Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Freccia-d-a ha scritto:
Salve:

Nel caso a qualcuno interessasse ho fatto una tabellina con i dati tecnici dei mux toscani (bitrate, risoluzione video, modalità audio ecc.)
a modello di quelle che già mesi fa aveva fatto l'utente ale89 per le tv nazionali e quelle locali del Piemonte

Potete trovare la tabella QUA

Purtroppo di 40 emittenti con mux operanti in Toscana (39 se si considera come nazionale Canale Italia) sono riuscito solo ad analizzarne 21, quindi se qualcuno vuole integrare ben venga.

Per i mux che non è stato possibile analizzare ho riportato la composizione secondo il sito di OtgTv (citando la fonte)... spero che questo non dispiaccia ad OtgTv stesso, altrimenti tolgo subito quei dati.

Per commenti, lodi o ingiurie fatevi sentire! :D

Buon divertimento.
gran bel lavoro e gran pazienza!

Otg Tv ha scritto:
gran bel lavoro e gran pazienza!
Grazie! devo ringraziare ale89 per l'ispirazione (in pratica ho copiato, aggiustandola un po', la struttura del lavoro che aveva fatto lui, ma i dati me li sono dovuti trovare tutti io)

Speriamo che non cambino troppo spesso composizione dei mux

torrione73 ha scritto:
Pare che dai prossimi giorni Canale 3 Toscana venga inserito nel MUx Tv9
stranotipo ha scritto:
Da domani !!!!! :happy3:
D'oh! :eusa_wall:
Tabella da aggiornare prima del previsto :D

Freccia-d-a ha scritto:
Per commenti, lodi o ingiurie fatevi sentire! :D
Complimenti davvero, Freccia, specie per la pazienza, che dimosta passione per questa "nuova diavoleria" del dtt!
A proposito, anche in Pm: qualcuno sa qual è il topic in cui si parla dell'avvento del dvbt2?
@ Freccia: tuoi 2 PM arrivati. Grazie, appena posso dedicarci la giusta attenzione li apro!

Ultima modifica:
Freccia-d-a ha scritto:
Grazie! devo ringraziare ale89 per l'ispirazione (in pratica ho copiato, aggiustandola un po', la struttura del lavoro che aveva fatto lui, ma i dati me li sono dovuti trovare tutti io)

Speriamo che non cambino troppo spesso composizione dei mux

D'oh! :eusa_wall:
Tabella da aggiornare prima del previsto :D
ciao complimenti...che software hai usato per vedere i dati dei mux...in quel caso ti potrei aiutare, con i dati di altri mux che tu non ricevi...io ho prog dvb ma non sò dove andare a guardare...

Ho visto su otg tv che sul uhf 24 ci sarebbe il mux di Ottotoscana da pedona ma io non lo ricevo. Rob o altri in zona lo ricevono?
In più ho visto che viene messa antenna 3 anche sulla frequenza 37, ma hanno acceso pure li? tra l'altro anche su questa frequenza non ricevo niente...

Max1000 ha scritto:
Ho visto su otg tv che sul uhf 24 ci sarebbe il mux di Ottotoscana da pedona ma io non lo ricevo. Rob o altri in zona lo ricevono?
In più ho visto che viene messa antenna 3 anche sulla frequenza 37, ma hanno acceso pure li? tra l'altro anche su questa frequenza non ricevo niente...
no, il mux 8toscana non lo ricevo...deve essere molto ridotto come segnale e come direzione, in quanto il 24 è una di quelle frequenze inibite per via della francia...
...per quanto riguarda antenna3 ha acceso giusto un giorno sul 37(dopo che aveva acceso sul 34), ma ovviamente non può...il 37 è di La3 quando riaccenderà il mux DVB-T

Max1000 ha scritto:
... sul uhf 24 ci sarebbe il mux di Ottotoscana da pedona ma io non lo ricevo.
Da dove lo ricevo non so, ma ch. Uhf 24. Segnale: Intensità = 58%; Qualità = 89%.
Presenti: 8 Toscana (8 TOSCANA su ch. 46); italia7; rete37; tgt24; AUTOTV; toscana paese mio.
Max1000 ha scritto:
In più ho visto che viene messa antenna 3 anche sulla frequenza 37 ... anche su questa frequenza non ricevo niente...
Qui, Segnale: Intensità = 47%; Qualità = 0%. Presenti: nessuna emittente.

Stamattina si sono spenti 31-32-33-34-35-41-42-43-46-47-60 dal Monte Argentario, che succede?

Mac_66 ha scritto:
Stamattina si sono spenti 31-32-33-34-35-41-42-43-46-47-60 dal Monte Argentario, che succede?
Ho ricevuto un messaggio: "Salve, sono stato informato che MERCOLEDI' 01/08/2012 dalle ore 9,00 alle 13,30 TOGLIERANNO corrente nel sito in oggetto."

Sono riaccesi. Tutto a posto.

Ultima modifica:
Inserito sul mux Tv9 (cvd) da pochi minuti C3T su lcn 95. È la versione di canale 3 toscana esattamente come era su canale 10, con logo differente rispetto a quella trasmessa sul loro mux, su Tv9 ha in più la scritta "toscana" nel logo, ma il canale è identico, a parte un leggero ritardo e il volume un po' più basso... Poi analizzerò il bitrate per aggiornare (di già!) la mia tabellina.

Sempre su Tv9 sembrerebbe sparito canale 9 da lcn 668 e al suo posto tornato il "vero" 9shop

infine segnalo sul mux di canale 3 l'inversione di posizione di canale 6 valdelsa e canale civico siena, ma gli identificativi dei canali sono rimasti come prima, quindi sono sbagliati; inoltre cavalli e c channel pur mantenendo questo identificativo ora trasmette con logo "cani, gatti e co."

I canali non sono proprio uguali...
Il canale visibile a Siena trasmette anche la Serie A, quello ex Canale 10 non la trasmetteva

Sul canale mux Rete A 2, lcn 69 è stato aggiunto un canale musicale, Vintage.

Stefano91 ha scritto:
[Canale 3] I canali non sono proprio uguali...
Il canale visibile a Siena trasmette anche la Serie A, quello ex Canale 10 non la trasmetteva
Ah.. interessante... qualche problema di diritti? chissà.. comunque il canale è sicuramente diverso, a parte che il bitrate è inferiore (2,06 Mbps) rispetto alle versioni che sono sui mux di canale 3, teletruria e teleidea (che sono tutti uguali a 3,09 Mbps, vedasi mia tabellina sulla quale presto aggiornerò il mux di tv9... messaggio promozionale)
Poi anche il logo è diverso (su tv9 e su ex canale 10 c'è in più la dicitura "toscana" anche se per tutta la giornata di ieri su tv9 è andato in onda senza... oggi l'hanno riaggiunta)
Infine (qualche passaggio analogico di troppo?!) i colori sono più slavati e l'audio decisamente troppo basso (sarebbe il caso lo alzassero un po': è troppo più basso di tutti gli altri canali)
Per il video c'è un po' la differenza di colori che c'è tra Rai3 Lazio (per chi lo riceve) e quello delle altre regioni...

Freccia-d-a ha scritto:
Sempre su Tv9 sembrerebbe sparito canale 9 da lcn 668 e al suo posto tornato il "vero" 9shop
Che poi è in realtà Tv9 +1
Per quanto riguarda Canale 9 sulla loro pagina feisbuc c'è scritto che sono in ferie fino a settembre! :5eek:
Mai sentito di una tv che chiude per ferie!!! beh.. buon per loro! :D

Rimanendo sul mux di Tv9... da ieri pomeriggio (ed è tuttora così) sul 670 è in onda effetto neve e rumore bianco (credevo che non li avrei più rivisti col digitale... anche qui qualche ponte radio analogico suppongo :) )

Freccia-d-a ha scritto:
infine segnalo sul mux di canale 3 l'inversione di posizione di canale 6 valdelsa e canale civico siena, ma gli identificativi dei canali sono rimasti come prima, quindi sono sbagliati; inoltre cavalli e c channel pur mantenendo questo identificativo ora trasmette con logo "cani, gatti e co."
In realtà nella serata di mercoledì i canali sono stati riscambiati tornando al loro giusto posto... riguardo "cani, gatti e co" credo sia semplicemente il logo di un programma che va su "cavalli e c..." che trasmette senza logo...

azzizzola ha scritto:
Sul canale mux Rete A 2, lcn 69 è stato aggiunto un canale musicale, Vintage.
se ne parla qua.
Questo risolve (nel peggiore dei modi) anche il tuo problema di non ricevere Virgin radio tv: dal primo agosto trasmette solo via web (e il suo lcn è stato ceduto a Vintage per l'appunto)

Ah.. mi sa che hai un errore in firma: da Montelaterone dovresti ricevere il 9, non l'8! :D

Inoltre ti avevo mandato un messaggio privato giorni fa... se hai un attimo di tempo rispondimi ;)

rob7417 ha scritto:
ciao complimenti...che software hai usato per vedere i dati dei mux...in quel caso ti potrei aiutare, con i dati di altri mux che tu non ricevi...io ho prog dvb ma non sò dove andare a guardare...
Principalmente un software free che si chiama TSreader lite
In effetti mi interesserebbe il tuo aiuto su qualche mux...
Più tardi ti mando un messaggio privato e ti spiego il tutto (è abbastanza semplice)

Freccia-d-a ha scritto:
Principalmente un software free che si chiama TSreader lite
In effetti mi interesserebbe il tuo aiuto su qualche mux...
Più tardi ti mando un messaggio privato e ti spiego il tutto (è abbastanza semplice)
ok..grazie;)

Freccia-d-a ha scritto:
Ah.. mi sa che hai un errore in firma: da Montelaterone dovresti ricevere il 9, non l'8! :D

Sulla carta infatti dovrebbe essere così, ma i vari decoder mi confermano che è sull'8... non sò che dire.. !! Quanto al messaggio privato sono rimasto di sasso adesso, perchè ti ho risposto ma ci deve essere stato un problema, perchè non mi compare più nei messaggi inviati!!!! :5eek:
Infatti non capivo perchè non rispondevi, adesso però è chiaro... !!
Ora riscrivo tutto..

azzizzola ha scritto:
Sulla carta infatti dovrebbe essere così, ma i vari decoder mi confermano che è sull'8... non sò che dire.. !! Quanto al messaggio privato sono rimasto di sasso adesso, perchè ti ho risposto ma ci deve essere stato un problema, perchè non mi compare più nei messaggi inviati!!!! :5eek:
Infatti non capivo perchè non rispondevi, adesso però è chiaro... !!
Ora riscrivo tutto..
dici che la Rai è sull'8 e non sul 9?! mi fai venire il dubbio.. appena càpito in zona controllo! :D
il PM stavolta è arrivato e ho risposto, grazie! ;)

rob7417 ha scritto:
Prego! PM anche per te! :D

Freccia-d-a ha scritto:
Rimanendo sul mux di Tv9... da ieri pomeriggio (ed è tuttora così) sul 670 è in onda effetto neve e rumore bianco (credevo che non li avrei più rivisti col digitale... anche qui qualche ponte radio analogico suppongo :) )
Ripristinato Elba Channel verso le 15:15... comunque è proprio un ponte analogico, si capisce dai disturbi in sottofondo sull'immagine, un po' il sistema che usa Granducato (per chi prende quel mux) col canale prinicpale (mentre gli altri canali di Granducato sembrano completamente digitali e si vedono di gran lunga meglio pur avendo bitrate più basso... stranezze del DTT)

Freccia-d-a ha scritto:
..Ripristinato Elba Channel verso le 15:15... comunque è proprio un ponte analogico, si capisce dai disturbi in sottofondo sull'immagine...

Stesso identico problema sul mux 44 versione Elba dal Capanne, che prendo da casa mia..il problema dev'essere dal centro di produzione in poi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso