Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sono 4 giorni che mi arriva teleroma 56 con un segnale forte e un ottima qualità, sopratutto è stabile! o hanno aumentato e di tanto il segnale oppure hanno acceso da roselle???? non credo amiata!!
Non è Roselle né Amiata. Ricevi mux Teleroma56 UHF 35 dall'Argentario.

proseguono i problemi per timb 3 uhf42 dall'argentario. Di nuovo spento da un paio d'ore
Edit: tornato regolare dopo 4 ore circa

Ultima modifica:
Caro marchetto, ormai da me per i timb ho perso le speranze... Neanche li memorizzo più...

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk 2

Heilaa ci a Ste!! Hai provato a scrivere a 3750? Devo dire che è sempre molto gentile e disponibile anzi disponibilissimo. Magari riesce per quanto possibile di vedere di fare qualcosa. Qua ultimamente hanno dato delle noie ma risolte veramente nel giro di pochissimo.

Heilaa ci a Ste!! Hai provato a scrivere a 3750? Devo dire che è sempre molto gentile e disponibile anzi disponibilissimo. Magari riesce per quanto possibile di vedere di fare qualcosa. Qua ultimamente hanno dato delle noie ma risolte veramente nel giro di pochissimo.
Quoto in toto ! Ed approfitto per confermare che è stata risolta la situazione qua a Piombino-ricezione Argentario.

Per Stefano91 il problema è diverso e non riesco mai ad ottenere indicazioni chiare.
Alcune volte sembra che il problema sia solo il Timb1, mentre Timb2 e 3 sarebbero perfetti.
Altre volte dice che i Timb non li guarda a prescindere. Altre volte dice che Rai e Mediaset sono un disastro.
Fatto sta che lui dovrebbe puntare Cantoniera per avere ricezione perfetta dei canali Timb.
Invece sembra abbia un puntamento differente, che gli consente cmq di ricevere i Timb ma non come dovrebbe.
A parte sporadici ko della postazione di Cantoniera (e di alcuni derive SFN su Amiata e Argentario) su Bolsena la ricezione dei canali Timb è buona. Sono state fatte diverse campagne di misura anche sotto casa sua. Risultati sempre buoni su tutti e tre i mux. Ho anche postato i valori relativi a queste misure. Riesce Mac_66 a riceverli da Argentario (e Amiata) in una posizione molto infelice (Latera) ... non ci riesce lui con Cantoniera a vista! Altre indicazioni non riesco a darne.
La copertura Timb su Bolsena è buona. Ottima puntando Cantoniera ! ;)

Riesce Mac_66 a riceverli da Argentario (e Amiata) in una posizione molto infelice (Latera) ... non ci riesce lui con Cantoniera a vista! Altre indicazioni non riesco a darne.
La copertura Timb su Bolsena è buona. Ottima puntando Cantoniera ! ;)
Ma la postazione di Cantoniera punta verso Bolsena e Gradoli e non Latera perché non è la posizione a 360 gradi. Riesco a ricevere solo Argentario come prima.
Livello del segnale di Timb:
Timb 1 UHF 47: Buono / Alto (altro giorno "Buono" ed altro giorno "Alto")
Timb 2 UHF 60: Buono / Alto (altro giorno "Buono" ed altro giorno "Alto")
Timb 3 UHF 42: Buono / Alto (altro giorno "Buono" ed altro giorno "Alto")
Prima di due settimane fa all'improvviso tutti i Timb sono ottimi segnali (tutti sono al 97% come la Rai) ma poi dopo due settimane fa i segnali tra "Buono" e "Alto" in diversi giorni.

ch. 47 Timb

Prendo come riferimento il canale Giallo, che di tanto in tanto seguirei volentieri specialmente dopo cena.
Come dice Stranotipo, stamani martedì 8 lo vedo, e speriamo abbiano finalmente trovata la fonte dei disservizi, e la abbiano potuta risolvere.
Controdine compagni !
Giallo non lo vedo stasera (venerdì 11 ottobre), come mi hanno fatto notare altri.
Quindi il mux 47 di Timb1 soffre ancora di problemi qua a Salivoli
(invece La7 col telegiornale di Mentana lo vedo bene)

Ultima modifica:
Accontentati anche Piombinesi :)
Ad esser precisi sono stati accontentati solo i piombinesi del centro, perché nei quartieri "costieri" dove batte bene l'Argentario, il ch. 28 di Rai Lazio prevale o si mischia (a seconda dei casi) col segnale di Granducato. L'anomalia della Rai Lazio non l'ho mai capita: devono avere un pannello puntato a nord!!!! Hanno gli stessi livelli del ch. 27. Pazienza, vanno apprezzati gli sforzi di copertura della Tv livornese che però non si riesce a vedere in tutta la città. ;) Ciao

ch.28 - due mux diversi sulla stessa frequenza

acceso dalla Tolla di Piombino il ch. 28 di Granducato Tv Piombinesi risintonizzate ! ;)
Mica detto !
come hai già evidenziato anche tu, io che sto a Salivoli sul 28 non ci vedo più la preesistente RaiLazio,
e conseguentemente non ci vedo neppure la attuale Granducato ...
si danno noia a vicenda, evidentemente.
le barre del decoder della qualità oscilla continauamente tra 0% e 50%
non sintonizza nulla di nulla.
Ma non è nota a tutti la composizione delle frequenze e delle coperture?

Come hai già evidenziato anche tu, io che sto a Salivoli sul 28 non ci vedo più la preesistente RaiLazio,
e conseguentemente non ci vedo neppure la attuale Granducato ...
si danno noia a vicenda, evidentemente.
le barre del decoder della qualità oscilla continauamente tra 0% e 50%
non sintonizza nulla di nulla.
Risintonizzato e confermo quanto detto sopra da "Stranotipo" : il mux di Granducato TV è da oggi trasmesso dalla Tolla-Punta Semaforo di Piombino sul Ch.28! Il fatto che non sia visibile in tutti i luoghi della città credo sia dovuto alla poca potenza con cui è irradiato: lo ricevo con valori (stabili) sia di qualità sia di potenza al 65%! Valori molto bassi e inusuali per essere trasmesso dalla Tolla...

@Cavallone: io stasera (11/10), ricevo ed ho sempre ricevuto perfettamente il Ch.47!!!

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 2

L'anomalia della Rai Lazio non l'ho mai capita: devono avere un pannello puntato a nord!!!! Hanno gli stessi livelli del ch. 27.
La cosa buffa è che a Grosseto in città appena dopo lo Switch Off 27 e 28 avevano lo stesso livello, poi dopo qualche mese il 28 s'è abbassato di molto (tanto che tuttora riesco a sintonizzarlo, e non sempre, su un solo tv in casa) non ho capito se c'è un "nullo" in questa direzione o qualcosa che interferisce...

Segnalo che da Mercoledì sera siamo alle solite con il mux La3 (ch 37).. stavolta non è sparito del tutto ma squadretta alla grande... penso sia il solito problema di sfn tra Amiata e Roselle, stavolta magari meno grave, ma è comunque la terza volta in un mese... bisognerebbe capire come mai succede così spesso... qualcun altro in zona Grosseto mi conferma la situazione?

@ Aino: mi sembra strano che abbiano acceso Teleroma56 da Roselle, forse lo hanno potenziato da Argentario (d'altra parte se la rai bene o male ti arriva... d'accordo che l'antenna è 50mt più alta! :) )
Comunque se posso cerco di fare un rilevamento mirato su Roselle nei prossimi giorni ;)

Confermo la dipartita da ormai quasi due settimane del ch 44 TVA Arezzo da Roselle... ma mi pare di capire che è stato spento un po' ovunque?!

Risintonizzato e confermo quanto detto sopra da "Stranotipo" ... Il fatto che non sia visibile in tutti i luoghi della città credo sia dovuto alla poca potenza con cui è irradiato ...
Non si vede perché 2 mux diversi sulla stessa frequenza si abbuiano. Tu riesci a vederlo perché sei quasi sotto l'antenna ed hai un Argentario modesto rispetto ad altre zone. Se poi ottimizzeranno il mux, riuscirà a guadagnare qualche altra casa e quartiere, ma non coprirà mai il segnale Rai attuale. Sarà sempre un caos da zona di confine.

@Cavallone: io stasera (11/10), ricevo ed ho sempre ricevuto perfettamente il Ch.47!!!
Ovvio che lo ricevi: tu hai la Tolla, noi qua a Salivoli abbiamo l'Argentario come primario...e il 47 dell'Argentario ha problemi in questo periodo.;)

Ultima modifica:
La cosa buffa è che a Grosseto in città appena dopo lo Switch Off 27 e 28 avevano lo stesso livello, poi dopo qualche mese il 28 s'è abbassato di molto (tanto che tuttora riesco a sintonizzarlo, e non sempre, su un solo tv in casa) non ho capito se c'è un "nullo" in questa direzione o qualcosa che interferisce...
Quel nullo lì sarebbe necessario in tutto il quadrante a Nord Argentario. Anche io avevo pensato di più ad un disturbo sulla tua zona, boh forse del fatidico 29 da ENAOLI, magari guasto e buio, ma presente ... che infatti hanno dato sempre per acceso, magari con uno sconfinamento di canale (supposizioni, ovvio). Ti dico così perché qua il 28 Rai è sempre stato altissimo dal 22/11/2011, mai perso un colpo o un dB. Addirittura qua a Salivoli è stato un obbligato sostituto del 27 in tempo di crisi SFN e credo che molti ancora lo abbiano al n° 1 e 2.
@ Aino: mi sembra strano che abbiano acceso Teleroma56 da Roselle, forse lo hanno potenziato da Argentario (d'altra parte se la rai bene o male ti arriva... d'accordo che l'antenna è 50mt più alta! :) )
...
Sempre con le dovute tare da fare a questo discorso sui livelli di ricezione che sappiamo: ricevitori, decoder impianti ecc ecc, qua da me non ho notato innalzamenti di segnale...siccome il 35 di Teleroma non è un segnale elevatissimo differendo dagli altri, mi sarei accorto se fosse aumentato. Meglio così comunque!;)

Ultima modifica:

Segnalo che da Mercoledì sera siamo alle solite con il mux La3 (ch 37).. stavolta non è sparito del tutto ma squadretta alla grande... penso sia il solito problema di sfn tra Amiata e Roselle, stavolta magari meno grave, ma è comunque la terza volta in un mese... bisognerebbe capire come mai succede così spesso... qualcun altro in zona Grosseto mi conferma la situazione?

Comunque se posso cerco di fare un rilevamento mirato su Roselle nei prossimi giorni ;)

Confermo la dipartita da ormai quasi due settimane del ch 44 TVA Arezzo da Roselle... ma mi pare di capire che è stato spento un po' ovunque?!

Confermo, i primi tempi a grosseto i decoder richiedevano all'utente se assegnare il ch27 o il 28 perchè arrivavano entrambi piuttosto bene.
Non credo proprio che teleroma56 abbia acceso da roselle (ma chi la guarderebbe poi qui.. ?)
Per tutto il resto.. avete avuto anche a grosseto l'onore di conoscere questi stramaledetti conflitti sfn.. Qui sull'amiata ormai ci si convive da un anno, nessuno che sia mai intervenuto.. e parlo soprattutto del canale 49.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso