Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fighters ha scritto:
Buongiorno,
volevo sapere se per canale5 hd e rete4 hd da Lucca (comune Capannori) è sempre tutto buio. Ho letto le ultime pagine del post ma non ho trovato nessuna informazione.

Qual'è la situazione attuale?

Grazie e buona giornata.
lucca centro sempre buio

fighters ha scritto:
Buongiorno,
volevo sapere se per canale5 hd e rete4 hd da Lucca (comune Capannori) è sempre tutto buio. Ho letto le ultime pagine del post ma non ho trovato nessuna informazione.

Qual'è la situazione attuale?
tutto fermo, probabilmente stanno aspettando di sapere se potranno accenderlo dal Serra o se dovranno attivarlo solo dal Pianello.

Il 37? Da dove arrivi non so; so solo che il dec non HD in firma lo riceve, nel senso che mi da visibile LA3.

Il TV HD con ddt a bordo, però, vede solo RAI e ITA1 HD.
R4 e CAN5 mancano!
E dubito che queste due siano su altro canale (o meglio: forse è questo che non si riceve qui). Altrimenti su quel TV, che si aggiorna in automatico, diverrebbero immediatamente visibili agli LCN assegnati loro.

ddtandy72 ha scritto:
Il 37? Da dove arrivi non so; so solo che il dec non HD in firma lo riceve, nel senso che mi da visibile LA3.

Il TV HD con ddt a bordo, però, vede solo RAI e ITA1 HD.
R4 e CAN5 mancano!
E dubito che queste due siano su altro canale (o meglio: forse è questo che non si riceve qui). Altrimenti su quel TV, che si aggiorna in automatico, diverrebbero immediatamente visibili agli LCN assegnati loro.
non si capisce molto che vuoi dire...C5HD e R4HD stanno sul 37(da monte meto), se il dec te lo trova(ovviamente si vede solo la3) è la tv con sinto HD no, vuol dire che la derivazione fra le 2 tv è fatta male...
Max1000 ha scritto:
Ma Antenna 3 Massa adesso che trasmette stabilmente sul vhf 6 non potrebbe smettere di trasmettere anche sul 21 e di interferire con reteversilia?
Come mai continua a trasmettere su due frequenze diverse?
..e quello che mi chiedo anchio sta antenna 3 in un solo colpo mi distrugge, il mux Rai1 liguria(che sta sul 7) e il mux Reteversilia sul 21...:eusa_wall:

Unico63 ha scritto:
Finalmente l'LCN 10 è stato preso!
Sul canale 24 di 8 TOSCANA è stata inserita TELETRURIA.

Una riflessione, in effetti TOSCANA TV e TVR hanno riempito la toscana nord di ripetitori, mentre hanno completamente dimenticato la Toscana centro-sud dove è presente solo il 45 di TVR all'Amiata.

Ancora spento il 51 di C3T a Piombino.
siamo toscani di serie B , di sicuro il mux di toscana tv non sarà mai attivato dalle nostre parti , quelli del ministero hanno dato il 35 a teleroma56 all'argentario!!! :5eek: almeno x chi è piu' fortunato tvr teleitelia dall'amiata lo prende!

rob7417 ha scritto:
non si capisce molto che vuoi dire...C5HD e R4HD stanno sul 37(da monte meto), se il dec te lo trova (ovviamente si vede solo la3) è (questa suppongo volesse essere una E senza l'accento) la tv con sinto HD no...
Esatto! I due apparecchi sono separati, nel senso che il dec è collegato a una TV CRT, e su questa il precedente mi riceve il ch. 37. Di conseguenza, sul TV CRT vedo solo - com'è giusto che sia - LA3, non anche le eventuali altre reti HD che trasmettono su quel canale.

La TV HD con dtt a bordo, invece, è per conto suo, in un'altra stanza, ma riceve solo RAI HD e ITA1 HD.
Eppure mi risulta che si "aggiorna" da sé... :eusa_think: ma...
se dite che sul ch./mux 37, oltre a ITA1 HD ci sono anche R4 e CAN5 HD, non capisco perché la TV non li veda...
proverò poi con una nuova risintonizazione completa. Grazie.

ddtandy72 ha scritto:
se dite che sul ch./mux 37, oltre a ITA1 HD ci sono anche R4 e CAN5 HD
Nessuno ti può mai aver detto che Ita1HD e Can5HD e Rete4HD si trovino tutti e 3 nello stesso mux. Perché non è vero. E non lo hai letto da nessuna parte.

Calma e gesso, come si dice in Toscana (di cui nell'apposito thread!)

Vediamo di capircivicisi...:icon_redface:
Dato che i tuoi due televisori si trovano in due diverse stanze del tuo appartamento, potresti provare a scambiarli di posto. Molto probabilmente, il segnale che arriva ad una presa a muro di casa tua, è un segnale diverso più forte o più debole, da quello che arriva alla altra presa nell'altra stanza. Se l'impianto interno non è stato fatto a regola d'arte da un professionista del settore antenninsta, ma è stato fatto da un elettricista generico, è probabile che ad una presa arrivi un segnale migliore o più forte rispetto a quello che arriva all'altra presa. A parità di stessa antenna sul tetto.

Oppure, altra prova semplice che potresti fare, al televisore vecchio CRT al quale hai collegato un decoder esterno SD, con cui vedi La3, prova a collegarci invece un decoder sempre esterno ma capace di HD. Questo nuovo decoder esterno HD, preso in prestito per un solo giorno da un tuo amico, ti consentirà di vedere tramite cavo Scart sul televisore vecchio CRT, quei due canali in HD che stanno assieme a La3 che già vedi. Li vedrai nn molto definiti e nitidi, ovviamente, essendo un televisore vecchio CRT, ma almeno li vedi e avrai la soddisfazione di vedere il logo del canale con la dicitura hd.
Questa prova ti dimostrerà che almeno una delle due prese a muro di casa tua, funziona bene.

cavallone ha scritto:
Nessuno ti può mai aver detto che Ita1HD e Can5HD e Rete4HD si trovino tutti e 3 nello stesso mux. [...] E non lo hai letto da nessuna parte.
Vero! :icon_redface: Appena accertato qui: Can5 e Rete4 HD sono su mux LA3 (ch.37), ITA1 HD per conto suo.
Alle volte leggo questo thread un po' alla veloce e devo aver fatto confusione, soprattutto perché (come leggerai) convinto che il TV HD procede ad autoaggiornarsi. :eusa_whistle:
cavallone ha scritto:
Dato che i tuoi due televisori si trovano in due diverse stanze del tuo appartamento, potresti provare a scambiarli di posto. Molto probabilmente, il segnale che arriva ad una presa a muro di casa tua, è un segnale diverso più forte o più debole, [...].

Oppure, [...], al televisore vecchio CRT al quale hai collegato un decoder esterno SD, con cui vedi La3, prova a collegarci invece un decoder sempre esterno ma capace di HD.
Che non ho ne saprei rimediare... nemmeno per un solo giorno da un amico. Ma non è questo il punto.
cavallone ha scritto:
Questo nuovo decoder esterno HD, [...], ti consentirà di vedere [...] sul televisore vecchio CRT, quei due canali in HD [...].
Li vedrai nn molto definiti e nitidi, [...]
Astraendo, questo è cmq molto interessante; grazie di tanta ricchezza di info.
cavallone ha scritto:
Questa prova ti dimostrerà che almeno una delle due prese a muro di casa tua, funziona bene.
Be'... veniamo alla fine della storia! ;) Non ce n'è stato bisogno!
Stamani acceso TV HD.
Come solito presenti RAI HD e ITA1 HD; R4 e CAN5 HD no.
Scansione manuale del ch. 37 e... :eusa_whistle: eccoli!
Quindi quel TV non si autoaggiorna: :eusa_shifty: se fino ad oggi vedevo RAI HD e ITA1 HD, evidentemente era perché già presenti dall'ultima scansione effettuata tempo addietro.

ddtandy72 ha scritto:
Scansione manuale del ch. 37 e... eccoli!
Quindi quel TV non si autoaggiorna:
Era più semplice del previsto...;)
tutto è bene quel che finisce bene...

E tra l'altro, possiamo considerarci fortunati, noi che riusciamo a vedere tutti i canali HD attualmente disponibili. (RaiHD e Rete4Can5Ita1 HD) Parlando dell'Italia in generale sono poche le zone geografiche che ad oggi consentono di ricevere tutti e quattro questi canali.

cavallone ha scritto:
E tra l'altro, possiamo considerarci fortunati, noi che riusciamo a vedere tutti i canali HD attualmente disponibili. [...]
Parlando dell'Italia in generale sono poche le zone geografiche che ad oggi consentono di ricevere tutti e quattro questi canali.
Dirò di più: anche se di tutto l'attuale panorama dtt me ne interessa solo una parte, a confronto di altre, considero la mia zona particolarmente felice.
Ad esempio, so che hanno problemi la parte di Massarosa sotto il Meto e una di Lucca... per non parlare poi degli accendi e spegni (di teleciofeche varie), continuamente segnalati in questo thread, fra bassa Toscana e Lazio settenrionale.

ch 60 fuori uso a Grosseto

Da ieri qui a Grosseto è fuori uso (e ho fatto controllare su altri due impianti) il Timb-nonmiricordochenumero sul canale 60, tanto per cambiare, penso sia il solito problema di sincronizzazione Amiata-Roselle-Argentario...
Qualcuno tra voi che prende solo Amiata o solo Argentario ce l'ha attivo?
Mica avranno attivato LTE in città?! :5eek:

Freccia-d-a ha scritto:
Da ieri sera qui a Grosseto è fuori uso (e ho fatto controllare su altri due impianti) il Timb-nonmiricordochenumero sul canale 60, tanto per cambiare, penso sia il solito problema di sincronizzazione Amiata-Roselle-Argentario...
confermo, il ch 60 non lo vedo da 2 giorni!! di sicuro è roselle+amiata

Freccia-d-a ha scritto:
Da ieri qui a Grosseto è fuori uso (e ho fatto controllare su altri due impianti) il Timb-nonmiricordochenumero sul canale 60, tanto per cambiare, penso sia il solito problema di sincronizzazione Amiata-Roselle-Argentario...
Timb2 UHF 60 è OK da Monte Argentario.

Freccia-d-a ha scritto:
Tranquillo,è fuori uso il 60!! Mi dispiace dirlo,purtroppo i segnali dall'Amiata lasciano molto a desiderare!! Ciao ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso