Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No, allora chiariamo un pò di cose:

Io non prendo più nessun TIMB da Mercoledì circa (quindi anche il 2) mentre invece un mio amico a Lucca in zona Guamo li prende ancora come se niente fosse.

Ema89acquario ha scritto:
No, allora ... non prendo più nessun TIMB
SI sapeva.
Ovviamente, la conversazione era iniziata sui TIMB 1 e 3, e poiché Max1000 ha scritto di non prenderli, gli ho fatto esempi solo in relazione a questi.
Ema89acquario ha scritto:
invece un mio amico a Lucca in zona Guamo li prende ancora come se niente fosse.
Forse li riceve da anche da Meto?
Cmq, fino a novità - magari da un antennista del forum -, questa è la situazione.
Far ipotesi... scivere Tizio riceve, Caio no... specie col maltempo che abbiam avuto, non la cambia. :sad:
Chiudo qui. Ciao. :hello:

Partiti ch. 42, 47 e 60, cioè tutti e tre i TIMB.
Credo, o meglio spero, ci stiano lavorando.

ecco larisposta ti telecom (la 7)

ddtandy72 ha scritto:
È dagli ultimi 20 post circa che se ne parla.
Sembrerebbe proprio che l'antenna sul Serra dei TIMB 1 e 3 sia "in manutenzione".
A Viareggio, io li vedo, dicono perché li prendo anche dal Meto (Vènti di Pedona/Corsanico).
Ema89 da Lucca, che li prende "di riflesso" solo dal Serra, non li vede. Idem marco2bb2.
Ieri, Ema non vedeva più nemmeno il 2, prima visibile, invece.
Io non ho tuttora nessun problema con nessuno dei tre. Altrettanto dovrebbe valer per te, sempreché tu li prenda anche dal Meto. :wave:

la nuova antenna è in fase di installazione. La vecchia antenna è in sostituzione in quanto va ad interferire con l’ antenna di Monte Fasce ( Genova).

Attualmente siamo a metà dell’ opera, per cui pazienta un po’.
il tim2 si riceve correttamente da monte meto/corsanico

a meta dell'opera.....mi sa che se ne riparla settimana prossima...verso la fine
ciao a tutti

ddtandy72 ha scritto:
Partiti ch. 42, 47 e 60, cioè tutti e tre i TIMB.
Credo, o meglio spero, ci stiano lavorando.

Ho controllato adesso il TIMB 2 da me funziona, gli altri due mux al momento sono con nessun segnale...

Da me (segnali come in firma) di nuovo tutti e tre a posto.
Per te allora, mah... :eusa_think:
sarà che non ricevi da Meto/Corsanico o Vénti di Pedona (o come cavolo chiamano quella postazione di ripetitori)? :hello:
Cedo qui...

alexor ha scritto:
la nuova antenna è in fase di installazione. La vecchia antenna è in sostituzione in quanto va ad interferire con l’ antenna di Monte Fasce ( Genova).

Attualmente siamo a metà dell’ opera, per cui pazienta un po’.
il tim2 si riceve correttamente da monte meto/corsanico

a meta dell'opera.....mi sa che se ne riparla settimana prossima...verso la fine
ciao a tutti
Fatemi indovinare, vuol dire che abbassano la potenza così io inizio a riceverli male?

Problemi mux D-Free e Mediaset 1 da Amiata

Ciao Pollo di Legno ti segnalo che da una settimana danno problemi il mux D Free e Mediaset 1 da Amiata. Nello specifico il livello di segnale scende improvvisamente a zero ogni trenta secondi e ritorna. La problematica non è riscontrata solo nella mia abitazione ma in tutta la zona che riceve il segnale mediaset da amiata in orizzontale.

Sperando in una tua risposta, ti invio i miei piu calorosi saluti.

alessiomagliozzi ha scritto:
Ciao Pollo di Legno ti segnalo che da una settimana danno problemi il mux D Free e Mediaset 1 da Amiata. Nello specifico il livello di segnale scende improvvisamente a zero ogni trenta secondi e ritorna. La problematica non è riscontrata solo nella mia abitazione ma in tutta la zona che riceve il segnale mediaset da amiata in orizzontale.

Ciao a tutti e grazie delle segnalazioni. Da alcuni giorni non leggevo i messaggi... Per quanto riguarda il problema di premium a noi non risulta nessuna anomalia e non abbiamo eseguito nessuna modifica. Piuttosto in questi ultimi tempi rileviamo sempre piu spesso problemi sul 50 e sul 52 dovuti ad un malfunzionamento o a cattivo filtraggio del canale 51. Potrebbe essere valida come spiegazione per la tua zona?
Fammi sapere.
Grazie

Casella pm svuotata

Ciao

Firenzuola

Finalmente si vede un po' di gente.
Provo a ripetere: Firenzuola, ripetitore Monte Oggioli, da fine agosto ci sono problemi di ricezione su tutti i MDS e i TIMB.
I segnali hanno poca potenza e le frazioni più in ombra, che prima vedevano perfettamente, hanno problemi (squadrettamenti, buio); gli antennisti locali dicono che ci sono lavori in corso al ripetitore e che tutti i segnali sono provvisori.
Chiedo a chi sa (POLLO DI LEGNO, batti un colpo....): è vero o è una panzana? Mi devo preoccupare o i livelli rimarranno quelli attuali e dovrò ributtare all'aria l'impianto rifatto in occasione dello switch?:eusa_wall:

situazione a pescia (PT) ad oggi.

Il pacchetto con italia 1, canale 5 passa da potenza 95 e qualità 100, come stamani a momenti in cui tutto precipita a 0.

Il pacchetto calcio-steel ha potenza 95 ma qualità ormai sempre sotto 40. solo in alcuni momenti la qualità torna a livelli accettabili.

Consigli?

Otg Tv ha scritto:
Non è che non ha più senso
Tv Prato e 50 Canale sono obbligati a tenerla, altrimenti non li si vedrebbe sulle tre città
Tv Italia (per altro accesa a potenza ridottissima), Tlc, Canale 10, La8 e La3 proprio no

Intendevo ovviamente di spostare gli impianti su Monte Secchieta e Monte Morello...se possibile.
Il 21 è acceso anche da Sant'Alluccio per Prato e Pistoia, quindi basterebbe spostarlo sul Morello e il 29-43-44-51 sul Secchieta, ma è un'ipotesi la mia..bisogna sempre fare i conti con le autorizzazioni e altre motivazioni tecnico-logistiche.

Ultima modifica:
POLLO DI LEGNO ha scritto:
Ciao a tutti e grazie delle segnalazioni. Da alcuni giorni non leggevo i messaggi... Per quanto riguarda il problema di premium a noi non risulta nessuna anomalia e non abbiamo eseguito nessuna modifica. Piuttosto in questi ultimi tempi rileviamo sempre piu spesso problemi sul 50 e sul 52 dovuti ad un malfunzionamento o a cattivo filtraggio del canale 51. Potrebbe essere valida come spiegazione per la tua zona?
Fammi sapere.
Grazie

O...che strano... il mux di CANALE3 che rompe le balle!!! Mi ricorda qualcosa..
:happy3: :happy3: :happy3:

alessiomagliozzi ha scritto:

Anch'io qui a Firenze ho lo stesso problema con D free da un pò di tempo. Già fatta segnalazione on line ma non è ancora migliorato niente

jonjon ha scritto:
situazione a pescia (PT) ad oggi.

Il pacchetto con italia 1, canale 5 passa da potenza 95 e qualità 100, come stamani a momenti in cui tutto precipita a 0.

Il pacchetto calcio-steel ha potenza 95 ma qualità ormai sempre sotto 40. solo in alcuni momenti la qualità torna a livelli accettabili.

Consigli?
ma l'antenna punta solo il Serra (e soprattutto, Pescia dove? Alberghi, centro, Collodi, Pietrabuona...)? perché i canali a pagamento non lo so perché non li vedo ma il 49 a Monsummano anche stamani arriva tranquillo senza sbalzi o problemi.

POLLO DI LEGNO ha scritto:
Fammi sapere.
Grazie

Casella pm svuotata

Ciao

Ciao Pollo di Legno, nella mia zona il 51 non è ricevibile da Amiata quindi non so. Comunque voi segnalate a quella emittente (CANALE 3 )di abbassare il segnale o di accenderlo da altra postazione. Cordiali Saluti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso