Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
rob7417 ha scritto:
strano che non lo vediate, arriva a bomba qui in provincia di la spezia...evidentemente non hanno le antenne che trasmettono da tutte le direzioni, ma che addirittura non trasmetta nella sua provincia è grave:eusa_think:

Infatti a GRANDUCATO della parte sud della provincia di Livorno, che NON vede il Serra ,non è mai fregato un fico secco!! Tanti anni fa misero 2 ripetitori a Gavorrano sul 36 e 64 ma ebbero vita breve.
Hanno solo 2 dico 2 ripetitori...al Serra ovviamente e al Malandrone!!
STOP!!!

Piombino e tutta la Val di Cornia non vedono il Serra ma sono serviti da SEMAFORO PIOMBINO-AMIATA-ARGENTARIO-GAVORRANO!!
Vorrei anche aggiungere che sul 28 a Piombino si riceve il mux RAI LAZIO dall'Argentario, evidentemente sapevano che a "quelli" non sarebbe fregato niente!

Ultima modifica:
maxragpg ha scritto:
ma come parli, anzi come scrivi? Dovresti imparare l'Italiano perchè non si capisce mai quello che vuoi dire.

Devo confessare che all'inizio anche a me il modo di scrivere di Mac lasciava un pò "perplesso", però adesso lo considero la nostra colonna portante!!
E poi il mondo è bello perchè è vario!!!!!
Vai Mac...siamo tutti con te!!

Sono stato ripreso per come scrivo anch'io...:D se sapessero come parlo..:lol: Ciaooo a tutti .

Il "Mac parlato" ormai è nelle nostre corde, anzi secondo me mette pure allegria!
Mi piace mettere a volte un piccolo impegno in più per leggere Mac, secondo me è un vero soffermarsi ad ascoltare il prossimo, cosa che ormai facciamo frettolosamente. Mac: hai tutta la nostra attenzione ;)

Contiamo su di te per news e anticipazioni. :tongue:

Unico63 ha scritto:
Devo confessare che all'inizio anche a me il modo di scrivere di Mac lasciava un pò "perplesso", però adesso lo considero la nostra colonna portante!!
E poi il mondo è bello perchè è vario!!!!!
Vai Mac...siamo tutti con te!!
Grazie Unico63! All'inizio ero preoccupato se scrivevo male invece avevo imparato tante cose quando voi avevate scritto questa sezione per parlare i nostri problemi su DTT. Grazie a voi toscani e laziali anche di tutti a chi mi avete aiutato.

stranotipo ha scritto:
Il "Mac parlato" ormai è nelle nostre corde, anzi secondo me mette pure allegria!
Mi piace mettere a volte un piccolo impegno in più per leggere Mac, secondo me è un vero soffermarsi ad ascoltare il prossimo, cosa che ormai facciamo frettolosamente. Mac: hai tutta la nostra attenzione ;)

Contiamo su di te per news e anticipazioni. :tongue:
Grazie stranotipo! Sono sempre allegro quando leggo i vostri commenti che mi è sempre piaciuto, hai indovinato! Chissà sono come TG che non so qualcosa :D

Una domanda per il nostro amico di RTV38...FabFab10, ma a Piombino il 41 usa le stesse antenne del 36 in analogico pre S.O.?...perchè a me arriva un pò più basso degli altri segnali della Tolla.

Grazie

Di seguito le risposte:

Unico63 ha scritto:
Una domanda per il nostro amico di RTV38...FabFab10, ma a Piombino il 41 usa le stesse antenne del 36 in analogico pre S.O.?...perchè a me arriva un pò più basso degli altri segnali della Tolla.

Grazie

Si il sistema radiante è lo stesso. Non conosco le potenze degli altri operatori, noi siamo stati volutamente bassi per non creare confusione con gli impianti di Argentario e Monte Calvo (Gavorrano), in fondo la Tolla serve un'area molto vicina al punto di irradiazione. Se poi ti riferisci alla situazione odierna, abbiamo un problema.

supersprint ha scritto:
qui elba
e da ieri pomeriggio segnale rtv 38 assente!
Grazie per la segnalazione, abbiamo un problema di alimentazione del segnale con i ponti a Piombino e isola d'Elba , stiamo intervenendo proprio adesso per trovare il guasto. Spero che riusciamo a risolvere in giornata, ti tengo aggiornato. Nel ringraziarti nuovamente ti prego di segnalarci ogni qualvolta vedi qualcosa che non va.

saluti

Anche qui a Latera è quasi sempre segnale basso su RTV38 dal Monte Argentario (direzione verso Viterbo). Non so perchè!!!

FabFab10 ha scritto:
Di seguito le risposte:

Si il sistema radiante è lo stesso. Non conosco le potenze degli altri operatori, noi siamo stati volutamente bassi per non creare confusione con gli impianti di Argentario e Monte Calvo (Gavorrano), in fondo la Tolla serve un'area molto vicina al punto di irradiazione. Se poi ti riferisci alla situazione odierna, abbiamo un problema.

No, avevo notato la potenza più bassa dal giorno dello S.O, ma non crea assolutamente problemi, è sempre + che buona!
Grazie
Ciao

Pure mux Italia 7 ch 46 e mux Canale 10 ch 43 sono ancora bassi segnali dal Monte Argentario direzione verso Viterbo.

Unico63 ha scritto:
FabFab10 ha scritto:
Di seguito le risposte:

No, avevo notato la potenza più bassa dal giorno dello S.O, ma non crea assolutamente problemi, è sempre + che buona!
Grazie
Ciao
In SFN bisogna ragionare in termini di rete e non di impianto. Due segnali che arrivano in ricezione allo stesso livello di intensità generano un problema di ricezione quindi si cerca non mettersi in questa situazione.

supersprint ha scritto:
qui elba
e da ieri pomeriggio segnale rtv 38 assente!

Come promesso ecco l'aggiornamento:
il problema dovrebbe essere risolto, puoi darmi conferma?

grazie

FabFab10 ha scritto:
Unico63 ha scritto:
In SFN bisogna ragionare in termini di rete e non di impianto. Due segnali che arrivano in ricezione allo stesso livello di intensità generano un problema di ricezione quindi si cerca non mettersi in questa situazione.

E' anche vero che il 36 di RTV38 trasmetteva in verticale IV banda, il 41 è V banda e l'antenna di V ce l'ho in orizzontale per cui potrebbe essere anche quello il motivo di una minor potenza del segnale...forse..

Unico63 ha scritto:
FabFab10 ha scritto:
E' anche vero che il 36 di RTV38 trasmetteva in verticale IV banda, il 41 è V banda e l'antenna di V ce l'ho in orizzontale per cui potrebbe essere anche quello il motivo di una minor potenza del segnale...forse..

Il sistema radiante è misto quindi ha una faccia in verticale, dipende da che parte sei rispetto alla Tolla. La differenza di polarizzazione porta ad una differenza di 20db circa.

FabFab10 ha scritto:
Unico63 ha scritto:
Il sistema radiante è misto quindi ha una faccia in verticale, dipende da che parte sei rispetto alla Tolla. La differenza di polarizzazione porta ad una differenza di 20db circa.

Al tempo dell'analogico, dalla Tolla verso la città, le antenne radianti (di tutte le emittenti) di IV banda erano in verticale, quelle di V in orizzontale. Io abito in centro quindi, se l'impianto ha mantenuto le stesse antenne, queste dovrebbero essere in verticale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso