Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma no. Comunque basta andare sotto i tralicci di roselle e fare qualche prova.
Allora non comprendo bene: tu l'altra notte all'una stavi passando sotto Roselle a controllare?! (che peraltro è a diverse centinaia di km da dove stai tu...)
Non per farmi gli stracavolacci tuoi, ma non ho capito! :D
Vabè.. non importa... magari da qui a lunedì se non so che fare mi provo tutto Roselle andando li sotto col pc portatile... nel caso riferirò ;)

Allora non comprendo bene: tu l'altra notte all'una stavi passando sotto Roselle a controllare?! (che peraltro è a diverse centinaia di km da dove stai tu...)
Non per farmi gli stracavolacci tuoi, ma non ho capito! :D
Vabè.. non importa... magari da qui a lunedì se non so che fare mi provo tutto Roselle andando li sotto col pc portatile... nel caso riferirò ;)
ciao Freccia!!!!!! quando vai capito anch'io!!!!:)

Comunque, fermo restando che la Rai non c'è né sull'Amiata ne a Roselle, mi sembra che a Roselle ci siano tutti i mux che ci sono sull'Amiata e anche qualcosa in più (il ch 44, che magari probabilmente ti entra lo stesso però), quindi non capisco come mai tu abbia l'antenna puntata su Amiata che, Gugolert alla mano, dista 42 Km, piuttosto che su Roselle a 6 Km... :eusa_think:
Poi ognuno è libero di ricevere da dove gli pare! :D
sarò il solito rompiscatole, ma mi viene un dubbio: non è che roselle sia in sfn con l'Amiata!!!!!! se è cosi' anche da roselle ci sono i soliti problemi dal ch 32!!!

si ma scegliendo roselle che ti entra sicuramente con un segnale piu forte, gli va sopra di piu di 20db al segnale dell'amiata annullandolo sufficientemente da potersi vedere; due segnali uguali dello stesso network ma fuori sfn, si comportano come due segnali in mfn.

Su quella pagina infatti sono riportati alcuni errori,non sono presenti ad oggi i mux Canale Italia ,Italia 7 e Tvr Teleitalia

Italia7 c'è di sicuro.... su Canale Italia e sopratutto su Tvr Teleitalia in effetti ho dei dubbi anch'io...

Un saluto a tutti i frequentatori di questo 3 ad della toscana !
Oggi vorrei soffermarmi sul tema indicazioni a volte equivoche :un buon forum secondo me deve essere di aiuto anche a persone non dedite a questo settore quindi non professionisti (ma potrei sbagliarmi) ,quindi se diamo indicazioni a caso tanto per postare l'opposto di altri utenti ,non ne giova ne il forum ne l'utente che in questo caso pur avendo dato un indicazione giusta può essere screditato .Tengo a precisare che cito tale riferimento non perché ne sia coinvolto direttamente ,ma se avessi letto notizie false come quella sopra lo avrei lo stesso messo in evidenza, visto che sulle regole del forum vi sono chiari riferimenti al fatto che se non si è certi meglio non postare dati non corretti .
A farne scapito in questi casi, anche l'intera collettività perché se un mux che risultando attivo sulle pagine OTG lo si indica equivocamente come acceso su una postazione ,lo stesso operatore leggendo qua non si preoccupa di verificare se vi siano eventuali guasti o disfunzioni .

Quindi riepilogando per OTG sulla postazione di ROSELLE (GR) i mux sono nella seguente condizione :

Italia 7 CH 46 = off
Canale Italia CH 39 = off
Tvr Teleitalia CH 45 = off

Ti ringrazio per l'aggiornamento. Resta il fatto che la sonda li riceve. Probabilmente è Amiata in orizzontale ma è preoccupante anche per il sistema di telerilevamento che qualcuno vende...

inviato da un Samsung S4

ciao Freccia!!!!!! quando vai capito anch'io!!!!:)
Mi dispiace... l'ho fatto stasera alle 7 ma non ero più passato di qui a leggere da diversi giorni :(... magari per una prossima volta, oppure si va a bere una birra con Marchetto e chiunque altro voglia unirsi! ;)

Quindi riepilogando per OTG sulla postazione di ROSELLE (GR) i mux sono nella seguente condizione :

Italia 7 CH 46 = off
Canale Italia CH 39 = off
Tvr Teleitalia CH 45 = off
Confermo tutto: con pc portatile e antennina-trojaio, avendo parcheggiato la macchina nelle immediate vicinanze dei tralicci di Roselle, prendevo tutti i canali che ci dovrebbero essere a 100% tranne questi tre.... il 39 entrava bassissimo (forse spara fortissimo dall'Amiata o mi arrivava da dietro dall'Argentario) mentre di 45 e 46 manco l'ombra...

Mi dispiace... l'ho fatto stasera alle 7 ma non ero più passato di qui a leggere da diversi giorni :(... magari per una prossima volta, oppure si va a bere una birra con Marchetto e chiunque altro voglia unirsi! ;)
...

Perchè no!!!! Idea carina, basta che in quella serata ci sia la possibilità di parlare tranquillamente e magari dire pure qualcosa di non esatto !!

OT
In questo momento su Laika TV (lcn 617 mux TVL) sta andando in onda uno speciale 30 anni di Video Music, con vari filmati d'epoca con tanto di logo storico Video Music / Elefante!
Se qualcuno legge ed è interessato si sintonizzi! io da buon nostalgico almeno un pezzetto me lo registro... ;)
/OT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso