Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
spine85 ha scritto:
Ancora no, vediamo se accendono dal M.Serra visto che la frequenza è inibita per possibili interferenze alla Corsica, ma magari possono attivare con segnale depotenziato per non disturbare i segnali dell'isola francese, aspettiamo, ciao ;)
se il 37 è bloccato causa Corsica dal Serra credo non possano attivare nemmeno a bassa potenza... magari dal solito monte Pianello, salvezza estrema per la piana lucchese-valdinievole-comprensorio del cuoio...

Bluelake ha scritto:
se il 37 è bloccato causa Corsica dal Serra credo non possano attivare nemmeno a bassa potenza... magari dal solito monte Pianello, salvezza estrema per la piana lucchese-valdinievole-comprensorio del cuoio...
In effetti dovrebbe essere cosi, però non ho mai capito perchè Telemondo possa trasmettere sulla frequenza Uhf34 (inibita anch'essa da quella postazione). Comunque sono fiducioso che se non accenderanno dal M.Serra almeno dal M.Pianello sarà attivato. Tra l'altro Andrea della pagina Facebook Valdinievole Digitale ha detto, sul gruppo Firenze Media sempre su Facebook, che M.Pianello è una postazione Elettronica Industriale e quindi è probabile che se non attiveranno dal Serra, lo attiveranno almeno da li. Ovviamente sono solo ipotesi, vedremo nei prossimi giorni che succede, ciao ;)

Ultima modifica:
ch. 37

stranotipo ha scritto:
Acceso anche alla Tolla di Piombino
Ed arriva anche a casa mia ! ;-) in Salivoli, arriva più forte e più stabile dello stesso ch.36

P.S.: Ho letto adesso in sezione Generiche, il post di Otgtv:

SITUAZIONE: 50 IMPIANTI (aggiornamento alle 20:30 del 5 dicembre 2012)
... Toscana: Monte Altuccia, Monte Luco, Punta Semaforo, San Zio

a Piombino col PuntaSemaforo-Tolla, siamo stati tra i primi ad accendere!!!

e pensare che prima dello switch off eravamo tutti pessimistimissimi su questa cosa...

Ultima modifica:
@ stranotipo. Grazie del post, non l'avevo notato. Ora ho capito le "sottigliezze" del mio dec...

canale La3 sul ch.37

Come dicevano nella discussione in sez.Generiche, sul ch.37 oggi hanno inserito oltre ai due mediaset HD, anche un terzo canale cioè "La3" nel cui logo il numero è disegnato uguale a quello dei telefonini...
Anche nella zona attorno Piombino (Tolla Semaforo) si vede.

strano che abbiano cominciate le attivazioni prima nei piccoli centri di periferia e poi via via verso le città più grandi. Non solo in toscana, ma in tutta italia come si legge nella discussione generica.

Hanno acceso il mix la3 a Massa, ho l'antenna verso serra/corsanico. Credo arrivi da corsanico dovrebbe essere ricevibile anche in Versilia.
Era ora!!! :D

Bluelake ha scritto:
dal Serra dubito (il 37 è vietato, e non credo che Mediaset abbia voglia di casini), forse da Pianello (o Pizzorne?) per la piana lucchese e Valdinievole
Mi sa che Pisa e a Livorno si resta a bocca asciutta?! :icon_rolleyes:
Però il 34, Telemondo è acceso... boh...

Bluelake ha scritto:
vabbè, telemondo ormai è fallita tante di quelle volte che il giudice quando li vede neanche gli fa l'udienza :D
OTGTV comunque il muxLa3 dal Serra lo segnala sul 38, non sul 37.
Non mi risulta nel database di Otg Tv alcun impianto di La3 sul canale 37...

Otg Tv ha scritto:
Non mi risulta nel database di Otg Tv alcun impianto di La3 sul canale 37...
Vorrai dire sul 38! ;) In effetti sul Serra sul 38 è giustamente segnalato Mediaset-3, Bluelake, dove l'hai visto la3 sul 38?! ;)

Guardando il Master Plan ho visto che è previsto sul Monte Amiata (questo potrebbe giovare alla zona del grossetano)

Ho visto peraltro che in Zona Grosseto La3 era previsto su due postazioni in città e una a Tirli (dove nell'antichità c'erano anche trasmettitori tv credo), ma temo che queste siano postazioni telefoniche e che valessero solo per il dvb-h, giusto?!

Freccia-d-a ha scritto:
Vorrai dire sul 38! ;) In effetti sul Serra sul 38 è giustamente segnalato Mediaset-3, Bluelake, dove l'hai visto la3 sul 38?! ;)

Guardando il Master Plan ho visto che è previsto sul Monte Amiata (questo potrebbe giovare alla zona del grossetano)

Ho visto peraltro che in Zona Grosseto La3 era previsto su due postazioni in città e una a Tirli (dove nell'antichità c'erano anche trasmettitori tv credo), ma temo che queste siano postazioni telefoniche e che valessero solo per il dvb-h, giusto?!
? Quindi il 37 non è previsto da Monte Morello, Poggio Incontro ecc?

a50025 ha scritto:
? Quindi il 37 non è previsto da Monte Morello, Poggio Incontro ecc?
Io stavo parlando solo della zona del grossetano e del monte Serra...
Comunque secondo il masterplan (ho appena corntrollato) è previsto sia da monte Morello che da poggio Incontro, oltre che da svariate altre postazioni...

Freccia-d-a ha scritto:
Io stavo parlando solo della zona del grossetano e del monte Serra...
Comunque secondo il masterplan (ho appena corntrollato) è previsto sia da monte Morello che da poggio Incontro, oltre che da svariate altre postazioni...
Bene, grazie. A questo punto speriamo accendano entro tempi umani XD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso