Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
apollo ha scritto:
Non so se può esserti ancora utile,dall'Argentario il segnale oggi c'è sempre stato,c'è un problema che capita già da diverso tempo,ed è che all'improvviso la7 e tutto il suo mux rimane senza segnale per qualche secondo!! Ciao ;)
Ciao apollo, avevo comunicato giorni fa il problema dei cali di segnale a 3750 e al momento sembra che sia tornato tutto regolare. :)

marchetto70 ha scritto:
Ciao apollo, avevo comunicato giorni fa il problema dei cali di segnale a 3750 e al momento sembra che sia tornato tutto regolare. :)
Oggi provo ad utilizzare solo l'Argentario,poi ti faccio sapere come va. Ciao ;)

Freccia-d-a ha scritto:
A me l'epg non va (del resto se non arrivano i dati di immagine/suono non arrivano neanche quelli dell'epg)
resta da capire come mai a te vada... magari il tuo decoder/tv l'ha tenuto in memoria?!
ciao :), in memoria no, perchè nell'ora in cui ho guardato ci doveva essere proprio OMNIBUS ed è quello che segnalava l'epg, se fosse stato bloccato dal guasto sfn, sarebbe stato fermo al programma serale del giorno prima (ho visto che il tuo post era della serata) .. questa cosa è curiosa .. e comunque i "dati" nell'aria ci sono, solo che il decoder non sa quale dei 2 tx discriminare, non avendo un ritardo congruo.
Non so sinceramente perchè l'epg continui ad essere aggiornato, forse una sottoportante che non viene interferita dal disturbo...ma questa cosa l'avevo notata anche sulla Rai, quando andò in confusione lo scorso febbraio.
Vabè, la controlliamo la prossima volta che salta il passo qualche tx con epg attiva....;)

Problema Sync a/v su ABC

Qui a Grosseto il timb3 (ch 42) è stato ripristinato intorno all'ora di pranzo... a Piombino come va Stronotipo?

Risolta questa cosa pongo l'attenzione su un altro problema:

Il canale ABC mi va fuori sincronia audio/video di diversi secondi in tutti i televisori Samsung che ho (sia a Grosseto da Amiata su Samsung serie D, sia a Pisa da Serra su un serie C), tuttavia con decoder esterni non dà questo problema.

Avevo chiesto nel thread dedicato ad ABC se qualcuno fuori dalla Toscana avesse problemi coi Samsung, ma pare di no, quindi potrebbe essere un problema che si crea all'atto dell'inserimento nel mux di TVR Teleitalia.

Qualcuno munito di Samsung mi può confermare il problema?
E nel caso a chi dovrei segnalare? TVR Teleitalia o direttamente ABC (non so i recapiti di nessuno dei due... sul sito di TVR Teleitalia non trovo contatti, tra l'altro non sembra molto aggiornato: ci sono ancora le frequenze analogiche!)

Freccia-d-a ha scritto:
Qui a Grosseto il timb3 (ch 42) è stato ripristinato intorno all'ora di pranzo... a Piombino come va Stronotipo?
Ciao, si tutto a posto, grazie...rifunge tutto!
Per il Samsung purtroppo non so dirti ... non sono cliente :D

Io ho Sharp :icon_cool:
Panasonic :(
Toshiba :)
e
Diunamai decoder ext. :pottytrain5:na cosa con gli occhi a mandorla....con menù mezzi spagnoli, mezzi italiani

Freccia-d-a ha scritto:
E nel caso a chi dovrei segnalare? TVR Teleitalia o direttamente ABC (non so i recapiti di nessuno dei due... sul sito di TVR Teleitalia non trovo contatti, tra l'altro non sembra molto aggiornato: ci sono ancora le frequenze analogiche!)
per TVR(ho avuto modo di interloquire anche con loro per problemi nella mia zona) la segnalazione la mandi qui digitale@tvr.fi.it il nuovo sito di tvr è tvrteleitalia.com, non più .it che è quello vecchio...

marchetto70 ha scritto:
oh dove l'hai comprato, dai cinesi? :)
ahahahh se ti racconto !!! mi hanno pure regalato una t-shirt con su ... I LOVE DIUNAMAI. Vabè c'è da dire che rispetto alla media dei dec. ext., almeno questi hanno avuto l'entusiasmo di personalizzare il menu col marchio, prima di commercializzarlo....questi decoder sono di marche diverse, ma i produttori sono 1 o 2 !!! infatti i menù sono quasi tutti uguali .

stranotipo ha scritto:
ahahahh se ti racconto !!! mi hanno pure regalato una t-shirt con su ... I LOVE DIUNAMAI. Vabè c'è da dire che rispetto alla media dei dec. ext., almeno questi hanno avuto l'entusiasmo di personalizzare il menu col marchio, prima di commercializzarlo....questi decoder sono di marche diverse, ma i produttori sono 1 o 2 !!! infatti i menù sono quasi tutti uguali .
:) come il mio che è un telsey ma di fatto è un telesystem e va di molto bene! :)

rob7417 ha scritto:
per TVR(ho avuto modo di interloquire anche con loro per problemi nella mia zona) la segnalazione la mandi qui digitale@tvr.fi.it il nuovo sito di tvr è tvrteleitalia.com, non più .it che è quello vecchio...
Ah, ma mettere un reindirizzamento dal vecchio sito sembrava brutto?!
Vediamo, se qualcun altro mi conferma il problema vedrò di segnalare (suppongo sia più diretto segnalare a TVR visto che il problema probabilmente dipende da loro, che non ad ABC, che poi dovrebbe eventualmente girare la segnalazione)

Salve sono di firenze ho un problema con il ch 36 MUX Mediaset 2, da un mesetto abbondante che non riesco piu' a sintonizzare questi canali in camera. Ho una tv sony 32d3000 con digitale incorporato, nelle altre stanze non ho problemi con questi canali.

ITALIA 1 PROVVISORIO
CANALE 5 PROVVISORIO
RETE 4 PROVVISORIO
IRIS
BOING

Simo1985 ha scritto:
Salve sono di firenze ho un problema con il ch 36 MUX Mediaset 2, da un mesetto abbondante che non riesco piu' a sintonizzare questi canali in camera. Ho una tv sony 32d3000 con digitale incorporato, nelle altre stanze non ho problemi con questi canali.

ITALIA 1 PROVVISORIO
CANALE 5 PROVVISORIO
RETE 4 PROVVISORIO
IRIS
BOING
Boh infatti anche a me vanno tutti bene quelli... Ho un TV LG ;)

a50025 ha scritto:
Boh infatti anche a me vanno tutti bene quelli... Ho un TV LG ;)

A me NON vanno :D grazie a dio itali 1 canale 5 e rete4 li prendo da un altro mux senno' niente mediaset, la cosa strana che prima li vedevo ora sul mux mediaset mi trova solo quelli provvisori che non riesco a vedere tra cui c'è iris che non è su altri mux

Simo1985 ha scritto:
A me NON vanno :D grazie a dio itali 1 canale 5 e rete4 li prendo da un altro mux senno' niente mediaset, la cosa strana che prima li vedevo ora sul mux mediaset mi trova solo quelli provvisori che non riesco a vedere tra cui c'è iris che non è su altri mux
Si lo so che li prendi su un altro Mux, ma comunque su quel Mux dove ci sono i provvisori poi ci andranno altri canali (probabilmente Rete 4, Canale 5 e Italia 1 HD)

Si ma i canali come iris boing ecc che prendo solo sul mux mediset2 non li posso sintonizzare non ci sono su altri mux

Simo1985 ha scritto:

ITALIA 1 PROVVISORIO
CANALE 5 PROVVISORIO
RETE 4 PROVVISORIO
IRIS
BOING
questo succede poiche evidentemente è un mux che nell ultimo mese, ti arriva con segnale medio/basso, e nella distribuzione del segnale della tua casa la tua tv sarà l ultima servita, e quindi perdendo un pò di segnale per strada non arriva sufficentemente...

Potrebbe essere una spiegazione plausibile da chi dipende dal mux? L'antennista era venuto qualche mese fa fece un controllo all'impianto disse che era tutto ok

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso