Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
POLLO DI LEGNO ha scritto:
Ciao, :eusa_naughty: mi dispiace deluderti ma se mai riuscissi a ricevere un segnale da così tanta distanza, cosa praticamente impossibile, il suo contributo sarebbe soltanto distruttivo.

E' proprio quello che volevo dire, secondo me quando ci sarà lo switch off in

Abruzzo non avrò più segnali distruttivi.

Ho letto che il segnale proveniente dallla Sicilia leggendo qui

sul Forum, lo riceve un utente in Campania...:5eek:

Cetona H ha scritto:
Ciao,il segnale arriva dalla località di Abbadia San Salvatore?
No... gli impianti si trovano nel comune di Abbadia San Salvatore (per lo meno alcuni di quelli dell'Amiata; non sono sicuro che siano tutti in quel comune) ma i suddetti impianti si trovano in prossimità della vetta, non nel paese, quindi circa 850 metri più in alto.

Cetona H ha scritto:
E' proprio quello che volevo dire, secondo me quando ci sarà lo switch off in

Abruzzo non avrò più segnali distruttivi.

Ho letto che il segnale proveniente dallla Sicilia leggendo qui

sul Forum, lo riceve un utente in Campania...:5eek:

No anche adesso non ti arriva nessun segnale dall'Abruzzo, stai tranquillo...le propagazioni sporadiche ci sono ma non dappertutto, si verificano soprattutto in certe condizioni, specie nelle zone di mare....quindi non in Valdichiana.

Ciao

@pollodilegno

Volevo dirti semplicemente che adesso, l amiata e' ok...Funzionano tutti i mux mediaset presenti lassu' e il famoso mux 1 che ci ha fatto dannare tutto l inverno per il campionato di calcio ha il segnale migliore di tutti gli altri...

Se stasse cosi' a vita, o perlomeno fino al prossimo maggio 2013 non sarebbe male..:)

A parte le battute, anche in zone tipo Foiano e Lucignano che hanno l amiata vista e non possono puntare monte luco, ho provato e usando una buona antenna ( e qui' lo dico per coloro che hanno impianti datati) direttiva a tripla straficazione si otteranno nella maggior parte dei casi , risultati ottimali.. Ciao a tutti

aston ha scritto:
@pollodilegno

Volevo dirti semplicemente che adesso, l amiata e' ok...Funzionano tutti i mux mediaset presenti lassu' e il famoso mux 1 che ci ha fatto dannare tutto l inverno per il campionato di calcio ha il segnale migliore di tutti gli altri...

Se stasse cosi' a vita, o perlomeno fino al prossimo maggio 2013 non sarebbe male..:)

A parte le battute, anche in zone tipo Foiano e Lucignano che hanno l amiata vista e non possono puntare monte luco, ho provato e usando una buona antenna ( e qui' lo dico per coloro che hanno impianti datati) direttiva a tripla straficazione si otteranno nella maggior parte dei casi , risultati ottimali.. Ciao a tutti

Confermo anche io ciò che ha detto Aston migliorati notevolmente il

36 - Potenza 95 Qualità 95
49 - Potenza 93 Qualità 97
52 - Potenza 97 Qualità 97
56 - Potenza 97 Qualità 97

Il 50 di D Free, da Mt. Peglia, arriva con Potenza 80 e Qualità 92

qui son spariti tutti i MUX Mediaset, chissà perchè..
Ricevo quelli del Monte Altuccia Alpe di Catenaia.
(prov. di AR)

Ultima modifica:
aston ha scritto:

Come faccio a capire che la mia antenna è datata e non buona?

Quanti anni? e come faccio a capire se è a tripla stratificazione?

henryxp ha scritto:
qui son spariti tutti i MUX Mediaset, chissà perchè..
Ricevo quelli del Monte Altuccia Alpe di Catenaia.
(prov. di AR)

Ciao, da dove scrivi?

Comunque a M.te Altuccia stiamo sostituendo le antenne di diffusione e momentaneamente stiamo trasmettendo con una antenna provvisoria.
Venerdì dovremmo aver finito...speriamo.

Comunque per favore dammi la tua posizione esatta.

Grazie

aston ha scritto:
@pollodilegno

Ciao Aston, grazie delle belle notizie...è un lavoro lungo e difficile ma io sin dall'inizio ero ottimista. Ce la faremo a far convivere tutto nella maniera migliore. Per informazione Martedì prossimo facciamo altri lavori sull'antenna, per ripristinare anche quella che non funziona, dove attualmente è collegato il canale 36, e per ottimizzare l'altra per un problema che, se riusciamo a risolvere, ci consentirà di incrementare il segnale di altri due db e chiudere una volta per tutte la problematica Amiata, almeno nella vostra zona.

Comunque di nuovo grazie e...tienimi sempre informato.

Saluti.

alessiomagliozzi ha scritto:
Confermo anche io ciò che ha detto Aston migliorati notevolmente il

36 - Potenza 95 Qualità 95
49 - Potenza 93 Qualità 97
52 - Potenza 97 Qualità 97
56 - Potenza 97 Qualità 97

Il 50 di D Free, da Mt. Peglia, arriva con Potenza 80 e Qualità 92

Ok, grazie delle info.

Ciao

POLLO DI LEGNO ha scritto:
Ciao, da dove scrivi?

Castel Focognano paese(sino) a 450m SLM

Comunque a M.te Altuccia stiamo sostituendo le antenne di diffusione e momentaneamente stiamo trasmettendo con una antenna provvisoria.
Venerdì dovremmo aver finito...speriamo.
Ma metterete anche le antenne per la7 veso il casentino?

Comunico che da oggi è stato acceso, presumo dall'Amiata, sul ch24 il mux di 8Toscana che poi sono gli stessi canali, ad eccezione di uno ciascuno, del mux Italia7 sul ch46.

euro62 ha scritto:
Comunico che da oggi è stato acceso, presumo dall'Amiata, sul ch24 il mux di 8Toscana che poi sono gli stessi canali, ad eccezione di uno ciascuno, del mux Italia7 sul ch46.
Sei sicuro? Vedi anche Auto TV pure Teletruria quello mux 8 Toscana ch 24?

Mac_66 ha scritto:
Vedi anche Auto TV?
Se interessa, ho da poco fatto l'ennesima scansione, e, dove risiedo, adesso vedo sia questa nuova emittente (883 del LCN, ch. 24, 498.000 Mhz), che VERO (137 del LCN, dove prima c'era però Italia 137 mi pare, ch. 60, 786.000 Mhz), oltre a doppioni di emittenti che già ricevevo (rete 37 e RETE 37, in particolare).
Ciao :wave: a tutti i corregionali!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso