Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dal secchieta il 37 e' pessimo, squadrettamenti continui e visione impossibile.

B.Giorno..volevo segnalare che il ch.37 è da tre giorni che da assenza di segnale..lo ricevo dal m.amiata.. ho fatto il test frequenza ed il segnale è talmente instabile che non viene agganciato..qualcuno sà se dall'amiata ci sono problemi?? qui a Grosseto non si riceve..Non posso testare roselle perche ho l'antenna direzionata verso Amiata e Argentario. Avevo letto quale post fa che un utente diceva che da Amiata era tutto ok..ma in questa zona non mi risulta.Grazie

Dall'Amiata è tutto ok, i valori sono sempre gli stessi e stabili ma parlo del segnale nei comuni di Castel del Piano, Arcidosso e Cinigiano. Da Roselle continua ad essere spento, e anche puntando una uhf verso l'Amiata, a Grosseto non arriva nessuna traccia del 37. Problemi di sfn ?

Noto stamani da grosseto il perdurare dell'assenza di segnale sul 37 da roselle che ormai va avanti da lunedi. Tra l'altro non aggancia nemmeno un minimo di segnale dall'amiata

Dall'Amiata è tutto ok, i valori sono sempre gli stessi e stabili ma parlo del segnale nei comuni di Castel del Piano, Arcidosso e Cinigiano. Da Roselle continua ad essere spento, e anche puntando una uhf verso l'Amiata, a Grosseto non arriva nessuna traccia del 37. Problemi di sfn ?

Confermo anche io marchetto70..sapete a chi va fatta la segnalazione o c'è qualcuno qui del forum che ci legge che può farlo..Mi sembra molto strano questo perdurare da giorni

Confermo tutti i problemi già esposti sul 37 a Grosseto, con un'ulteriore analisi:
Non credo che Roselle sia spento, ma che sia acceso fuori sincronizzazione per i seguenti motivi:
- Quando il 37 era solo dall'Amiata avevo segnale zero, mentre adesso ho segnale ma con qualità bassissima che impedisce la visione.
- Un mio amico che prendeva il 37 anche quando era solo dall'Amiata, adesso non prende nulla.

Ri-segnalo anche un problema sul mux di TVA Arezzo sul ch 44 da Roselle:
Sui miei decoder e tv (Metronic e Samsung) l'LCN non funziona e i canali finiscono in fondo alla lista,
tuttavia oggi ho avuto modo di vedere che su un decoder mpman i canali finiscono nelle giuste posizioni...
Sicuramente stanno trasmettendo con qualche parametro fuori specifica, il che fa sì che il compertamento finale dei ricevitori non è prevedibile...

Puo valere la pena segnalarlo?! sul sito di Arezzo TV c'è un form per comunicare....

Confermo tutti i problemi già esposti sul 37 a Grosseto, con un'ulteriore analisi:
Non credo che Roselle sia spento, ma che sia acceso fuori sincronizzazione per i seguenti motivi:
- Quando il 37 era solo dall'Amiata avevo segnale zero, mentre adesso ho segnale ma con qualità bassissima che impedisce la visione.
- Un mio amico che prendeva il 37 anche quando era solo dall'Amiata, adesso non prende nulla.

Ri-segnalo anche un problema sul mux di TVA Arezzo sul ch 44 da Roselle:
Sui miei decoder e tv (Metronic e Samsung) l'LCN non funziona e i canali finiscono in fondo alla lista,
tuttavia oggi ho avuto modo di vedere che su un decoder mpman i canali finiscono nelle giuste posizioni...
Sicuramente stanno trasmettendo con qualche parametro fuori specifica, il che fa sì che il compertamento finale dei ricevitori non è prevedibile...

Puo valere la pena segnalarlo?! sul sito di Arezzo TV c'è un form per comunicare....
confermo: il ch 37 non si vede, ed io ero uno di quelli che l'ha sempre visto dall'attivazione , e x arezzo tv , le tv sono memorizzate dopo il numero 850!

confermo: il ch 37 non si vede, ed io ero uno di quelli che l'ha sempre visto dall'attivazione , e x arezzo tv , le tv sono memorizzate dopo il numero 850!

Infatti, dal Secchieta sembra che il segnale ci sia, ma non è sincronizzato bene (o non so come si dice) e non si riesce a vedere con nessuno dei miei decoder/tv.
Ci vorrebbe ERCOLINO !!!!!
:D

ch. 47 Timb1

Vedo malissimo, anzi non vedo per niente (un quadretto colorato ogni tanto)
il ch. 47 della Timb 1
forse problemi di SFN ?
ricevo contemporaneamente da Punta Semaforo e da M. Argentario

(il 42 ed i 60 mi arrivano al 100%)

Dopo aver eseguito rilievi di persona sono a comunicare l'attivazione del mux MDS 4 sul CH 28 pol. verticale dal sito di Monte Pidocchina, finalmente dopo anni di attesa.....
Area di copertura Granaglione (Bo), Sambuca Pistoiese e zone limitrofe.
Quindi NUOVA attivazione non in SFN, non si tratta di adeguamento di un vecchio ponte comunale.
Ora da questo sito manca all'appello solo TIMB x LA7 (per avere tutte le generaliste nazionali).... speriamo che si muova qualcosa anche in questo senso....

Ultima modifica:
Vedo malissimo, anzi non vedo per niente (un quadretto colorato ogni tanto)
il ch. 47 della Timb 1
forse problemi di SFN ?
ricevo contemporaneamente da Punta Semaforo e da M. Argentario

(il 42 ed i 60 mi arrivano al 100%)
Dovrebbe essere ok, ora. ;)

ch.47 Piombino Salivoli

Dovrebbe essere ok, ora. ;)
Negativo... :crybaby2:
provato adesso 12:45 ed anche prima 11:30 circa
niente ch.47 (quello di Giallo)
la qualità mi va da 0% a 50% saltando in continuazione più spesso a 0, come per problemi di SFN

invece il 42 ed il 60 vanno bene !

(dubbio dell'ultim'ora... potrebbe forse, entrare qualcosa di sbagliato anche da Capoliveri o da Portoferraio, oltre ché dai classici e conosciuti M.Argentario e Semaforo ? boh...)

Ultima modifica:
Leggo solo ora il post ,che problemi ci sono sul ch 37? In quale zona non si riceve più?

Leggo solo ora il post ,che problemi ci sono sul ch 37? In quale zona non si riceve più?

Guarda, da qualche giorno dal Secchieta c'e' qualche problema, tanto che squadretta molto e non si riesce a vedere . Adesso in questo momento sembra migliorato direttamente sul TV, con decoder X-dome non si aggancia. Col Ts 7500 idem che sul TV (ok adesso). Da altri ripetitori non so, io aggancio solo da Secchieta (anche se non ottimamente).
Ciao :eusa_think:

Guarda, da qualche giorno dal Secchieta c'e' qualche problema, tanto che squadretta molto e non si riesce a vedere . Adesso in questo momento sembra migliorato direttamente sul TV, con decoder X-dome non si aggancia. Col Ts 7500 idem che sul TV (ok adesso). Da altri ripetitori non so, io aggancio solo da Secchieta (anche se non ottimamente).
Ciao :eusa_think:

migliorato.. anche da noi ...ora si aggancia....

ch.47 Timb

niente ch.47 (quello di Giallo)
la qualità mi va da 0% a 50% saltando in continuazione più spesso a 0, come per problemi di SFN
Eccoci!
finalmente stmattina ore 09:00 circa di mattina lunedì
lo vedo bene il ch.47 di Giallo :)
bene come gli altri due mux di Timb
(avranno forse aggiustato quaccheccosa?):eusa_shifty:

speriamo che anche durante la giornata e con il caldo,
si continui a vedere...

Eccoci!
finalmente stmattina ore 09:00 circa di mattina lunedì
lo vedo bene il ch.47 di Giallo :)
bene come gli altri due mux di Timb
(avranno forse aggiustato quaccheccosa?):eusa_shifty:

speriamo che anche durante la giornata e con il caldo,
si continui a vedere...
Quasi sicuramente il problema era su Gavorrano, sistemato ieri sera verso mezzanotte.
Tu dalla mezzanotte di ieri alle 09.00 di stamattina non hai fatto altri controlli, vero ? ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso