Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stranotipo ha scritto:
Ciao mi dicono da Piombino Centro che è ricevibile un ch. 57 da qualche parte.... Amiata? Gavorrano? Qualcuno lo riceve dall'amiata?
ciao grazie :)
ti posso dire x certezza che non arriva dall'amiata puo' essere che sia propagazione!!!!

Per Pollo: sono appena rientrato a casa e per curiosità ho acceso la tv... Allora ora vedo nuovamente quei canali con una potenza del 92% mentre il disturbo che prima era fisso a 2000 (il massimo) ora oscilla da 300 a 600 e questo crea qualche piccolo disturbo ogni tanto ma diciamo che è accettabile.
Non so se la situazione resterà questa (anzi spero che migliori e torni come prima) ma vorrei almeno capire da cosa dipende questo problema.
Buona Pasqua a tutti

stranotipo ha scritto:
Ciao mi dicono da Piombino Centro che è ricevibile un ch. 57 da qualche parte.... Amiata? Gavorrano? Qualcuno lo riceve dall'amiata?
ciao grazie :)
l unico 57 accesso(mux retecapri) in toscana è dal serra, che nelle ultime settimane ha aumentato il segnale...dubito molto che abbiano acceso da altre parti, tra l altro non hanno acceso nemmeno a firenze, dove erano presenti prima dello switch

Ultima modifica:
torrione73 ha scritto:
Il problema credo che dove abito io il Monte Peglia non sia a vista.Abito nella zona alta di Via di Sinalunga,e nella direzione del Trasimeno c'è tutta la zona del Carmine.Magari dalla parte di Foiano che da verso Cortona non hanno di questi problemi.
Tra l'altro non è che il segnale arriva basso,non arriva per niente.
Riguardo a Mediaset ultimamente ci sono stati meno problemi anche se il livello di segnale non è altissimo,ma sufficiente per non squadrettare.
Come sa Aston comunque l'impianto è da rivedere sicuramente.
Io da Torrita di Siena e con Monte Peglia non a vista e impianto che fà quasi schifo, con una log in vhf ricevo benissimo rai 1 toscana.

mvb79 ha scritto:
Per Pollo: come non detto. :crybaby2:

Ciao, riprova stasera e poi fammi sapere se è ornato regolare...anche se una spiegazione certa non riesco a trovarla. Ovviamente mi confermi che hai provato a rifare la sintonia senza successo...

Approfitto per chiedre agli amici di Volterra la situazione della ricezioni mediaset da saline. Venerdì abbiamo ultimato la modifica che ha portato un discreto aumento del segnale almeno nelle zone alte.

Grazie

[QUOTA E=marchetto70]l'argentario unn'è!![/QfUOTE] A stamani piombino Perfetta Retecapri sempre...non dal Serra ...ripetitore nuovo di zecca!

Unico63 ha scritto:
[QUOTA E=marchetto70]l'argentario unn'è!![/QfUOTE] A stamani piombino Perfetta Retecapri sempre...non dal Serra ...ripetitore nuovo di zecca!
Ciao unico in pratica da dove avrebbero acceso?

[QUOTEDue
=marchetto70]
Ciao unico in pratica da dove avrebbero acceso?[/QUOTE]
Secondo me gavorrano...
vedo bene sia il 29 che il57

Nuovo impianto Monte Pidocchina

Elettrozeus84 ha scritto:
Sul Monte Pidocchina si stanno eseguendo lavori che hanno comportato l'installazione di un nuovo palo autoportante, ancora privo di antenne, accanto all'edificio di Raiway. È stata anche installata una parabola per rifornire via satellite il sito.
Qualcuno ha notizie se si tratta di lavori da parte di raiway per estendere la copertura di altri mux; oppure se sono lavori Mediaset e/o TIMB per coprire un'area fino ad ora non servita?

Sul palo sopracitato sono state installate antenne per la telefonia, non tv.
Ci sono comunque speranze per l'attivazione di nuovi mux in quanto nei pressi è stata montata una parabola professionale per la ricezione dei mux da satellite; infatti i mux presenti ora non ricevono segnale da satellite ma da altri ponti terrestri.
Qualcuno ha info a riguardo?

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso