Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@azzizzola: piu chiaro di cosi... pensa poi a quei poveri antennisti che per far cassa montano sistemi modulari canalizzati, che come ai tempi dell'analogico, sprecano ampli di canale per le tv locali: un giorno le vedi e due no! oltre a tutti i disturbi che creano...roba da matti! roba da oscuramento coatto! in altri stati a emittenti simili gli avrebbero tolto la concessione dopo neanche un mese. ps: il 99% dei problemi che ci sono in italia per la corretta ricezione tv, come il ricorso all'sfn é da attribuire alla pesenza di emittenti inutili e a quei pazzi che gli hanno dato le concessioni.

Ultima modifica:
gherardo ha scritto:
@azzizzola: piu chiaro di cosi... pensa poi a quei poveri antennisti che per far cassa montano sistemi modulari canalizzati, che come ai tempi dell'analogico, sprecano ampli di canale per le tv locali: un giorno le vedi e due no! oltre a tutti i disturbi che creano...roba da matti! roba da oscuramento coatto! in altri stati a emittenti simili gli avrebbero tolto la concessione dopo neanche un mese. ps: il 99% dei problemi che ci sono in italia per la corretta ricezione tv, come il ricorso all'sfn é da attribuire alla pesenza di emittenti inutili e a quei pazzi che gli hanno dato le concessioni.

Già, queste cose solo in Italia possono sopravvivere nel 2012, come l'sfn per l'appunto..

alessiomagliozzi ha scritto:
Salve, confermo l'attivazione del mux Tele Idea da postazione Mt. Amiata sul canale 51. Il segnale non proviene da Mt . Petralvella in quanto è dotato di tutti i canali di Teleidea + Canale 3.
Io sono diversi mesi che vedo il mux di teleidea sul 51 e non più sul 28, sicuramente è la versione umbra ma posso dire che sono presenti tutti i vari canali (teleidea news, teleidea sport, teleidea storia,c3t e teleidea+1 e teleidea shopping che al momento sono a schermo nero.

Hanno abbassato nuovamente la potenza, perchè di nuovo ricevo malissimo Mediaset 4 e Mediaset 2 per niente, per carità devo chiamare l'antennista, ma io lavoro da 40 giorni ed ancora non ho riscosso, perchè però si continua a fare economia sulla trasmissione? Ce l'avete per caso con me in particolare? :crybaby2:

a50025 ha scritto:
Ripristinato il segnale del Mux RAI 4 dal Serra :)

Il segnale Rai UHF 40 da M.Serra e' sempre rimasto costante negli ultimi giorni.
Non e' che hai qualche interferenza nella tua zona ?

Ema89acquario ha scritto:
Hanno abbassato nuovamente la potenza, perchè di nuovo ricevo malissimo Mediaset 4 e Mediaset 2 per niente, per carità devo chiamare l'antennista, ma io lavoro da 40 giorni ed ancora non ho riscosso, perchè però si continua a fare economia sulla trasmissione? Ce l'avete per caso con me in particolare? :crybaby2:
ema, non ricominciare niente...dopo il cambio di antenna(se ne sta utilizzando una provvisoria),non era successo nient altro(se nò pollo avrebbe fatto presente)...sei solamente come ti è stato detto più volte, in balia della propagazione, e del segnale di rimbalzo...avrai sempre periodi buoni e altri meno buoni..ma come detto non ricominciamo a ripspiegarti tutto;)
..contento che finalmente lavori;)

Ema89acquario ha scritto:
Pagato poco comunque, qualcosa come 3 euro l'ora...

Ciao Ema, anch io sono felice per il tuo nuovo lavoro, seppur pagato una miseria...peró devo comunicarti che la nostra situazione "provvisoria" è stata risolta ormai quasi un mese fa...faccio pubblica ammenda con tutti gli utenti per non averlo comunicato in tempo reale, e adesso l'impianto di M.te Serra sta funzionando al massimo delle sue potenzialità. Tra l'altro il calo di potenza di cui parli non è giustificato da nessun intervento nostro e le apparecchiature di tele controllo non evidenziano nessuna anomalia ai due mux. Quindi...ribadisco la tua criticità di ricezione di una postazione non in vista ottica.

Comunque ben risentito e a presto con notizie migliori.

Ti saluto

HFrtv ha scritto:
Il segnale Rai UHF 40 da M.Serra e' sempre rimasto costante negli ultimi giorni.
Non e' che hai qualche interferenza nella tua zona ?
Boh non credo... Ammetto che con la mia antenna l'UHF 40 non lo ricevo proprio benissimo... Però di qualità ha circa 60-70 % e di potenza circa il 50 %, valori accettabilissimi. Poi sul 40 che interferenza ci può essere stata? :eusa_think:

POLLO DI LEGNO ha scritto:
Ciao Ema, anch io sono felice per il tuo nuovo lavoro, seppur pagato una miseria...peró devo comunicarti che la nostra situazione "provvisoria" è stata risolta ormai quasi un mese fa...faccio pubblica ammenda con tutti gli utenti per non averlo comunicato in tempo reale, e adesso l'impianto di M.te Serra sta funzionando al massimo delle sue potenzialità. Tra l'altro il calo di potenza di cui parli non è giustificato da nessun intervento nostro e le apparecchiature di tele controllo non evidenziano nessuna anomalia ai due mux. Quindi...ribadisco la tua criticità di ricezione di una postazione non in vista ottica.

Comunque ben risentito e a presto con notizie migliori.

Ti saluto
Strano però, allora sarà a causa dell'estate perchè prima lo vedevo bene quando il Serra era al massimo. D'accordo ti ringrazio, in fondo il 20 di Agosto non è così lontano...

Abito in zona Prato nord ho la qualità del segnale del mux di Rtv38 da Torre Sant'Alluccio sul ch41 è molto bassa e sintonizza appena appena e anche un pò il Timb3 sul ch42 capita a qualcuno come a me o è il mio impianto d'antenna ? Filtri non ce ne sono l'avevano messo tanti anni fà sul ch36 per prendere La7 ancora è presente ma non sembra dare noia al mux Mediaset 2 si sintonizza ugualmente benissimo

luca264 ha scritto:
Abito in zona Prato nord ho la qualità del segnale del mux di Rtv38 da Torre Sant'Alluccio sul ch41 è molto bassa e sintonizza appena appena e anche un pò il Timb3 sul ch42 capita a qualcuno come a me o è il mio impianto d'antenna ? Filtri non ce ne sono l'avevano messo tanti anni fà sul ch36 per prendere La7 ancora è presente ma non sembra dare noia al mux Mediaset 2 si sintonizza ugualmente benissimo

Luca, ti confermo che l'impianto Torre S. Alluccio è in potenza regolare per quanto riguarda RTV38 ed al momento non risultano problemi. Come già ripetuto molte volte in tanti post ogni impianto ha la sua storia, le sue caratteristiche e particolarità. Poi ci metti che in estate qualcosa paghiamo per la propagazione ed è probabile che certi equilibri possano cambiare.
Purtroppo senza rilievi strumentali è difficile affermare che tutto vada bene o ci siano dei problemi, sarebbe necessaria una verifica del segnale nella tua zona e del tuo impianto

marco2bb2 ha scritto:
Salve, volevo segnalare a OTGTV che a Massarosa il mux Telemondo UHF 34 dal Serra arriva molto bene (meglio ad esempio del 45 di TVR) pero' non e' elencato sul sito.

Un saluto
Non l'ho aggiunto perché era acceso in prove tecniche. Ogni tanto se noti è spento...

ch 28 teleidea

Ciao volevo una conferma il mux di teleidea sul ch 28 proveniente da cetona o amiata onestamente non so da dove arriva, in zona san sisto perugia e' da lunedi che e' sparito. ho scritto sul forum toscana dato che il segnale proviene dalle vostre parti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso