Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
nel mux ArezzoTV uhf44,almeno nella versione trasmessa da Tombara(Massa) e Santa Lucia(Carrara),Tirreno Channel prende il posto di ArezzoTV(hanno la medesima lcn)..
cosi ora composto:
La 8
La 9
TeleToscanaNord
Canale 3
Tirreno Channel

rob7417 ha scritto:
nel mux ArezzoTV uhf44,almeno nella versione trasmessa da Tombara(Massa) e Santa Lucia(Carrara),Tirreno Channel prende il posto di ArezzoTV(hanno la medesima lcn)..
Ah, hanno tolto Tirreno channel da Canale 10 (almeno così sembrerebbe stando al sito firenzemedia, qui a Grosseto son 3 settimane che canale 10 è spento dall'Argentario) per metterlo nel mux di Arezzo TV?!?! :eusa_think:
Mi sembra veramente un'idea geniale per far sì che un'emittente le cui notizie vertono sulla città di Grosseto, sia impossibile da ricevere proprio a Grosseto! (infatti da queste parti di Arezzo Tv mai vista nemmeno l'ombra, eccetto forse quando era nel mux digitoscana pre switch off se non ricordo male)

Freccia-d-a ha scritto:
Ah, hanno tolto Tirreno channel da Canale 10 (almeno così sembrerebbe stando al sito firenzemedia, qui a Grosseto son 3 settimane che canale 10 è spento dall'Argentario) per metterlo nel mux di Arezzo TV?!?! :eusa_think:
Mi sembra veramente un'idea geniale per far sì che un'emittente le cui notizie vertono sulla città di Grosseto, sia impossibile da ricevere proprio a Grosseto! (infatti da queste parti di Arezzo Tv mai vista nemmeno l'ombra, eccetto forse quando era nel mux digitoscana pre switch off se non ricordo male)
stessa genialata di Canale3Toscana....stesso portafoglio.....

Propagazione ...

E qualche giorno che Mediaset , RTV38, La7, Toscana TV non si vedono durante il giorno, verso sera tornano visibili .....
Ma da stamane anche la RAI ci ha lasciato .....
TUTTO buio .... non si vede nulla ....
Che bella cosa la propagazione unita al digitale terrestre in SFN .... ZZO una bella scelta !

Mac_66 ha scritto:
Monte Argentario è ancora OFF mux Canale 10 UHF 43 da 10 giorni.
ormai con la perdita di tirreno channel a grosseto x me questo mux è inutile. cambiando discorso ancora problemi di segnale della rai!!! lo dirò sempre rimpiango l'analogico!!!!!:mad:

Ciao aino, che problemi di segnale hai rilevato sui canali Rai?
Te lo chiedo solo per curiosità, anche perchè stasera sono fuori zona e non posso verificare, grazie. ;)

gherardo ha scritto:
aino: secondo me se stacchi l'antenna dell'amiata la rai la devi ricevere correttamente; hai provato?
quando ho fatto l'impianto è stato messo prima l'antenna in direzione argentario con risultati buoni solo della rai il resto nullo!!! aggiungendo quella dell'amiata i segnali dell'argentario erano uguali; non è un problema di antenna ma avendo le colline vicino casa ho un segnale scarso in direzione argentario,poi da circa 4 giorni mi arriva una grossa propagazione!!!!

Corry744 ha scritto:
Ciao aino, che problemi di segnale hai rilevato sui canali Rai?
Te lo chiedo solo per curiosità, anche perchè stasera sono fuori zona e non posso verificare, grazie. ;)
sono 4 giorni che mi arriva una grossa propagazione!!!! l'unico segnale migliore è il mux 1 ch 27, ma si vede a tratti!!

aino ha scritto:
quando ho fatto l'impianto è stato messo prima l'antenna in direzione argentario con risultati buoni solo della rai il resto nullo!!! aggiungendo quella dell'amiata i segnali dell'argentario erano uguali; non è un problema di antenna ma avendo le colline vicino casa ho un segnale scarso in direzione argentario,poi da circa 4 giorni mi arriva una grossa propagazione!!!!
conosco la zona, ma ho anche cancellato il mio post perche leggendo meglio la tua firma ne ho dedotto che hai un impianto a filtri, o no?

gherardo ha scritto:
conosco la zona, ma ho anche cancellato il mio post perche leggendo meglio la tua firma ne ho dedotto che hai un impianto a filtri, o no?
non ho filtri ma credo che prossimamente mi serviranno x la rai!!! oppure si peggiorerà il segnali con la propagazione?? eppure un anno fà mi arrivava tutto bene!!

aino ha scritto:
non ho filtri ma credo che prossimamente mi serviranno x la rai!!! oppure si peggiorerà il segnali con la propagazione?? eppure un anno fà mi arrivava tutto bene!!
ma allora é come pensavo: miscelando direttamente le due antenne senza filtri, ti si rovinano i segnali ed é percio che vedi male la rai.

Scrivo da Prato e volevo fare una domanda: c'è qualcuno che ha problemi nella ricezione di Canale Italia da Torre Sant'Alluccio? E' da ieri che la qualità del segnale è calata notevolmente.
Altra richiesta: è prevista un'attivazione di Italia 7 da Torre Sant'Alluccio? Ricevo solo da lì.
Grazie!

Novità per il mux Canale 10 UHF 43 da M.Argentario?? Risulta ancora OFF!! Meno male che dovevano ripristinare il 2-3 gennaio!!

Antonio_1971 ha scritto:
Novità per il mux Canale 10 UHF 43 da M.Argentario?? Risulta ancora OFF!! Meno male che dovevano ripristinare il 2-3 gennaio!!
Sarà ON questa settimana o prossima settimana.

50 canale

Ciao a tutti, solo per curiosita 50 canale sul mux 46 di italia 7 si sa il motivo che e' sempre a schermo nero.. scrivo da perugia , il segnale in questione arriva dai martani,volevo segnalare anche il mux rtv38 ch 41 sempre dai martani squadretta un po', grazie

gherardo ha scritto:
ma allora é come pensavo: miscelando direttamente le due antenne senza filtri, ti si rovinano i segnali ed é percio che vedi male la rai.
Ho le antenne miscelate "brutalmente" e sto a pochi km in linea d'aria da Aino: mai avuto problemi con la rai (e neanche con tutto il resto con l'unica eccezione della chiavetta-ricevitore sul pc che fa la difficile su alcuni canali "miscelati", non la rai quindi, ma con i tv e i decoder mai avuto problemi su nessun canale)

Il problema di Aino è sempre il solito: non ha in vista ottica l'Argentario e la rai probabilmente gli arriva di riflesso o qualcosa del genere... temo ci si possa fare poco....

laki12 ha scritto:
Ciao a tutti, solo per curiosita 50 canale sul mux 46 di italia 7 si sa il motivo che e' sempre a schermo nero.. scrivo da perugia
Qui in zona Grosseto funziona perfettamente, non è che l'hanno messo a nero nella versione umbra del mux? (resta da capire se per un problema tecnico o volontariamente...)

Freccia-d-a ha scritto:
Ho le antenne miscelate "brutalmente" e sto a pochi km in linea d'aria da Aino: mai avuto problemi con la rai (e neanche con tutto il resto con l'unica eccezione della chiavetta-ricevitore sul pc che fa la difficile su alcuni canali "miscelati", non la rai quindi, ma con i tv e i decoder mai avuto problemi su nessun canale)

Il problema di Aino è sempre il solito: non ha in vista ottica l'Argentario e la rai probabilmente gli arriva di riflesso o qualcosa del genere... temo ci si possa fare poco....

QUOTE] mah, fate voi allora, io il problema di aino glie lo risolverei in un attimo non certo con due antenne uhf miscelate in quel modo...che non fanno altro che aumentargli la riflessione dei rai!:5eek:

Mac_66 ha scritto:
E' ritornato ON mux Canale 10 UHF 43 da Monte Argentario.
Già, ma (come peraltro si sapeva già) senza più Tirreno Channel dentro!
Mi sa che se voglio sentire le notizie di Grosseto su Tirreno Channel mi tocca trasferirmi da Grosseto ed andare in provincia di Arezzo o di Massa-Carrara :D (oppure metto tv9 e faccio prima ;) )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso