sei ( anche in pm ) che ti spiego meglio come fare

Buongiorno! Come state? Vi siete smosciati perchè non ci sono nuove attivazioni eh? :D ehehehe la primavera porterà emozioni!!
Nel frattempo per gli amici piombinesi, ma soprattutto Val di Corniensi, la Rai ha tolto il set di antenne "posticce" messo per lo switch off relative ai mux Rai 2-3-4, adesso il tx sta servendo con le nuove antenne del "puntale" ... Cambiamenti in meglio?!
Se volete ci sono alcune fotine :D.Ciao!
http://www.flickr.com/photos/r_501/

stranotipo ha scritto:
Buongiorno! Come state? Vi siete smosciati perchè non ci sono nuove attivazioni eh? :D ehehehe la primavera porterà emozioni!!

ciao stranotipo come va?
speriamo che da piombino in direzione elba ci portate delle novita' :D

io in questi giorni sono in sardegna e mi guardo il mux mediaset 6 con i canali HD :D

Mux ITALIA 7

Di nuovo problemi con il mux canale 46 di ITALIA 7 dal ripetitore di Piombino verso San Vincenzo.
Specialmente le sera e la mattina : comincia a squadrettare e poi scompare; con il televore DTT integrato da potenza segnale 40 - 45 ma con errori bit superiori a 5 su scala 10, con decoder esterno qualità al 39% mentre quando funziona normalmente si aggira sul 60 -70%. E' l'unico mux che da problemi di ricezione e proprio nelle ore (dalle 19,00 in poi) in cui vengono trasmessi i programmi più interessanti.
FIRENZE58, ti prego di intervenire una volta per tutte.
Grazie

libeccio48 ha scritto:
Di nuovo problemi con il mux canale 46 di ITALIA 7... [cut] ...FIRENZE58, ti prego di intervenire una volta per tutte.
Grazie

Il mux canale 46 di ITALIA 7 in questi giorni non lo ricevo neanche io. La mia zona, Cascina – San Frediano a settimo (PI) è servita dal Monte serra e/o dal M. Secchieta.

happy0180.gif

Mediaset Premium Calcio ??

Buonasera a tutti! Ho bisogno di capire.....datemi una mano voi!! Abito nel comune di Capannori e precisamente zona San Leonardo in Treponzio via sottomonte. Purtroppo da più di una settimana Premium Calcio è scomparso e ogni tanto fa finta di ritornare per poi riscomparire....Addio partite!!!! Non potete immaginare la rabbia di pagare un servizio e non poterne fruire! Chiamo l'assistenza Premium e mi dicono che "sicuramente è la sua antenna, noi non abbiamo problemi"
L'antenna è ok dice l'antennista, il segnale arriva forte ma di qualità scarsa e secondo me arriva da Monte Pietra Pertusa - Pizzorne visto che sto talmente sotto il Monte Serra che io non vedo nemmeno i ripetitori del Serra quindi ho dovuto direzionare l'antenna verso le Pizzorne per vedere (da Epifania a settimana scorsa) le partite con Premium Calcio.
Sembrava funzionare e invece ora....mi trovo a dover decidere se mettere il satellite per vedere le partite...mannaggia!!
Ma come mai tutto d'un tratto? e poi PERCHE' NON VEDO SOLO PREMIUM CALCIO? tutti gli altri canali li ricevo e vedo benissimo!
mi date una mano a capire?

torrione73 ha scritto:
Spariti completamente mUX rai sia quello Toscana che Umbria

ciao.qui a Cast F.no, è sparito solo il mux Umbria,mi da potenza sul 70% e qualità 0%.
per prova l'antenna a pannello che fa 4a e 5a, che era puntata sul Luco,l'ho girata verso Arezzo che mi è coperto ed è tornato il 43,che puntando sul Luco mi era sparito da tempo e vedo anche il 35.
cosa curiosa,quando puntava sul Luco, mi rilevava qualcosa sul 44 con potenza al 60% e qualità tra 0 e 58% a intermittenza.facendo la ricerca agganciava ma niente canali...ora tutto a zero come prima

Ultima modifica:
Mediaset da MonteLuco

Volterra, versante collina rivolto ad est ore 21.06 canale 49 squadretta; guasto? interferenza?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso