Idem qui.fighters ha scritto:... se per canale5 hd e rete4 hd da Lucca (comune Capannori) è sempre tutto buio.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Idem qui.fighters ha scritto:... se per canale5 hd e rete4 hd da Lucca (comune Capannori) è sempre tutto buio.
lucca centro sempre buiofighters ha scritto:Buongiorno,
volevo sapere se per canale5 hd e rete4 hd da Lucca (comune Capannori) è sempre tutto buio. Ho letto le ultime pagine del post ma non ho trovato nessuna informazione.
Qual'è la situazione attuale?
Grazie e buona giornata.
tutto fermo, probabilmente stanno aspettando di sapere se potranno accenderlo dal Serra o se dovranno attivarlo solo dal Pianello.fighters ha scritto:Buongiorno,
volevo sapere se per canale5 hd e rete4 hd da Lucca (comune Capannori) è sempre tutto buio. Ho letto le ultime pagine del post ma non ho trovato nessuna informazione.
Qual'è la situazione attuale?
a Viareggio il 37 non dovrebbe arrivarti da Corsanico?ddtandy72 ha scritto:Idem qui.
non si capisce molto che vuoi dire...C5HD e R4HD stanno sul 37(da monte meto), se il dec te lo trova(ovviamente si vede solo la3) è la tv con sinto HD no, vuol dire che la derivazione fra le 2 tv è fatta male...ddtandy72 ha scritto:Il 37? Da dove arrivi non so; so solo che il dec non HD in firma lo riceve, nel senso che mi da visibile LA3.
Il TV HD con ddt a bordo, però, vede solo RAI e ITA1 HD.
R4 e CAN5 mancano!
E dubito che queste due siano su altro canale (o meglio: forse è questo che non si riceve qui). Altrimenti su quel TV, che si aggiorna in automatico, diverrebbero immediatamente visibili agli LCN assegnati loro.
..e quello che mi chiedo anchio sta antenna 3 in un solo colpo mi distrugge, il mux Rai1 liguria(che sta sul 7) e il mux Reteversilia sul 21...Max1000 ha scritto:Ma Antenna 3 Massa adesso che trasmette stabilmente sul vhf 6 non potrebbe smettere di trasmettere anche sul 21 e di interferire con reteversilia?
Come mai continua a trasmettere su due frequenze diverse?
siamo toscani di serie B , di sicuro il mux di toscana tv non sarà mai attivato dalle nostre parti , quelli del ministero hanno dato il 35 a teleroma56 all'argentario!!!Unico63 ha scritto:Finalmente l'LCN 10 è stato preso!
Sul canale 24 di 8 TOSCANA è stata inserita TELETRURIA.
Una riflessione, in effetti TOSCANA TV e TVR hanno riempito la toscana nord di ripetitori, mentre hanno completamente dimenticato la Toscana centro-sud dove è presente solo il 45 di TVR all'Amiata.
Ancora spento il 51 di C3T a Piombino.
Esatto! I due apparecchi sono separati, nel senso che il dec è collegato a una TV CRT, e su questa il precedente mi riceve il ch. 37. Di conseguenza, sul TV CRT vedo solo - com'è giusto che sia - LA3, non anche le eventuali altre reti HD che trasmettono su quel canale.rob7417 ha scritto:non si capisce molto che vuoi dire...C5HD e R4HD stanno sul 37(da monte meto), se il dec te lo trova (ovviamente si vede solo la3) è (questa suppongo volesse essere una E senza l'accento) la tv con sinto HD no...
Nessuno ti può mai aver detto che Ita1HD e Can5HD e Rete4HD si trovino tutti e 3 nello stesso mux. Perché non è vero. E non lo hai letto da nessuna parte.ddtandy72 ha scritto:se dite che sul ch./mux 37, oltre a ITA1 HD ci sono anche R4 e CAN5 HD
Vero!cavallone ha scritto:Nessuno ti può mai aver detto che Ita1HD e Can5HD e Rete4HD si trovino tutti e 3 nello stesso mux. [...] E non lo hai letto da nessuna parte.
Che non ho ne saprei rimediare... nemmeno per un solo giorno da un amico. Ma non è questo il punto.cavallone ha scritto:Dato che i tuoi due televisori si trovano in due diverse stanze del tuo appartamento, potresti provare a scambiarli di posto. Molto probabilmente, il segnale che arriva ad una presa a muro di casa tua, è un segnale diverso più forte o più debole, [...].
Oppure, [...], al televisore vecchio CRT al quale hai collegato un decoder esterno SD, con cui vedi La3, prova a collegarci invece un decoder sempre esterno ma capace di HD.
Astraendo, questo è cmq molto interessante; grazie di tanta ricchezza di info.cavallone ha scritto:Questo nuovo decoder esterno HD, [...], ti consentirà di vedere [...] sul televisore vecchio CRT, quei due canali in HD [...].
Li vedrai nn molto definiti e nitidi, [...]
Be'... veniamo alla fine della storia!cavallone ha scritto:Questa prova ti dimostrerà che almeno una delle due prese a muro di casa tua, funziona bene.
Era più semplice del previsto...ddtandy72 ha scritto:Scansione manuale del ch. 37 e... eccoli!
Quindi quel TV non si autoaggiorna:
Dirò di più: anche se di tutto l'attuale panorama dtt me ne interessa solo una parte, a confronto di altre, considero la mia zona particolarmente felice.cavallone ha scritto:E tra l'altro, possiamo considerarci fortunati, noi che riusciamo a vedere tutti i canali HD attualmente disponibili. [...]
Parlando dell'Italia in generale sono poche le zone geografiche che ad oggi consentono di ricevere tutti e quattro questi canali.
confermo, il ch 60 non lo vedo da 2 giorni!! di sicuro è roselle+amiataFreccia-d-a ha scritto:Da ieri sera qui a Grosseto è fuori uso (e ho fatto controllare su altri due impianti) il Timb-nonmiricordochenumero sul canale 60, tanto per cambiare, penso sia il solito problema di sincronizzazione Amiata-Roselle-Argentario...
Qualcuno tra voi che prende solo Amiata o solo Argentario ce l'ha attivo?
Mica avranno attivato LTE in città?!![]()
Timb2 UHF 60 è OK da Monte Argentario.Freccia-d-a ha scritto:Da ieri qui a Grosseto è fuori uso (e ho fatto controllare su altri due impianti) il Timb-nonmiricordochenumero sul canale 60, tanto per cambiare, penso sia il solito problema di sincronizzazione Amiata-Roselle-Argentario...
Tranquillo,è fuori uso il 60!! Mi dispiace dirlo,purtroppo i segnali dall'Amiata lasciano molto a desiderare!! CiaoFreccia-d-a ha scritto:Da ieri qui a Grosseto è fuori uso (e ho fatto controllare su altri due impianti) il Timb-nonmiricordochenumero sul canale 60, tanto per cambiare, penso sia il solito problema di sincronizzazione Amiata-Roselle-Argentario...
Mica avranno attivato LTE in città?!![]()